PDA

Visualizza Versione Completa : Differenze tra KW variante 1,2,3



LUNMIKY
07-11-2009, 18:09
Vorrei montare un'assetto KW variante sulla mia 8P.
Qualcuno di voi sa dirmi quali sono le differenze sostanziali tra i 3 tipi 1,2,3 ?

b1k3
07-11-2009, 18:20
Vorrei montare un'assetto KW variante sulla mia 8P.
Qualcuno di voi sa dirmi quali sono le differenze sostanziali tra i 3 tipi 1,2,3 ?

-VARIANTE 1: SPORTIVO - ARMONICO

Il sistema ideale per i clienti che hanno fiducia nell'esperienza dei nostri ingegneri e amano scegliere il proprio assetto. Attraverso prove di guida impegnative viene raggiunto il miglior equilibrio tra sportività, comfort e sicurezza e trasmesso nella produzione di serie.

• Tecnologia di ammortizzazione ottimale, sportiva e armonica
• Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo
• Regolazione personalizzata dell’altezza
• Abbassamenti approvati dal TÜV
• Componenti di qualità per una lunga durata
• Documentazione completa in italiano per una facile regolazione

-VARIANTE 2: SPORTIVO - INDIVIDUALE

Il sistema per il guidatore sportivo esperto, che oltre ad un adattamento individuale dell'altezza del veicolo vorrebbe avere a disposizione degli adattamenti al setup. La regolazione graduale dell'ammortizzazione permette di influenzare il comportamento di oscillazione e di rotazione del veicolo e in questo modo di adattare le sensazioni di guida alle proprie esigenze.

• Tecnologia di ammortizzazione regolabile gradualmente e individualmente
• Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo
• Regolazione personalizzata dell’altezza
• Abbassamenti approvati dal TÜV
• Componenti di qualità per una lunga durata
• Documentazione completa in italiano per una facile regolazione
• Svariate regolazioni di ammortizzazione

-VARIANTE 3: TECNICA DA CORSA APPLICATA SU STRADA

Tecnologia eccellente per il guidatore sportivo esigente. La regolazione graduale dell'ammortizzazione in compressione ed estensione separati ed indipendenti l'uno dall'altro permettono veri adattamenti personalizzati delle sospensioni. Grazie alla triplice regolazione e allo speciale sistema a valvole brevettate si ottiene la regolazione della compressione a bassa velocità per un supporto ottimale della vettura ed un miglior rapporto di guida e un maggior comfort anche alle alte velocità di ammortizzazione.

• Regolazione indipendente e graduale di compressione ed estensione
• Tecnologia "inox-line" senza sovraprezzo
• Regolazione personalizzata dell’altezza
• Abbassamenti approvati dal TÜV
• Componenti di qualità per una lunga durata
• Documentazione completa in italiano per una facile regolazione
• ISvariate regolazioni di ammortizzazione
• Regolazione della compressione con 14 impostazioni
• Regolazione della compressione ed estensione separata ed indipendente

leellah
07-11-2009, 22:21
V1: regolazione altezza
V2: regolazione altezza + frenatura estensione
V3: regolazione altezza + frenatura estensione + regolazione compressione

LUNMIKY
08-11-2009, 02:15
Perfetto.
Grazie mille ragazzi.

leellah
08-11-2009, 10:52
Esiste anche lo StreetComfort, simile al V2 ma con taratura lievemente più morbida. In Germania è quello più venduto.

Davidenos
08-11-2009, 11:21
Invece in italia noi siamo tamarri, o il v3 da 2000 euro e che fai fatica a girarci per strada, o niente...hihihihi

LUNMIKY
08-11-2009, 11:51
Secondo voi rispetto al mio originale Sline il variante 1 rimane più rigido o si equivalgono.

audista s-line
08-11-2009, 12:55
Secondo voi rispetto al mio originale Sline il variante 1 rimane più rigido o si equivalgono.

io cel'ho e è molto più rigido del's-line...

bboy kaos
09-09-2011, 16:42
ma rispetto ad un bilstein pss10 come lo trovate?

leellah
09-09-2011, 21:46
io cel'ho e è molto più rigido del's-line...

Dipende come lo tieni di taratura.
Io ho il V2 ed è lievemente più comodo dell'S-line che avevo prima.

Inutile dire che come handling è un altro pianeta.


ma rispetto ad un bilstein pss10 come lo trovate?

A trovarne uno che li abbia provati entrambi...

ummagumma
11-09-2011, 23:37
.... il v3 da 2000 euro e che fai fatica a girarci per strada...

Io ho il V3 e non ho nessun problema, per la strada tutto perfetto.

Golfer1991
12-09-2011, 20:20
Io per ora ho un bilstein B14 sulla mia A3.

Sull'S3 che prenderò a breve invece sono indeciso tra KV Variante 3 e un Bilstein PSS9, voi che mi consigliate? :smile:

bboy kaos
13-09-2011, 00:37
dicci almeno come ti trovi con il B14..

Golfer1991
13-09-2011, 23:42
dicci almeno come ti trovi con il B14..

Egregiamente! È un assetto comunque molto duro, in certi momenti anche troppo, principalmente non mi da fastidio, ma in alcuni casi è veramente stancante e noioso girare così.
Io ne sono veramente molto contento, quando voglio fare qualche curva per bene, la macchina non parte manco a cannonate, se però, vado a fare delle stradine di montagna, dove la strada è malmessa o piena di buchi, impossibile superare i 40 km/h, ci si distrugge completamente la schiena.

Se poi voglio essere onesto, l'unico posto dove ho potuto goderne appieno è stato a Monza, per il resto non mi sembra di essere mai riuscito a sopportarlo al 100% come per la pista.

bboy kaos
13-09-2011, 23:48
ok grazie volevo sapere proprio questo. sto per acquistare un pss10 ad un mio amico e sembra anch'esso molto duro, lui lo teneva regolato 6 davanti e 5 dietro e si sente parecchio, spero di trovare il giusto compromesso per divertirmi senza spaccarmi la schiena. Quando lo hai montato hai toccato per caso la convergenza?

Golfer1991
15-09-2011, 23:16
ok grazie volevo sapere proprio questo. sto per acquistare un pss10 ad un mio amico e sembra anch'esso molto duro, lui lo teneva regolato 6 davanti e 5 dietro e si sente parecchio, spero di trovare il giusto compromesso per divertirmi senza spaccarmi la schiena. Quando lo hai montato hai toccato per caso la convergenza?

Con un PSS10 ci sarebbe il vantaggio di poterlo regolare a proprio piacimento, quindi il ''problema'' che ho io non si pone :wink:
Purtroppo il mio è solo a ghiera ed è duro così di natura.

Certo, ribadisco che è il miglior assetto mai provato, fosse per me lo comprerei ancora per l'S3, ma visto che ho già problemi con la schiena, continuare ad andare in giro così per anni non mi fa bene :sad: