Visualizza Versione Completa : ACC un radar per la nebbia?
salve
volevo chiedervi se l' ACC mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede anche in condizioni di nebbia
Confermo e, senza problemi.
Ciao
PAPERINO
11-11-2009, 08:00
salve
volevo chiedervi se l' ACC mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede anche in condizioni di nebbia
Attenzione, però con una limitazione, che non è scritta nella pubblicità del sistema né ad esempio sul libretto di istruzioni dell'A6 che l'ha montato per prima, cioè quella per cui il sistema rileva i veicoli che percedono e che variano la loro velocità fino a fermarsi ma non è in grado di rilavare l'avvicinamento ad una vettura o a una coda di vetture già ferme.
Purtroppo questa limitazione poco pubblicizzata, compare, per la prima volta credo, proprio sul libretto della Q5 !!!
Quindi il sistema funziona anche nella nebbia a condizione però di non trovarsi poi davanti un "muro" di vetture ferme, deve cioé essere in grado di rilevare davanti a sé una una colonna di vetture che, pur frenando, sono ancora in movimento.
P.S.: Aggancia e parti !!!
Io per il ponte di S. Ambrogio, ho cambiato idea forse vado a Fiames !!
Saluti.
Confermo ciò che scirve Paperino, rileva solo veicoli in movimento.
ma la distanza dal veicolo che precede varia in funzione della velocita' ,o si puo' selezionare a piacere ?
Paperino , d' inverno vado in letargo, troppi disagi in roulotte
ciao
PAPERINO
12-11-2009, 10:08
ma la distanza dal veicolo che precede varia in funzione della velocita' ,o si puo' selezionare a piacere ?
Paperino , d' inverno vado in letargo, troppi disagi in roulotte
ciao
Ci sono ben 4 possibilità di scelta ed in più dall'MMI (anche quello di serie) si può regolare la capacità di risposta del sistema (normal, dinamic e, mi pare...non ho la vettura davanti a me, low).
P. S.: Piero, non sai cosa ti perdi...come contatto con la natura, ovviamente ci vogliono i servizi interni spaziosi e attrezzati come quelli dei cXXXer.
Scusa, ma non riesco a pronunciare la parola per intero !!
Saluti.