PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria light al gel

scara73
08-11-2009, 19:27
Nessuno la monta, si risparmiano circa 10 Kg e la cosa è moooooolto allettante.
Non ho idea però di quanto siano i consumi di corrente di questa auto perche sulla delta ce l'ho e non ho il minimo problema ma questa non saprei se tra navigatore, condizionatore cazzi e mazzi ci sia un alto bisogno di corrente.
Esperienze?

primaaudi
08-11-2009, 19:30
Credo che la batteria a gel abbia le stesse caratteristiche della batteria classica.

scara73
08-11-2009, 20:05
Credo che la batteria a gel abbia le stesse caratteristiche della batteria classica.

Purtroppo per lo meno quelle leggere da 7Kg no!
Hanno 20Ah contro i 60 circa delle originali ma uno spunto molto alto

-Sergio-
08-11-2009, 21:02
Purtroppo per lo meno quelle leggere da 7Kg no!
Hanno 20Ah contro i 60 circa delle originali ma uno spunto molto alto

La mia ha la batteria da 74Ah..
Con Naviplus
-
L'A3 2.0 Tdi l'aveva da 80, ma si sa che i diesel con preincandescenza le hanno elevate.
-

quattrosport
08-11-2009, 23:07
Nessuno la monta, si risparmiano circa 10 Kg e la cosa è moooooolto allettante.
Non ho idea però di quanto siano i consumi di corrente di questa auto perche sulla delta ce l'ho e non ho il minimo problema ma questa non saprei se tra navigatore, condizionatore cazzi e mazzi ci sia un alto bisogno di corrente.
Esperienze?

Sonny ha una Braille (ci sono anche con guscio in carbonio), aspettiamo che ci riferisca...

http://www.braillebattery.com/

Terror
09-11-2009, 02:25
anche Giova ne montava una se non sbaglio,all'epoca sulla gigia

Sonny S3
09-11-2009, 19:51
Eccomi...presente...Scusate il ritardo...allora...io monto la batteria che montava pima Giova...la macchina si comporta molto meglio....i 10kg in meno li senti eccome...ma ha alcune note negative in merito...Scordatevi di lasciare la fidanzata in macchina a truccarsi con la radio accesa o di lasciarla parcheggiata anche solo 20 minuti con le 4 frecce...o....Tocca spingere...per il resto....se la macchina viene usata frequantemente...almeno una volta a settimana la batteria non perde neanche tanto la carica...anche con il freddo la macchina si accende benissimo senza stenti...

SuperTeox
10-11-2009, 09:22
forse ha senso montarla solo quando si va in pista direi...

aurelix
10-11-2009, 11:21
..a questo punto andando in pista si potranno montare finti fari ant e post,eliminare sedili post,radio,ruota di scorta ,crik,tappettini e se avete buona manualità plexi al posto dei vetri laterali(certo se poi serve la car il giorno dopo per andare a lvoro sarebbe una pazzia)
ps,un utente del NS forum propone degli scarichi in titanio a prezzo molto competitivo
e per quelli piu esigenti c'è a disposizione un buon nutrizionista:wink:

scara73
10-11-2009, 12:32
..a questo punto andando in pista si potranno montare finti fari ant e post,eliminare sedili post,radio,ruota di scorta ,crik,tappettini e se avete buona manualità plexi al posto dei vetri laterali(certo se poi serve la car il giorno dopo per andare a lvoro sarebbe una pazzia)
ps,un utente del NS forum propone dei scarichi in titanio a prezzo molto competitivo
e per quelli piu esigenti c'è a disposizione un buon nutrizionista:wink:

io sono già in cura da un dietologo per me e la macchina :biggrin::biggrin::biggrin:

aurelix
10-11-2009, 15:21
fino ad ora da quando ho comprato la s3 mi si è alleggerito solo il portafogli...

mape86
10-11-2009, 15:53
fino ad ora da quando ho comprato la s3 mi si è alleggerito solo il portafogli...

:laugh: buona questa!

Sonny S3
10-11-2009, 16:06
Quoto!!!E Straquoto...

-Sergio-
10-11-2009, 20:27

E come darti torto caro Aurelio..
Figurati io che vengo dal 2.0 Tdi.. 150km percorsi e spendi già 20€...
Eh la goduria si paga..

aurelix
10-11-2009, 21:35
eheheh...cmq sono abituato ai consumi alti anche di certi dieseloni superdotati,ma confermo cio che ha detto Sergio "la goduria si paga"
pensate che ho anche il vizio dei v8:ph34r:

Terror
11-11-2009, 14:19
pensate che ho anche il vizio dei v8:ph34r:

tu eh?

Diegocampy
30-11-2009, 00:36
La mia ha la batteria da 74Ah..
Con Naviplus
-
L'A3 2.0 Tdi l'aveva da 80, ma si sa che i diesel con preincandescenza le hanno elevate.
-
sicuro? io devo cambiare adesso la mia e ho appena verificato che è 61Ah 330A con motore 2.0TDI 170cv :dry:
non andando in pista e non cercando di grattare qualche decimo sul giro dipista casa lavoro, ne cercherò una più grossa purchè ci stia :)