PDA

Visualizza Versione Completa : ACC un radar per la nebbia?

piero48
10-11-2009, 20:54
salve
volevo chiedervi se l' ACC mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede anche in condizioni di nebbia

tecnomn
10-11-2009, 22:13
Confermo e, senza problemi.
Ciao

PAPERINO
11-11-2009, 08:00
salve
volevo chiedervi se l' ACC mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede anche in condizioni di nebbia

Attenzione, però con una limitazione, che non è scritta nella pubblicità del sistema né ad esempio sul libretto di istruzioni dell'A6 che l'ha montato per prima, cioè quella per cui il sistema rileva i veicoli che percedono e che variano la loro velocità fino a fermarsi ma non è in grado di rilavare l'avvicinamento ad una vettura o a una coda di vetture già ferme.

Purtroppo questa limitazione poco pubblicizzata, compare, per la prima volta credo, proprio sul libretto della Q5 !!!

Quindi il sistema funziona anche nella nebbia a condizione però di non trovarsi poi davanti un "muro" di vetture ferme, deve cioé essere in grado di rilevare davanti a sé una una colonna di vetture che, pur frenando, sono ancora in movimento.

P.S.: Aggancia e parti !!!

Io per il ponte di S. Ambrogio, ho cambiato idea forse vado a Fiames !!

Saluti.

tecnomn
11-11-2009, 08:51
Confermo ciò che scirve Paperino, rileva solo veicoli in movimento.

piero48
11-11-2009, 22:52
ma la distanza dal veicolo che precede varia in funzione della velocita' ,o si puo' selezionare a piacere ?

Paperino , d' inverno vado in letargo, troppi disagi in roulotte
ciao

PAPERINO
12-11-2009, 10:08
ma la distanza dal veicolo che precede varia in funzione della velocita' ,o si puo' selezionare a piacere ?

Paperino , d' inverno vado in letargo, troppi disagi in roulotte
ciao

Ci sono ben 4 possibilità di scelta ed in più dall'MMI (anche quello di serie) si può regolare la capacità di risposta del sistema (normal, dinamic e, mi pare...non ho la vettura davanti a me, low).

P. S.: Piero, non sai cosa ti perdi...come contatto con la natura, ovviamente ci vogliono i servizi interni spaziosi e attrezzati come quelli dei cXXXer.

Scusa, ma non riesco a pronunciare la parola per intero !!

Saluti.