PDA

Visualizza Versione Completa : audi a3 s-line 2005 aiuto!



lusio84
08-11-2009, 15:11
ciao a tutti ragazzi,volevo chierdervi un pò d'aiuto.mi sto accingendo ormai ad acquistare un'audi a3 s-line 2000 turbo diesel 140 cv del 2005,17.500 euro escluso il passaggio.questi alcuni accessori,base+:navigatore satellitare,fari allo xeno,cerchi da 17,sensori di parcheggio,kit bluetooth,computer di bordo,impianto bose...i km sono 80.000 sempre tagliandata,mi conviene prenderla o faccio una pazzia???la carrozzeria e gli interni sono in condizioni perfette!!!ho sentito però di un problema che non so quanto sia verietero sul fatto che le audi del 2005 abbiano un problema di testate..è vero che voi sappiate?e un'ultima cosa,vorrei poter aggiungere la mia autoradio e il mio impianto,è possibile installarla senza togliere il navi originale???attendo i vostri consigli e commenti,scusate per le mille domande!!!!grazie

omar1990
08-11-2009, 16:07
allora il motore con problemi a la siglia BKD ... 80.000 km non sono proprio pochi ma sopratutto il prezzo non gli si addice a mio avviso .... controlla sul libretto il codice motore vedi tu... io lascerei perdere

clAudi
08-11-2009, 16:12
il prezzo mi sembra un pò caruccio, magari te lo fai un pò rivedere...fatti mostrare il libretto e controlla il codice motore, se comincia con BKD rientra nelle partite di testate difettose, diciamo che hai un buon 80% di incapparne una, se è diverso non dovresti avere problemi.
Se non erro i motori BKD sono stati prodotti fino a settembre 2005.
Controlla il libretto service dei tagliandi, accertati che siano stati fatti in Audi non oltre la scadenza prevista, questo per far sì che in caso di testata difettosa, Audi ti venga incontro e tu paghi solo la manodopera (ma anche in questo caso le testimonianze sono tante,si va dai 300 euro ai 1000 e passa o al lavoro del tutto gratuito), se il libretto non c'è o si è perso attento, hanno sicuramente scalato i km.

tonyyj
08-11-2009, 16:26
ragazzi leggendo il motore della mia auto ho notato che sta scritto:
num.motore: BKD

pero la mia e un audi a3 8p DSG del 2006
e possibile che possa rientrare anche la mia nel problema delle testate????

IronAndrew
08-11-2009, 18:55
BKD è la sigla per TUTTI i 2.0TDI 16V, ma non vuol dire che siano difettati! solo quelli di un periodo del 2005, ma non vi so dire con precisione.
BMM è la sigla dei 2.0TDI 8V FAP dal 2007 circa (il mio).

Per la radio Lusio, se c'è il naviplus rns-e con il bose sound system, allora perchè cambiare! hai il top e originale audi, io non lo cambierei mai con niente di aftermarket!

Per la quotazione io credo che sia buona, la macchina ha un ottima dotazione, magari puoi provare a tirare sul prezzo, ma conta che io a marzo avevo visto una a3 spb del 2005 con 105mila km con pochi optional (ancora col lettore cd non mp3) e volevano 19mila €!!!! solo perchè era in Audi e marchiata Audi Prima scelta Plus!!!

omar1990
08-11-2009, 19:03
io lascerei perdere questa audi qua è un 2005 avevano problemi con la testata e il prezzo è tutt altro che buono .... di audi usate e d'importazione ce ne sono in giro perchè bisogna rischiare ragazzi sono soldi e non pochi ... consiglio spassionato lasciala perdere!!!

primaaudi
08-11-2009, 19:11
Il prezzo non è per niente buono. La mia A4 avant 2.0 tdi del 2007 è stata pagata 20 mila

Danieletto
08-11-2009, 23:33
Offri MASSIMO 16 mila euro e come detto, controlla in modo estremamente accurato la presenza di libretti dei service e quant'altro possa in qualche modo contribuire a tranquillizzarti sui km di percorrenza (ed eventualmente su interventi manutentivi) effettuati dalla vettura.

lusio84
08-11-2009, 23:37
non so che fare....avevo una certa fretta perchè sono in ferie e senza macchina attualmente..mio padre ha una a3 sportback fine 2007 e mi sono innamorato dopo averla guidata,volevo prendermene una,e cercavo un buon usato... che prezzo dovrebbe avere l'audi del 2005?

tonyyj
08-11-2009, 23:42
anche secondo me il prezzo e alto
io ho pagato la mia a3 nera con cambio DSG superaccessoriata(no navig)
15.500 euro del 2006

primaaudi
08-11-2009, 23:47
Dagli 11 ai 16 mila €. La tua è ben accessoriata ma le mancano gli accessori che fanno salire la quotazione: automatico, pelle. Direi che questa valga 14 o 15 mila €. Se proprio ti piace ed è tutto in ordine (carrozzeria e motore).

lusio84
08-11-2009, 23:50
qui al nord sono dei ladri!!!questo se ne approfitta xkè la macchina è tenuta benissimo ed ha molti optional..provo a cercare altro..domani dovrei dare una risposta per questa..grazie a tutti per i vostri consigli!

beh la macchina è bella,come accessori gli mancano solo i sedili in pelle e i sensori pioggia-luci.poi è s-line (colore argento)

paolo gerrard
09-11-2009, 12:24
ti credo che ti sarà difficile dire di no (soprattutto perchè sei senza macchina ora).. =D

lusio84
09-11-2009, 15:01
gìa...qualcosina ho trovato anche a genova,però non così accessiorata e il prezzo più o meno uguale ma di anno 2006..ho preso ancora tempo!!!

Diegocampy
09-11-2009, 15:17
qui al nord domani dovrei dare una risposta per questa..
(colore argento)
non gli rispondere, aspetta ti chiamino loro e digli che ne stai valutando altre due più recenti allo stesso prezzo... così saranno lora a far la controprosta abbassando il prezzo :cooool:

underpressure
09-11-2009, 16:43
Ciao io sono di Genova...e noi le cerchiamo in Lombardia, Toscana, Piemonte, Emilia...dovresti provare a chiamare qualche concessionario Audi. comunque prova ad inserire i dettagli nella pagina di 4ruote...
vedi a quanto le vendono e ti fai un idea
http://car4you.quattroruote.it/AppPortal/Page/Public/SearchDetail.aspx

lusio84
09-11-2009, 21:17
ragazzi ,intanto vi ringrazio per le vostre risposte,poi vorrei dirvi che ho trovato anche questa vicino a casa...
Audi A3 2.0 TDI DPF S Line Sportpaket plus : ABS
Airbag
Airbag laterale
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Computer di bordo
Controllo automatico clima
Controllo automatico trazione
ESP
Fari Xenon
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Interni in pelleABS
Airbag
Airbag laterale
Airbag passeggero
Alzacristalli elettrici
Cerchi in lega
Chiusura centralizzata
Climatizzatore
Computer di bordo
Controllo automatico clima
Controllo automatico trazione
ESP
Fari Xenon
Fendinebbia
Immobilizzatore elettronico
Interni in pelle
Servosterzo
km 59.000 anno 05/2006
appena riesco posto le immagini

non riesco a postarle...:huh: metto il link diretto http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=163772192