Visualizza Versione Completa : passaruota e pedane
marco742000
07-11-2009, 14:31
Ciao qualcuno sa quanto costano le pedane per il q5? Si trovano anche aftermarket? E i passaruota dell pacchetto of road vanno su tutti i q5? Qualcuno sa di qualcosa aftermarket che si puo' montare?
Ciao qualcuno sa quanto costano le pedane per il q5? Si trovano anche aftermarket? E i passaruota dell pacchetto of road vanno su tutti i q5? Qualcuno sa di qualcosa aftermarket che si puo' montare?
Anche io vorrei vedere/valutare le pedane esterne... nessuno di voi puņ dare info/consigli per aftermarket?!
gianky66
09-11-2009, 14:14
Non so rispondervi sull'argomento ma vi posso raccontare la mia esperienza in proposito.
Sull'X3 venduta per far posto alla cara Q5, non avevo le pedane. "Perche' non metterle" mi dissi: dona quel tocco in piu' ed aiuta mia moglie (non molto alta) alla salita / discesa dall'auto. E cosi' spesi una bella 500 euri per l'acquisto ed installazione (rigorosamente originali). Volete sapere il giudizio? Soldi buttati. L'unico aspetto positivo e' quello estetico, perche' quello pratico e' nullo!!! Ogni volta che scendi sei costretto ad andare piu' in la' del normale con la gamba onde evitare (sopratutto col cattivo tempo ma anche se non hai pulito l'auto di recente) di sporcarti col bordo della pedana (e per chi non e' molto alto, vi lascio immaginare lo scassamento...). Dava fastidio pure a me che sono 1 e 80.
Spero di aver reso l'idea (comunque personale).
confermo quello che dici gianky mia sorella ha un x3 con le pedane e sono scomodissime oltre che a sporcare i pantaloni se posteggi vicino a altre auto o comunque hai poco spazio per aprire la portiera devi fare il contorsionista per appoggiare i piedi a terra
gianky66
09-11-2009, 14:39
confermo quello che dici gianky mia sorella ha un x3 con le pedane e sono scomodissime oltre che a sporcare i pantaloni se posteggi vicino a altre auto o comunque hai poco spazio per aprire la portiera devi fare il contorsionista per appoggiare i piedi a terra
Hai colto per altro, l'unico altro punto a favore delle pedane: se ti parcheggiano vicino vetture "normali" i cui occupanti se ne infischiano dell'accortezza, non troverai mai le tue porte bollate, ma le loro si..... :biggrin:
marco742000
09-11-2009, 14:41
GRAZIE, non ci avevo pensato...effetivamente danno fastidio per scendere, io li mettevo solo per una questione estetica..ma se poi devo litigare con mia moglie meglio evitare... :tongue:
gianky66
10-11-2009, 12:23
Gianky ci fai vedere una foto della tua bella con le pedane?
Devi aver letto male. Le pedane, proprio perche' messe e pentito sull'X3, non le ho messe sul Q5 e mai le mettero' (anche perche' l'X3 ha una linea dura che le supporta, il Q5 e' molto piu' lineare e fluido e secondo me non si sposano bene).
andreino85
10-11-2009, 13:42
Devi aver letto male. Le pedane, proprio perche' messe e pentito sull'X3, non le ho messe sul Q5 e mai le mettero' (anche perche' l'X3 ha una linea dura che le supporta, il Q5 e' molto piu' lineare e fluido e secondo me non si sposano bene).
A si scusa, ho letto male!
Cancello il messaggio!:tongue: