PDA

Visualizza Versione Completa : Funzione Gala su Concert III



giordanjem
04-11-2009, 21:48
Ciao a tutti,
sono Nico e come Voi sono un'amante ed estimatore Audi... sono proprietario di un'A3 8P 2.0 TDI del 2004: cerchi in lega da 17, interni in pelle e radica, e soprattutto la qualità Audi...
Ho bisogno di aiuto, visto che non capisco molto di autoradio!
Ho installato da pochi giorni l'autoradio Concert III sostituendo la Symphony, sempre 2 DIN, e mi sono accorto che la funzione GALA non funziona! O sono io che non la so utilizzare... c'è una soglia oltre la quale entra in funzione? O c'è qualcosa da settare, a parte il menù?
Ho acquistato i cavi per adattare quelli della mia auto agl'ingressi della Concert (su Navistore.it) e l'ho montata senza problemi, anche se secondo me non è ben incastrato nella sua sede e non capisco perché... ma il mistero GALA rimane!
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi.
:unsure:

IronAndrew
04-11-2009, 21:57
Ciao, io ho la concert3, ma ricordami un momento cosa sarebbe la funzione gala, che al momento mi sfugge (e non ho le istruzioni sotto mano), così mi ricordo da me se va e come va!

giordanjem
04-11-2009, 22:48
Ciao, grazie per esserti interessato al mio problema... la funzione Gala è quella che adegua automaticamente il volume in funzione della velocità dell'auto e dunque del rumore... che però io non so come funzioni!
Grazie ancora per l'interessamento, saluti cordialissimi.

Maga84
04-11-2009, 22:51
Avendo sostituito l'autoradio quella buova và codificata a mezzo VAG, o a mezzo VAS in officina Audi!
Probabilmente non essendo codificata, non è nemmeno attiva quella funzione.
Vedrai che attivandola risolvi!
Ciao

kaifka
04-11-2009, 23:25
io ce l'ho attiva sulla mia simphony ma non ho mai notato la differenza sembra che non funzioni

IronAndrew
04-11-2009, 23:52
Ciao, grazie per esserti interessato al mio problema... la funzione Gala è quella che adegua automaticamente il volume in funzione della velocità dell'auto e dunque del rumore... che però io non so come funzioni!
Grazie ancora per l'interessamento, saluti cordialissimi.

Si ora ricordo, mi sembrava fosse quella funzione, ma non volevo dire una castroneria!

Come dice il buon Mega devi appunto vare la codifica, cmq a differenza di quello che dice kaifka, la mia funziona. Sei sicuro Kaifka? non è che è impostato bene e quindi non ti accorgi della compensazione di volume all'aumentare della velocità? facci caso, magari prova ad aumentare il valore, di modo che il volume aumenti in maniera eccessiva con la velocità. Se la radio era di serie, è impossibile che non funzioni!

crazyF@R S3
05-11-2009, 00:04
Sezione sbagliata.

giordanjem
05-11-2009, 08:43
Ok, mille grazie a tutti! Avete mica idea di quanto facciano pagare la codifica? Grazie per le risposte, saluti a tutti gli amici del Forum...

IronAndrew
05-11-2009, 13:41
Ok, mille grazie a tutti! Avete mica idea di quanto facciano pagare la codifica? Grazie per le risposte, saluti a tutti gli amici del Forum...

Dipende dal conce e dal rapporto che hai con lui! ho amici che l'hanno presa dal conce in cui vanno e gli fanno le codifiche gratis. A me invece a Ferrara, la mia è import, non presa da loro quindi, e le codifiche in Aprile per una cosa non montata da loro (ho tolto la chiusura porte a 15 km/h e ho richiesto il codice della mia Concert che il venditore on aveva e diceva non ci voleva!)...50€ per la chiusra porte, 50€ per il codice radio!!!!!!!!!!!!!!!!

Economici eh?...per fortuna ora ho conosciuto Mastaro!

Maga84
05-11-2009, 13:45
Dipende dal conce e dal rapporto che hai con lui! ho amici che l'hanno presa dal conce in cui vanno e gli fanno le codifiche gratis. A me invece a Ferrara, la mia è import, non presa da loro quindi, e le codifiche in Aprile per una cosa non montata da loro (ho tolto la chiusura porte a 15 km/h e ho richiesto il codice della mia Concert che il venditore on aveva e diceva non ci voleva!)...50€ per la chiusra porte, 50€ per il codice radio!!!!!!!!!!!!!!!!

Economici eh?...per fortuna ora ho conosciuto Mastaro!
Con quelle 2 codifiche ti compravi il cavo VAG :biggrin:

giordanjem
05-11-2009, 13:59
Grazie, siete fantastici! Andrò in Audi... ma se i prezzi sono quelli... non mi faccio lucidare il portafogli!! E poi l'autoradio funziona benissimo... ho l'impianto Bose, e si sente da favola...
Grazie a tutti, a risentirVi presto. Ciaaaaooooooooooo.