Visualizza Versione Completa : Novità sul 2.0 TD EURO5
Apro un post, per chi come me, è interessato alla motorizzazione 2.0 170 cv euro 5 Inutile dire che sia ridicolo che una marca così nota come Audi faccia il motore turbodiesel più venduto ancora euro 4...Paghiamo un sacco sulla qualità, optional e marchio e sul motore sono indietro a le concorrenti e non solo...
Chiusa la parentesi critica volevo che chiunque abbia notizie in tal senso le condivida con tutti grazie
alessandro
05-11-2009, 18:59
Ciao, mi auguro di darti una notizia positiva. Anche io ho acquistato un q5 2000tdi 170cv stronic, e ritengo assurdo che questa sia l'unica motorizzazione ancora euro4. Poichè ho sentito anche su altri forum notizie discordanti in materia mi sono rivolto ancora una volta al mio concessionario(è un multimarca) e questo mi ha garantito ancora una volta che il mio q5 in consegna per la seconda decade di gennaio sarà immatricolato euro 5. Ho chiesto ulteriori garanzie ed allora la concessionaria audi che fa riferimento al mio multimarca gli ha inviato per fax una circolare originale audi in cui c'è scritto che tutte le q5 in produzione a partire dalla 46° settimana saranno immatricolate euro 5. Per cui a partire da metà novembre tutte le q5 "dovrebbero essere euro 5". Io la circolare ancora non l'ho vista personalmente, ma avendo piena fiducia nel mio concessionario non voglio mettere assolutamente in dubbio la sua parola e spero che a differenza di tutti abbia ragione. In attesa di nuovi sviluppi non ci resta che aspettare.... Ps: ho parlato più volte con il call center audi, ma non hanno saputo mai darmi una risposta certa!!!!!!Lo trovo scandaloso e scorretto soprattutto perchè le macchine proprio loro non te le regalano...boh speriamo in bene è la prima audi, mi auguro che non sia anche l'ultima. Ciao a presto
:w00t: è un'ottima notizia se vera vera.
sto proprio oggi valutando se prender una pronta consegna...o ordinarla e arriva per febbraio. il costo è uguale. sempre 45zucche tiro fuori:maad:
solo che la pronta consegna gli manca qualcosa ma ha la pelle ( che non mi interessa)...mentre se la ordino aggiungo cosette e metallizzato..e ce l'ho come voglio io. se poi mi dici che arrivano euro 5...aspetto. e fancul tutti:biggrin:
lo faccio inserire nel contratto che deve essere euro 5 .
volomist
05-11-2009, 20:08
Ciao, mi auguro di darti una notizia positiva. Anche io ho acquistato un q5 2000tdi 170cv stronic, e ritengo assurdo che questa sia l'unica motorizzazione ancora euro4. Poichè ho sentito anche su altri forum notizie discordanti in materia mi sono rivolto ancora una volta al mio concessionario(è un multimarca) e questo mi ha garantito ancora una volta che il mio q5 in consegna per la seconda decade di gennaio sarà immatricolato euro 5. Ho chiesto ulteriori garanzie ed allora la concessionaria audi che fa riferimento al mio multimarca gli ha inviato per fax una circolare originale audi in cui c'è scritto che tutte le q5 in produzione a partire dalla 46° settimana saranno immatricolate euro 5. Per cui a partire da metà novembre tutte le q5 "dovrebbero essere euro 5". Io la circolare ancora non l'ho vista personalmente, ma avendo piena fiducia nel mio concessionario non voglio mettere assolutamente in dubbio la sua parola e spero che a differenza di tutti abbia ragione. In attesa di nuovi sviluppi non ci resta che aspettare.... Ps: ho parlato più volte con il call center audi, ma non hanno saputo mai darmi una risposta certa!!!!!!Lo trovo scandaloso e scorretto soprattutto perchè le macchine proprio loro non te le regalano...boh speriamo in bene è la prima audi, mi auguro che non sia anche l'ultima. Ciao a presto
beh.. questa è proprio una notizia da approfondire...
la mia è prevista in produzione proprio nella 46a settimana!
alessandro
05-11-2009, 21:39
Speriamo in bene cmq lunedì vado dal concessionario e mi faccio dare una copia della circolare A titolo informativo e sempre per confermare la notizia mi sono scordato di dirvi che mi ha detto che allegherà la circolare al mio contratto e se a gennaio la macchina non sarà euro 5 , audi dovrà risponderne anche legalmente. Stiamo a vedere....
checco004
05-11-2009, 22:37
Speriamo in bene cmq lunedì vado dal concessionario e mi faccio dare una copia della circolare A titolo informativo e sempre per confermare la notizia mi sono scordato di dirvi che mi ha detto che allegherà la circolare al mio contratto e se a gennaio la macchina non sarà euro 5 , audi dovrà risponderne anche legalmente. Stiamo a vedere....
Questa bella notizia,se fosse confermata al 100%,credo che apra il cuore a tantissime persone che se fino ad ora avevano dubbi se ordinarla o meno,causa proprio questo grande problema,adesso andranno diretti in concessionaria!!!
Raga,sapete per caso se per l'anno 2010 ci sono novità riguardanti Q5?
Novità non estetiche,ma di optional e di motore intendo...
Pierky81
05-11-2009, 23:47
ragazzi prorpio oggi parlando con un collega che sta aspettando prorpio l'euro5 per ordinarla mi ha detto che il 2.0 euro5 è da 143cv e non 170... e che i 170cv sono ancora euro4... la motorizzazione con 170cv uscirà a fine anno prossimo...
sarebbe una bella notizia appena hai la circolare facci sapere
ragazzi prorpio oggi parlando con un collega che sta aspettando prorpio l'euro5 per ordinarla mi ha detto che il 2.0 euro5 è da 143cv e non 170... e che i 170cv sono ancora euro4... la motorizzazione con 170cv uscirà a fine anno prossimo...
questo invece è in controtendenza rispetto a quanto detto sopra, nel post parlo ovviamente di 170 cv
checco004
06-11-2009, 10:31
sarebbe una bella notizia appena hai la circolare facci sapere
questo invece è in controtendenza rispetto a quanto detto sopra, nel post parlo ovviamente di 170 cv
Anche io credevo che ti riferivi al 170 CV... sicuro di non essetri sbagliato?
A parte credo di no,dato che c'è un comunicato ufficiale,come hai detto.
Anche io credevo che ti riferivi al 170 CV... sicuro di non essetri sbagliato?
A parte credo di no,dato che c'è un comunicato ufficiale,come hai detto.
sentito stamattina un conce audi...e confermato l'arrivo della euro 5 dalle produzioni dicembre di sicuro.
checco004
06-11-2009, 10:59
sentito stamattina un conce audi...e confermato l'arrivo della euro 5 dalle produzioni dicembre di sicuro.
Bene,sono proprio contento...notizia più che ufficiale direi...
Grazie mille!
Bene,sono proprio contento...notizia più che ufficiale direi...
Grazie mille!
adesso la ordini anche te?
facciamo un gruppo d'acquisto ...per risparmiare?
checco004
06-11-2009, 11:09
Purtroppo ancora non posso economicamente...sto aspettando entrate importanti,e credo che già a partire dai primi mesi del 2010 potrò permettermi di ordinarla...
è per questo che faccio mille domande e mi informo bene,perchè appena ho il "lascia passare" vedo in conce in giorno dopo e nel girodi 15 minuti effettuo l'ordine...
Io sono così di carattere,non mi piace essere titubante nelle cose: appena ho le idee chiare,vado dritto come un fuso!!!
Scusa ma se si ordina in più persone ci fanno più sconto?
Come funziona scusa?
Purtroppo ancora non posso economicamente...sto aspettando entrate importanti,e credo che già a partire dai primi mesi del 2010 potrò permettermi di ordinarla...
è per questo che faccio mille domande e mi informo bene,perchè appena ho il "lascia passare" vedo in conce in giorno dopo e nel girodi 15 minuti effettuo l'ordine...
Io sono così di carattere,non mi piace essere titubante nelle cose: appena ho le idee chiare,vado dritto come un fuso!!!
Scusa ma se si ordina in più persone ci fanno più sconto?
Come funziona scusa?
be forse. certo andar nella stessa concessionaria e fargli l'ordine invece di una...di 2/3 pezzi ecc un pò di differenza credo si riuscirebbe ad avere.
domani io ordino. è già na settimana che giro col furgone:wacko::cry: e sto già sclerando.
pensar che fino a febbraio sarà così...vado via di testa:blink:
checco004
06-11-2009, 11:24
be forse. certo andar nella stessa concessionaria e fargli l'ordine invece di una...di 2/3 pezzi ecc un pò di differenza credo si riuscirebbe ad avere.
domani io ordino. è già na settimana che giro col furgone:wacko::cry: e sto già sclerando.
pensar che fino a febbraio sarà così...vado via di testa:blink:
Cavolo,passare da una Bmw come avevi tu, ad un furgone...credo sia normale che tu possa sclerare...
Sai credo che questo tempo di attesa sarà per te infinito...
Di solito è sempre così quando sei in attesa di cose importanti.
amantino
06-11-2009, 14:52
Non credo proprio che chi acquisti ora con consegna nel 2010 avrà una Euro5 per un semplice motivo: Audi ha comunicato (basta girare nel web) che la motorizzazione eu5 per il 2010 prevederà il sistema start-stop (altrimenti non riuscirebbe ad abbattere le emissioni di co2)...
E voi credete che una persona ordini una Q5 2000 tdi 170 cv e gli consegnino una euro 5 con sistema start-stop, senza problemi???
Non conoscete Audi... quesl sistema... costa a loro e costerà di conseguenza a chi vorrà l'euro 5...
A meno che non intervengano sui motori senza lo start-stop... ma a me non risulta (altrimenti lo avrebbero già fatto in partenza con una gran bella pubblicità).
Quanto a me... attendo ancora pochi mesi... se non vedo l'euro 5 170 cv entro marzo 2010, bye bye Audi... Dopo 2 auto a quattro anelli sono stufo di essere preso per il ()() da loro!!!!
checco004
06-11-2009, 15:21
Non credo proprio che chi acquisti ora con consegna nel 2010 avrà una Euro5 per un semplice motivo: Audi ha comunicato (basta girare nel web) che la motorizzazione eu5 per il 2010 prevederà il sistema start-stop (altrimenti non riuscirebbe ad abbattere le emissioni di co2)...
E voi credete che una persona ordini una Q5 2000 tdi 170 cv e gli consegnino una euro 5 con sistema start-stop, senza problemi???
Non conoscete Audi... quesl sistema... costa a loro e costerà di conseguenza a chi vorrà l'euro 5...
A meno che non intervengano sui motori senza lo start-stop... ma a me non risulta (altrimenti lo avrebbero già fatto in partenza con una gran bella pubblicità).
Quanto a me... attendo ancora pochi mesi... se non vedo l'euro 5 170 cv entro marzo 2010, bye bye Audi... Dopo 2 auto a quattro anelli sono stufo di essere preso per il ()() da loro!!!!
Hai ragione,ma dimmi,non vale la pena aspettare un 2.0 TDI 170CV euro5?
Cosa offre di meglio il mercato,sia attualmente,che nei prossimo anno?
Io credo nulla...
Vuoi passare a bmw x1?
Credo ci sia una differenza abissale di stile e di linea tra Q5 e bmw x1..
Stravince Q5.
Non credo che l'euro5 arrivi entro Marzo 2010...
Su che vettura butteresti l'occhio?
amantino
06-11-2009, 17:20
Hai ragione,ma dimmi,non vale la pena aspettare un 2.0 TDI 170CV euro5?
Cosa offre di meglio il mercato,sia attualmente,che nei prossimo anno?
Io credo nulla...
Vuoi passare a bmw x1?
Credo ci sia una differenza abissale di stile e di linea tra Q5 e bmw x1..
Stravince Q5.
Non credo che l'euro5 arrivi entro Marzo 2010...
Su che vettura butteresti l'occhio?
Io NON comprerei MAI ora un euro 4 .... tra 4-5 mesi perderà almeno il 20% del suo valore....
Io attenderei il Q5 euro 5 170 cv...
Quanto alla x1... plasticaccia dura, abitabilità scarsa, bagagliaio piccolo ma sopratutto linea pessima e solita pacchianeria bavarese (questo distingue una vettura Audi da una Bmw)...
Detto questo, però... ammmettiamo che "loro" sono un bel pò avanti in fatto di motori, ecologia ecc... o quantomeno sono intelligenti al punto da far uscire sul mercato una vettura come la X1 già ecologicamente all'avanguardia.
Lo ripeto: Audi non perde mai il vizio di regalare clienti alla Bmw...
e comunque nel suo piccolo la strategia Q5 è chiara... abbiamo omologato un euro 4 nei tempi ammessi... ora aspettiamo di "sfruttare" questo motore fino al massimo (di vendite) e poi facciamo uscire l'euro 5...
Provo solo dispiacere per chi, in questo forum, ha preso la "mazzata"...
Io ho una A3 del febbraio 2005 che è Euro4 come una "nuova" Q5 del novembre 2009... stessi diritti e doveri nel traffico, stesso "peso" ecologico... un pò paradossale....
...e dimenticavo:
non considerate quello che dicono i concessionari!!! (lo dico per esperienza personale!)... sono gli ultimi a sapere le cose... prima vengono le riviste specializzate (che hanno le loro info) e poi loro...
i concessionari fanno solo il loro interesse mi ricordo che quando dovevo ordinarla io, a maggio, ed ero indeciso tra diesel o benzina 3 dei 4 conce dove ho chiesto preventivi mi aveno assicurato che gia' a settembre il 2.0 tdi sarebbe stato euro 5 e che quindi potevo andare tranquillo, per fortuna mia poi ho preso il tfsi (per altre ragioni) ma pur di vendere ti raccontano un sacco di baggianate
alessandro
06-11-2009, 18:59
Ciao ragazzi, lunedì avrò notizie più certe da darvi perchè vado dal concessionario e mi faccio fare una fotocopia della circolare audi. Detto questo il mio multimarca mi ha garantito che allegherà una copia della circolare del contratto e se a gennaio non sarà euro 5 oltre che a liberarmi da ogni impegno con lui richiederà il risarcimento danni ad audi. Ripeto me lo ha garantito lui, una persona che mi vende macchine da più di 13 anni e non ha nessun interesse a mettermelo nel c..... Se fosse il contrario me lo direbbe, anche perchè gli ho detto che in caso contrario faccio una modifica al contratto e prendo il 3000 tdi stronic ( e penso che anche per lui ci sarebbe maggior guadagno: vi ricordo che di listino costa circa 6000€ di più) cmq aspettiamo fiduciosi
Ciao ragazzi, lunedì avrò notizie più certe da darvi perchè vado dal concessionario e mi faccio fare una fotocopia della circolare audi. Detto questo il mio multimarca mi ha garantito che allegherà una copia della circolare del contratto e se a gennaio non sarà euro 5 oltre che a liberarmi da ogni impegno con lui richiederà il risarcimento danni ad audi. Ripeto me lo ha garantito lui, una persona che mi vende macchine da più di 13 anni e non ha nessun interesse a mettermelo nel c..... Se fosse il contrario me lo direbbe, anche perchè gli ho detto che in caso contrario faccio una modifica al contratto e prendo il 3000 tdi stronic ( e penso che anche per lui ci sarebbe maggior guadagno: vi ricordo che di listino costa circa 6000€ di più) cmq aspettiamo fiduciosi
bravo dai...pensavo anche io di andar lunedì a fare l'ordine con la clausola euro 5.
se è così..a quel pirla dell'autogerma che mi ha mandato la mail dicendo che fino a fine 2010 non saranno euro 5...gli telefono e lo mando a ca....r:maad::biggrin:
Scusate ragazzi, io vi auguro con tutto il cuore che già da lunedi siano tutte euro 5 ma onestamente mi lascia dubbioso pensare che l'organo ufficiale AUDI in italia si permetta di inviare una mail con scritte cose così inesatte!!! Attenzione: non sto parlando del call-center AUDI che è un altra cosa, un organizzazione dove a volte lavora anche gente che non è proprio così preparata e competente in materia ma dell'organo UFFICIALE DI AUDI IN ITALIA. Mi risulta difficile credere che abbia ragione il concessionario multimarche e torto chi rappresenta AUDI nel nostro paese...Comunque difficile o meno vi auguro veramente di cuore che sia così e teneteci aggiornati, perchè a questo punto la curiosità di sapere come va a finire è veramente tanta.....Ciao
albertovicenza
06-11-2009, 22:12
Io devo acquistare una A4 allroad , se dici ci coalizziamo con qualche altro utente per farci fare unmega sconto
Scusate ragazzi, io vi auguro con tutto il cuore che già da lunedi siano tutte euro 5 ma onestamente mi lascia dubbioso pensare che l'organo ufficiale AUDI in italia si permetta di inviare una mail con scritte cose così inesatte!!! Attenzione: non sto parlando del call-center AUDI che è un altra cosa, un organizzazione dove a volte lavora anche gente che non è proprio così preparata e competente in materia ma dell'organo UFFICIALE DI AUDI IN ITALIA. Mi risulta difficile credere che abbia ragione il concessionario multimarche e torto chi rappresenta AUDI nel nostro paese...Comunque difficile o meno vi auguro veramente di cuore che sia così e teneteci aggiornati, perchè a questo punto la curiosità di sapere come va a finire è veramente tanta.....Ciao
che ti devo dì...lunedi vedo. se arriva euro 5 scritto sulla carta bene...altrimenti prendo una quasi pronta consegna. se hanno detto che gira una circolare, qualcosa di ufficiale ci dovrebbe essere. poi mi fa molto strano che tengano un euro 4 a listino un'altro anno quando ormai tutta la concorrenza è euro 5. sai vendite che perdono.
Io devo acquistare una A4 allroad , se dici ci coalizziamo con qualche altro utente per farci fare unmega sconto
sulle q 5 fanno meno sconti di sicuro rispetto le a4. lunedi chiedo e ti faccio sapere.
Ale, anche tu da Cobrama?
CLAUDIO 60
07-11-2009, 09:18
Anche la mia viene prodotta settimana prossima:biggrin:.... sarebbe fantastico se fosse Euro 5.... Troppo fantastico per essere vero !:w00t:
Comunque ieri sera ho sentito chi me l'ha venduta, lui non ne sa niente:sad:
Spero che il tuo salonista sia + informato del mio concessionario...:wacko:
Ciao
alessandro
11-11-2009, 11:10
Ciao ragazzi, non mi sono più fatto sentire per il semplice fatto che ormai sono da cinque giorni a letto con l'influenza (mi hanno detto che non è l'influenza A o come cavolo si chiama) Spero di rimettermi presto e di avere il documento in mano: sono come san tommaso fin che non vedo non credo ciao ciao a tutti
amantino
11-11-2009, 14:51
Ciao ragazzi, non mi sono più fatto sentire per il semplice fatto che ormai sono da cinque giorni a letto con l'influenza (mi hanno detto che non è l'influenza A o come cavolo si chiama) Spero di rimettermi presto e di avere il documento in mano: sono come san tommaso fin che non vedo non credo ciao ciao a tutti
Aspettiamo fiduciosi...
io ho sentito la conce ufficiale della mia zona e tale notizia per loro è una bufala.
la versione euro 5 arriverà fine 2010 con l'avvento del model year 2011 e cavalli leggermente potenziati.
dunque fino ad allora euro 4:sad:
amantino
11-11-2009, 16:35
io ho sentito la conce ufficiale della mia zona e tale notizia per loro è una bufala.
la versione euro 5 arriverà fine 2010 con l'avvento del model year 2011 e cavalli leggermente potenziati.
dunque fino ad allora euro 4:sad:
Uhm... euro 5 > cavalli potenziati... un pò paradossale... dovrebbe essere il contrario... comunque staremo a vedere...
glambert
12-11-2009, 08:04
Scusate ragazzi che differenza c'e' tra ero4 ed euro5?
Cambiano le prestazioni oppure e' solo un problema burocratico soprattutto in previsioni future, le macchine euro 5 saranno valutate di piu' sul mercato dell'usato?
Scusate ragazzi che differenza c'e' tra ero4 ed euro5?
Cambiano le prestazioni oppure e' solo un problema burocratico soprattutto in previsioni future, le macchine euro 5 saranno valutate di piu' sul mercato dell'usato?
differenze nessuna. solo fattori burocratici. metti che sarebbero penalizzati fra qualche anno in qualche grossa città dove praticano blocchi del traffico, ma dove tale problema non c'è la storia euro 3-4-5 è solo alla fine una menata inventata dalla fiat in primis per vender più auto.
per la valutazione ovvio che se la rivendi a milano fra 4 anni...forse ti sentirai dire...ma col blocco euro 4 non posso andare ecc... e la devi svendere... ma in altre zone non sanno quasi neanche che voglia dire e se il prezzo è ok e l'auto bella e tenuta bene non è certo quello che uno va a guardare.
alessandro
13-11-2009, 18:30
Ragazzi l'è maiala come si dice a Firenze. Sono andato oggi dal mio concessionario e l'ho trovato al telefono che stava urlando a squarciagola, ho capito dopo il perchè. Purtroppo Audi ha rinnegato la circolare di cui vi parlavo, ma la cosa più assurda è che un ispettore gli ha detto, e questo l'ho sentito io perchè era in vivavoce, che ad oggi NON E' ESCLUSA LA CONSEGNA EURO 5 per gennaio ma allo stesso tempo non può metterlo per iscritto perchè fino a quando audi non avrà finito i motori 170cv euro 4 non metterà in produzione gli euro 5. Il mio concessionario mi ha dato la possibilità di recedere dal contratto senza penali, e questo lo trovo molto positivo. Ora però non so più cosa fare: siccome faccio l'agente di commercio e giro spesso nelle grandi città non vorrei ritrovarmi fra un paio di anni con una macchina limitata che non mi permetta di andare da tutte le parti Boh.... Ma io mi domando: e questa è la grande AUDI da tutti blasonata????? A me fanno veramente pena, era la mia prima audi non so se lo diventerà Ciao e mi scuso con tutti voi per avervi dato una falsa notizia
Ragazzi l'è maiala come si dice a Firenze. Sono andato oggi dal mio concessionario e l'ho trovato al telefono che stava urlando a squarciagola, ho capito dopo il perchè. Purtroppo Audi ha rinnegato la circolare di cui vi parlavo, ma la cosa più assurda è che un ispettore gli ha detto, e questo l'ho sentito io perchè era in vivavoce, che ad oggi NON E' ESCLUSA LA CONSEGNA EURO 5 per gennaio ma allo stesso tempo non può metterlo per iscritto perchè fino a quando audi non avrà finito i motori 170cv euro 4 non metterà in produzione gli euro 5. Il mio concessionario mi ha dato la possibilità di recedere dal contratto senza penali, e questo lo trovo molto positivo. Ora però non so più cosa fare: siccome faccio l'agente di commercio e giro spesso nelle grandi città non vorrei ritrovarmi fra un paio di anni con una macchina limitata che non mi permetta di andare da tutte le parti Boh.... Ma io mi domando: e questa è la grande AUDI da tutti blasonata????? A me fanno veramente pena, era la mia prima audi non so se lo diventerà Ciao e mi scuso con tutti voi per avervi dato una falsa notizia
pensavo di aspettare gennaio a prenderla...e adesso ne son ancora più convinto. staremo a vedere.
checco004
13-11-2009, 23:13
pensavo di aspettare gennaio a prenderla...e adesso ne son ancora più convinto. staremo a vedere.
Consiglio mio,ti conviene aspettare che arrivi EURO5...non credo che a Gennaio sarà presente,ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
Io aspetterò l'EURO5.
Adesso non vale la pena di comprarla...
Speriamo solo che riescono avendere tutte le Euro4 prima possibile,altrimenti l'EURO5 l'avremo nel 2011!!!
Ciao Ciao
Consiglio mio,ti conviene aspettare che arrivi EURO5...non credo che a Gennaio sarà presente,ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
Io aspetterò l'EURO5.
Adesso non vale la pena di comprarla...
Speriamo solo che riescono avendere tutte le Euro4 prima possibile,altrimenti l'EURO5 l'avremo nel 2011!!!
Ciao Ciao
Io fossi in voi la comprerei elettrica, fate prima, tanto tra un paio d'anni al max esce ;) se no benza + GPL, il diesel è out circa il discorso normative antinquinamento, forse vi è sfuggito che il filtro antiparticolato da già i suoi BEI problemi tecnici sull'euro 4.
a me il rivenditore ha detto che prima di luglio 2010 non ci sara' l' Euro 5 e che non ha ancora visto una circolare Audi , che anticipava la data di produzione
Io fossi in voi la comprerei elettrica, fate prima, tanto tra un paio d'anni al max esce ;) se no benza + GPL, il diesel è out circa il discorso normative antinquinamento, forse vi è sfuggito che il filtro antiparticolato da già i suoi BEI problemi tecnici sull'euro 4.
Ma ti riferisci al 2.0 tdi, quando dici che il diesel è out????? Ma allora come mai il 3.0 è già Euro 5???
Raga una cosa che mi fa incazzare l'ho scoperta guardando il sito audi:
vedendo il configurator sulla A5 sportback motore 2.0 td indovinate un pò che versione è?
EURO 5 da 170 cavalli!!!
Vi sembra possibile? Audi ha già in casa il motore euro5 2.0 td e lo monta solo su alcuni modelli
checco004
16-11-2009, 11:10
Raga una cosa che mi fa incazzare l'ho scoperta guardando il sito audi:
vedendo il configurator sulla A5 sportback motore 2.0 td indovinate un pò che versione è?
EURO 5 da 170 cavalli!!!
Vi sembra possibile? Audi ha già in casa il motore euro5 2.0 td e lo monta solo su alcuni modelli
Se è come hai detto tu adesso,secondo me vuol dire che Audi sta cercando di finire il prima possibile i motori a 170 cv Euro4,per poi solo successivamente mettere in commercio motori euro5...ma non è corretto per niente.
Perchè ad esempio io,finchè non esce l'euro5 non la compro,e se tante persone intelligenti facessero come me,credo che audi ne venderebbe poche di euro4...
alessandro
16-11-2009, 11:33
La cosa assurda è che anche sulla a4 a6 a5 e così via il motore 2000 tdi 170 cv è euro 5 Ma come ca....o è possibile che il q5 sia l'unico ad essere euro 4 ??? Io devo andare oggi dal concessionario a lasciargli la mia vecchia auto perchè questi erano gli accordi, ma sono ancora indeciso se prendere il 3000 tdi euro 5 oppure restare sul 2000 170cv euro4 con tutte le conseguenze che ne deriveranno in futuro... boh. Mi girano veramente le palle.... Va a finire che disdico il contratto e aspetto la nuova Bmw x3, almeno quella è euro5
AliasWavefront
16-11-2009, 12:44
se puoi fare l'upgrade al 3.0 FALLO! Io gli ho provati entrambi e il 3.0 è FANTASTICO come fluidità ed esplosività.... Due auto in una.....
amantino
16-11-2009, 14:05
Come volevasi dimostrare...
Ho fatto bene ad attendere prima di comprarla... euro4...
Solita politica Audi...
Se è come hai detto tu adesso,secondo me vuol dire che Audi sta cercando di finire il prima possibile i motori a 170 cv Euro4,per poi solo successivamente mettere in commercio motori euro5...ma non è corretto per niente.
Perchè ad esempio io,finchè non esce l'euro5 non la compro,e se tante persone intelligenti facessero come me,credo che audi ne venderebbe poche di euro4...
Bhe direi che è come dico io perchè basta andare sul configuratore Audi sono loro a scriverlo quindi...
Si penso che vogliamo finire tutti i motori euro4 che hanno in casa e solo dopo montare gli euro 5, certo è una grossa presa x il culo visto che le macchine se le fanno pagare care, hanno già pronto in commercio l'euro 5 ma non lo montano per finire di vendere gli euro 4....NO COMMENT:sick:
amantino
18-11-2009, 14:58
UFFICIALE:
Arrivata oggi l'email dall'Audi... la riporto...
Egregio Signor xxxxxxxxxxxxxxxx
facciamo seguito alla Sua e-mail e La ringraziamo per l'interesse dimostrato verso la nostra Marca.
La informiamo che il Costruttore sta lavorando per allineare il motore 170 CV ai parametri antinquinamento Euro 5; Le
evidenziamo, però, che tale aggiornamento non sarà disponibile prima della fine del 2010.
La invitiamo a fornirci un Suo recapito telefonico per poterLa contattare, nel caso lo desiderasse, non appena avremo ulteriori
informazioni sul Prodotto di Suo interesse.
Con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori saluti.
UFFICIALE:
facciamo seguito alla Sua e-mail e La ringraziamo per l'interesse dimostrato verso la nostra Marca.
La informiamo che il Costruttore sta lavorando per allineare il motore 170 CV ai parametri antinquinamento Euro 5; Le
evidenziamo, però, che tale aggiornamento non sarà disponibile prima della fine del 2010.
La invitiamo a fornirci un Suo recapito telefonico per poterLa contattare, nel caso lo desiderasse, non appena avremo ulteriori
stessa identica che hanno mandato a me 10gg fà.
mà...alla fine io l'ho presa lo stesso. non cambia nulla. tanto che sia euro 4 o euro 5 se fra 5 anni la rivendi a un privato queste cose non le guarda neanche. basta l'auto bella, pochi kilometri, e prezzo giusto.
UFFICIALE:
Amantino grz per la email ufficiale Audi, ragione x cui dobbiamo attenerci a quanto detto in quell'email. Il grosso rammarico è che Audi è menzoniera poichè come dimostato il motore 2.0 TD da 170 cavalli euro 5 è già pronto e in commercio (guardare il configuratore ufficiale audi sulla A5 sportback), quindi non devono aggiornare nulla ma semplicemente smaltire i 2.0 td euro4 che hanno già prodotto....Tradotto in termini pratici,mi pare che l'obbligo legale x l'ingresso degli euro5 sia Gennaio 2011 quindi finchè avranno euro4 2.0 td da vendere sul Q5 lo faranno fino al 31 Dicembre 2010, se poi poniamo x esempio da Settembre avranno terminato gli euro4, monteranno gli euro5 fin da subito perchè ripeto come dimostrato AUDI HA GIA' EURO5 2.0TD in commercio da 170 cv.
Rimango dell'idea che ciò sia una bella presa in giro nei confronti dei propri clienti che pagano profumatamente una marca come Audi...
mà...alla fine io l'ho presa lo stesso. non cambia nulla. tanto che sia euro 4 o euro 5 se fra 5 anni la rivendi a un privato queste cose non le guarda neanche. basta l'auto bella, pochi kilometri, e prezzo giusto.
Rena diciamo che ti do ragione in parte perchè se rivendi una macchina fra 5 anni (magari sarà entrato l'euro6 in commercio) la differenza ci sarà ma effettivamente non sarà così grande.
C'è però una grossa differenza tra euro4 o euro5 per chi come me abita a in citta, io a Roma ma non penso siano pochi quelli che comprano audi tra roma,milano,napoli,firenze, insomma nelle città dove creano blocchi alla circolazione molto spesso, è una grossa fetta di mercato, ragione x cui tra un anno dal 2011 dopo aver speso 50k x un Q5 magari mi tocca star fermo un giorno a settimana perchè la mia macchina ha un motore che x legge è considerato non più nuovo fa girare non poco le palle, sopratutto x quanto speso... magari mi passa accanto una matiz,fiat,una jappo qualsiasi da 15k (con tutto il rispetto naturalmente) che a differenza di audi sono stati più corretti nei confronti dei clienti e hanno aggiornato subito le motorizzazioni
se hai problemi blocco traffico ti quoto completamente.
che dire...se sei a piedi prenditi una panda a noleggio che ti costa una cippa per 7/8mesi..e poi ordini la euro 5:biggrin:
se hai problemi blocco traffico ti quoto completamente.
che dire...se sei a piedi prenditi una panda a noleggio che ti costa una cippa per 7/8mesi..e poi ordini la euro 5:biggrin:
comprendo la battuta ma il punto è proprio qui, se mi compro una panda da 4 soldi non mi aspetto che sia all'avanguardia della tecnica e di circolare sempre, se compro un Q5 da 50k direi che ho ben diritto di aspettarmi il massimo...
amantino
18-11-2009, 16:49
sì certo, in provincia. Per noi cittadini è un problemino non da poco...
Raul... conosco Audi dal 1997... è sempre la stessa storia.
Angelo Q5
19-11-2009, 19:17
sì certo, in provincia. Per noi cittadini è un problemino non da poco...
Raul... conosco Audi dal 1997... è sempre la stessa storia.
Beh, ora siamo all'esagerazione!
Presente! "Conosco Audi dal 1990" (e sempre avuto Audi da allora), sono un provinciale (e non me ne vergogno), e ritengo (senza saper nè leggere e nè scrivere) che la percentuale maggiore di cittadini italiani abiti in provincia.
Ritengo che Audi mi soddisfi in pieno anche se Euro4 perchè non ho vincoli di circolazione (poi è da vedere quanto sia utile un Euro5 per abbassare i livelli di smog).
Il mio discorso fa grinze? Per me no, e mi sento di appartenere alla maggioranza senza guai di traffico!
Certo è, che è un'ESAGERAZIONE dire che Audi "è poco seria", "è sempre la solita", "non è corretta con i propri clienti" solo perchè non ha accontentato una minoranza.
Tu sai che non è Euro5? Non la compri o ti prendi il 3.0, ma non certo puoi permetterti di dare quasi del "truffaldina" ad un'azienda come l'Audi.
Qui si rasenta la follia! Pigliati un X1 fatto di plastichina da 4 soldi e via di Euro5, o aspetti il prossimo X3 perchè mi sa che il 2.0 attuale è Euro4 pure a lei.
P.S. che io sappia l'omologazione Euro5 è legata anche ai consumi, quindi 2.0 tdi A5 è diverso da quello del Q5 perchè consuma meno e rientra quindi nell'omologazione Euro5.
Presente! "Conosco Audi dal 1990" (e sempre avuto Audi da allora), sono un provinciale (e non me ne vergogno), e ritengo (senza saper nè leggere e nè scrivere) che la percentuale maggiore di cittadini italiani abiti in provincia.
Ritengo che Audi mi soddisfi in pieno anche se Euro4 perchè non ho vincoli di circolazione (poi è da vedere quanto sia utile un Euro5 per abbassare i livelli di smog).
Il mio discorso fa grinze? Per me no, e mi sento di appartenere alla maggioranza senza guai di traffico!
Certo è, che è un'ESAGERAZIONE dire che Audi "è poco seria", "è sempre la solita", "non è corretta con i propri clienti" solo perchè non ha accontentato una minoranza.
Tu sai che non è Euro5? Non la compri o ti prendi il 3.0, ma non certo puoi permetterti di dare quasi del "truffaldina" ad un'azienda come l'Audi.
Qui si rasenta la follia! Pigliati un X1 fatto di plastichina da 4 soldi e via di Euro5, o aspetti il prossimo X3 perchè mi sa che il 2.0 attuale è Euro4 pure a lei.
ps:
però sto forum è poco frequentato...bisogna dargli una svegliata :)
bazzico su quello bmw e li è pregno:)
P.S. che io sappia l'omologazione Euro5 è legata anche ai consumi, quindi 2.0 tdi A5 è diverso da quello del Q5 perchè consuma meno e rientra quindi nell'omologazione Euro5.
quoto:wink:
da possessore di varie bmw fino a pochi gg fà...posso dire che aspettavo la x1 proprio per cambiare auto...ma come l'ho vista dal vero...mi son cadute le braccia.
q5 tutta la vita...considerando poi che costa quasi uguale.
e son diventato nuovo cliente audi anche se è euro 4. e chi senefrega...appunto per credo l'80% di italiani il problema non lo tocca.
poi quelle volte che hanno fatto problemi al traffico...hanno chiuso totalmente il centro...o messo targhe alterne, e li puoi avere tutti gli euro che vuoi ma non cambia nulla.
Angelo Q5
19-11-2009, 20:36
quoto:wink:
da possessore di varie bmw fino a pochi gg fà...posso dire che aspettavo la x1 proprio per cambiare auto...ma come l'ho vista dal vero...mi son cadute le braccia.
....
Idem con patatine! Cercavo nell'X1 un'alternativa anche più compatta e pratica da maneggiare.
Vista il giorno del lancio alla BMW di Macerata nel suo colore ufficiale "cacca metallizata". Una cosa oscena! Plastica dura e dominante sulla plancia (da 5 soldi, visto che è Euro5), la portiera che risuonava come un tamburino per bambini quando la chiudevi, costo SPROPOSITATO per quello che offre (pure la radio è optional) e quindi 0% di sconti se facevi un preventivo.
AUDI TUTTA LA VITA PURE EURO0 (come la mia Audi 80 che circola ancora oggi con 450.000 km sulle spalle).
Qui non stiamo facendo la guerra tra bmw (x1) o audi (Q5), se scriviamo in questo post è perchè preferiamo di gran lunga Audi; ciò non toglie che se la nostra amata marca fa delle cazzate o diciamolo porcate nei confronti dei propri clienti ciò non si debba dire solo x affezione o amore della marca.
Credo per parlare bisogna avere dati alla mano, cmq gli abitanti delle città non sono certo pochi, solo Roma sono 3 milioni, Milano, Napoli, Firenze oltre 1 milione cadauno,500 mila e oltre Bari,Bologna,Venezia,Torino (e ognuno potrebbe continuare), insomma gli abitanti dei capoluoghi di regione italiani saranno almeno al 35/40% della popolazione e non mi sembrano pochi nè da non tenere in considerazione, poi lo slogan pubblicitario Audi non era "Avanguardia della tecnica" e sono gli ultimi ad implementare motori (che già hanno in commercio) euro 5 x macchine da 50k, scusate ragazzi ma a me tutto ciò fa ridere. Ricordo che in tutto ciò la cosa comica non è il ritardo ma il fatto che ufficialmente (email allegata in questo post da Audi) dicono che sul 2.0 Td 170 cv stanno lavorando per renderlo compatibile con l'euro5 quando ciò è totalmente falso, in quanto l'euro 5 2.0 td già è in vendita in Audi ma nei modelli A5 sportback, per questo sottoscrivo Amantino a dire che è poco seria.
Angelo scusami ma non sono daccordo con te, non puoi dire se il 2.0 td è euro 4 o ti arrangi o prendi il 3.0 td. Quest'ultimo costa 6200 euro in più (mica bruscolini) e poi è noto che il 2.0 td è il motore più richiesto sulle varie fasce di mercato quindi scontenti molti clienti se su questo stai indietro.
Infine non esiste un motore 2.0 td euro5 per A5 sportback e uno eventualmente diverso x Q5; Audi, come tutte le case ovviamente, produce un motore con caratteristiche di cilindrata e potenza e lo monta su tutti i modelli indifferentemente (A5,Q5,A6....), il motore 2.0 td da 170 cv x Q5 c'è ed è già in commercio, ma non lo montano perchè devono smaltire il motore vecchio, capito...:wink:
Angelo Q5
20-11-2009, 06:30
Forse non ci siamo capiti, allora mi tocca spiegare più semplicemente.
Usiamo degli esempi; prendo la BMW solo perchè ha una situazione molto simile all'Audi:
BMW X3 XDrive 2.0d 177 CV Euro4
BMW X1 XDrive 2.0d 177 CV Euro5
Perchè? Forse anche BMW è mascalzona allora. O forse perchè a parità di motore l'X3 consuma di più? Come il Q5 2.0TDI rispetto agli altri 2.0 TDI Audi?
Infatti si parla di Q5 2.0TDI Euro5 solo con cambio manuale in quanto sarà possibile implementare lo Start/stop per ridurre i consumi. Niente Euro5 per Q5 S-tronik.
Dire che è una scelta discutibile e poco commerciale è un conto e sono anche perfettamente d'accordo, ma arrivare a denigrare e quasi insultare un marchio è tutt'altra cosa e personalmente non ci sto.
Si vede che non avete i listini alla mano mi sa, ma SUV di quelle dimensioni non ce ne sono Euro5 in giro, forse se ne contano sulle dita di mezza mano.
E l'X1 è di categoria inferiore ricordatevelo, sarà paragonabile col futuro Q3.
amantino
20-11-2009, 10:05
Facciamo ordine:
se con il termine "cittadini" ho offeso qualcuno, mi scuso anche se non era certo la mia intenzione.
Nessuno discute la "superiorità" della Q5 all'X1 (che ho visto e... purtroppo sentito con mano il suono vuoto della plastica della plancia).
Tra l'altro, chi scrive è cliente AUDI dal 1997... appena 13 anni...
Ciò non toglie che, se ci arrabbiamo con il marchio è proprio perchè lo amiamo.
La prima Audi è stata ferma 4 mesi per un problema di calo di potenza a 2000g/m (parlo di un motore benzina 8v (Audi A3 1600 prima serie)... Dalla casa nessuna auto sostitutiva, nè scuse di sorta.
Per la seconda Audi ho dovuto mettere in mezzo l'avvocato perché i tempi di attesa da 90 gg erano diventati appena 190gg... senza nemmeno dire "mi scusi"... e io a piedi con auto a noleggio, avendo venduto la vecchia...
Potrei citare altre cose dal punto di vista tecnico che sono indegne per auto da 40.000 euro.
Ma sto uscendo fuori tema.
Qui parlaiamo di "avanguardia della tecnica" e ci viene risposto che la normativa anti-inquinamento euro 5 sarà pronta a fine 2010...
In compenso le auto del gruppo VW si affannano a ripsettare le normative con tanto di pubblicità sul rispetto della natura ecc... (ps: la natura e l'ambiente si rispettano a prescindere che si abiti in città o in provincia).
C'è poi il discorso monetario: devo cambiare un'automobile del 2005 euro 4 con una del 2009... sempre euro4... che tra una mezza dozzina di mesi varrà di meno per questo motivo. Lo vedo ora con la mia che non ha il FAP e già è un valore negativo aggiunto.
Il motore esiste ed è pronto, Audi non lo tira fuori e lo monta per il semplice motivo che quando ha "DOVUTO" far uscire la Q5 (per fare immediata concorrenza a Bmw e Glk della MB) non era ancora pronto. E la produzione è partita...
Non capisco chi, fra voi, che avete una Q5 euro 4 ancora difende il marchio... vi hanno fregato soldi con un'auto ecologicamente e normativamente già vecchia e invece di esserne rammaricati vi scagliate contro chi non trova giusto questo. Contenti voi...
IO ODIO LE BMW... sono da tamarro... come i bavaresi tutti... è plastica... ma buoni motori (forse chi ne parla non le ha neppure mai guidata una)...
Ma ammetto che una volta provato il salotto Audi, ogni abitacolo sembra scarso. Questo ci differenzia dagli altri.
Facciamo ordine:
se con il termine "cittadini" ho offeso qualcuno, mi scuso anche se non era certo la mia intenzione.
Nessuno discute la "superiorità" della Q5 all'X1 (che ho visto e... purtroppo sentito con mano il suono vuoto della plastica della plancia).
La prima Audi è stata ferma 4 mesi per un problema di calo di potenza a 2000g/m (parlo di un motore benzina 8v (Audi A3 1600 prima serie)... Dalla casa nessuna auto sostitutiva, nè scuse di sorta.
Per la seconda Audi ho dovuto mettere in mezzo l'avvocato perché i tempi di attesa da 90 gg erano diventati appena 190gg... senza nemmeno dire "mi scusi"... e io a piedi con auto a noleggio, avendo venduto la vecchia...
Potrei citare altre cose dal punto di vista tecnico che sono indegne per auto da 40.000 euro.
