PDA

Visualizza Versione Completa : Interferenze centraline

lucachd
09-11-2009, 22:50
Vorrei aprire questa discussione perchè molti mi hanno chiesto informazioni su ste benedette interferenze dei kit, oppure ho letto di molti che hanno bruciato il tergicristallo.....o anche di led che si bruciano molto in fretta per sbalzi di corrente.....

Ora non so bene cosa sia questa cosa che ho trovato, magari qualcuno ne sa più di me.

http://img526.imageshack.us/img526/7418/dsc00427mod.jpg (http://img526.imageshack.us/i/dsc00427mod.jpg/)

Se non si capisce sono dei 'blocchetti' di ferro, o di un'altro materiale....

Questi due 'cosi' li ho trovati dentro un faro di un'audi RS6 del 2008, mai trovato in tutti i fari che ho 'ispezionato'.

Nel blocco più grosso ci passavano due cavi, giallo e marrone che andavano alla centralina.
Il blocco più piccolo ci passavano dentro i 4 cavi (o 3) del connettore della lampada xenon.....

Cosa possono essere?? A che scopo?:huh:

b1k3
09-11-2009, 23:30
Vorrei aprire questa discussione perchè molti mi hanno chiesto informazioni su ste benedette interferenze dei kit, oppure ho letto di molti che hanno bruciato il tergicristallo.....o anche di led che si bruciano molto in fretta per sbalzi di corrente.....

Ora non so bene cosa sia questa cosa che ho trovato, magari qualcuno ne sa più di me.

http://img526.imageshack.us/img526/7418/dsc00427mod.jpg (http://img526.imageshack.us/i/dsc00427mod.jpg/)

Se non si capisce sono dei 'blocchetti' di ferro, o di un'altro materiale....

Questi due 'cosi' li ho trovati dentro un faro di un'audi RS6 del 2008, mai trovato in tutti i fari che ho 'ispezionato'.

Nel blocco più grosso ci passavano due cavi, giallo e marrone che andavano alla centralina.
Il blocco più piccolo ci passavano dentro i 4 cavi (o 3) del connettore della lampada xenon.....

Cosa possono essere?? A che scopo?:huh:

luca nn vorrei sbagliarmi ma sono ferriti antidisturbo come quelli che si usano su alcun cavi tipo quelli delle macchinette fotografiche se ci fai caso sul cavo ci sta una bozza ci sta lo stesso materiale dentro dovrebbe essere tipo piombo

lucachd
09-11-2009, 23:31
luca nn vorrei sbagliarmi ma sono ferriti antidisturbo come quelli che si usano su alcun cavi tipo quelli delle macchinette fotografiche se ci fai caso sul cavo ci sta una bozza ci sta lo stesso materiale dentro dovrebbe essere tipo piombo

pure io avevo pensato la stessa cosa.....anche su molti cavi USB ci sono quei blocchetti.....

però perchè su questi fari li ho trovati e su molti altri no!?...........:dry:

b1k3
09-11-2009, 23:35
pure io avevo pensato la stessa cosa.....anche su molti cavi USB ci sono quei blocchetti.....

però perchè su questi fari li ho trovati e su molti altri no!?...........:dry:

ma prima cosa penso xchè l'a6 è una fasca più alta di un a3 quindi sono fatti in un modo un pò più accurato poi penso xchè forse sul circuito si sono accorti di alcuni disturbi e hanno cercato di compensare e perfezionare

lucachd
09-11-2009, 23:38
ma prima cosa penso xchè l'a6 è una fasca più alta di un a3 quindi sono fatti in un modo un pò più accurato poi penso xchè forse sul circuito si sono accorti di alcuni disturbi e hanno cercato di compensare e perfezionare

giusto!

però anche sull'a3 ci sono svariati problemi di interferenze....:wacko:
e solo perchè non abbiamo speso 110000€ non ci cagano!?! :maad::happy:

b1k3
09-11-2009, 23:40
giusto!

però anche sull'a3 ci sono svariati problemi di interferenze....:wacko:
e solo perchè non abbiamo speso 110000€ non ci cagano!?! :maad::happy:

hehe esempio banale sulla mia a3 ho dovuto comprare il pacchetto luci invece l'a6 di mio padre del 95 aveva già tutto di serie è normale???

lucachd
09-11-2009, 23:40
hehe esempio banale sulla mia a3 ho dovuto comprare il pacchetto luci invece l'a6 di mio padre del 95 aveva già tutto di serie è normale???

:blink: no! :biggrin:

b1k3
09-11-2009, 23:43
:blink: no! :biggrin:

:biggrin::biggrin::biggrin:

Audia32
10-11-2009, 02:42
A mio avviso sono solo dei pagliativi,non risolvono i problemi(se ce ne sono).... Venivano consigliati da diverse aziende nel car-audio per eliminare dei disturbi dovuti a interferenze... Mai risolto un c...!!!!!!!

lucachd
10-11-2009, 11:56
A mio avviso sono solo dei pagliativi,non risolvono i problemi(se ce ne sono).... Venivano consigliati da diverse aziende nel car-audio per eliminare dei disturbi dovuti a interferenze... Mai risolto un c...!!!!!!!

ah ecco....quindi sono 'inutili'......:dry: :wacko:

omar1990
10-11-2009, 13:18
con la mia esperienza da elettricista mi danno l'impressione che siano dei blocchi ferromagnetici che fanno da antenna in questo caso dovrebbero attirare verso di loro i vari disturbi elettrici ... per dire un impiego li montano dei telecomandi came con frequenza in 30,9 .... tagliando corto fanno da antenna becca disturbi cosi da non andare a interferire su centraline elettroniche dato che gli xeno alzano la tensione a 1000V se non mi sbaglio ..... dato la grossa portata di corrente creano dei campi magnetici ed ecco che saltano fuori sti blocchi ...a mio parere