PDA

Visualizza Versione Completa : Chiarimento su sostituzione centralina ABS



pacovalencia
06-11-2009, 00:58
Salve ragazzi, come avevo scritto una quindicina di giorni fà, la mia A3 1.8T del 97, ha come tante la centralina dell'ABS andata.
Per fortuna mio padre ed un mio amico, l'hanno trovata identica spiccicata (stesso codice e tutto) dallo sfascio; hanno provato solo ad attaccare lo spinotto e, come per magia la spia di anomalia si spenge.
Ora, avendo preso dalla macchina incidentata, tutto il blocco, intendo centralina superiore, pompa e tutte le sedi dove vanno avvitati i tubi, il mio amico, che tra l'altro fà anche l'elettrauto, mi ha detto che per sostituirla bisogna svitare tutti i tubi e fare di conseguenza lo spurgo dell'aria, ma da come ho letto in giro, penso e spero che bisogni solo sostituire la centralina superiore, svitandola dal resto del blocco.

Ditemi che è come dico io :tongue:... lo spero veramente

Grazie a tutti! Mi stò divertendo veramente con questa macchinetta

pacovalencia
06-11-2009, 21:14
Qualcuno mi può aiutare??
Se potessi evitare di svitare e riavvitare i 6 tubi dell'olio con relativo spurgo aria, essendo sicuro che basti solo sostituire la centralina , sarei un signore in 40 minuti di lavoro.
Se qualcuno sà, mi faccia sapere please!!!!

Grazie ;)

Silenzio
23-12-2009, 17:10
Qualcuno mi può aiutare??
Se potessi evitare di svitare e riavvitare i 6 tubi dell'olio con relativo spurgo aria, essendo sicuro che basti solo sostituire la centralina , sarei un signore in 40 minuti di lavoro.
Se qualcuno sà, mi faccia sapere please!!!!

Grazie ;)

Ciao Paco. Ieri ho trovato la centralina+gruppo pompa AbS presso un autodemolitore. Anche se montata su di una Passat a cambio manuale, i numeri seriali e i riferimenti bosch erano tutti identici. Provo il gruppo attaccando il connettore e mi resta solo la spia guasto motore o asr accesa. Pensando che bisognava azzerare l'errore, stamattina monto solo il gruppo centralina. Vado da un elettrauto e in diagnosi gli dava : CODIFICA ECU ATT scritta in rosso, e nn si poteva disattivare. Chiedo a qualcuno se bisogna andare in audi per codificare, o se montando anche la pompa dell'abs funziona ? Grazie :unsure:

pacovalencia
21-01-2010, 08:28
Ascolta, noi abbiamo cambiato centralina+gruppo pompa AbS e non abbiamo dovuto ricodificare nulla.
Addirittura, per verificare se la centralina che avevamo trovato allo sfascio funzionava, abbiamo attaccato al volo la centralina al connettore della macchina, senza svitare tubi ed altro.
Appena agganciata, per incanto la spia maledetta si è spenta.
Se mi dici che seriali e marca centralina sono ASSOLUTAMENTE identici, mi viene da pensare che il ricambio sia anche quello difettoso.

Silenzio
02-03-2010, 04:57
Ascolta, noi abbiamo cambiato centralina+gruppo pompa AbS e non abbiamo dovuto ricodificare nulla.
Addirittura, per verificare se la centralina che avevamo trovato allo sfascio funzionava, abbiamo attaccato al volo la centralina al connettore della macchina, senza svitare tubi ed altro.
Appena agganciata, per incanto la spia maledetta si è spenta.
Se mi dici che seriali e marca centralina sono ASSOLUTAMENTE identici, mi viene da pensare che il ricambio sia anche quello difettoso.

Scusa paco se rispondo solo adesso ma nn ci pensavo più. Allora ho cambiato solo la centralina e il codice ECU era dovuto al fatto che la centralina dell'autodemolitore era di una passat, anche se con seriali identici. In audi in poco piu di dieci minuti hanno codificato il tutto e funziona benissimo. Ciao :smile:

Ken
11-03-2010, 10:04
Qualcuno mi può aiutare??
Se potessi evitare di svitare e riavvitare i 6 tubi dell'olio con relativo spurgo aria, essendo sicuro che basti solo sostituire la centralina , sarei un signore in 40 minuti di lavoro.
Se qualcuno sà, mi faccia sapere please!!!!

Grazie ;)

Certo che si puo...sulla pompa a destra c'è una centralina nera.prima togli lo spinotto della centralina,svita i bulloni che tengono la pompa attaccata al telaio(di solito sono 2),giri la parte destra della pompa(quindi dove c'è la centralina)verso su(i tubi sono flessibili non si rompono),e vedrai 6 viti torx le sviti,togli la centralina,poi prendi quella nuova e fai esattamente il contrario.

xxkart77
20-06-2011, 17:55
salve...io ho lo stesso problema....dopo i 20 km orari si accende spia abs....tolto connettore,l'ho pulito rimontato,per magia la spia si spegne...dopo 3 giorni riappare...dal vag esce problema centralina...ne ho trovata una intera gruppo abs pompa+ centralina..
volevo chiedervi,devo codificare la centralina,qualcosa,o basta sostituire il pezzo???

cadutoqua
21-06-2011, 17:48
diciamo che se cambi centralina direi che comunque la sostituzione del liquido dei freni sarebbe meglio farla....

è una procedura veloce e non molto onerosa...

tra l altro col vag, c'è l impostazione per fare il lavoro nel modo corretto.....

xxkart77
02-07-2011, 19:43
diciamo che se cambi centralina direi che comunque la sostituzione del liquido dei freni sarebbe meglio farla....

è una procedura veloce e non molto onerosa...

tra l altro col vag, c'è l impostazione per fare il lavoro nel modo corretto.....

la centralina completa mi e' arrivata..ha stessi codici della mia....io non so se la cosa e' fattibile o meno...io ho tolto il connettore dalla mia centralina,ed ho provato cosi' volante quella arrivata....pero cosi' senza tubi freni,pompa,ecc...solo centralina...la spia si riaccende come questa....si puo' provare volante,o se non ci sono tubi freni,da errore???