Qui parlaiamo di "avanguardia della tecnica" e ci viene risposto che la normativa anti-inquinamento euro 5 sarà pronta a fine 2010...
In compenso le auto del gruppo VW si affannano a ripsettare le normative con tanto di pubblicità sul rispetto della natura ecc... (ps: la natura e l'ambiente si rispettano a prescindere che si abiti in città o in provincia).
C'è poi il discorso monetario: devo cambiare un'automobile del 2005 euro 4 con una del 2009... sempre euro4... che tra una mezza dozzina di mesi varrà di meno per questo motivo. Lo vedo ora con la mia che non ha il FAP e già è un valore negativo aggiunto.
Il motore esiste ed è pronto, Audi non lo tira fuori e lo monta per il semplice motivo che quando ha "DOVUTO" far uscire la Q5 (per fare immediata concorrenza a Bmw e Glk della MB) non era ancora pronto. E la produzione è partita...
Non capisco chi, fra voi, che avete una Q5 euro 4 ancora difende il marchio... vi hanno fregato soldi con un'auto ecologicamente e normativamente già vecchia e invece di esserne rammaricati vi scagliate contro chi non trova giusto questo. Contenti voi...
IO ODIO LE BMW... sono da tamarro... come i bavaresi tutti... è plastica... ma buoni motori (forse chi ne parla non le ha neppure mai guidata una)...
Ma ammetto che una volta provato il salotto Audi, ogni abitacolo sembra scarso. Questo ci differenzia dagli altri.
quoto 100%
Facciamo ordine:
quoto nella parte rimprovero audi per non aggiornare l'euro 5.
poi nel mio caso la scelta q5 anche se euro 4 è caduta in quanto al momento su tale tipologia di vettura non ci sono concorrenti alternative a circa stesso prezzo.
sui problemi...spero proprio che te sia stato un "caso".
ho avuto 3 bmw serie 5 e mai avuto una rogna a parte la normale manutenzione.
adesso che passo in audi...mi stratocco le balle....sperando di non avere rogne. se fosse...come esce la x3 bmw ritorno di là.
poi che bmw siano da tamarro...mà.... la miglior auto serie premium in circolazione è visto il successo che ha avuto proprio la serie 5 bmw :sleep:
Angelo Q5
20-11-2009, 21:15
Facciamo ordine:
Allora sono ciuco e non so spiegare le mie ragioni: prendiamo alVolante.... listino nuovo... sfoglia che ti risfoglia becchiamo tutte le SUV classe dimensionale pari al Q5:
BMW X3 20d Euro4
Chevrolet Captiva Euro4
Citroen C-Crosser 2.2 HDI Euro4
Dodge Journey o Caliber tutti Euro4
Ford Kuga 2.0 TDCi Euro4
Honda CR-V 2.2 iCDTi Euro4
Hiundai SAnta Fe 2.2 CRDi Euro4
Infiniti 3700 Benza e 265 CO2 (alla faccia dell'ecologia) EURO5
Jeep tutti i modelli Euro4
Kia Sorento Euro4
Land Rover tutti Euro4 (tranne un 5000 a benza ed un 3000 diesel)
Lexus RX 450H ibrido è Euro4 con 143 di CO2: inquina e consuma meno di una fiat 500 (il 5000 land rover ne ha 353 ed è Euro5!)
Mercedes GLK 2.2 CDI Euro5 peccato che costi 44k Euro e cacci più CO2 del Q5
Mi sono stancato a scrivereeeeeeeeeee; abbreviamo
E così vai avanti nel listino con le eccezzioni doverose:
- Toyota RAV4 2.2 D-4D Euro5 pesando 300 kg di meno
- VolksWagen Tiguan 2.0 TDI Euro5 idem come sopra 300 kg di meno
E non si salva nemmeno la tanto decantata XC60 pure lei Euro4 e costa più del Q5.
Morale. Il problema della classe di emissione Euro5 per il Q5 è il peso che aumenta i consumi, problema di tutti i SUV sui 1900 kg di peso. Se scegli un SUV devi capire di dover scendere a compromessi e non dover pretendere. Altrimenti fatti un GLK da 50K, ma altro non ti fai.
Non mi parlare di rispetto dell'ambiente che altrimenti offendi tutti i possessori del Q5 2.0 TFSI e 3.0 TDI che hanno un Euro5 che inquina più del 2.0 TDI che è Euro4. Questo la dice non lunga, lunghissima su cosa servono le classi di emissione: per pulirsi il sedere nel gabinetto e sventolare slogan ambientalisti per vendere qualche auto in più.
Io rispetto l'ambiente comprando un 2.0 TDI Euro4 e non un 3.0 TDI Euro5.
Se facciamo un discorso più moderato e possibilista allora sono con te al 1000%, ma arrivare alle esagerazioni non è normale visto che l'erba del vicino non è certo più verde. Altrimenti fammi esempi concreti.
Storiella motore già esistente ma non ancora in vendita: prove e documenti.
Altrimenti aria fritta venduta per frittelle.
Discorso assistenza: ti quoto al 100% senza se e senza ma. Non ho mai avuto problemi, ma quando un audista ne ha è solo da consolare ed incoraggiare.
Ho la netta sensazione di aver fortunatamente saltato gli anni bui dell'Audi in fatto di affidabilità:
1) Audi 80 del 1990 grande auto che ho avuto, poi il buco tremendo della A4 prima serie me lo son perso
2) A4 Avant 1.9 TDI 2004 2^ serie ottimo motore e qualità insuperabile, poi il buco nero dei primi 2.0 TDI e dei cambi Multitronic che hanno compromesso l'affidabilità delle A4 3^ serie e A3 2006-2007
Ora speriamo in questo Q5 sia per il motore che sembra essere migliorato che per il cambio automatico a detta di tutti molto affidabile. L'unica pecca rimangono gli interni: erano migliori quelli della A4 2^ serie (periodo 2003-2004), questi sembrano meno curati. Speriamo in una semplice impressione...
amantino
23-11-2009, 11:36
Allora sono ciuco e non so spiegare le mie ragioni: prendiamo alVolante.... listino nuovo... sfoglia che ti risfoglia becchiamo tutte le SUV classe dimensionale pari al Q5:
BMW X3 20d Euro4
Chevrolet Captiva Euro4
Citroen C-Crosser 2.2 HDI Euro4
Dodge Journey o Caliber tutti Euro4
Ford Kuga 2.0 TDCi Euro4
Honda CR-V 2.2 iCDTi Euro4
Hiundai SAnta Fe 2.2 CRDi Euro4
Infiniti 3700 Benza e 265 CO2 (alla faccia dell'ecologia) EURO5
Jeep tutti i modelli Euro4
Kia Sorento Euro4
Land Rover tutti Euro4 (tranne un 5000 a benza ed un 3000 diesel)
Lexus RX 450H ibrido è Euro4 con 143 di CO2: inquina e consuma meno di una fiat 500 (il 5000 land rover ne ha 353 ed è Euro5!)
Mercedes GLK 2.2 CDI Euro5 peccato che costi 44k Euro e cacci più CO2 del Q5
Mi sono stancato a scrivereeeeeeeeeee; abbreviamo
E così vai avanti nel listino con le eccezzioni doverose:
- Toyota RAV4 2.2 D-4D Euro5 pesando 300 kg di meno
- VolksWagen Tiguan 2.0 TDI Euro5 idem come sopra 300 kg di meno
E non si salva nemmeno la tanto decantata XC60 pure lei Euro4 e costa più del Q5.
Morale. Il problema della classe di emissione Euro5 per il Q5 è il peso che aumenta i consumi, problema di tutti i SUV sui 1900 kg di peso. Se scegli un SUV devi capire di dover scendere a compromessi e non dover pretendere. Altrimenti fatti un GLK da 50K, ma altro non ti fai.
Non mi parlare di rispetto dell'ambiente che altrimenti offendi tutti i possessori del Q5 2.0 TFSI e 3.0 TDI che hanno un Euro5 che inquina più del 2.0 TDI che è Euro4. Questo la dice non lunga, lunghissima su cosa servono le classi di emissione: per pulirsi il sedere nel gabinetto e sventolare slogan ambientalisti per vendere qualche auto in più.
Io rispetto l'ambiente comprando un 2.0 TDI Euro4 e non un 3.0 TDI Euro5.
Se facciamo un discorso più moderato e possibilista allora sono con te al 1000%, ma arrivare alle esagerazioni non è normale visto che l'erba del vicino non è certo più verde. Altrimenti fammi esempi concreti.
Storiella motore già esistente ma non ancora in vendita: prove e documenti.
Altrimenti aria fritta venduta per frittelle.
Discorso assistenza: ti quoto al 100% senza se e senza ma. Non ho mai avuto problemi, ma quando un audista ne ha è solo da consolare ed incoraggiare.
Ho la netta sensazione di aver fortunatamente saltato gli anni bui dell'Audi in fatto di affidabilità:
1) Audi 80 del 1990 grande auto che ho avuto, poi il buco tremendo della A4 prima serie me lo son perso
2) A4 Avant 1.9 TDI 2004 2^ serie ottimo motore e qualità insuperabile, poi il buco nero dei primi 2.0 TDI e dei cambi Multitronic che hanno compromesso l'affidabilità delle A4 3^ serie e A3 2006-2007
Ora speriamo in questo Q5 sia per il motore che sembra essere migliorato che per il cambio automatico a detta di tutti molto affidabile. L'unica pecca rimangono gli interni: erano migliori quelli della A4 2^ serie (periodo 2003-2004), questi sembrano meno curati. Speriamo in una semplice impressione...
Non ti viene in mente che tutti i SUV che hai citato hanno avuto motori che le case hanno omologato qualche annetto fà... mentre il 170 cv della Q5 è stato omologato qualche settimana prima dei termini di legge??? :rolleyess:
Se non mi vuoi capire è un altro discorso...
Il motore c'è... basta andare sul configuratore Audi e ne trovi quanti ne vuoi di 170 cv euro 5...
O dobbiamo pensare che la Mercedes Benz (Glk euro 5) o la BMW (X1 euro 5) siano leggermente più corretti (o bravi, oppure scaltri... scegli tu!) di Audi?
Mi sembra tutto così chiaro...
Angelo Q5
23-11-2009, 15:18
Non ti viene in mente che tutti i SUV che hai citato hanno avuto motori che le case hanno omologato qualche annetto fà... mentre il 170 cv della Q5 è stato omologato qualche settimana prima dei termini di legge??? :rolleyess:
Se non mi vuoi capire è un altro discorso...
Il motore c'è... basta andare sul configuratore Audi e ne trovi quanti ne vuoi di 170 cv euro 5...
O dobbiamo pensare che la Mercedes Benz (Glk euro 5) o la BMW (X1 euro 5) siano leggermente più corretti (o bravi, oppure scaltri... scegli tu!) di Audi?
Mi sembra tutto così chiaro...
Con tutto il rispetto se c'è qualcuno che non vuol capire sei tu.
Te lo rispiego per l'ultima volta.
Il 170 cv Audi è Euro5 per tutti i modelli tranne che per il Q5 perchè su quest'ultimo consuma di più visto il peso. LE altre vetture (A3, A4 etc) pesano meno e quindi consumano meno e sono omologate Euro5.
Infatti succede la stessa cosa con l'X3: lo stesso motore da 177 CV 20d lo ha l'X1 ed è Euro5 mentre sull'X3 è Euro4. E' una questione di peso.
L'unica vettura a parità di peso che è Euro5 è il Mercedes GLK, ma costa tantino ed è bruttina per i miei gusti.
Elenco SUV usciti nel 2008 ma Euro4:
- Dodge journey
- Ford Kuga
- Qashqai +2
- Renault Koleos
- Saab 9-3X
- Subaru Forester
- Volvo XC60
Come vedi la flotta è ben composta, altro che solo Q5.
amantino
24-11-2009, 14:31
Con tutto il rispetto se c'è qualcuno che non vuol capire sei tu.
Te lo rispiego per l'ultima volta.
Il 170 cv Audi è Euro5 per tutti i modelli tranne che per il Q5 perchè su quest'ultimo consuma di più visto il peso. LE altre vetture (A3, A4 etc) pesano meno e quindi consumano meno e sono omologate Euro5.
Infatti succede la stessa cosa con l'X3: lo stesso motore da 177 CV 20d lo ha l'X1 ed è Euro5 mentre sull'X3 è Euro4. E' una questione di peso.
L'unica vettura a parità di peso che è Euro5 è il Mercedes GLK, ma costa tantino ed è bruttina per i miei gusti.
Elenco SUV usciti nel 2008 ma Euro4:
- Dodge journey
- Ford Kuga
- Qashqai +2
- Renault Koleos
- Saab 9-3X
- Subaru Forester
- Volvo XC60
Come vedi la flotta è ben composta, altro che solo Q5.
Ma cosa stai dicendo??? La x3 2000 td 177 cv è EURO 5 ... informiamoci prima di dare notizie errate. E magari smettiamola di leggere riviste tipo "Al volante"...:cry:
Angelo Q5
24-11-2009, 20:53
Ma cosa stai dicendo??? La x3 2000 td 177 cv è EURO 5 ... informiamoci prima di dare notizie errate. E magari smettiamola di leggere riviste tipo "Al volante"...:cry:
Allora mi fermo qui. Se la rivista che sto leggendo sta dicendo una *********, allora mi fermo e non vado più avanti.
Ebbene si, sono 2 i SUV di pari categoria al Q5 che sono Euro5: la GLK e la X3.
E all'Audi sono pezzi di merda che non tirano fuori il 2.0 TDI Euro5 per girare nel centro di Roma.
Ed io fesso che me la son comprata.
amantino
26-11-2009, 13:00
E' ironia o convinzione?
Nessuno dice che sei un fesso... hai solo fatto una scelta.
Io stavo comprandola, ma poi ho scelto di attendere qualche mese per averla euro5, tutto qui...
ragazzi secondo me la questione dell'omologazione è più burocratica che tecnica: il "fratello" tiguan da 170 cv è euro 5..e poi sono riusciti a rendere il 3000 del q7 euro 6 ready,perchè non dovrebbero riuscirci col 2.0 sul q5?
pesi e consumi secondo me valgono relativamente visto che volendo riescono ad omologare euro 5 anche bestioni ben più grossi
e poi,se anche ci fossero problemi, perchè non montare il 2.7 tdi da 190 cv?
secondo me sono tutte scelte commerciali..
certo in fin dei conti cambierebbe anche poco fra euro 4 ed euro 5, però poi un domani chi glielo spiega ad ambientalisti/amministrazioni locali/acquirenti dell'usato ed alle stesse case costruttrici?
non so se ve ne siete resi conto,ma dall'andazzo di restayling e m.y. vari,qua sembra che vogliano sempre più orientarci a cambiare auto ogni 2 anni(le case costruttrici in generale,non solo Audi), quindi io pondererei bene l'acquisto e guarderei i problemi di omologazione più come scelta commerciale che come problema tecnico vero e proprio.
detto questo non ci resta che aspettare, chissà forse l'anno nuovo porterà un 2.0 biturbo diesel da 200 cv in dono, ci sarà solo da vedere se e quando sarà montato sulla Q5:sad:
Scusa se mi intrometto.... ma io arrivo da una Bmw X3 2.0d 177cv e posso assicurarti che non è Euro5, ma bensì Euro4 con Fap!!!!:wink:
gianky66
07-12-2009, 12:51
....detto questo non ci resta che aspettare, chissà forse l'anno nuovo porterà un 2.0 biturbo diesel da 200 cv in dono, ci sarà solo da vedere se e quando sarà montato sulla Q5:sad:
Magari!!! BMW (:maad:) e' da un po' che lo monta......
Sempre dietro noi audisti....... :sad:
amantino
07-12-2009, 13:52
Scusa se mi intrometto.... ma io arrivo da una Bmw X3 2.0d 177cv e posso assicurarti che non è Euro5, ma bensì Euro4 con Fap!!!!:wink:
Bene, sappi che quello che la X3 monta ora è euro 5... :rolleyess:
Magari!!! BMW (:maad:) e' da un po' che lo monta......
Sempre dietro noi audisti....... :sad:
boh,io avevo letto da qualche parte che dovevano presentarlo sulla nuova a8,ma fino ad ora non s'è visto..boh!
si e tra due anni come la mettete con l'euro 6???
varifabi
15-03-2010, 22:29
La questione peso e impossibilità del 170cv di essere euro 5 cozza e non poco anzi non esiste proprio, se consideriamo col fatto che il 145 che pesa esattamente uguale e consumo pochissimo in meno,è euro 5 da sempre e allora come la spieghiamo? Come si fa a difendere una mancanza come l'euro 5 che non c'è?
Questa dell'euro 4 è una vergogna e basta ,senza scuse, accampare come scusante il fatto che gli altri sono euro 4 aiuta o consola qualcuno?a noi che ce ne frega degli altri ,una casa come la kìa ha fatto la sorento 2200 con l'euro 5 e l'audi non ci riesce? o non vuole?
romoletto1927
16-03-2010, 11:59
visto che ormai l'euro 4 è obsoleto :sick: e le macchine più andate avanti e più svaluteranno vi faccio l'offerta di comprarvele io a un max di 12000 eurini che mi sembrano + che ragionevole come valutazione :ph34r:.
chi ci sta mi mandi un mess in pvt.:cooool:
ce l'avessi io sti problemi....
ma perchè quando avete comprato non lo sapevate?:blink:
a me che sia euro 4 o 5 mi frega na mazza. quando la rivendi se trovi un giovane che gli piace l'auto e il prezzo è di mercato, state tranquilli che certe cose manco le guarda anche perchè è esclusivamente un problema futuro forse...per chi abita nelle due tre metropoli italiane.
per il resto...basta un bel bollino blu e giri dappertutto tranquillo e sicuro per i prossimi 5/7 anni senza problemi..e poi chissà...or di ora non so manco se l'avrò ancora sta auto:wink:
son problemi fatti solo per la fiat..per vendere sempre auto nuove. si devono inventare sempre ste menate, ma vorrei ben vedere quanto è la differenza di emissioni inquinanti tra un euro 4 e un 5...:sleep:
iacolex75
16-03-2010, 18:15
visto che ormai l'euro 4 è obsoleto :sick: e le macchine più andate avanti e più svaluteranno vi faccio l'offerta di comprarvele io a un max di 12000 eurini che mi sembrano + che ragionevole come valutazione :ph34r:.
chi ci sta mi mandi un mess in pvt.:cooool:
ce l'avessi io sti problemi....
ma perchè quando avete comprato non lo sapevate?:blink:
Ahahah a Romoletto che se dice a Pontinia? facendo corna in un lontano futuro se mi servisse qualche ricambio del q5 lo trovo da te?
romoletto1927
17-03-2010, 14:35
Ahahah a Romoletto che se dice a Pontinia? facendo corna in un lontano futuro se mi servisse qualche ricambio del q5 lo trovo da te?
ciao iaco ti stai sbagliando non sono chi pensi tu. non sono di pontinia e non ho un autoricambi!
ciao :smile:
gatto910r
18-03-2010, 10:46
sono daccordo con rena per la reale utilità del eu5 risp a eu4 ma cmq resta il fatto che una casa come audi con i prezzi che ha non può far uscire delle auto eu4 quando c'è già eu5 in vigore xchè è cmq una mancaza nei confronti dei clienti non chè una mancazza di RISPETTO (nel senso che dicono tanto vendiamo lo stesso)..... soprattutto xchè fan uscire poco dopo un 143cv eu5......
amantino
19-03-2010, 10:10
Ufficiale... (almeno per i conce Audi)... o meglio ufficioso visto che lo hanno saputo da Verona ma non hanno ancora avuto la circolare:
TUTTE LE AUDI Q5 2000 TDI 170 CV MESSE IN PRODUZIONE DOPO MAGGIO 2010 USCIRANNO DALLA FABBRICA CON OMOLOGAZIONE EURO5...
Ergo... ho "appuntamento" dal conce per l'ordine a metà maggio!!!:w00t:
gatto910r
20-03-2010, 11:57
si dimostra una presa per i fondelli a tutti i clienti che l'hanno presa prima..... che ci voleva a farlo subito Eu5????
Monoruota
20-03-2010, 12:28
si dimostra una presa per i fondelli a tutti i clienti che l'hanno presa prima..... che ci voleva a farlo subito Eu5????
Ti quoto in penna!!!!!
varifabi
22-03-2010, 20:39
Ufficiale... (almeno per i conce Audi)... o meglio ufficioso visto che lo hanno saputo da Verona ma non hanno ancora avuto la circolare:
TUTTE LE AUDI Q5 2000 TDI 170 CV MESSE IN PRODUZIONE DOPO MAGGIO 2010 USCIRANNO DALLA FABBRICA CON OMOLOGAZIONE EURO5...
Ergo... ho "appuntamento" dal conce per l'ordine a metà maggio!!!:w00t:
la notizia di maggio è totalmente priva di fondamento ,ho parlato con il responsabile vendite del mio conc ufficiale , che conosco e a sua volta a chiesto a Verona ,... cadono dalle nuvole e quindi notizia infondata , se domani entra un cliente e ordina una q5 ,il suo ordine è per una q5 2000 tdi 170cv euro 4 fap.
se avete fonti certe ,pubblicatele , le voci e i "ho sentito da tizio e caio "non servono ad altro che ad alimentare altre voci che non servono a nessuno
la notizia di maggio è totalmente priva di fondamento ,ho parlato con il responsabile vendite del mio conc ufficiale , che conosco e a sua volta a chiesto a Verona ,... cadono dalle nuvole e quindi notizia infondata , se domani entra un cliente e ordina una q5 ,il suo ordine è per una q5 2000 tdi 170cv euro 4 fap.
se avete fonti certe ,pubblicatele , le voci e i "ho sentito da tizio e caio "non servono ad altro che ad alimentare altre voci che non servono a nessuno
quoto. avuto anche io mail diretta audi ancora 3 mesi fà che dichiaravano l'eventuale euro 5 non prima di fine anno.
lackland
23-03-2010, 10:19
giro la risposta che mi ha inviato pochi minuti fa il mio conce alla mia richiesta se l'omologazione euro 5 era prevista a breve (settimana 22):
=========
Ho parlato ieri pomeriggio con la fabbrica e purtroppo mi hanno assicurato che le vetture 2.0 tdi 170 cv S-tronic con omologazione EURO 5 partiranno da novembre
=========
quindi per noi che siamo in attesa non c'è speranza.... pazienza !!!
a questo punto non rimane che sperare che l'attesa sia la più breve possibile.
giro la risposta che mi ha inviato pochi minuti fa il mio conce alla mia richiesta se l'omologazione euro 5 era prevista a breve (settimana 22):
=========
Ho parlato ieri pomeriggio con la fabbrica e purtroppo mi hanno assicurato che le vetture 2.0 tdi 170 cv S-tronic con omologazione EURO 5 partiranno da novembre
=========
quindi per noi che siamo in attesa non c'è speranza.... pazienza !!!
a questo punto non rimane che sperare che l'attesa sia la più breve possibile.
insomma alla fine ...qualche venditore "furbetto" pur di portar a casa un contratto in più ha sparato qualche balla :wink:
amantino
23-03-2010, 11:12
Assolutamente NESSUNA balla...
ripeto: chi ordina una Q5 2000 TDI 170 CV verso maggio-giugno... sarà messa in produzione da settembre e arriverà omologata EURO 5 ....
Poi fate e credete ciò che volete... :biggrin:
amantino
23-03-2010, 11:19
Stavo ordinando una Q5 143 cv e il mio venditore (molto amico da soltanto 22 anni!!!) mi ha detto: "se vuoi te la ordino... o se vuoi te la fai 170 cv... ma vuoi un consiglio? Ritorna qui a maggio/giugno, ti arriva verso novembre 2010, ma hai il 170cv euro5"...
Salve ragazzi,pongo anche a voi la stessa domanda,ma avendo ordinato
la navicella_alien il 15 Febbraio,secondo voi ho qualche speranza per l'euro 5???
Chissà!!!!!:huh::huh::huh::huh:
varifabi
24-03-2010, 13:59
no! non credo proprio, poi tutto è possibile . al mimento ancora questa mattina non danno l'euro 5 sul 170 diesel in produzione da nessuna data certa
Salve ragazzi,pongo anche a voi la stessa domanda,ma avendo ordinato
la navicella_alien il 15 Febbraio,secondo voi ho qualche speranza per l'euro 5???
Chissà!!!!!:huh::huh::huh::huh:
ciao, anche io sono in attesa ( aspetto per luglio:wub::wub::wub:) oggi ho chiesto al conce e lui mi ha detto che dovrebbe essere ancora E4... a questo punto non so cosa dire... il dovrebbe non è una risposta quindi non ci resta che attendere.. spero solo che nel caso non uscisse l E5, a noi (con noi intendo tutti gli E4) diano la possibilita tramite aggiornamento di poterla omologare a E5 (a prezzi non da rapina!!!)
ciao, anche io sono in attesa ( aspetto per luglio:wub::wub::wub:) oggi ho chiesto al conce e lui mi ha detto che dovrebbe essere ancora E4... a questo punto non so cosa dire... il dovrebbe non è una risposta quindi non ci resta che attendere.. spero solo che nel caso non uscisse l E5, a noi (con noi intendo tutti gli E4) diano la possibilita tramite aggiornamento di poterla omologare a E5 (a prezzi non da rapina!!!)
sarebbe meglio per noi averla gia E5,comunque continua ad essere una vergogna per un auto costata una tombola,non avere risposte esaurienti :maad:,da una casa automobilistica
tedesca.:sad::sad:
amantino
25-03-2010, 15:56
no! non credo proprio, poi tutto è possibile . al mimento ancora questa mattina non danno l'euro 5 sul 170 diesel in produzione da nessuna data certa
Di chi parli??? Di Autogerma??? ahahahah... non sanno neppure cosa voglia dire A.U.D.I... ne sappiamo più noi di loro... fidati di un'Audista dal 1997...
amantino
21-04-2010, 10:31
Chiamato ora il mio amico al conce: da metà maggio gli ordini del modello Audi Q5 2000 TDI 170 CV saranno in consegna da ottobre 2010 con omologazione EU5 (my2011)... aspettare è valso a qualcosa. Certo che se penso che avrò la bimba tra 6/7 mesi mi viene da piangere!