Visualizza Versione Completa : Situazione insostenibile o da me non compresa...
....cioe' se cambio radio e metto la mia clarion...perdo il navigatore?
Fatto la prova poco fa....e non ci sono ovviamente ingressi che gestiscono il navigatore...nonostante abbia un cavo adattatore della phonocar che permette l'uso delle radio aftermarket.....
Cioe' la radio funge...ma ovviamente non si connette piu' il navigatore e nemmeno ovviamente parla....so che per i comandi al volante si puo' usare una centralina specifica....ma come faccio?
Possibile che sia relegato ad una radio con entertainment zero a vita???
Aiutoooooo
ciao..scusami sono nuovo del sito...come faccio ad aprire una discussione?
appunto mi pareva che qualcuno mi desse una risposta....:D :D :D
Certo che la domanda e' difficile eh?
TDi forever
11-11-2009, 10:17
....cioe' se cambio radio e metto la mia clarion...perdo il navigatore?
Fatto la prova poco fa....e non ci sono ovviamente ingressi che gestiscono il navigatore...nonostante abbia un cavo adattatore della phonocar che permette l'uso delle radio aftermarket.....
Cioe' la radio funge...ma ovviamente non si connette piu' il navigatore e nemmeno ovviamente parla....so che per i comandi al volante si puo' usare una centralina specifica....ma come faccio?
Possibile che sia relegato ad una radio con entertainment zero a vita???
Aiutoooooo
Qualsiasi navigatore per funzionare ha bisogno del segnale odometrico.
Il navigatore originale Audi questo segnale lo prende dal can bus,ovviamente i navigatori Audi hanno un sw che riconosce il segnale,gli altri no!
Se vuoi risolvere tutto in modo economico vai in un'officina che monta tassametri su i taxi e fatti dire qual'è il filo del tuo contakilometri che manda il segnale odometrico e lo colleghi al tuo clarion,vedrai che funziona tutto a meraviglia!
Grazie della dritta...provero'....qui dalle mie parti a pensarci c'e' un installatore di autoradio molto competente...magari puo' darmi questa info anche lui....e dirmi quanto potrei spendere per far tutto da solo.
Ciao!
Diego