PDA

Visualizza Versione Completa : Disattivare ASR su S3



testy83
10-11-2009, 16:55
Qualcuno sa se è possibile avere anche sulle S3 8P pre-restyling (<2008) la possibilità di disattivare solo il controllo trazione , lasciando attivo l'ESP?

retodella
08-12-2010, 19:28
sulle pre vanno entrambi con lo stesso pulsante... quindi via esp via anche asr...

zxdio2000
21-01-2011, 00:56
Ciao ragazzi sono nuovo del forum. Ero curioso della vostra discussione. A novembre ho ritirato una nuova Golf 2.0 TDI 4 Motion mk6 al posto di una ormai spompa Audi A3, stesso problema... come noi tutti sappiamo sia su Audi che su VW non si può disattivare completamente il controllo, o meglio sulla mia Golf GTI mk5 l'intervento è così lieve che non te ne accorgi nemmeno (parlo su fondo nevoso) al contrario sul 4 Motion ogni volta che derapo interviene l'esp che tende a raddrizzare la macchina.

Ho fatto un po' di prove in montagna su fondo nevoso, sia su tornanti che su curve veloci, facendo derapare la macchina con il gas (sovrasterzo, e vi assicuro che non credevo ai miei occhi ma questo nuovo 4 motion derapa di brutto!) la macchina dopo pochissimo veniva riallineata con un andamento a singhiozzo dovuto all'intervento dell'esp!

Da quello che ho capito le nuove Audi/VW da un paio d'anni a questa parte hanno un sistema di centraline che gestisce il processo di stabilità, se così possiamo chiamarlo! possiamo sbizzarrirci in tutti i modi, ma io non credo, come ho letto, che la soluzione di staccare il fusibili dell'esp sia una buona idea, in quando so di certo che l'ABS non funzionerebbe più e probabilmente anche lo stesso sistema di trazione integrale e tutto ciò ad esso connesso ne risentirebbe.

Il mese scorso ho contattato romeo ferraris farò un salto nei prossimi giorni, se mi dirà che non c'è niente da fare proverò con ABT a genova...ma onestamente non so quanto ne valga la pena!

ciao a tutti!

michelone
09-02-2011, 11:47
Ciao zxdio2000, prova a leggere questi innumerevoli post sui problemi dell esp che hanno le nueve audi/vw : http://forum.audirsclub.it/showthread.php?26889-ESP-sempre-attivo
sei gia passato da ferraris? ha qualche news in riguardo? e abt?
ciao

ummagumma
09-02-2011, 11:57
Ciao zxdio2000, prima di scrivere è meglio se ti presenti nell'apposita sezione come da regolamento:
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti

Abt a genova???? non sapevo di questo centro hai un link da mandarmi??

zxdio2000
12-05-2011, 01:26
Non mi sembra di essere andato fuori tema!
Cmq per abt mi sbagliavo.

ummagumma
16-05-2011, 08:40
Non mi sembra di essere andato fuori tema!
Cmq per abt mi sbagliavo.

Non sei andato fuori tema, ma per regolamento prima di scrivere devi presentarti nella sezione del forum che ti ho linkato...tutto qui.:smile: