PDA

Visualizza Versione Completa : GT Auto Alarm della casa su A3 8L



pacovalencia
10-11-2009, 21:14
Salve ragazzi, la mia Audi A3 1.8T del '97, monta un antifurto Gt Auto Alarm uscito direttamente come Optional dalla casa.
Ora però, un annetto fà, il precedente possessore lo aveva disinserito, perchè gli rimanevano impegnate a volte le 4 frecce.
Io vorrei rimetterlo in uso, ma sinceramente nella scatola dell'antifurto, dentro il motore, non trovo nessuna serratura e nessuna chiave. Il mio amico è fulminato e non si ricorda come lo aveva disinserito...

Ma dove diavolo si inserisce questo benedetto antifurto??

E poi, nonostante abbia le istruzioni dalla casa, non sò che modello sia di Gt Auto Alarm, altrimenti mi sarei documentato subito, voi sapete la sigla??

Grazie a tutti per la pazienza :tongue:

pacovalencia
16-11-2009, 09:55
Allora ragazzi, mi rispondo da solo: l'impianto antifurto della casa, contrariamente agli aftermarket, è scatolato, per cui, non gli si può fare niente.
Devo vedere dietro alla centralina, il modello dell'antifurto e sperare di trovarne un altro su ebay o in giro...

pacovalencia
29-11-2009, 17:57
Ho guardato dietro la sirena e c'è scritto solo GETRONIC.
Come faccio a sapere che modello è della Getronic (Gt Auto Alarm)???
Dove diavolo si legge?

Qualcuno mi aiuti !!!!!!!!!! :(

pacovalencia
11-12-2009, 16:37
up, possibile che io non possa sapere che modello di GT Auto alarm montava la mia Audi dalla casa???

Bronz84
11-12-2009, 19:59
No, l'A3 8L non montava nessun GT Auto Alarm di serie come optional, l'avranno montato quelli della concessionaria dicendo all'acquirente che era originale.

L'antifurto originale è originale appunto, non è GT Auto Alarm o altre marche, ed è perfettamente integrato con il resto del sistema chiusura centralizzata & co.
Dentro al vano motore non c'è nulla, è tutto nella centralina-pompa della chiusura centralizzata e in un'altra centralina apposita....
Di conseguenza nessuna serratura nè chiave particolare, si può disattivare solo in concessionaria via VAG (e non ne sono neanche sicuro).
La sirena, poi, è parecchio nascosta e non è propriamente una sirena (è un clacson dedicato).

Quello che monti tu quindi è sicuramente NON originale, installato dopo la produzione; quindi, come tutti gli accessori aftermarket, hanno il loro funzionamento "indipendente" (per quanto collegato alla chiusura)....

Nicola F
08-02-2010, 12:12
Salve ragazzi, la mia Audi A3 1.8T del '97, monta un antifurto Gt Auto Alarm uscito direttamente come Optional dalla casa.
Ora però, un annetto fà, il precedente possessore lo aveva disinserito, perchè gli rimanevano impegnate a volte le 4 frecce.
Io vorrei rimetterlo in uso, ma sinceramente nella scatola dell'antifurto, dentro il motore, non trovo nessuna serratura e nessuna chiave. Il mio amico è fulminato e non si ricorda come lo aveva disinserito...

Ma dove diavolo si inserisce questo benedetto antifurto??

E poi, nonostante abbia le istruzioni dalla casa, non sò che modello sia di Gt Auto Alarm, altrimenti mi sarei documentato subito, voi sapete la sigla??

Grazie a tutti per la pazienza :tongue:

Anche io ho la stessa auto e lo stesso antifurto montato in audi, con telecomando audi... Originale o aftermarket non saprei... di sicuro nel 98 non credo fosse previsto un antifurto integrato come quelli di oggi...
Cmq anche a me il vecchio proprietario dell'auto l'ha disinserito per un problema, ma non ha saputo dirmi quale...
Nella mia auto, oltre alla sirena nel vano motore, c'è la centralina vera e propria che si trova nel fianchetto laterale (lato giuda) dentro il baule portapacchi. Praticamente dalla parte opposta dell'auto. Su questa centralina troverai sia la serratura per inserire e disinserire il dispositovo, che un adesivo con un codice che serve ad indentificare il tutto.
In questi giorni ho intenzione di portare l'auto da un elettrauto amico per capire se c'è una soluzione.
Se ho aggiornamenti ti avviso e se ne hai tu... divulga...
Grazie

Nicola F

Nicola F
08-02-2010, 19:54
Bene, bene...
Oggi pomeriggio sono stato dal mio elettrauto di fiducia e mi ha risolto il problema...
l'antifurto è GT, ma sulla centralina c'è stampato in biamco la sigla audi seat ecc..
Il problema era semplicemente il telecomando. Mi spiegato che questi telecomandi hanno una memoria interna che consete di fare un tot di clic. Superato il numero limite si cancella e non funziona più...
Sarà vero o no per me conta poco... il punto è che con il nuovo telecomando funziona tutto, ed ha anche la funzione confort.
Peccato però che non si possa integrare nella chiave...

pacovalencia
08-02-2010, 23:36
Bene, bene...
Oggi pomeriggio sono stato dal mio elettrauto di fiducia e mi ha risolto il problema...
l'antifurto è GT, ma sulla centralina c'è stampato in biamco la sigla audi seat ecc..
Il problema era semplicemente il telecomando. Mi spiegato che questi telecomandi hanno una memoria interna che consete di fare un tot di clic. Superato il numero limite si cancella e non funziona più...
Sarà vero o no per me conta poco... il punto è che con il nuovo telecomando funziona tutto, ed ha anche la funzione confort.
Peccato però che non si possa integrare nella chiave...

Grazie 1000 per la dritta, ma sinceramente non ho capito esattamente dove si dovrebbe trovare la centralina dell'antifurto; mi spiegheresti meglio?
Per quanto riguarda il tuo intento di inserire l'antifurto nella chiave Audi, ho letto che l'utente Audia32, dovrebbe avere acquistato una chiave tipo le ultime Audi e WV e, limandola e facendo altri magheggi che solo lui riesce a fare, è riuscito ad inserirla dentro.
Fammi sapere per la posizione della centralina, mi sembra di aver capito dentro il bortabagagli, nella fiancatina sinistra?
Io ho dato un'occhiata, ed ho visto che c'è una scatola, da dove partono una cifra di fili, ed è totalmente ricoperta di gommapiuma.
Domani rompo la fascetta e vedo cosa c'è dentro, speriamo ci sia proprio la centralina ;)

Nicola F
08-02-2010, 23:52
Dunque...
Se apri il portellone posteriore, sul lato sinistro interno al vano porta bagagli hai la possibilità di aprire uno sportellino. Una volta aperto, se sbirci in basso vicino al faro posteriore dovresti trovare la centralina.
Magari domani se riesco faccio qualche foto.
Per la chiave di Audia32, qualche anno fa ho letto un tutorial su come fare, ma credo fosse sul vecchio forum. Cmq mi piacerebbe farlo moltissimo, anche xkè il telecomando ingombra...

pacovalencia
10-02-2010, 16:30
Dunque...
Se apri il portellone posteriore, sul lato sinistro interno al vano porta bagagli hai la possibilità di aprire uno sportellino. Una volta aperto, se sbirci in basso vicino al faro posteriore dovresti trovare la centralina.
Magari domani se riesco faccio qualche foto.
Per la chiave di Audia32, qualche anno fa ho letto un tutorial su come fare, ma credo fosse sul vecchio forum. Cmq mi piacerebbe farlo moltissimo, anche xkè il telecomando ingombra...

Ho guardato dove mi hai detto tu, ma vicino al fanale sinistro, c'è tutto il blocco dei lavafari, ricoperto di gommapiuma e basta...
Ma dove diavolo si trova questa benedetta centralina dell'antifurto?? :wacko:

pacovalencia
25-04-2010, 20:40
Ho guardato dove mi hai detto tu, ma vicino al fanale sinistro, c'è tutto il blocco dei lavafari, ricoperto di gommapiuma e basta...
Ma dove diavolo si trova questa benedetta centralina dell'antifurto?? :wacko:

Allora ragazzi, la centralina del mio antifurto si trovava sotto il volante.
Finalmente sono arrivato ad essa, ma nella "scatoletta" non ci sono serrature o chiavi, c'è solo una fessura dove dentro si trovano 4 switch ed una vite di plastica bianca che credo funga da regolazione di qualcosa.
Il mio problema è che, da un giorno all'altro l'antifurto non si è più inserito, può veramente dipendere dal telecomando che si è sprogrammato??
Ho letto anche che con lo switch numero 2 su on ed il quadro acceso, premendo il telecomando per un pò, si dovrebbe riprogrammare, io ci ho provato, ma nada...
Vi faccio presente che la spia dell'antifurto, nonostante non sia inserito, lampeggia sempre.
Un'altra cosa: ho controllato tutti i fusibili vicino la centralina e fungono tutti!! Se stacco quello centrale da 15A si sente la sirena che un piccolo rumore ed il led non lampeggia più chiaramente.
Cosa diavolo può essere???
Sono veramente stufo di chiudere con la chiave!!!

cico78
17-05-2010, 20:46
..mi inserisco a questa discussione.Quando e come deve partire "la sirena" dell'antifurto di serie??ho provato ad aprire la portiera con antifurto inserito,ma nulla non suona.come si abilita o disabilita???

pacovalencia
18-05-2010, 00:36
Finalmente ho trovato la causa del mio problema: tempo fà ho cambiato la batteria e l'antifurto ha sbroccato, necessitando quindi di un reset, ma, mentre la maggior parte della gente lo fa con la chiave, io non ho serrature, ne la casa mi ha dato codici a suo tempo...
Ho letto da qualche parte che per resettare, bisognerebbe mettere un filo che esce dalla centralina, a massa, ma non saprei quale!
Qualcuno mi può aiutare??
Il mio antifurto è un Gt Auto Alarm Gt111 VAG.
Grazie :)

pacovalencia
24-05-2010, 00:04
Problema risolto: ho sostituito l'antifurto....