Visualizza Versione Completa : RICHIAMO AUDI S3 - ST
Ciao ragazzi.
giusto per informarvi tutti. Oggi, proprio oggi, mi è arrivata una raccomandata da AUDI che mi diche di portare la mia S3 all'audi a fare un aggiornamento della centralina per evitare problemi al cambio ST.
Interessante. Dicono nella lettera che il cambio ST potrebbe interpretare male la temperatura della frizione attivanto un blocco e un calo di potenza.
INTERESSANTE NO???
cosa dite?
Puo' capitare, normalissimo.
a me nn è arrivata... x ora
arriverà arriverà...
la mia è nuova quindi penso siano tutte le S3 TS
si si ti credo ho solo detto che x ora nn ho visto niente.... senza andare in audi riesco a sapere se è da fare o no?
questo non lo so!!!!!!!
comunque venerdì ho già l'appuntamento
tutto il giorno devo lasciare la macchina!
uffa!
ho fatto questo
http://www.audiservice.it/supportotecnico/richiamo.html
ma mi dice che x la mia macchina nn ci sono richiami... cmq tienici informati e se riesci fatti dire il codice del richiamo che mi informo
grazie
Daniel85
09-11-2009, 15:47
Massì, toglieranno 50 Nm per far si che non si rompa l'S-Tronic!:tongue:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
IL CODICE TE LO POSSO DARE
37E5
prova a vedere
Anch'io ho provato e mi da la stessa cosa!!!!!!!!!
raul0880
09-11-2009, 19:40
anche a me non è arrivato nulla...
portata la macchina questa mattina.
Dovevo ritirarla ora pranzo ma mi hanno chiamato che non è ancora pronta
Ma che mi cambiano tutto l'ST
ahahahahah
dennisblu
13-11-2009, 16:36
anche a me è arrivata la raccomandata Audi per lo stesso problema.
Ho chiamato in concessionaria e non mi sembravano molto informati sulla cosa, comunque giovedi prossimo ho l'appuntamento e vediamo cosa combinano...
-Sergio-
13-11-2009, 18:24
Si sa per quali auto occorre fare il richiamo? Date di produzione o numeri di telaio?
anche a me è arrivata la raccomandata Audi per lo stesso problema.
Ho chiamato in concessionaria e non mi sembravano molto informati sulla cosa, comunque giovedi prossimo ho l'appuntamento e vediamo cosa combinano...
tienici informati
graz
dennisblu
14-11-2009, 09:42
Sono 57.000 le vetture del gruppo VW dotate di cambio DSG a 6 marce, che saranno sottoposte ad un maxi richiamo. Nello specifico parliamo di 13 modelli: VW Golf, VW Scirocco, VW Eos, VW Jetta, VW Passat, VW Touran, VW Caddy, Audi A3, Audi TT, Seat Leon, Seat Altea, Skoda Octavia e Skoda Superb prodotte tra il settembre 2008 e agosto 2009 che potrebbero presentare problemi alla trasmissione a doppia frizione.
Il problema interessa effettivamente 2500 sistemi DSG; ma siccome non si può stabilire fra quali dei modelli suddetti verrà registrata “la grana”, il gruppo VW ha deciso di richiamare preventivamete tutte le auto che ne potrebbero essere interessate. Nello specifico la difettosità riguarda il sensore della temperatura dell’olio che in determinate condizioni porterebbe all’apertura involontaria della frizione. Il malfunzionamento si manifesta in principio con il lampeggio dell’indicatore di marcia, poi con vibrazioni della vettura e, infine, da una riduzione dei giri e dall’apertura della frizione.
Di più non ho trovato.
Spero possa esservi utile.
comunque a me sul sito audi inserendo targa e telaio mi conferma che sono soggetto al richiamo. Provate
-Sergio-
14-11-2009, 11:17
comunque a me sul sito audi inserendo targa e telaio mi conferma che sono soggetto al richiamo. Provate
Boh io ho provato ma non mi da nulla. Non soggetto a richiami..
Boh io ho provato ma non mi da nulla. Non soggetto a richiami..
si anche a me nulla boh....
aurelix le nostre sono arrivate quasi assieme sperimo che siano a posto cosi
dennisblu
14-11-2009, 19:25
ma quando sono state prodotte o consegnate le vostre?
La mia è di febbraio 2009
-Sergio-
14-11-2009, 19:32
ma quando sono state prodotte o consegnate le vostre?
La mia è di febbraio 2009
Marzo 09
aurelix le nostre sono arrivate quasi assieme sperimo che siano a posto cosi
vedremo... mi rompe un po le balle lasciarla in officina
piu che altro si sa cosa ci fanno se la richiamano? sostituiscono il cambio? fanno un'aggiornamento? mah...
se vado in audi attaccando il cavo sanno dirmi se devo aggiornare?
Portata
hanno aggiornato la centralina del cambio e basta.Ci hanno messo tutto il giorno perchè il software arriva direttamente dalla casa madre via internet e mi hanno detto che era super intasato.
Ma altro non mi hanno detto.
Boh la macchina va uguale e prima non mi aveva mai dato problemi.
La mia e di marzo 2009
perfetto grazie di averci tenuto aggiornati, appena riesco passo x sentire se è da fare
dennisblu
23-11-2009, 17:32
Anch'io l'ho portata in Audi giovedi scorso: hanno fatto l'aggiornamento alla centralina del cambio, 1/2 giornata di lavoro, auto sostitutiva "offerta" da audi. Cambiamenti non ne ho notati, il presunto problema non mi si era mai verificato.
meglio prevenire che curare ragazzi ;)
-Sergio-
24-11-2009, 16:35
Propio stamane sono stato in Audi.
La mia non è sotto richiamo.