PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli per navigatore TT

paolo.martoglio
06-11-2009, 15:34
ciao a tutti,
ho da poco acquistato un'audi TT Roadster del 2008 e l'ho poi portata da un concessionario AUDI per fare inserire navigatore, BT, iPod, USB, ecc:
mi hanno proposto un CLARION NX509E + telecamera posteriore, ho verificato TROPPO VELOCEMENTE che avesse le caratteristiche richieste ed ho proceduto con l'installazione.

ora non sono per nulla contento del risultato finale, considerata anche la cifra:
1. il CLARION si integra malissimo con il cruscotto della TT (sporge di almeno 2 cm)
2. la telecamera è montata malissimo (troppo a sx) e non dà indicazioni sulla distanza
3. il BT funziona solo come auricolare/vivavoce ed ha una pulsantiera esterna

4. la lingua dei menù è solo l'inglese (tranne che per il navi)
5. i colori non sono modificabili
6. altre piccole cose...

ne ho parlato con il concessionario, visto che non ho ancora pagato (e non ho intenzione di farlo), e ora dobbiamo valutere altre soluzioni: detto che era compito mio verificare le funzionalità del prodotto, avevo però richiesto specifiche garanzie sull'aspetto esteriore dell'installazione, quindi la mia intenzione è quella di restituire il tutto (pagando il disturbo) e cambiare prodotto.

quindi la prima domanda (un po' stupida lo so): meglio una soluzione OEM e combiare marca/modello (pensavo ad un KENWOOD DNX9240BT) ??
so che con la prima non avrei problemi estetici o di compatibilità, magari perdendo un po' di funzionalità, ma è il prezzo che mi preoccupa.

il mio obiettivo finale è avere:
1. un BUON aspetto esteriore (BUONO, non necessariamente ottimo)
2. un BUON navigatore (3D?) (quello CLARION è OTTIMO, su questo nulla da ridire, ma mi accontento anche di meno)
3. un BT completamente integrato con il cell (composizione numeri, ricerca rubrica, gestione chiamate, ?sms?)
4. attacco per iPod (ricerca brani, liste, caricamento batteria)
5. attacco USB (ricerca brani, sfoglia cartelle)
6. sensori di parcheggio (o telecamera)
7. compatibilità con la strumentazione esistente (visualizzazione brano su cruscotto, altro !?)
8. comandi vocali (non indispensabile)
9. colori personalizzabili (non indispensabile)
10. lettore DVD/DIVX/ecc (non indispensabile)
11. tuner DT (non indispensabile)

ho dato un'occhiata nel forum e ho letto di Navishop ma non ho chiare alcune cose:
l'AUDI NAVIGATION PLUS RNS-D DX A4 è l'ultimo modello uscito per la mia auto e ce ne sono di più recenti?
per la navigazione è necessario avere il DVD inserito?
come si procede con gli aggiornamenti del software o delle mappe?
sono in grado con loro di ottenere il mio obiettivo?
ho provato a telefonare diverse volte ma senza successo (occupato il fisso, non risponde al cell), motivo per cui rivolgo per ora a voi queste domande.

l'altra soluzione per ora è rappresentata dal KENWOOD DNX9240BT, qualcuno di voi ne possiede uno o lo ha visto installato e sa darmi qualche informazione su apetto e funzionalità ?!
avete altri consigli su prodotti simili con le caratteristiche che cerco?

ovviamente valuto anche soluzioni miste; ad esempio ho visto su ebay parecchi sensori di parcheggio a poco prezzo che poteri installare a parte.

sono ben accetti consigli o osservazioni di qualsiasi genere!!

un grazie in anticipo a tutti

Paolo

correggo una mia imprecisione
su navishop l'ultimo modello che vedo è AUDI NAVIGATION PLUS RNS-E NEW TT 8J.
novità? differenze?
vale poi la domanda fatta nel post precedente.

ciao

marcodf81
06-11-2009, 16:24
ho dato un'occhiata nel forum e ho letto di Navishop ma non ho chiare alcune cose:
l'AUDI NAVIGATION PLUS RNS-D DX A4 è l'ultimo modello uscito per la mia auto e ce ne sono di più recenti? L'ultimo è l'rns-e per TT
per la navigazione è necessario avere il DVD inserito? Si
come si procede con gli aggiornamenti del software o delle mappe? Dvd nuovo ogni anno.
sono in grado con loro di ottenere il mio obiettivo? Step by step, si
ho provato a telefonare diverse volte ma senza successo (occupato il fisso, non risponde al cell), motivo per cui rivolgo per ora a voi queste domande. Riprova, anche se io ti consiglio di contattare Mastaro.

1. un BUON aspetto esteriore (BUONO, non necessariamente ottimo)
Per me il navi Rns-e è il top in questo senso, anche fra 15 anni.
2. un BUON navigatore (3D?) (quello CLARION è OTTIMO, su questo nulla da ridire, ma mi accontento anche di meno) Discreto.
3. un BT completamente integrato con il cell (composizione numeri, ricerca rubrica, gestione chiamate, ?sms?) Yes con modulo aggiuntivo BT4. attacco per iPod (ricerca brani, liste, caricamento batteria) Penso si possa fare.
5. attacco USB (ricerca brani, sfoglia cartelle) Con interfaccia esterna
6. sensori di parcheggio (o telecamera) Telecamera7. compatibilità con la strumentazione esistente (visualizzazione brano su cruscotto, altro !?) CHIARO.
8. comandi vocali (non indispensabile) Certo
9. colori personalizzabili (non indispensabile) Penso di no ma secondo me va bene così
10. lettore DVD/DIVX/ecc (non indispensabile) Esterno con interfaccia
11. tuner DT (non indispensabile) Esterno con interfaccia