Visualizza Versione Completa : A4 b7 e xenon aftermarket HID
Ciao Ragazzi
Tempo fa avevo aperto un post che pero' e' stato allegato ad altro argomento dove il dubbio che ho non veniva "sciolto".
Io possiedo un kit xenon 6000k H7R per fari a parabola e vorrei montarlo sulla mia a4 b7 2.5 tdi v6......l'ultima macchina che lo ha montato e' stata la mia ex A3 8p che dopo una settimana ovviamente ha bruciato il motorino dei tergi....facendomi spendere a vuoto 260€.....
Ora chiedo...sulla a4 b7 ho lo stesso rischio?
Vado tranquillo?
So che volendo fare una cosa migliore dovrei prendere il kit originale ecc ecc....ma non ho modo attualmente di monetizzare una cifra cosi' elevata e mi serve piu' luce visto che guido spesso di notte su strade senza illuminazione e soprattutto....originale o non....l'effetto che fa e' sicuramente adeguato alla vettura che possiedo.
Allora non rompo nulla ok?
:D
Grazie in anticipo a chi interverra'
Ciao
Io ho installato un kit xenon sulla mia a4 b7 2005 , ho messo in paralello una resistenza e un condensatore e collegato la centralina dello xeno a massa (direttamente sulla batteria).
Guarda qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=14446
Quei problemi le avevano le a3.
Le a4 non hanno di questi problemi perchè sono diverse come impianto elettrico.
Se hai bisogno chiedi pure
ciao ste
Ok...mi chiedevo solo...rifacendomi anche al tuo lavoro con le resistenze....se queste potevo anche evitare di metterle...visto che "purtroppo" il mio vano motore non ha molto spazio....date le dimensioni del 2.5...
Quindi ricapitolando...vado tranquillo?
Ciao
quindi senza condensatori rischio di avere la spia delle luci fulminate?
Ragazzi non è un problemato legato solo alle A3...Sono tutte le macchine di nuova concezione che obbligano a montare kit specifici!Nessuno ti può garantire che sulla tua A4 non avrai problemi... Fossi in te ne prenderei uno apposta per la tua auto...
Ma guarda a me questo kit lo ha venduto un amico che ha il negozio di HiFi, tuning etcc.
Lui sulle A3 e Golf V (in particolare) monta questo kit abbinato alle resistenze e condensatori e non ha mai avuto problemi, cosi mi dice .
Il condensatore se non erro serve per lo sfarfallio e stabilizza la tensione, le reistenze dovrebbero ingannare il cdb, però non sò se facendo una vaggata puoi evitarle di metterele.(spero di non aver dettto una ca22ata) Audia32 corregimi tu.:rolleyess:
Infatti come dice Audia32 questo è un kit specifico, e non il primo comprato in rete.
Se poi mi succede qualcosa , gli faccio saltare il negozio :w00t::w00t:
Come ho scritto sul post che ti ho lincato avevo comprato il kit per mettere sulla sportback che avevo , poi l'ho cambiata e l'ho messo su questa.
ciao ste
ECCO...pero' se non ricordo male...quando parlai di questa cosa per la mia A3 si diceva che anche col kit specifico si rischiavano danni al motorino dei tergicristalli...quindi premesso che a me successe con un kit non specifico non ho mai voluto spendere altri soldi per rischiare comunque....
Ora prendo atto di questo kit....certo che se qualcuno ha montato kit non specifici e funzionano comunque su questa macchina(a4 b7) ben venga!
Quando contattai la ditta che faceva kit specifici....e che ha venduto molto su questo forum....mi dissero "beh certo....non escludiamo che il danno non si possa fare sulla a3 anche con questo kit".......
Io voglio la certezza e non il dubbio....;)
Per avere la certezza dovresti prendere quello originale......:laugh:
eh lo so....lo so.....ma allora non avrei mai aperto questo topic....e per quanto sia...e' noto che sulle moderne macchine ci potrebbero essere spie che si accendono in modo indebito.. ovvio che la spia di una lampadina fulminata e' una componente fastidiosa ma non costera' mai 300 euro di un motorino tergicristalli....e per questo mi chiedo miratamente se anche sulla a4 rischio questo tipo di problema....solo questo.....
Con la spesa per un kit xenon originale a quel punto potrei valutare l'acquisto di cerchi,gomme e magari lo spolier s-line...no?
Ciao! :D
xenonlamp va bene? quello della linea canbus?
Tantissimi utenti del forum hanno comprato da lui..... Consigliato!!!:biggrin:
Prova a contattarlo,vedi se ha esperienze sulla tua car!:wink:
Si ho visto..ed il prezzo alla fine non e' bassissimo ma nemmeno esagerato...il fatto e' che a 46 euro ho trovato un venditore su ebay che mi garantisce la stessa sicurezza...i feedback pare siano buoni.....ma non spenderei mai cosi' poco sinceramente!
Ora inizio solamente a cambiare le c5w della luce targa con delle luci che siano bianchissime...ma mi dicono che i led non vengono accettati in pieno dal sistema elettronico della mia macchina....e poi vorrei mettere le posizione bianche....ma non dice il libretto che tipo sono....quindi devo prima smontarle per vedere che tipo sono....
Per la targa molti utenti hanno acquistato dei siluro a led provvisti di resistenze che ingannano il cdb.... Dai un'occhiata,c'è una discussione in merito!
Grazie....quelli che forse ho visto ieri a negozio....giallognole fanno veramente schifo!!
Devo cambiarle...:D
diego poi cosa hai fatto? li hai messi?
Per la targa , prendi un siluro e compri una resistenza da 33 ohm e 10 watt , la metti in paralello e sei apposto..... costo della resistenza? circa 0,50 cent
ciao ste