PDA

Visualizza Versione Completa : Gomme Invernali 235/55 Diametro 19

AudiPhil
07-11-2009, 23:43
Ho cercato sui vari siti pneumatici invernali con queste dimensioni, ma ne su gomma diretto, ne dalla Nokian, li ho trovati.......................................
avete da darmi qualche dritta su quali marche li hanno disponibili dove andare (internet o venditori tradizionali) a comprarli ????
Grazie

stupiggial
08-11-2009, 10:55
Ho cercato sui vari siti pneumatici invernali con queste dimensioni, ma ne su gomma diretto, ne dalla Nokian, li ho trovati.......................................
avete da darmi qualche dritta su quali marche li hanno disponibili dove andare (internet o venditori tradizionali) a comprarli ????
Grazie

Ciao, io ho montato ieri le Pirelli invernali scorpion ice and snow nella misura 255/45/20 perciò presumo producano anche per 235 x19"

chioppy
08-11-2009, 23:16
Confermo l'ipotesi di stupiggial, mi ha chiamato il gommista dicendo che sono arrivate le pirelli scorpion ice&snow da 19" x 235 che avevo ordinato. Complete di montaggio e bilanciatura le pagherò 1.050,00 Euro.

Un paio di settimane fa c'erano anche su gommadiretto ma poi le hanno tolte.
Il mio gommista mi aveva detto che andavano prenotate per tempo perchè poi ci sarebbero stati problemi di reperibilità.

P.S. le ho scelte perchè le avevo montate anche sul cherokee e secondo me sono delle gran gomme. Seguendo il consiglio del mio gommista le tenni montate anche durante l'estate facendoci 50.000 Km in 2 anni. Sono strepitose sulla neve, con l'acqua e sull'asciutto. Sulla silenziosità non posso esprimermi perchè il cerokee era molto rumoroso di suo.

Nelloski
09-11-2009, 08:19
Io li monto stamane e sono Pirelli 235\19.

AudiPhil
09-11-2009, 09:37
Cosa consigliate:
Pirelli scorpion ice&snow o Pirelli Sottozero ???

segnika
09-11-2009, 17:21
Cosa consigliate:
Pirelli scorpion ice&snow o Pirelli Sottozero ???

...interessa anche a me e in base alla risposta di questa domanda, ordinero'.

Grazie a chi ne sa' piu' di me e vuole dare un'opinione:smile:

mauro
09-11-2009, 18:54
il sito della pirelli da gli ice&snow come piu' indicati per i suv mio fratello li ha sul q7 e si trova bene o meglio non ha mai avuto problemi e li considera abbastanza silenziosi

raul79
09-11-2009, 18:58
scusate ma le gomme invernali si possono tenere anche d'estate? non si degradano troppo col caldo?

mauro
10-11-2009, 07:31
solitamente si montano a novembre e si levano verso la fine di marzo perche' come dici tu con il caldo oltre a degradarsi perdono in sicurezza rispetto alle gomme normali

AudiPhil
10-11-2009, 18:31
Le Pirelli Scorpion Ice me le darebbero a 255,00 l'una (montate) + custodia gomme estive....
che ne dite ??????

mauro
10-11-2009, 18:44
io con poco di piu' mi sono preso anche i cerchi da 17" oltre alle gomme

AudiPhil
10-11-2009, 22:46
Quanto poco di più ????
.....e poi i 19 pollici sono più cari dei 17 (credo).....

mauro
11-11-2009, 07:45
180 euro in piu' totale 1200 euro con dei cerchi della AEZ se prendevo i replica audi ovviamente non originali risparmiavo ancora qualcosina, tieni conto poi che a marzo dovro' solo bilanciare e far rimontare i miei cerchi da 19" spendendo al massimo 20/25 euro e cosi' via ogni anno fino al nuovo cambio gomme dove ovviamente la differenza di prezzo diventera' importante dai 300 ai 400 euro dipende poi dalla marca di gomma che si sceglie dato che con questa misura c'e' molta piu' scelta di gomme.
Ovvio che con i cerchi da 17" perdi un po' di estetica ma recuperi in confort e in inverno con le strade che si sgretolano alla prima gelata non e' da sottovalutare

AudiPhil
11-11-2009, 13:17
a beh...... in PM mi mandi i riferimenti di dove Ti sei rivolto ????
GRAZIE.

leopedro
15-11-2009, 22:13
Per chi fosse interessato; La yokohama produce la nuova Wdrive nella misura 235/55/19, secondo me più interessante delle Pirelli Ice e snow.Le Pirelli sono buone sulla neve, ma su asfalto......lasciamo perdere.

