PDA

Visualizza Versione Completa : additivi



RimSA
05-11-2009, 19:12
Mi piacerebbe sentire qualche opinione, ma prima guardate questo:

http://www.youtube.com/watch?v=O2KNbbdQv3E

kaifka
06-11-2009, 18:06
mi sembra di aver capito che in pratica hanno voluto dimostrare che non servono a niente

Dr.Vazzo
06-11-2009, 21:34
ragazzi mi dite qualcosa sugli additivi invernali per motori diesel? la mia a6 fatica a partire al mattino col freddo (e ci sono soltanto 8 gradi...chissà quando arriverà a -4!!!)

secondo voi funzionano per migliorare l'accensione del motore? conviene usarli? che marca consigliate?

omar1990
07-11-2009, 19:28
ragazzi mi dite qualcosa sugli additivi invernali per motori diesel? la mia a6 fatica a partire al mattino col freddo (e ci sono soltanto 8 gradi...chissà quando arriverà a -4!!!)

secondo voi funzionano per migliorare l'accensione del motore? conviene usarli? che marca consigliate?

sicuro che funziona tutto dovere? tipo candelette bateria e compagnia bella

RimSA
07-11-2009, 19:41
sicuro che funziona tutto dovere? tipo candelette bateria e compagnia bella

Quoto, soprattutto le candelette...


mi sembra di aver capito che in pratica hanno voluto dimostrare che non servono a niente

Si, il messaggio è chiaramente quello. Di più: non solo non servono, ma se ti limiti a considerare l'incremento di potenza, sono addirittura dannosi...

Opinioni? Esperienze?

Dr.Vazzo
07-11-2009, 19:45
sicuro che funziona tutto dovere? tipo candelette bateria e compagnia bella

purtroppo sono sicuro: cambiate le candelette la settimana scorsa e batteria perfettamente funzionante. portata due volte dal meccanico e non c'è nulla di rilevante, però il problema dell'accensione rimane. :maad::sad::sad:

omar1990
07-11-2009, 19:47
purtroppo sono sicuro: cambiate le candelette la settimana scorsa e batteria perfettamente funzionante. portata due volte dal meccanico e non c'è nulla di rilevante, però il problema dell'accensione rimane. :maad::sad::sad:

ti posso consigliare un bel pieno di w-power diesel .... ti pulisce fuori bene il motore poi vedi se il problema sussiste

Mark-A3
07-11-2009, 19:52
purtroppo sono sicuro: cambiate le candelette la settimana scorsa e batteria perfettamente funzionante. portata due volte dal meccanico e non c'è nulla di rilevante, però il problema dell'accensione rimane. :maad::sad::sad:

vazzo te l'ho gia detto quale il problema...l'iniettore pilota guasto e non regola l'anticipo dell'acensione alle temperature fredde...
se provi il v-power diesel dovrebbe migliorare ma purtroppo costa una fucilata come gasolio...:maad:

Maga84
07-11-2009, 20:00
Acqua nel gasolio?
Dovresti mettere un'additivo per le partenze a freddo, altrimenti aspettare il gasolio invernale!
Ciao

omar1990
07-11-2009, 20:37
Acqua nel gasolio?
Dovresti mettere un'additivo per le partenze a freddo, altrimenti aspettare il gasolio invernale!
Ciao

si ma qua si parla proprio di additivi .. però non fanno miracoli nemmeno loro .... e quoto anche te markA3 il w-power costo un botto però la mia la alimento solo con quello e vado benissimo

b1k3
07-11-2009, 20:46
approposito di additivi visto che siamo in tema che ne pensate del sintoflon ottoclean????

Dr.Vazzo
07-11-2009, 21:30
vazzo te l'ho gia detto quale il problema...l'iniettore pilota guasto e non regola l'anticipo dell'acensione alle temperature fredde...
se provi il v-power diesel dovrebbe migliorare ma purtroppo costa una fucilata come gasolio...:maad:

il mio mecca dice che questo modello non ha l'iniettore pilota, ma solo i 6 iniettori classici...però, nel caso non avesse ragione, quanto cavolo costa sto iniettore pilota.

tra controllo camme, sostituzione candelette e filtro recuperi vapore, ho giusto speso 400 euro!! :dry:

per ora provo con il gasolio vpower...

anche secondo me c'è qualcosa che non quadra in fase di accensione, perchè le candelette sono ok, il circuito gasolio è ok, la batteria e il motorino sono ok...però per far partire il motore devo tenere il motorino in movimento per almeno 2 secondi :unsure:

Mark-A3
08-11-2009, 13:17
il mio mecca dice che questo modello non ha l'iniettore pilota, ma solo i 6 iniettori classici...però, nel caso non avesse ragione, quanto cavolo costa sto iniettore pilota.

tra controllo camme, sostituzione candelette e filtro recuperi vapore, ho giusto speso 400 euro!! :dry:

per ora provo con il gasolio vpower...

anche secondo me c'è qualcosa che non quadra in fase di accensione, perchè le candelette sono ok, il circuito gasolio è ok, la batteria e il motorino sono ok...però per far partire il motore devo tenere il motorino in movimento per almeno 2 secondi :unsure:

mi sembra molto strano l'iniettore pilota (costa 400€ circa) e su tutte le auto che hanno la pompa del gasolio e non gli iniettori pompa...tipo la tua che è un motore V6...quando fai per esempio la distribuzione devi mettere in fase anche la pompa gasolio e si fa col vas in conce tramite l'iniettore pilota...che serve per far accendere bene l'auto in estate e inverno...

Dr.Vazzo
08-11-2009, 17:49
mi sembra molto strano l'iniettore pilota (costa 400€ circa) e su tutte le auto che hanno la pompa del gasolio e non gli iniettori pompa...tipo la tua che è un motore V6...quando fai per esempio la distribuzione devi mettere in fase anche la pompa gasolio e si fa col vas in conce tramite l'iniettore pilota...che serve per far accendere bene l'auto in estate e inverno...

ma allora in tal caso forse potrebbe bastare una piccola regolazione (questa messa in fase di cui parli), senza per forza sostituire l'iniettore

Mark-A3
09-11-2009, 00:06
ma allora in tal caso forse potrebbe bastare una piccola regolazione (questa messa in fase di cui parli), senza per forza sostituire l'iniettore

eh non è una cosa facile la messa in fase della pompa si fa con la distribuzione e sta nella bravura del meccanico....se segna la pulegia della pompa dove si trova è avantaggiato se no senza il vas deve farla a mano...:wacko:
sulla mia A4 è guasto l'iniettore pilota ma ha fatto una ottima messa in fase e il problema minore alla mattina....

Dr.Vazzo
09-11-2009, 00:46
sulla mia A4 è guasto l'iniettore pilota ma ha fatto una ottima messa in fase e il problema minore alla mattina....

quindi quando fa freddo anche la tua fatica a partire Mark? io ho solo la preoccupazione che queste partenze un po' lunghe (2-3 secondi) possano rovinare qualcosa di meccanica...:unsure:

durante il giorno poi l'auto si accende senza problemi

Mark-A3
09-11-2009, 14:11
quindi quando fa freddo anche la tua fatica a partire Mark? io ho solo la preoccupazione che queste partenze un po' lunghe (2-3 secondi) possano rovinare qualcosa di meccanica...:unsure:

durante il giorno poi l'auto si accende senza problemi

si ogni tanto fa fatica partire anche la mia ma tipo quando siamo sui 0 gradi...per rovinare non si rovina niente si usura solo il motorino d'avviamento...

Dr.Vazzo
10-11-2009, 09:58
si ogni tanto fa fatica partire anche la mia ma tipo quando siamo sui 0 gradi...per rovinare non si rovina niente si usura solo il motorino d'avviamento...

è quello che sospetto. cmq ho notato che se do un colpo di gas parte più velocemente al mattino...questo mi fa pensare che non arrivi gasolio come si deve...

ieri ho comprato due addittivi della STP: uno per la pulizia degli iniettori e uno per le partenze invernali a freddo. per ora sono lì sullo scaffale.

ma una domanda è questa: gli addittivi in genere (di tutte le marche) per la pulizia degli iniettori e del motore, non rischiano di portare in giro per il motore tutti i residui che rimuovono, rischiando di farli intasare in qualche filtro o in qualche altro punto? :huh: