PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa possono fare in Service via software?



perlupo
07-11-2009, 07:47
Esiste un elenco di operazioni che possono fare in service Audi senza troppi problemi?
Tipo cambiare il consumo da L/Km in Km/L etc
:huh:

primaaudi
07-11-2009, 14:30
Sulla mia si può fare senza vag ma girando tra le poche opzioni del cdb.

andrea85
07-11-2009, 15:10
Esiste un elenco di operazioni che possono fare in service Audi senza troppi problemi?
Tipo cambiare il consumo da L/Km in Km/L etc
:huh:
con il vas puoi fare qualsiasi cosa,dalla ricerca guasti all'aggiornamento software,dall'adattamento centraline alla selezione delle opzioni più disparate tipo chiusura automatica delle porte a tot km/h,modifica visualizzazione del quadro o dell'mmi ecc...

perlupo
07-11-2009, 16:02
quindi bisogna trovare un addetto al service particolarmente gentile o è prassi chiedere certe modifiche magari al primo controllo?

aquila-uno
07-11-2009, 19:09
o in alterantiva aspettare agosto prossimo e fare 1 Km fino ai bagni "le rocche" e chiedere di Gianluca ..... :biggrin:

andrea85
08-11-2009, 00:13
quindi bisogna trovare un addetto al service particolarmente gentile o è prassi chiedere certe modifiche magari al primo controllo?
puoi andare in Audi Zentrum quando vuoi. :wink:

perlupo
08-11-2009, 08:11
o in alterantiva aspettare agosto prossimo e fare 1 Km fino ai bagni "le rocche" e chiedere di Gianluca ..... :biggrin:

:smile::smile::smile::smile:
questo è sicuro :tongue:
magari prima di agosto vengo a mangiarmi un piatto di polenta
:happy:

Alexbg
08-11-2009, 09:42
Ma dalle vostre parti i concessionari sono tutti arroganti come qui a Bergamo?

Li ho fatti passare quasi tutti e sono sempre super altezzosi. La mia A4B7 e' gia' un ferrovecchio, secondo loro.

luke05
08-11-2009, 12:06
Ma dalle vostre parti i concessionari sono tutti arroganti come qui a Bergamo?

Li ho fatti passare quasi tutti e sono sempre super altezzosi. La mia A4B7 e' gia' un ferrovecchio, secondo loro.

Guarda..se gli chiedi consigli o aiuto per migliorie lo sono, SEMPRE!!! :maad:

Io mi ricordo di avergli chiesto un parere quando la maniglia per aprire il vano motore mi andava a vuoto, ovvero non si sentiva opporre alcuna resistenza e non mi apriva più il cofano: ebbene mi hanno detto che è un guasto comune (SECONDO LORO!), anzi, addirittura sapevano già che bisognava sostituire la serratura e che, per accedervi, essendo il cofano bloccato, avrebbero dovuto SPACCARE la mascherina superiore della calandra (che oltretutto sulla mia è stata sostituita con quella della S4!), con costi quindi piuttosto elevati, prospettatimi come superiori a 250€ e con un fermo auto di ALMENO QUATTRO ORE!!!

Chiaramente non gli ho lasciato l'auto perchè la diagnosi non mi aveva affatto convinto, mi sono recato dal mio meccanico (uno di quei normalissimi meccanici vecchio stile, di provincia, che fanno tutte le marche, bene, con decenni di esperienza ed estrema cura e pulizia!!!!!!) che ha messo l'auto sul ponte, tolto la copertura sotto-motore, si è inventato un gancio con un manico di una scopa in alluminio, piegandone la punta con una pinza, mi ha sbloccato il cofano al secondo tentativo (circa 10 minuti), ha riposizionato il cavo della serratura (che ritengo fosse stato posizionato in maniera errata proprio in concessionaria!!!), l'ha ingrassata e da allora non ho mai più avuto un solo problema.... AH, il tutto senza osarsi a chiedermi NULLA!!! Ed io per riconoscenza gli ho offerto il pranzo ed il caffè quel giorno stesso, fine della storia!!!! PENSA TE!!! :)

Altra piccola esperienza: per settarmi la chiusura automatica della centralizzata in conce volevano sotituirmi la CENTRALINA CONFORT!!!!! :maad:

MatriX68X
08-11-2009, 12:07
Esiste un elenco di operazioni che possono fare in service Audi senza troppi problemi?
Tipo cambiare il consumo da L/Km in Km/L etc
:huh:


:read2: Io nella mia :iroc: ho attivato:

1) Il beep alla chiusura (se hai il sistema d'allarme originale Audi);
2) Barre LED anteriori full attive anche con luci di posizione;:angel13:
3) Attivazione della inclinazione in basso specchio retrovisore destro all'inserimento della retromarcia (come aiuto durante il parcheggio vicino ai marciapiedi);:icon_eyes:
4) Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca;:eek:

5) Attivazione delle luci stop d'emergenza lampeggianti con frenata brusca;:eek:

6) Attivazione del test lancette all'accenzione del quadro (suggestivo e gli dà un tocco di sportività);:icon_cool:
7) Attivazione Lap Timer (tempo sul giro).:s-bluecap:

Ora mi manca di attivare la barra dello stato della batteria sul MMI (senza navi) e di alleggerire il servosterzo (perché sostituendo i cerchi da 16 a 18 è diventato leggermete pasante in manovra).
:icon_scratch:Ma al momento non ci sono riuscito sembra che nn sia possibile..

p.s: Per le cinture di sicurezza o preferito una altro sistema nn mi andava di disabilitarle.

luke05
08-11-2009, 12:15
:read2: Io nella mia :iroc: ho attivato:

3) Attivazione della inclinazione in basso specchio retrovisore destro all'inserimento della retromarcia (come aiuto durante il parcheggio vicino ai marciapiedi);:icon_eyes:

NON CI CREDO!!! :D :D

Esiste questa funzione e non l'ho mai saputo?!?!?? io lo faccio sempre a mano!!! Ma di che anno è la tua A4? :huh:

MatriX68X
08-11-2009, 12:29
NON CI CREDO!!! :D :D

Esiste questa funzione e non l'ho mai saputo?!?!?? io lo faccio sempre a mano!!! Ma di che anno è la tua A4? :huh:

Ciao Luke05
Sono entrato ora a far parte della famiglia Audi quindi sono ancora in fase di apprendimento, non so se questa funzione è possibile anche nei modelli precedenti alla mia, ma se vuoi accertartene, cerca nei forum tedeschi, io li ho trovato molte cose inedite dalle nostre parti..

Audi A4 Avant 2.0 TDI Start MY2010 - Pack Plus - Argento Ghiaccio Metall. - Cerchi da 18 (replica) S4 - Progliettori Xenon Plus + Led al posteriore - PacK interno luci - PacK portaoggetti - Pack esterno lucido - Sistema controllo pressione pneumatici - Regolatore velocità - Comp. di bordo a colori - Tendine laterali ai vetri posteriori -Antifurto volumetrico Audi - Cromo terminali Audi...

luke05
08-11-2009, 12:35
Ciao Luke05
Sono entrato ora a far parte della famiglia Audi quindi sono ancora in fase di apprendimento, non so se questa funzione è possibile anche nei modelli precedenti alla mia, ma se vuoi accertartene, cerca nei forum tedeschi, io li ho trovato molte cose inedite dalle nosdre parti..



Grazie ;)

Benvenuto e complimenti per l'auto scelta...

perlupo
08-11-2009, 15:02
:read2: Io nella mia :iroc: ho attivato:

1) Il beep alla chiusura (se hai il sistema d'allarme originale Audi);
2) Barre LED anteriori full attive anche con luci di posizione;:angel13:
3) Attivazione della inclinazione in basso specchio retrovisore destro all'inserimento della retromarcia (come aiuto durante il parcheggio vicino ai marciapiedi);:icon_eyes:
4) Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca;:eek:

5) Attivazione delle luci stop d'emergenza lampeggianti con frenata brusca;:eek:

6) Attivazione del test lancette all'accenzione del quadro (suggestivo e gli dà un tocco di sportività);:icon_cool:
7) Attivazione Lap Timer (tempo sul giro).:s-bluecap:

Ora mi manca di attivare la barra dello stato della batteria sul MMI (senza navi) e di alleggerire il servosterzo (perché sostituendo i cerchi da 16 a 18 è diventato leggermete pasante in manovra).
:icon_scratch:Ma al momento non ci sono riuscito sembra che nn sia possibile..

p.s: Per le cinture di sicurezza o preferito una altro sistema nn mi andava di disabilitarle.

Ottima lista Mauro!
3 4 e 5 li faccio fare in service alla prima visita
Quanto tempo sei dovuto stare in service per farti fare queste modifiche???

MatriX68X
08-11-2009, 15:41
Ottima lista Mauro!
3 4 e 5 li faccio fare in service alla prima visita
Quanto tempo sei dovuto stare in service per farti fare queste modifiche???

Non sono andato in service, ho comprato il cavo VAG...:tongue:

perlupo
08-11-2009, 18:53
...mmm allora non vale!
:)

mi puoi dare maggiori dettagli (se preferisci anche in mp)
tipo:
modello da acquistare costo e link?
oltre un partatile serve altro?

davidealbo
08-11-2009, 22:59
:read2: Io nella mia :iroc: ho attivato:

1) Il beep alla chiusura (se hai il sistema d'allarme originale Audi);
2) Barre LED anteriori full attive anche con luci di posizione;:angel13:
3) Attivazione della inclinazione in basso specchio retrovisore destro all'inserimento della retromarcia (come aiuto durante il parcheggio vicino ai marciapiedi);:icon_eyes:
4) Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca;:eek:

5) Attivazione delle luci stop d'emergenza lampeggianti con frenata brusca;:eek:

6) Attivazione del test lancette all'accenzione del quadro (suggestivo e gli dà un tocco di sportività);:icon_cool:
7) Attivazione Lap Timer (tempo sul giro).:s-bluecap:

Ora mi manca di attivare la barra dello stato della batteria sul MMI (senza navi) e di alleggerire il servosterzo (perché sostituendo i cerchi da 16 a 18 è diventato leggermete pasante in manovra).
:icon_scratch:Ma al momento non ci sono riuscito sembra che nn sia possibile..

p.s: Per le cinture di sicurezza o preferito una altro sistema nn mi andava di disabilitarle.

sti cazziiiii.....il 3 è molto utile e lo devo fare anche io sulla mia B8
invece sulla altra che ho (una B7) nn credo sia possibile :wacko:

aquila-uno
08-11-2009, 23:50
:read2: Io nella mia :iroc: ho attivato:

1) Il beep alla chiusura (se hai il sistema d'allarme originale Audi);
2) Barre LED anteriori full attive anche con luci di posizione;:angel13:
3) Attivazione della inclinazione in basso specchio retrovisore destro all'inserimento della retromarcia (come aiuto durante il parcheggio vicino ai marciapiedi);:icon_eyes:
4) Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca;:eek:

5) Attivazione delle luci stop d'emergenza lampeggianti con frenata brusca;:eek:

6) Attivazione del test lancette all'accenzione del quadro (suggestivo e gli dà un tocco di sportività);:icon_cool:
7) Attivazione Lap Timer (tempo sul giro).:s-bluecap:

Ora mi manca di attivare la barra dello stato della batteria sul MMI (senza navi) e di alleggerire il servosterzo (perché sostituendo i cerchi da 16 a 18 è diventato leggermete pasante in manovra).
:icon_scratch:Ma al momento non ci sono riuscito sembra che nn sia possibile..

p.s: Per le cinture di sicurezza o preferito una altro sistema nn mi andava di disabilitarle.

punto 3) .... ma hai i sedili elettrici con memoria? perchè senza pi pareva fosse impossibile!
punto 4) voglio farlo pure io nei prox giorni
punto 5) spiegami cosa sarebbe e come hai fatto please

punti 6) e 7) già fatti entrambe ... il tempo sul giro è stupendamente inutile, ma simpatico ... quando andrò a Monza a girare (mai ... ) mi servirà! :biggrin:

MatriX68X
08-11-2009, 23:57
punto 3) .... ma hai i sedili elettrici con memoria? perchè senza pi pareva fosse impossibile!
punto 4) voglio farlo pure io nei prox giorni
punto 5) spiegami cosa sarebbe e come hai fatto please

punti 6) e 7) già fatti entrambe ... il tempo sul giro è stupendamente inutile, ma simpatico ... quando andrò a Monza a girare (mai ... ) mi servirà! :biggrin:

Nn so se riesci a capire!
alla tua etá é quasi impossibile capire le tecnologie moderne..
Comunque il punto 3 si puo fare senza i sedili elettrici...

primaaudi
09-11-2009, 00:36
Nn so se riesci a capire!
alla tua etá é quasi impossibile capire le tecnologie moderne..
Comunque il punto 3 si puo fare senza i sedili elettrici...

Ah si? Ma solo su B8 o anche su B7? Che lo compro proprio ora il VAG !!

olemax
09-11-2009, 08:27
Non sono andato in service, ho comprato il cavo VAG...:tongue:

Si può avere maggiori informazioni...esempio tipo di cavo e dove comprarlo?

Grazie

perlupo
09-11-2009, 08:35
Anche io sono interessato Matrix!!!!!!
:)

davidealbo
09-11-2009, 08:43
Ah si? Ma solo su B8 o anche su B7? Che lo compro proprio ora il VAG !!

interesserebbe anche a me saperlo

MatriX68X
09-11-2009, 11:34
Ok....
In primo luogo, sia ben chiaro che posso parlare solo per chi possiede una A4 B8 8K MY2010 poichè testata personalmente, vi dovete procurare un cavo VAG con sw minimo 812.4 meglio 908.1 link;

http://cgi.ebay.co.uk/VAG-super-812-4_W0QQitemZ250519321077QQcmdZViewItemQQptZUK_Diagn ostic_Tools_Equipment?hash=item3a541d79f5,

http://www.allobdtool.com/products/788858.html

dopodiche andate in questi link;

http://www.ross-tech.com/vag-com/cars/audiB8.html

http://a6retrofit.tripod.com/articles/a5vagcodes.html

http://www.clubaudi.ro/audi-a5/6200-informatii-interesante-pentru-posesorii-a5-si-a4-b8.html

http://www.clubaudi.ro/audi-a5/6200-informatii-interesante-pentru-posesorii-a5-si-a4-b8.html

e studiatevi bene cosa devete fare...
Io personalmente ho azzardato, sulla mia A4, vari tentativi sotto la mia piena responsabilità, quindi, se voi volete intraprendere questa strada sappiate che siete voi responsabili in totale di quanto state facendo, io sia chiaro, declino ogni addebito ad eventuali danni sulle vostre auto...
Mi sembrava giusto precisare questo, in quanto non sono un professionista.
Se poi avete bisogno e volete avere dei consigli sarò ben lieto di aiutarvi per quanto mi è possibile...

Ciao (MatriX68X)

Gil
09-11-2009, 13:24
Cmq, per chi non se la sentisse di far da solo, si puo' recare in conce per farsi fare le modifiche!!!Almeno cosi' ho fatto io!

Saluti gil

perlupo
09-11-2009, 14:17
Cmq, per chi non se la sentisse di far da solo, si puo' recare in conce per farsi fare le modifiche!!!Almeno cosi' ho fatto io!

Saluti gil


..e farò pure io...ho paura di far danni :dry:

Si possono fare le stesse di Matrix?:wink:

davidealbo
09-11-2009, 14:55
ok quindi niente per la mia B7!!!nuooooooo :biggrin:

Knarf
09-11-2009, 15:16
Voglio il 3, voglio il 3.......
beh prima di tutto deve arrivarmi la macchina :crybaby2: :crybaby2: :sad: :BangHead: :dontknow:

Gil
09-11-2009, 19:21
Si possono fare le stesse di Matrix?:wink:

assolutamente si!!! Anzi, gia' che ci sono chiedo in conce se posso mettere qualcos'altro!
Saluti gil

primaaudi
09-11-2009, 19:25
Gil e chiedi anche se si può fare qualcosa per la B7 per favore? Daiiiiiiiii, per favore.......

perlupo
09-11-2009, 19:54
assolutamente si!!! Anzi, gia' che ci sono chiedo in conce se posso mettere qualcos'altro!
Saluti gil

Ottimo!
Tienici aggiornati sulle novità
tnx
:wink:

vtec
10-11-2009, 18:16
su A4 B8 sapete se è possibile far scendere i finestrini posteriori del tutto?

primaaudi
11-11-2009, 00:50
su A4 B8 sapete se è possibile far scendere i finestrini posteriori del tutto?

Non credo sia un blocco di sicurezza fine a se stesso. Credo proprio che non ci sia lo spazio necessario nello sportello posteriore per far si che il finestrino scenda tutto.

aquila-uno
11-11-2009, 09:23
normalmente è come dici tu. il passaruota posteriore impedise di avere lo spazio sufficente per far scendere tutto il vetro.

Diegocampy
11-11-2009, 12:28
sulla a5 come si fa?

vtec
16-11-2009, 11:19
matrix ma tu il consumo da l/100km a km/l sei riuscito a cambiarlo??

tutte le modifiche che hai apportato funzionano anche a me, ma il consumo (tramite vag 812) l'ho impostato a km/l ma nn funge...:cry:

perlupo
16-11-2009, 11:57
...e aggiungo per Matrix...che consumo hai col 120cv???
:)

Utente (cancellato) 1
16-11-2009, 12:16
Ottimo post... grande Matrix :smile::smile:
Ora vado a "bisticciare" in conce.....:ph34r::ph34r:

MatriX68X
16-11-2009, 14:13
matrix ma tu il consumo da l/100km a km/l sei riuscito a cambiarlo??

tutte le modifiche che hai apportato funzionano anche a me, ma il consumo (tramite vag 812) l'ho impostato a km/l ma nn funge...:cry:

Ciao vtec..

No non ho ancora provato a cambiare il consumo in Km/l e oltretutto ora non posso provarci in quanto sono sprovvisto di cavo VAG avendo ordinato il nuovo 908.
Quando mi arriva (se funziona) ti faccio sapere...

p.s:
Hai visto che figata dopo che hai utilizzato lo specchietto retrovisore destro per parcheggiare, lui se ne ritorna alla sua posizione iniziale solo quando la macchina raggiunge i 15 km orari.. :w00t:
Troppo forte!:tongue:

perlupo
16-11-2009, 16:02
coi consumi come siamo Matrix???
:)

vtec
16-11-2009, 16:34
Ciao vtec..

No non ho ancora provato a cambiare il consumo in Km/l e oltretutto ora non posso provarci in quanto sono sprovvisto di cavo VAG avendo ordinato il nuovo 908.
Quando mi arriva (se funziona) ti faccio sapere...

p.s:
Hai visto che figata dopo che hai utilizzato lo specchietto retrovisore destro per parcheggiare, lui se ne ritorna alla sua posizione iniziale solo quando la macchina raggiunge i 15 km orari.. :w00t:
Troppo forte!:tongue:


ok, aspetto a sentire quanto e cosa cambia con il nuovo vag..son curioso..tienici aggiornati!

si forte lo specchietto, fighissimo anche il test delle lancette specie di sera....:w00t:
e che sollievo nn sentire + quel bip maledetto delle cinture!! una settimana ha durato:ph34r:

comunque per chi ha la centralina dell'abs con codice 1AT (mi sembra) può impostare il controllo pressione pneumatici....la mia è 1AS sigh..

aquila-uno
16-11-2009, 17:54
io ieri ho eliminato il beep delle cinture e impostato lo specchietto che si abbassa, però non li ho ancora testati.

ho problemi invece con l'unità di misura Km/litro. non c'è verso di farla funzionare.
Da VAG riesco a impostare la nuova visualizzazione, ma dal CDB non la vedo .... ho il VAG 908.
ho trovato il modulo ed il byte giusto, ma sembra non sortire effetto.
Matrix, appena ti arriva il cavo prova!

MatriX68X
16-11-2009, 20:09
:angel4::angel4:
ok, aspetto a sentire quanto e cosa cambia con il nuovo vag..son curioso..tienici aggiornati!

si forte lo specchietto, fighissimo anche il test delle lancette specie di sera....:w00t:
e che sollievo nn sentire + quel bip maledetto delle cinture!! una settimana ha durato:ph34r:

comunque per chi ha la centralina dell'abs con codice 1AT (mi sembra) può impostare il controllo pressione pneumatici....la mia è 1AS sigh..

Il sito dove ho ordinato il cavo VAG 908 l'ha spedito oggi, dovrebbe arrivare entro la fine della settimana..:clock:

Anche i LED anteriori più luminosi con le luci di posizione sono una figata, in città ora non c'è più bisogno di mettere gli anabbaglianti perchè illuminano benissimo la strada e così le ali d'angelo possono fare il suo spettacolo...:angel4:

Per quanto riguarda il beep delle cinture, avendolo eliminato e non mettendo le cinture non ti impedisce lo sgancio automatico del frenoammano in partenza?
Non è meglio come ho fatto io che sono andato in disfattura e mi sono fatto dare due ganci da cinture?
Ora il frenoammano si sgancia da solo e il beep è andato a farsi friggere...:prr:

Il controllo della pressione l'avevo già ordinato quindi, ciccia...:cry:

aquila-uno
16-11-2009, 20:25
ho fatto i test:
la funzione che attiva lo specchio passeggero che si abbassa in parcheggio funziona benissimo.
domanda. sipuò regolare la posizione abbassata dell specchio o è standard?

ho tolto il beep delle cinture non allacciate e funziona benissimo. Il ridicolo è che io metto sempre la cintura per abitudine. La cosa mi serve perchè mia moglie ha la maia di non metterla e quando sale con me si rischia il divorzio perchè lascia suonare l'avviso acustico ma non la mette .... :cry:

ho provato nuovamente a settare Km/litro, ma niente da fare!

per vtec: come faccio a verificare il mio numero di centralina?

vtec
16-11-2009, 22:05
:angel4::angel4:

Anche i LED anteriori più luminosi con le luci di posizione sono una figata, in città ora non c'è più bisogno di mettere gli anabbaglianti perchè illuminano benissimo la strada e così le ali d'angelo possono fare il suo spettacolo...:angel4:


l'ho apportata giusto prima sta modifica, rendendomi conto ieri sera quanta luce facevano solo i led alla massima intensità.. li ho fatti restare così anche con le freccie attivate.. peccato che con i xenon diminuiscano..
ma quant'è bello sto gruppo ottico???:cooool:


:
Per quanto riguarda il beep delle cinture, avendolo eliminato e non mettendo le cinture non ti impedisce lo sgancio automatico del frenoammano in partenza?


ah perchè si sgancia anche in automatico?:blink:, nn lo sapevooo:icon_redface:



Non è meglio come ho fatto io che sono andato in disfattura e mi sono fatto dare due ganci da cinture?


:asd:


ho fatto i test:
la funzione che attiva lo specchio passeggero che si abbassa in parcheggio funziona benissimo.
domanda. sipuò regolare la posizione abbassata dell specchio o è standard?


non vorrei dire una cavolata, ma spulciando nei vari siti inglesi non mi sembra abbiano trovato un modo per regolare la posizione abbassata..spero che qualcuno smentisca..



per vtec: come faccio a verificare il mio numero di centralina?

nel service book tra le prime pagine c'è tipo uno scontrino con su scritto n. telaio, kw, tipo motore etc..
sotto a questi dati ci sono una sfilza di codici, tra i quali è menzionato quello della centralina abs

fedeplanet
17-11-2009, 15:50
ragazzi mi spiegate bene la storia di cinture in combinazione con freno a mano????
OT per vtec....quella in firma è la tua bimba???avresti qualche foto più grande da postare??'se lo hai già fatto mi indichi il link

vtec
17-11-2009, 17:39
ragazzi mi spiegate bene la storia di cinture in combinazione con freno a mano????
OT per vtec....quella in firma è la tua bimba???avresti qualche foto più grande da postare??'se lo hai già fatto mi indichi il link

se allacci le cinture il freno a mano si disattiva automaticamente quando sente lo sforzo dell'auto in partenza

foto per ora ho solo questa http://img175.imageshack.us/i/15112009237.jpg/

perlupo
17-11-2009, 17:51
in pratica sarebbe l'assistenza in salita???

fedeplanet
17-11-2009, 19:53
che spettacolo vtec la mia sarà uguale (verrà prodotta la 50esima sett e consegnata i primi gionri di gennaio con immatricolazione 2010) solo che avrà i cerchio da 17

MatriX68X
19-11-2009, 01:30
ho provato nuovamente a settare Km/litro, ma niente da fare!


Oggi mi è arrivato il cavo VAG 908 funziona benissimo ma come hai detto te la modifica km/litro, anche se l'accetta, non la converte...:angryfire_1:
Mentre sulla Q5 del mio amico ha funzionato perfettamente, ora lui può vedere quanti chilometri fa con un litro, subito..

vtec
19-11-2009, 15:33
prima smanettando un pochino son riuscito cambiare l'immagine iniziale MMI, (anche se è una cosa inutile), ho visto quella dell' S5, S6, RS6 e S4.. uff volevo quella dell'R8:biggrin:

peccato che ancora l'impostazione km/l nn vada:maad:

aquila-uno
19-11-2009, 16:15
infatti non capisco il perchè .... le altre impostazioni le ha accettate senza problemi e vanno tutte. però Km/litro no!

inoltre io non riesco ad entrare nel modulo 44 per alleggerire lo sterzo, am credo che sia una limitazione del mio software ...

cadutoqua
19-11-2009, 16:25
.


li ho fatti restare così anche con le freccie attivate.. peccato che con i xenon diminuiscano..






si però cosi facendo la luce emessa dalle frecce risulta meno visibile in confronto al bagliore dei led e potrebbe creare potenziali situazioni di pericolo se chi sopraggiunge non vede bene la luce freccia.

il fatto che col lampeggio l intensità luminosa dei led diminuisca è una sicurezza in più per far si che gli altri vedano l intenzione di svoltare.


io non la eliminerei questa funzione anche perchè non viaggi sempre con la luce freccia accesa.....

Armya4
20-11-2009, 15:04
ragazzi sapete se anche sul modello 2008 è possibile che lo specchietto si abbassi con la retro?? si può fare?? e anche tutto il resto?

vtec
20-11-2009, 15:12
si, la mia è un 2008... però ho notato che lo specchietto quando si rialza non sempre torna perfetto alla posizione iniziale, ma resta più basso..

Armya4
20-11-2009, 19:58
quindi anche alla mia si potrà fare 0_0 :)

Igo28
22-11-2009, 18:25
:angel4::angel4:

Il sito dove ho ordinato il cavo VAG 908 l'ha spedito oggi, dovrebbe arrivare entro la fine della settimana..:clock:



Ciao Matrix,
potresti indicarmi gentilmente dove hai acquistato il cavo ed eventualmente il costo??

Grazie Alessio

MatriX68X
23-11-2009, 21:47
C'è qualcuno che sa come attivare la funzione di accenzione dei singoli fendinebbia dx o sx quando si curva a bassa velocità?:huh:

fedeplanet
23-11-2009, 22:19
anche io mi ciedevo se fosse possibile...ma non è che ci deve essere un sensore o qualcosa di fisico...??'non sono sicuro che basta il softwere

Utente (cancellato) 1
24-11-2009, 00:24
C'è qualcuno che sa come attivare la funzione di accenzione dei singoli fendinebbia dx o sx quando si curva a bassa velocità?:huh:

Ma si può fare???:blink::blink: Bellissimo :w00t::w00t::w00t:

Armya4
30-11-2009, 15:16
ragazzi ho attivato anch'io queste funzioni però ho notato che il km a litro nn lo attiva e lo specchietto si abbassa solo di poco quando inserisco la retro...

mario2000
07-01-2010, 19:53
Qualcuno a fatto fare queste abilitazioni in conce?
Sapete il costo e quanto tempo occorre?
Avevo pensato di comprare il VAG COM ma visto che non so' usarlo è una spesa inutile....
A fine mese devo effettuare il 1° tagliando e vorrei approfittare per esegire queste operazioni,sperando che non mi costi un'occhio della testa.....

perlupo
07-01-2010, 20:19
per i km/l penso e spero sia gratuita!!!
:)

mario2000
07-01-2010, 20:32
Io invece ho il vago sospetto che quasiasi operazione in officina Audi sia a pagamento...
ed anche a 60 euro l'ora

MatriX68X
07-01-2010, 21:39
per i km/l penso e spero sia gratuita!!!
:)

Con il VAG il km/l è l'unica cosa che nessuno è ancora
riuscito a attivare, prova a sentire il concessionario se loro possono...
Poi facci sapere...

aquila-uno
07-01-2010, 23:34
confermo che manco io sono riuscito. in conce a occhio e croce potrebbero chiederti 10/20 euro per un'operazione del genere.

michele fagotto
08-01-2010, 11:12
:read2: Io nella mia :iroc: ho attivato:

1) Il beep alla chiusura (se hai il sistema d'allarme originale Audi);
2) Barre LED anteriori full attive anche con luci di posizione;:angel13:
3) Attivazione della inclinazione in basso specchio retrovisore destro all'inserimento della retromarcia (come aiuto durante il parcheggio vicino ai marciapiedi);:icon_eyes:
4) Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca;:eek:

5) Attivazione delle luci stop d'emergenza lampeggianti con frenata brusca;:eek:

6) Attivazione del test lancette all'accenzione del quadro (suggestivo e gli dà un tocco di sportività);:icon_cool:
7) Attivazione Lap Timer (tempo sul giro).:s-bluecap:

Ora mi manca di attivare la barra dello stato della batteria sul MMI (senza navi) e di alleggerire il servosterzo (perché sostituendo i cerchi da 16 a 18 è diventato leggermete pasante in manovra).
:icon_scratch:Ma al momento non ci sono riuscito sembra che nn sia possibile..

p.s: Per le cinture di sicurezza o preferito una altro sistema nn mi andava di disabilitarle.ciao ma tutte queste funzioni che hai attivato secondo te posso attivarle pure io sulla mia a6?sarebbe propio una fi..ta!!!:w00t:

cadutoqua
08-01-2010, 12:02
confermo che manco io sono riuscito. in conce a occhio e croce potrebbero chiederti 10/20 euro per un'operazione del genere.



ma....io credo anche 50 . . .

MatriX68X
08-01-2010, 12:45
ciao ma tutte queste funzioni che hai attivato secondo te posso attivarle pure io sulla mia a6?sarebbe propio una fi..ta!!!:w00t:

Non ho esperienza di A6 ma sulla Q5 è tutto uguale...

mario2000
08-01-2010, 15:24
ma....io credo anche 50 . . .

A questo punto è da valutare l'acquisto del cavo e magari imparare ad usarlo cosi' oltre ad abilitare queste funzioni puo' essere utile per verificare eventuali errori e per azzerare le segnalazioni di service....
Domanda....
Ma il cavo viene venduto insieme al programma installativo,cosi' puo' essere usato subito oppure la procedura per operare è diversa?

barbiere
08-01-2010, 18:18
Per quanto riguarda il beep delle cinture, avendolo eliminato e non mettendo le cinture non ti impedisce lo sgancio automatico del frenoammano in partenza?
Non è meglio come ho fatto io che sono andato in disfattura e mi sono fatto dare due ganci da cinture?
Ora il frenoammano si sgancia da solo e il beep è andato a farsi friggere...:prr:

fatemi capire una cosa: il mio freno a mano si sgangia in partenza schiacciando l'acceleratore MA DEVO CMQ PREMERE IL TASTO .
E' così anche per voi oppure il vs non dovete premerlo???

andreabibo
08-01-2010, 19:07
fatemi capire una cosa: il mio freno a mano si sgangia in partenza schiacciando l'acceleratore MA DEVO CMQ PREMERE IL TASTO .
E' così anche per voi oppure il vs non dovete premerlo???


Ma hai il cambio auto?? Io parlo per la mia che ha il cambio manuale:
1)schiaccio il freno a pedale e premo in giù la levetta freno a mano e si sgancia(il freno di stazionamento)

altrimenti
2)ingrano la prima e mentre lascio la frizione per partire il freno di stazionamento si disattiva in automatico lasciando muovere l'auto(ma solo con la cinura allacciata)
Questa procedura funge anche da assistenza per la partenza in salita....
Esistono altre procedure????:w00t:

Utente (cancellato) 1
09-01-2010, 07:57
Ma hai il cambio auto?? Io parlo per la mia che ha il cambio manuale:
1)schiaccio il freno a pedale e premo in giù la levetta freno a mano e si sgancia(il freno di stazionamento)

altrimenti
2)ingrano la prima e mentre lascio la frizione per partire il freno di stazionamento si disattiva in automatico lasciando muovere l'auto(ma solo con la cinura allacciata)
Questa procedura funge anche da assistenza per la partenza in salita....
Esistono altre procedure????:w00t:

Idem sulla mia!!!!!

barbiere
09-01-2010, 08:58
stesso per il mio tranne che per il punto n°2: accellero per partire ma devo cmq schiacciare il tasto.
in pratica si disattiva in entrambi i modi ma sempre premendo il tasto del freno.
ho provato sia con che senza cintura ma non cambia nulla.

Gil
09-01-2010, 13:57
Beh, la macchina dev'essere leggermente in pendenza perche' si disattivi da solo il freno a mano.

Saluti gil

andreabibo
09-01-2010, 14:08
stesso per il mio tranne che per il punto n°2: accellero per partire ma devo cmq schiacciare il tasto.
in pratica si disattiva in entrambi i modi ma sempre premendo il tasto del freno.
ho provato sia con che senza cintura ma non cambia nulla.

Boooh la cosa mi sembra strana:blink::blink:
Non riconosce che hai su la cinta??


Beh, la macchina dev'essere leggermente in pendenza perche' si disattivi da solo il freno a mano.

Saluti gil

Vi assicuro che anche in pianura il mio funziona ugualmente!!!!!!!!!
E penso che cosi dovrebbero funzionare anche tutti gl'altri!

Bose
18-01-2010, 10:10
Ciao a tutti... sulla mia macchina (A4 B7) ho potuto attivare la visualizzazione del Km/l semplicemente impostandolo nella configurazione del computer di bordo! e funziona perfettamente! ;-)

perlupo
18-01-2010, 10:44
Ciao a tutti... sulla mia macchina (A4 B7) ho potuto attivare la visualizzazione del Km/l semplicemente impostandolo nella configurazione del computer di bordo! e funziona perfettamente! ;-)

Temo che sulle attuali A4 questo non sia possibile
:wink:

sanmazz
18-01-2010, 13:55
Ma dalle vostre parti i concessionari sono tutti arroganti come qui a Bergamo?

Li ho fatti passare quasi tutti e sono sempre super altezzosi. La mia A4B7 e' gia' un ferrovecchio, secondo loro.

Confermo... anhe in veneto sono altezzosi... accetano di buon grado solo i clienti che arrivano col blocchetto degli assegni in mano e non badano al prezzo... io mi sono trovato meglio a Ferrara

yeti
18-01-2010, 23:34
Temo che sulle attuali A4 questo non sia possibile
:wink:
certo che è possibili nel set up del computer di bordo non serve alcun vag... non ricordo bene come l'ho fatto ma basta smanettare almeno io ho l' mmi e si riesce basta smanettare ma neppure troppo....

invece scusate l'ingnoranza se mi procuro questo cavo vag.. spiegatemi a grandi linee il funzionamento.. è un cavo che si attacca sotto lo sterzo nella presa nascosta giusto? ok e poi dove si collega ad un computer? serve anche un programma da installare?

grazie per le risposte!

perlupo
19-01-2010, 08:09
certo che è possibili nel set up del computer di bordo non serve alcun vag... non ricordo bene come l'ho fatto ma basta smanettare almeno io ho l' mmi e si riesce basta smanettare ma neppure troppo....

invece scusate l'ingnoranza se mi procuro questo cavo vag.. spiegatemi a grandi linee il funzionamento.. è un cavo che si attacca sotto lo sterzo nella presa nascosta giusto? ok e poi dove si collega ad un computer? serve anche un programma da installare?

grazie per le risposte!

Calma!
Qualcuno può dare conferma che con le attuali A4 è possibile autonomamente (senza Service o Vag) cambiare l'impostazione da L/Km a Km/L ???

aquila-uno
19-01-2010, 08:24
sei sicuro Yeti? sulla A4 con MMI 2G o 3G sei riuscito a farlo?

io ho esplorato con precisione tutti i menu e sottomenu accessibili e non del nostro MMI e non ho trovato nulla ... o meglio: non hi trovato nulla che fosse riconducibile alla finzione che cerco. Ho trovato moltissime voci in tedesco assolutamente incomprensibili nei menu nascosti ... forse quelle ...

Se realmente ci sei riuscito, cerca di farti tornare in mente come hai fatto e ti meriterai una standing ovation con applauso di 45 minuti da tutti i possesori di A4 2009 ... e personalmente, se dovessi mai passare da BS, una lavanda di piedi ed una lucidata ai calzari, nonché la mia eterna gratitudine :biggrin:

yeti
19-01-2010, 09:27
sei sicuro Yeti? sulla A4 con MMI 2G o 3G sei riuscito a farlo?

io ho esplorato con precisione tutti i menu e sottomenu accessibili e non del nostro MMI e non ho trovato nulla ... o meglio: non hi trovato nulla che fosse riconducibile alla finzione che cerco. Ho trovato moltissime voci in tedesco assolutamente incomprensibili nei menu nascosti ... forse quelle ...

Se realmente ci sei riuscito, cerca di farti tornare in mente come hai fatto e ti meriterai una standing ovation con applauso di 45 minuti da tutti i possesori di A4 2009 ... e personalmente, se dovessi mai passare da BS, una lavanda di piedi ed una lucidata ai calzari, nonché la mia eterna gratitudine :biggrin:

forse ho preso un granchio....:icon_redface:
probabilmente non intendiamo la stessa cosa e mi scuso in anticipo ( tutta questa gratitudine mi ha messo in preallarme la cosa non mi sembrava così complicata).
io ho solamente cambiato l'impostazione del computer di bordo riguardo i consumi da 100KM/L A KM/L (cioè per intederci adesso il computer mi dice che il consumo medio o attuale è di 10 km con un litro )... è questo quello che intedete voi?
beh la mia è una allroad dovrebbe essere 3g ha l'hard disk per intederci...
se ho illuso qualcuno:dontknow:

nuova domanda qualcuno è così gentile da dirmi come e dove comprare un cavo vag per A4 b8 senza spendere nua follia in ebay non se ne trovano ..almeno di quelli di ultima generazione qualche link aggiornato di siti che li vendono?
grazie!

andri.can
19-01-2010, 12:36
@yeti
Se vai a pagina 3 messaggio #24 di questo 3d Matrix68x ha elencato dei link validissimi e soprattutto il 2° ottimo per l'acquisto adun prezzo accessibilissimo.

Sono anch'io in attesa della procedura per cambiare i Km/l da MMI, o da CDB, io ho un 2G.:icon_dho:
Ciao.

yeti
19-01-2010, 14:06
Grazie Andri comprato dal dal 2° link(come da suggerimento) per 42€ con spedizione dhl ....... speriamo bene lo speidiscono dalla cina/hong kong...... :confused:
tornando all'impostazione kmxlitro... con l'mmi terza generazione è molto semplice con mmi (3g) comunque si andava in set up impostazioni,... etcc e si arrivava a poter cambiare le unita di misura sia km/miglia che quelli relativi al consumo ne sono sicuro perchè l'ho fatto e la mia ora mi scrive i km con 1 litro basta smanettare comunque appena ho tempo riprovo e mi annoto i passaggi che vi posterò ciaoo

yeti
19-01-2010, 20:53
MMI 3g:
-Set Up
-Opzioni
-Consumo ..... km/l

& that's all folks!

andri.can
19-01-2010, 21:08
Grazie Yeti, domani ci provo, anche se così a memoria mi sembra che da CAR-SET UP la mia con il 2G non mi fa accedere a nessuna opzione o sottomenù.
Comunque controllerò domani.
Fammi sapere come va il cavo, io ho acquistato un super 812.4 (versione precedente al tuo) ma ho problemi a farlo funzionare sul portatile con Vista e quindi sto pensando di comprare il 908.

aquila-uno
19-01-2010, 22:51
ho paura che sia una aggiunta dell'MMI3g, perchè anche la mia MMI2G nel menu setup non ha il sottomenu opzioni .... a meno che non sia una questione di codifica VAG ... ovvero attivare un menù esteso ....

Utente (cancellato) 1
19-01-2010, 22:54
Infatti....
Con il 2G non c'è nessun sottomenù..... :sad::sad:
Dovrebbe esserci però la possibilità di attivarlo via vag.... :smile::smile:

perlupo
19-01-2010, 23:04
rimane il fatto che con la A4 MY2010 certi setup ce li sognamo..o sbaglio???

andri.can
20-01-2010, 12:21
MMI 3g:
-Set Up
-Opzioni
-Consumo ..... km/l

& that's all folks!

Mi correggo, stamattina ho provato ed effettivamente da CAR-SETUP mi apre anche il menù OPZIONI (premendo il tasto in alto a destra del joystick), ma purtroppo all'interno di questo manca l'opzione CONSUMO che è presente sul 3G ed è invece possibile cambiare l'unità di misura su velocità contachilometri ecc.
Forse da Vag è possibile aprire qualche menù nascosto....

mario2000
20-01-2010, 16:07
Confermo anche sulla mia è cosi'.....ho provato questa operazione qualche tempo fa'.

Armya4
20-01-2010, 17:58
cmq per il 2g esiste un menù nascosto e si attiva tramite vag ma nn chiedetemi come perchè nn lo so... a me l'hanno fatto... il mitico mastaro!

liberoluca
20-01-2010, 19:03
..scusate...piccola info..come posso rintracciare il mitico mastaro...gli ho mandato un paio di PM ma niente risposta...tnx tnx

aquila-uno
20-01-2010, 23:35
anche dal menu nascosto non si riesce a modificare litri/100Km, o almeno non si capisce, perchè molte voci sono in tedesco.

Utente (cancellato) 1
20-01-2010, 23:38
anche dal menu nascosto non si riesce a modificare litri/100Km, o almeno non si capisce, perchè molte voci sono in tedesco.

Tu l'hai sbloccato???

kevlar
21-01-2010, 10:36
Per quanto riguarda la conversione km/l a quanto pare sul 2g non è possibile farlo neanche tramite vag... :sad:

perlupo
21-01-2010, 10:44
Per quanto riguarda la conversione km/l a quanto pare sul 2g non è possibile farlo neanche tramite vag... :sad:

neanche in service Audi?

Burdell 85
21-01-2010, 12:39
Salve ragazzi, volevo chiedere se si poteva attivare sulla mia audi a4 8k il coming/leaving home!! Ho già provato a sbirciare tramite vag ma non sono riuscito a trovare nulla!! Aiutatemi!!!

aquila-uno
21-01-2010, 14:21
Tu l'hai sbloccato???

si, tramite VAG è piuttosto semplice farlo, poi devi premere car e setup insieme per alcuni secondi e ti compare il menu verde segreto.
in giro esiste una discussione in cui si spiega come procedere. ora non me lo ricordo, ma se ti serve recupero le info

perlupo
21-01-2010, 14:48
si, tramite VAG è piuttosto semplice farlo, poi devi premere car e setup insieme per alcuni secondi e ti compare il menu verde segreto.
in giro esiste una discussione in cui si spiega come procedere. ora non me lo ricordo, ma se ti serve recupero le info

ma serve per forza il VAG?
senza è impossibile?

vtec
21-01-2010, 15:52
ma serve per forza il VAG?
senza è impossibile?

prova a premere per 6 secondi car+setup assieme, se non si attiva un menu verde, ti serve per forza il cavo vag..basta andare su control head-->adaptation e al channel 8 imposti il valore 1 e salvi

Armya4
21-01-2010, 16:56
prova a premere per 6 secondi car+setup assieme, se non si attiva un menu verde, ti serve per forza il cavo vag..basta andare su control head-->adaptation e al channel 8 imposti il valore 1 e salvi

a cosa serve questo passaggio?

intendo da control head in poi..

aquila-uno
21-01-2010, 17:13
E' riferito a quello che devi fare con il PC collegando il cavo VAG.
il sw è formato da diversi "canali" che servono a fare settaggi e modifiche alla vettura. uno di questi canali è "control head". al suo interno trovi un codice di molti caratteri, ognuno dei quali serve a configurare un parametro della vettura.

perlupo
21-01-2010, 19:16
prova a premere per 6 secondi car+setup assieme, se non si attiva un menu verde, ti serve per forza il cavo vag..basta andare su control head-->adaptation e al channel 8 imposti il valore 1 e salvi

grazie :smile:

Armya4
21-01-2010, 19:25
io ho attivo il menù nascosto ma molte cose sono in lingua inglese o altro nn ricordo.. quindi nn so cosa si può attivare con quel menù oltre alla scritta S

MatriX68X
21-01-2010, 19:34
grazie :smile:

Scusa se mi intrometto ma sappi che se non hai preso MMI G2 o G3 (con navigatore) il menù nascosto non ce l'hai...

perlupo
21-01-2010, 19:47
Scusa se mi intrometto ma sappi che se non hai preso MMI G2 o G3 (con navigatore) il menù nascosto non ce l'hai...

hai fatto bene a dirmelo Mauro:dry:
nessun navigatore ne MMI...ergo...in preconsegna me la faccio modificare dal service!!!:wink:
grazie:smile:

mario2000
22-01-2010, 18:42
hai fatto bene a dirmelo Mauro:dry:
nessun navigatore ne MMI...ergo...in preconsegna me la faccio modificare dal service!!!:wink:
grazie:smile:

Quindi in pratica hai il dysplay rosso da 6,5'?

perlupo
22-01-2010, 19:11
no mi sto confondendo
ho il display davanti al cruscotto con le scritte rosse
quello più grande in mezzo è a colori ma senza nav (questo è l'MMI?)
cos'è G2 e G3?

andri.can
22-01-2010, 19:25
no mi sto confondendo
ho il display davanti al cruscotto con le scritte rosse
quello più grande in mezzo è a colori ma senza nav (questo è l'MMI?)
cos'è G2 e G3?

Esatto, quello è l'MMI. Il tuo sarà sicuramente il 3G che equipaggia le A4 MY2010. Se avessi avuto il navigatore come me che ho il 2G,ti avrei detto che la differenza sostanziale è che io ho il lettore DVD per il navigatore mentre il 3G ha un disco fisso; ma penso che ci siano altre differenze sia hardware che software (forse è anche touch screen).:unsure:

perlupo
22-01-2010, 19:41
Esatto, quello è l'MMI. Il tuo sarà sicuramente il 3G che equipaggia le A4 MY2010. Se avessi avuto il navigatore come me che ho il 2G,ti avrei detto che la differenza sostanziale è che io ho il lettore DVD per il navigatore mentre il 3G ha un disco fisso; ma penso che ci siano altre differenze sia hardware che software (forse è anche touch screen).:unsure:

Grazie!
Questa dell'MMI proprio non la sapevo!
Quindi in teoria funziona il cambio l/km km/l con la procedura dei due tasti descritta in precedenza da vtec "prova a premere per 6 secondi car+setup assieme, se non si attiva un menu verde, ti serve per forza il cavo vag..basta andare su control head-->adaptation e al channel 8 imposti il valore 1 e salvi" ???

mario2000
22-01-2010, 20:18
Nel tuo caso dovrebbe funzionare....
Il mio credo che sia il 2G visto che l'auto è del Febbraio 2009....domani provo a vedere se va'

perlupo
22-01-2010, 20:28
grazie Mario
:)

mario2000
22-01-2010, 20:44
Stavo pensando....certo che sei parecchio avvantaggiato dal sapere tutte queste notizie sulla A4,cosi' appena ti arriva la conosci gia'.

perlupo
22-01-2010, 20:50
E' da Luglio che sono dietro a questa A4
Prima sulla scelta del modello, allestimento, optional etc
Ora con le ... "finezze" come questa
Questo è il grande merito del forum e della "comunità" che Audi RS Club ha creato
Grazie a tutti
:)

MatriX68X
22-01-2010, 21:08
E' da Luglio che sono dietro a questa A4
Prima sulla scelta del modello, allestimento, optional etc
Ora con le ... "finezze" come questa
Questo è il grande merito del forum e della "comunità" che Audi RS Club ha creato
Grazie a tutti
:)

Alberto o che sei duro?:wacko:
Se non hai il navigatore non hai ne il G2 ne il G3 di conseguenza non hai il menu nascosto...:sleep:
Hai capito?

perlupo
23-01-2010, 08:11
Alberto o che sei duro?:wacko:
Se non hai il navigatore non hai ne il G2 ne il G3 di conseguenza non hai il menu nascosto...:sleep:
Hai capito?

Ok!
Allora si va per forza in service
:dry:

MatriX68X
23-01-2010, 09:01
:read2: Io nella mia :iroc: ho attivato:

1) Il beep alla chiusura (se hai il sistema d'allarme originale Audi);
2) Barre LED anteriori full attive anche con luci di posizione;:angel13:
3) Attivazione della inclinazione in basso specchio retrovisore destro all'inserimento della retromarcia (come aiuto durante il parcheggio vicino ai marciapiedi);:icon_eyes:
4) Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca;:eek:

5) Attivazione delle luci stop d'emergenza lampeggianti con frenata brusca;:eek:

6) Attivazione del test lancette all'accenzione del quadro (suggestivo e gli dà un tocco di sportività);:icon_cool:
7) Attivazione Lap Timer (tempo sul giro).:s-bluecap:

p.s: Per le cinture di sicurezza o preferito una altro sistema nn mi andava di disabilitarle.

Ieri sono riuscito ad attivare il doppio beep all'apertura, ora fa un beep alla chiusura e due all'apertura...:w00t:

andri.can
24-01-2010, 21:41
Matrix68, potresti cortesemente spiegarci i passaggi da eseguire con il vcds? So che ti è già stato chiesto nell'altro 3d , ma sarebbe veramente utile ai possessori di new A4.
grazie in anticipo:w00t:

aquila-uno
24-01-2010, 23:22
Ok!
Allora si va per forza in service
:dry:

L'alternativa è che quest'estate tu ti faccia un "viaggetto" a borghetto Santo Spirito quando sono là in vacanza e sistemiamo tutto ... Mi porto cavo e PC e siamo a posto

perlupo
25-01-2010, 08:19
L'alternativa è che quest'estate tu ti faccia un "viaggetto" a borghetto Santo Spirito quando sono là in vacanza e sistemiamo tutto ... Mi porto cavo e PC e siamo a posto

Ah vero vero!
Mi prenoto già per l'assistenza all'officina Acquila Uno :biggrin::biggrin::biggrin:

caterpillar
25-01-2010, 17:42
ho comprato anche io il cavo vag com...
appena mi arriva vediamo che sono capace di combinare e vi posto tutto,foto e impressioni...
a proposito,ho preso il cavo ross tech originale...:wacko::wacko:

perlupo
25-01-2010, 18:29
ho comprato anche io il cavo vag com...
appena mi arriva vediamo che sono capace di combinare e vi posto tutto,foto e impressioni...
a proposito,ho preso il cavo ross tech originale...:wacko::wacko:

caspita!
quanto hai speso?

aquila-uno
25-01-2010, 23:08
Ah vero vero!
Mi prenoto già per l'assistenza all'officina Acquila Uno :biggrin::biggrin::biggrin:

perfetto!!! tu raccogli le idde su quello che vuoi fare, poi a Luglio o Agosto, facciamo ... se riesci ad aspettare, ovvio ...:wink:

Utente (cancellato) 1
25-01-2010, 23:11
perfetto!!! tu raccogli le idde su quello che vuoi fare, poi a Luglio o Agosto, facciamo ... se riesci ad aspettare, ovvio ...:wink:

Dai ci vediamo tutti là.... io solitamente nel mese di Luglio/Agosto sono ad Andora...... :smile::smile::smile:

caterpillar
26-01-2010, 09:47
un bel po...
vai sul sito ross tech e vedi...
convertendo dollari in euro...si superano i 200

perlupo
26-01-2010, 09:47
Ottimo!
Facciamo una bella riunione in zona per l'estate
:)

andreabibo
26-01-2010, 13:46
un bel po...
vai sul sito ross tech e vedi...
convertendo dollari in euro...si superano i 200
Ammazza!!!!:huh::huh:

perlupo
26-01-2010, 13:48
Ammazza!!!!:huh::huh:

mi hai tolto le parole di bocca!!!
:blink::blink::blink:

aquila-uno
26-01-2010, 14:23
Ottimo!
Facciamo una bella riunione in zona per l'estate
:)

Vaggata estiva!!! se lo sa mia moglie mi sgozza ... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

perlupo
26-01-2010, 15:02
Vaggata estiva!!! se lo sa mia moglie mi sgozza ... :biggrin: :biggrin: :biggrin:

:dry::dry::dry:

andreabibo
26-01-2010, 20:27
Premetto che non ho il cavo ma sicuramente sarà ancora per poco.... ed intanto vi chiedo: la presa vag è quella di colore viola nei pressi della leva di blocco per la regolazione del volante ????

andri.can
26-01-2010, 22:41
Premetto che non ho il cavo ma sicuramente sarà ancora per poco.... ed intanto vi chiedo: la presa vag è quella di colore viola nei pressi della leva di blocco per la regolazione del volante ????

esatto! proprio lei:smile:

mario2000
03-02-2010, 20:48
Vag 908 arrivato.....speriamo di capirci qualcosa.

barbiere
04-02-2010, 08:55
ieri ho fatto fare il tagliando in concessionaria e ho chiesto di fare la modifica per far abbassare lo specchietto dx in retro e mi hanno detto che si puo' solo se gli specchietti hanno la chiusura elettrica, risulta anche a voi?

perlupo
04-02-2010, 08:58
ieri ho fatto fare il tagliando in concessionaria e ho chiesto di fare la modifica per far abbassare lo specchietto dx in retro e mi hanno detto che si puo' solo se gli specchietti hanno la chiusura elettrica, risulta anche a voi?

non vedo cosa possa contare la chiusura elettrica con il movimento dello specchio!
:maad:

vtec
04-02-2010, 09:12
ieri ho fatto fare il tagliando in concessionaria e ho chiesto di fare la modifica per far abbassare lo specchietto dx in retro e mi hanno detto che si puo' solo se gli specchietti hanno la chiusura elettrica, risulta anche a voi?

assolutamente no, io e anche matrix mi sembra, non abbiamo gli specchi richiudibili elettricamente, e la modifica funziona!!! assicurato al limone

perlupo
04-02-2010, 09:59
in buona sostanza non avevano voglia di farti la modifica!!!

barbiere
04-02-2010, 14:40
son dei coglioni perchè non l'avrei pretesa gratis......
mi sa che mi compro il vag e ci penso io


Vag 908 arrivato.....speriamo di capirci qualcosa.

mi dici esattamente dove l'hai comprato per favore? ma serve questo modello o vanno bene anche altri (tipo 409 etc)

mario2000
04-02-2010, 14:54
Questo è l'ultima versione e va bene per tutte le Audi dal 2010 in giu'.....
Ti mando pm.....

perlupo
04-02-2010, 15:00
già che cia sei mario manda pure a me!
non si sa mai che un giorno mi decida pure io!
:)

mario2000
04-02-2010, 15:06
Ok.....

barbiere
04-02-2010, 15:09
grazie mario!!!

mario2000
04-02-2010, 15:11
Figurati....

perlupo
04-02-2010, 15:43
gentilissimo!
tnx
:)

nlarenti
21-02-2010, 22:34
Sarei interessato pure io via pm.Ti ringrazio anticipatamente.

2ndwing
23-02-2010, 17:39
:read2: Io nella mia :iroc: ho attivato:

2) Barre LED anteriori full attive anche con luci di posizione;:angel13:
3) Attivazione della inclinazione in basso specchio retrovisore destro all'inserimento della retromarcia (come aiuto durante il parcheggio vicino ai marciapiedi);:icon_eyes:
4) Attivazione della quattro frecce d'emergenza con frenata brusca;:eek:

6) Attivazione del test lancette all'accenzione del quadro (suggestivo e gli dà un tocco di sportività);:icon_cool:
7) Attivazione Lap Timer (tempo sul giro).:s-bluecap:



Buon giorno ragazzi!
Siccome è proprio interessante la lista di quello che si può fare e considerato che molti di voi ci sono riusciti, vi chiedo:
1) per abilitare parte della lista di Matrix, se passassi da un conce, mi spenna vivo?
2) state riscontrando dei problemi? funziona tutto bene? se vi guardate allo specchietto di cortesia incrociate il vostro sorriso soddisfatto??:biggrin:
3) queste modifiche compromettono la garanzia originale Audi?

mario2000
23-02-2010, 18:37
1)In conce non sono tutti capaci di farlo (almeno a me non sono riusciti)e se lo fanno sicuramente almeno un centone lo sborsi....
2)Credo che una volta abilitate le funzioni non ci siano problemi.....
3)Le abilitazioni non compromettono nulla perche' sono delle semplici funzioni nascoste della centralina che Audi si guarda bene dall'abilitare all'acquisto costringendo l'acquirente a subire in conce dei "furti autorizzati".....

yeti
24-02-2010, 01:12
nessuno sà come si sblocca tramite vag il video per la lettura dvd in movimento? ho a4 con mmi plus con hd

olemax
24-02-2010, 09:37
questa è la procedura che ho provato io per sbloccare il VIM per il 3g
http://trick77.com/tools/mmi3g_vimcode.php

mario2000
12-03-2010, 14:49
Oggi sono stato in Audi per abilitare le varie funzioni della centralina e sono riusciti ad abilitare solo l'inclinazione dello specchietto destro con retromarcia inserita....
Ero andato con la stampa di queste procedure ma non ci hanno capito molto:
http://www.audizine.com/wiki/index.p...to_enable_TPMS
http://a6retrofit.tripod.com/article...iasystems.html

A questo punto non so' cosa fare e spero di trovare qualcuno disponibile a farlo a pagamento....

P.S. un'ora di lavoro per cercare di abilitare le funzioni...costo 50 euro

MatriX68X
12-03-2010, 16:58
Oggi sono stato in Audi per abilitare le varie funzioni della centralina e sono riusciti ad abilitare solo l'inclinazione dello specchietto destro con retromarcia inserita....
Ero andato con la stampa di queste procedure ma non ci hanno capito molto:
http://www.audizine.com/wiki/index.p...to_enable_TPMS
http://a6retrofit.tripod.com/article...iasystems.html

A questo punto non so' cosa fare e spero di trovare qualcuno disponibile a farlo a pagamento....

P.S. un'ora di lavoro per cercare di abilitare le funzioni...costo 50 euro

Passa da Livorno che ti do una mano:tongue:

barbiere
12-03-2010, 17:01
Oggi sono stato in Audi per abilitare le varie funzioni della centralina e sono riusciti ad abilitare solo l'inclinazione dello specchietto destro con retromarcia inserita....
Ero andato con la stampa di queste procedure ma non ci hanno capito molto:
http://www.audizine.com/wiki/index.p...to_enable_TPMS
http://a6retrofit.tripod.com/article...iasystems.html

A questo punto non so' cosa fare e spero di trovare qualcuno disponibile a farlo a pagamento....

P.S. un'ora di lavoro per cercare di abilitare le funzioni...costo 50 euro

ma si sono dei coglioni...io avevo chiesto e mi hanno risposto che si poteva fare solo se gli specchi erano richiudibili elettricamente, cosa subito smentita da qualcuno qui nel forum.
non conoscono nemmeno le macchine che vendono

perlupo
12-03-2010, 17:06
però il costo orario della manodopera lo conoscono benissimo!
:)

andreabibo
12-03-2010, 17:39
Oggi sono stato in Audi per abilitare le varie funzioni della centralina e sono riusciti ad abilitare solo l'inclinazione dello specchietto destro con retromarcia inserita....
Ero andato con la stampa di queste procedure ma non ci hanno capito molto:
http://www.audizine.com/wiki/index.p...to_enable_TPMS
http://a6retrofit.tripod.com/article...iasystems.html

A questo punto non so' cosa fare e spero di trovare qualcuno disponibile a farlo a pagamento....

P.S. un'ora di lavoro per cercare di abilitare le funzioni...costo 50 euro

Io ne ho spese ieri 60 circa per il cavo , fai questo investimento no??
Poi con tutta calma cercheremo di fare quello che in service fanno a 50 euro all'ora:tongue:

mario2000
12-03-2010, 18:11
Io ne ho spese ieri 60 circa per il cavo , fai questo investimento no??
Poi con tutta calma cercheremo di fare quello che in service fanno a 50 euro all'ora:tongue:

Il punto è che ho gia' preso il cavo Vag 908 ma non riesco ad usarlo altrimenti avrei gia' provveduto....


Passa da Livorno che ti do una mano:tongue:

Qualche anno fa' sarebbe stato possibile....lavoravo a La Spezia

Gil
12-03-2010, 18:22
Prova ad andare nel mio post; li' trovi la procedura da fare in conce con il vas:wink:

saluti gil

mario2000
12-03-2010, 18:33
Faccio cosi allora,visto che con il loro Vas non sono stati capaci porto il mio Vag con la tua procedura e vediamo se riescono a farla....
Grazie per la dritta....

Gil
12-03-2010, 20:10
La procedura io l'ho fatta con il vas e non con il vag!
Il cavo che hanno loro va piu' che bene!