Io Le ho avute sull'x5 e non le rimonterei più, se uno abita in montagna e si trova sulla neve tutti i giorni per 4-5 mesi è un conto, ma se uno come me e molti altri, vive in città e poi va sulla neve ha bisogno di una gomma che sull'asfalto anche bagnato sia affidabile, la pirelli ICE e snow e molto più "fuoristradistica" e poco adatta a mezzi sportivi e veloci come il ns.Q5.

Sulla Audi A6 3.0tdi che avevo prima del q5 ho avuto sia michelin e dunlop e con entrambe mi sono trovato bene.

ciao

PAPERINO
15-11-2009, 22:45
Io ho montato le estive Pirelli Scorpion Zero 235/55/19, che comunque sono le uniche ad essere omologate come M+S, comode quindi per affrontare in inverno i tratti appenninici autostradali senza le necessità di avere le catene a bordo, che sono imposte come obbligo.

Le ho ordinate prima che arrivasse la vettura.

Solo dopo ho letto sul libretto che Audi raccomanda di usare gomme tipo "AO"che, tradotto in termini semplici, peraltro non spiegato da nessuna parte tant'è che neppure il mio gommista ne sapeva niente, significa Omologazione Audi.

A titolo di cronaca, per alcuni tipi di gomme, ci sono ad esempio anche le versioni "MO", ovviamente dedicate ad un'altra marca tedesca.

Il bollo "AO" si trova stampigliato sulla spalla dello pneumatico e garantisce il rispetto di una serie di caratteristiche, quali ad esempio la tolleranza dimensionale, tali da rientrare nei limiti previsti da Audi.

Dunlop è fra queste, Pirelli no (almeno le Scorpion Zero), e per quello che aspetto che arrivino le lamellari Dunlop 3D (già provate, almeno sulle 2WD vanno benone) che sono marcate "AO".

Saluti.

gianky66
16-11-2009, 14:11
Ferratissimo ,caro il mio ing.

Sai dove reperire l'elenco delle gomme "AO"?

Davidenos
16-11-2009, 14:13
Per chi fosse interessato; La yokohama produce la nuova Wdrive nella misura 235/55/19, secondo me più interessante delle Pirelli Ice e snow.Le Pirelli sono buone sulla neve, ma su asfalto......lasciamo perdere.

Io Le ho avute sull'x5 e non le rimonterei più, se uno abita in montagna e si trova sulla neve tutti i giorni per 4-5 mesi è un conto, ma se uno come me e molti altri, vive in città e poi va sulla neve ha bisogno di una gomma che sull'asfalto anche bagnato sia affidabile, la pirelli ICE e snow e molto più "fuoristradistica" e poco adatta a mezzi sportivi e veloci come il ns.Q5.

Sulla Audi A6 3.0tdi che avevo prima del q5 ho avuto sia michelin e dunlop e con entrambe mi sono trovato bene.

ciao

Sportivi e veloci? Hai preso un camion no un r8...

Monoruota
16-11-2009, 22:00
Sportivi e veloci? Hai preso un camion no un r8...

Un camion da 230Km/h e 0-100 in 6,5 sec......molto meglio di tante Panda.....pardon ...A3 ;-)))))))))))))) :biggrin::biggrin:

PAPERINO
16-11-2009, 22:34
Ferratissimo ,caro il mio ing.

Sai dove reperire l'elenco delle gomme "AO"?

Ciao Gianky,

purtroppo no, anche nella rete, sia informatica sia...Audi, è difficile saperne di più.

So soltanto che Dunlop ha sempre costruito gomme dedicate per l'Audi.

Penso ad esempio alla vecchia A3 di mio padre.

Comunque tieni conto che quando scegli dal gommista un tipo di gomma sul catalogo, se a lato viene indicato un solo modello di vettura ciò significa che questa gomma è espressamente costruita per tale modello.

Comunque la bollatura "AO" , almeno sul fianco dello pneumatico DUNLOP è evidente, è simile a quella che ne indica l'anno e la settimana di costruzione, solo un pò più grande.

Saluti.

AudiPhil
17-11-2009, 22:25
RIASSUMENDO:
la migliore offerta che mi han fatto

4 pneus Pirelli Scorpion Ice 235/55 R19 montate (con custodia gomme estive) € 850,00

in alternativa

4 pneus Yokohama WDrive 902 235/55 R19 montate (con custodia gomme estive) € 850,00.

Quali comprereste ??? Come Vi sembra l'offerta ???

chioppy
18-11-2009, 00:05
Ottimo prezzo le Pirelli, io gli ho dato 1050 euro

mauro
18-11-2009, 07:28
direi che e' molto buona come offerta io sul bmw che avevo prima ho sempre messo pirelli e mi sono sempre trovato benissimo, le yokohama non le ho mai provate

segnika
18-11-2009, 07:34
Ottimo prezzo per le Pirelli (da 19" vero?). Io il massimo che potevano farmele e a 900€
...poi pero' con 1200€ ho montato cerchi e gomme (ma da 18").

mauro
18-11-2009, 07:58
hai messo i cerchi originali audi da 18" segnika ?

AudiPhil
18-11-2009, 08:55
Confermo che l'offerta è per cerchi da 19.

Pirelli
mi da la certezza che tanti le hanno montate e non ho sentito lamentele (se non ricordo male ho letto UN SOLO commento negativo - di LEOPEDRO nella pag precedente - dove si diceva che lasciavano un po' a desiderare sull'asfalto).

Yokohama
mi piace il disegno (asimmetrico) e il gommista è un po' più veloce nei tempi di approvigionamento.........

Visto che il costo è analogo la mia vorrebbe essere solo una scelta "tecnica"...........

segnika
18-11-2009, 20:01
hai messo i cerchi originali audi da 18" segnika ?

no Mauro, sono dellle (ottime) copie!

foc
19-11-2009, 08:57
Ciao segnika, siccome sono anch'io di firenze potrei chiederti i riferimenti di chi ti ha venduto le termiche + cerchi ? grazie

AudiPhil
19-11-2009, 18:26
Nessuno che sappia consigliarmi ????

segnika
19-11-2009, 22:21
Ciao segnika, siccome sono anch'io di firenze potrei chiederti i riferimenti di chi ti ha venduto le termiche + cerchi ? grazie

hai un MP:wink:

remario
20-11-2009, 07:23
hai un MP:wink:

egoisti:sick:

AudiPhil
23-11-2009, 11:27
Alla fine prendo Yokohama (mi piace di più il disegno del battistrada).

NB su gommadiretto sono ri-scomparse le ScorpionIce e sono comparse delle gomme olandesi disegnate da Giugiaro.......

remario
23-11-2009, 12:28
Alla fine prendo Yokohama (mi piace di più il disegno del battistrada).

NB su gommadiretto sono ri-scomparse le ScorpionIce e sono comparse delle gomme olandesi disegnate da Giugiaro.......

ho ceduto pure io alle yokohama con cerchi da 17" a 1300

checco79
23-11-2009, 14:02
235/55/19 yokoama wdrive 800 euro montate a carpi

AudiPhil
23-11-2009, 18:48
Per Checco79:

Il prezzo è buono............
Quali sono le Tue impressioni ???
Perchè Yokohama ???

hicrodus
24-11-2009, 01:51
cmq anche sull'A2 il mio gommista quest'anno mi ha messo le yokohama wdrive (ovviamente tutta un'altra misura), devo dire che non trovo differenza dalle vecchie goodyear invernali

checco79
24-11-2009, 12:28
mi avevano detto che le yokohama erano buone...
per ora non le ho sperimentate su neve, ma su asfalto sono sorprendentemente meno rumorose delle bridgestine originali. incredibile!!!
per ora sono molto contento

checco79
09-12-2009, 09:20
provate su neve!!! direi che ho messo alla prova sia gomme che macchina!
stradina in salita con 30 cm di neve fresca e non c'era passato nessuno!
esp off road e via su in prima! mi sono fermato e ripartito senza grossi problemi...
addirittura la neve toccava sotto..... l'unica pecca che forse le gomme sono un pelo grosse, ma non devo mica fare il gatto delle nevi.....!!!!
direi completamente soddisfatto!!

remario
09-12-2009, 09:42
provate su neve!!! direi che ho messo alla prova sia gomme che macchina!
stradina in salita con 30 cm di neve fresca e non c'era passato nessuno!
esp off road e via su in prima! mi sono fermato e ripartito senza grossi problemi...
addirittura la neve toccava sotto..... l'unica pecca che forse le gomme sono un pelo grosse, ma non devo mica fare il gatto delle nevi.....!!!!
direi completamente soddisfatto!!

sono contento spero di avere gli stessi risultati

Karbunen
01-01-2010, 14:10
Io posso dirvi che sul mio Outlander 2.0td monto 4 Bridgestone Blizzak-LM 225/55-18 e posso dire di essere molto soddisfatto
Ottime specialmente su neve come ovvio ma anche sul bagnato
Su asfalto asciutto sono (come ovvio) leggermente piu' rumorosi delle estive ma roba veramente di poco conto in rapporto ai benefici.
Ora non so se sono già disponibili nella dimensione da 19" 235-55 ma vi posso dire che anche la mia misura non risultava dal sito internet l'anno scorso ma alla fine era già in commercio e le ho acquistate dietro consiglio del mio gommista
Provate ad informarVi.
Ciao