Accedi

Visualizza Versione Completa : Vorrei mettere gli xeno (o bi-xeno) come faccio?

lionel
05-11-2009, 09:41
Ciao a tutti volevi chiedervi un consiglio io ho una audi a4 avant del 04/2004 e volevo mettere gli xeno (o simili) senza spendere cifre esagerate...come posso fare?esistono delle lampadine con attacco standard a quelle che monto gia adesso originali ma che dia in cambio una luce bianca (proprio come gli xeno)...grazie mille :w00t:

crazyF@R S3
05-11-2009, 12:52
Dipende se vuoi montare un kit xenon, oppure i fari xenon o bixenon originali.

skio9
05-11-2009, 14:43
Io ho montato gia da 2 settimane il kit xeno xenolamp slim 6000k... Non è altro che 2 lampade xeno con 2 centraline dedicate che devi sostiturire alle tue lampade alogene..
Il risultato è favoloso, con questa gradazione sull'asfalto hai una luce bianca mentre sui fari ce lhai leggermente azzurrina.. È il giusto compromesso per non eccedere troppo con il colore del faro, che a me troppo sul blu non piace proprio, poi va a gusti....

Ciao ciao

lionel
05-11-2009, 20:32
ciao a tutti e grazie io pensavo di mettere delle lampade simil-xeno philips o altro...ossia lampadine ad incandescenza classica ma con effetto luce allo xeno...perche so che se metto le lampade vere e proprie allo xeno bisogna cambiare centralina luci e mettere il lavafari...no???
le lampade simil-xeno funzionano bene?durano?
se si...dove le trovo e a che costo circa???

Grazie mille

bigduccio
05-11-2009, 21:25
se metti un kit xenon, (xenonlamp è consigliato) ricordati di non eccedere con la gradazione : solitamente il 6000°K è il migliore, giusto perchè ha quel riflesso azzurrino che non guasta. Se metti 8000°K, e io ce l'ho sotto la mia A4, sei più esposto al controllo dei "puffi" olre al fatto che come flusso luminoso è inferiore: cioè 6000°K portano circa 3100lumne contro i 2700/2008lumen della 8000°k. Ti chiederai:"allora perchè tu le monti?"...infatti ho fatto l'ennesima c.....a della mia vita!!!!prossima settimana le smonto e le metto da 6000°K.

Saluti

skio9
05-11-2009, 21:46
ciao a tutti e grazie io pensavo di mettere delle lampade simil-xeno philips o altro...ossia lampadine ad incandescenza classica ma con effetto luce allo xeno...perche so che se metto le lampade vere e proprie allo xeno bisogna cambiare centralina luci e mettere il lavafari...no???
le lampade simil-xeno funzionano bene?durano?
se si...dove le trovo e a che costo circa???

Grazie mille

Non devi cambiare nessuna centralina luci... Nel kit xeno ci sono gia delle centraline dedicate alle lampade le quali si alimentano dallo spinotto a cui è collegata la tua lampadina alogena, e di conseguenza queste centraline si collegano alla lampada allo xeno e la alimentano... In poche parole spinotto originale delle lampade alogene alla centralina e di conseguenza centralina a lampada xeno...
Per il fatto del lavafari tutti quelli che montano un kit xeno aftermarket non lo hanno... E poi mica i vigili fermano delle audi perche vedono luci allo xeno su di esse.. Se mai fermeranno se vedono una punto con gli xeno...

Ciao