PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore Luce/Pioggia A3 8P



Uragano
10-11-2009, 00:36
Salve a tutti

chiedo se è possibile tarare tramite VAG, il sensore luce del sensore luce/pioggia.

Aspetto info, grazie per l'attenzione.

Saluti.
Uragano:ph34r:

Audia32
10-11-2009, 02:32
Che io sappia no...Aspettiamo altri pareri però...............

RimSA
10-11-2009, 07:47
Leggi qui:

http://wiki.ross-tech.com/index.php/Audi_A8_%284E%29_Rain/Light_Sensor

L'auto non è la tua, ma magari può essere uno spunto...

danyA3
10-11-2009, 18:45
mah si puo solo tarare il ritardo dell'accensine dei fari ma roba da centeimi di secondo altro nn si puo fare...

ma xk scusa che problema hai??

RimSA
10-11-2009, 19:16
mah si puo solo tarare il ritardo dell'accensine dei fari ma roba da centeimi di secondo altro nn si puo fare...

Parli per la A3 o in generale?
La procedura che ho linkato io non funziona?



ma xk scusa che problema hai??

Mi sa che io e Uragano abbiamo lo stesso problema, cioè che ci si accendono le luci quando ancora c'è troppa luce ambientale...

danyA3
10-11-2009, 19:45
Parli per la A3 o in generale?
La procedura che ho linkato io non funziona?

ma io ho provato u a3!poi non so su altre com'e...non ho mai avuto possibilita di provare....

Mi sa che io e Uragano abbiamo lo stesso problema, cioè che ci si accendono le luci quando ancora c'è troppa luce ambientale...

mah a me si accende regolare quando inizia a esserci un po meno luce....:sad:

ma nn ho mai settato nulla...:unsure::huh:

RimSA
10-11-2009, 22:22
mah a me si accende regolare quando inizia a esserci un po meno luce....:sad:

ma nn ho mai settato nulla...:unsure::huh:

Beato te...
Ieri, giornata di pioggia ma molto luminosa perché c'erano nuvole alte e poco dense (insomma, il clima standard della "città giardino" 350 giorni all'anno :(), mi si sono accese le luci nel box e non si sono più spente per tutta la giornata.

Oh intendiamoci, non è che muoio se non risolvo 'sta cosa, però se fosse possibile ne sarei contento.
Customizing is LIFE !!! :D

danyA3
10-11-2009, 22:24
Beato te...
Ieri, giornata di pioggia ma molto luminosa perché c'erano nuvole alte e poco dense (insomma, il clima standard della "città giardino" 350 giorni all'anno :(), mi si sono accese le luci nel box e non si sono più spente per tutta la giornata.

Oh intendiamoci, non è che muoio se non risolvo 'sta cosa, però se fosse possibile ne sarei contento.
Customizing is LIFE !!! :D

guarda a me settimana scorsa c'era poca luce erani tipo le 2 la macchina mi ha acceso i fari ma nn l'illuminazione interna della macchina....!!non e la prima volta che mi capita questa cosa....pero la ritengo giusta....

RimSA
10-11-2009, 23:21
guarda a me settimana scorsa c'era poca luce erani tipo le 2 la macchina mi ha acceso i fari ma nn l'illuminazione interna della macchina....!!non e la prima volta che mi capita questa cosa....pero la ritengo giusta....

Si, di logica sembrerebbe ok se il sensore avesse 3 livelli: giorno, mezzaluce e sera/notte. Ma non credo sia così! Come fa a decidere se accenderti le luci interne oppure no?

Uragano
10-11-2009, 23:47
Salve ragazzi,

no, non ho nessun problema, è solo un quesito perchè vorrei fare una cosa artigianale in stile lucachd. Mi spiego vorrei prendere uno specchio con l'attacco grande e montargli l'attacco piccolo. A questo punto il sensore luce/pioggia va più in alto rispetto all'attacco e qui nasce il problema. Io ho la fascia grigia sul parabrezza quindi il sensore andrebbe su quella fascia e dato che essa è più scura, sicuramente mi farebbe accendere i fari prima rispetto allo standard. Ecco la domanda: Si può tarare il sensore in modo da ritardare l'accensione dei fari?

Ciao ciao.


P.S.: Dany, secondo te come posso avere il coming home se mi devi ancora mandare il devioluci?:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin::biggrin: