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Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti ragazzi......



frecciabianca
11-11-2009, 01:12
http://img29.imageshack.us/img29/8264/dsc00447g.jpg
http://img442.imageshack.us/img442/2355/dsc00448g.jpg
http://img254.imageshack.us/img254/2785/dsc00449.jpg
http://img36.imageshack.us/img36/5181/dsc00450ae.jpg

ne ho anche altre ma secondo me queste possono btare per farvi capire il mio stato d'animo...

peppo1988
11-11-2009, 01:24
Oddio ma cosa è successo?Te stai bene?

Maverick
11-11-2009, 01:26
Come è successo? Ti è andata via e hai preso un albero? Mi spiace....:cry:

frecciabianca
11-11-2009, 01:29
Oddio ma cosa è successo?Te stai bene?

sì sì fortunatamente tutto bene e anche i miei amici...


Come è successo? Ti è andata via e hai preso un albero? Mi spiace....:cry:

esatto proprio così....con prima un bel ribaltone...

Fedecr500
11-11-2009, 01:30
azz che botta!Mi sembra di rivedere la mia ex A3.Mi dispiace un sacco,dal primo momento che sei qui che scrivi,ne deduco che tu stia bene,spero.L'importante è quello,io per una cosa simile mi sono fatto 23 giorni di ospedale:sad:

frecciabianca
11-11-2009, 01:32
azz che botta!Mi sembra di rivedere la mia ex A3.Mi dispiace un sacco,dal primo momento che sei qui che scrivi,ne deduco che tu stia bene,spero.L'importante è quello,io per una cosa simile mi sono fatto 23 giorni di ospedale:sad:

sì sì fortunatamente sì...

Sonny S3
11-11-2009, 01:37
Mi dispiace per la tua povera S...Immagino come ti possa sentire ma l importante e che tu stia bene e possa essere qui a raccontarlo...Una curiosita...le foto le hai fatte allo Zentrum di Alessandria?

frecciabianca
11-11-2009, 01:38
Mi dispiace per la tua povera S...Immagino come ti possa sentire ma l importante e che tu stia bene e possa essere qui a raccontarlo...Una curiosita...le foto le hai fatte allo Zentrum di Alessandria?

be certo quella è la cosa fondamentale....sì sì è la adesso...

Maverick
11-11-2009, 01:39
Meno male che stanno tutti bene... Ora però cosa intendi fare? Hai una sorta di polizza kasko?

Sonny S3
11-11-2009, 01:45
Ma quando e successo?Che farai ora?hai una protezione Kasko?

frecciabianca
11-11-2009, 01:45
Meno male che stanno tutti bene... Ora però cosa intendi fare? Hai una sorta di polizza kasko?

si esatto con quelli e vendendo la macchina così com'è vedrò cosa posso fare...un'altra S però penso proprio di no...


Ma quando e successo?Che farai ora?hai una protezione Kasko?

sabato pomeriggio...

Sonny S3
11-11-2009, 01:48
Azz...in questi giorni con tempo letteralmente schifoso...

Maverick
11-11-2009, 02:04
Dunque sottosterzo come mi hai scritto dall'altra parte... Meno male che dovrebbe essere una caratteristica sicura,oohhhh.
Tu avevi qualche pezzo particolare a livello di assetto?

frecciabianca
11-11-2009, 02:09
Dunque sottosterzo come mi hai scritto dall'altra parte... Meno male che dovrebbe essere una caratteristica sicura,oohhhh.
Tu avevi qualche pezzo particolare a livello di assetto?

no nulla ho, per mglio dire avevo, il magnetic-ride....ma mi sa ke nn basta...

pagno"S"
11-11-2009, 02:34
CaXXarola.....
Mi dispiace molto, sono rimasto a bocca aperta..... Meno male che almeno te e tuoi amici non vi siete fatti niente, l'importante è la saluta prima di tutto...... :(
La macchina aveva poco tempo vedo, forse con la tua assicurazione, avendo la kasko te la ripagano per nuova......

rikyS3
11-11-2009, 02:56
non mi aspettavo di vedere una cosa del genere aprendo il link....mi è venuto un sobbalzo da dentro! Non sai quanto mi dispiace davvero!!meglio la macchina che tè se proprio doveva succedere, ma hai perso il controllo o qualcun'altro che....?

Il Peos
11-11-2009, 08:14
madonn che botta :sad:
solidarietà e meno male non vi siete fatti male :wink:

aurelix
11-11-2009, 09:03
...mi dispiace,ti capisco ,anche a me è capitato

ma non avevo la casko:cry:

CecyS3
11-11-2009, 09:08
Oddio mi dispiace tanto l'importante che non vi siete fatti niente voi in macchina , come dico sempre io l'importante è la salute la macchina alla fine si ricompra . Mi dispiace veramente tanto non ho parole ......:cry::cry:

SuperTeox
11-11-2009, 09:13
mi spiace.. come detto da tutti l'importante e' la salute.. il resto non conta nella vita..

tab
11-11-2009, 09:56
Che botto, brutti momenti, ci sono passato un pò di volte anche io ma se non ci si fa male poi passa tutto e si capisce la fortuna di non essersi fatti male.

- Black Hawk -
11-11-2009, 10:23
Porcamiseria.. che botta..
Massima solidarietà.. come già detto da tutti, l'importante è salvare la pelle ed essere ancora vivi per raccontarle certe esperenzie..

La macchina.. va beh.. dispiace, ma potevi perdere molto di +...

frecciabianca
11-11-2009, 10:30
Grazie ragazzi per la vostra solidarietà....

claudio.vrs
11-11-2009, 12:13
Grazie ragazzi per la vostra solidarietà....

la vita non ha valore... importante che stai bene... cmq onore all audi ch vista la botta ha retto bene.. tutti gli airbarg aperti.. ti hanno salvato la vita..

frecciabianca
11-11-2009, 12:54
la vita non ha valore... importante che stai bene... cmq onore all audi ch vista la botta ha retto bene.. tutti gli airbarg aperti.. ti hanno salvato la vita..

si ha retto veramente alla grande...

Fedecr500
11-11-2009, 12:57
Una domanda:ma se uno non indossa la cintura di sicurezza,in teoria gli airbag non si dovrebbero aprire, giusto?Io sapevo di quello frontale che esce dal volante,che senza cintura allacciata farebbe solo più danni...

LUPIN
11-11-2009, 13:32
Massima solidarietà

Anche io ho la kasko, fortunatamente ad oggi non mi è ancora servita (sgrat sgrat)

frecciabianca
11-11-2009, 14:13
Una domanda:ma se uno non indossa la cintura di sicurezza,in teoria gli airbag non si dovrebbero aprire, giusto?Io sapevo di quello frontale che esce dal volante,che senza cintura allacciata farebbe solo più danni...

infatti mi si sono solo aperti quelli laterali per la testa davanti e dietro...

cucciolo
11-11-2009, 14:59
a veder la macchina sono felice che tu ed i tuoi amici non vi siate fatti male, spiace per il mezzo, ma l'Audi gli stampi per fare un'altra S uguale identica li ha.. invece per noi umani c'è solo una vita.
Poteva essere una tragedia, invece sei proprio tu a raccontarcelo, :wink: se poi hai la kasko non hai perso un sacco di soldi, sono cose che capitano purtroppo, puoi ritenerti ancora fortunato fidati.

ale141081
11-11-2009, 15:06
infatti mi si sono solo aperti quelli laterali per la testa davanti e dietro...

Mi unisco al coro.... Solidarietà!!!!!!!!!!!!!

frecciabianca
11-11-2009, 16:43
Grazie ancora a tutti...

Zickowskj
11-11-2009, 17:32
Ti posso dire solo BENVENUTO... :wink:

Gabry_90
11-11-2009, 17:33
Le foto mi hanno fatto paura!!!! Mi dispiace tantissimo.....
FORZA E CORAGGIO....SIAMO TUTTI CON TE!!!

Fedecr500
11-11-2009, 19:06
infatti mi si sono solo aperti quelli laterali per la testa davanti e dietro...

Quindi non avevi la cintura?Perchè nell'incidente che feci io,dove mi cappotai più volte;dalla parte del mio amico che aveva la cintura si sono aperti e dalla mia parte che non avevo la cintura non si è aperto un bel niente.Non so se è normale...

ziosam
11-11-2009, 20:00
mamma mia...mi spiace veramente,so cosa si prova..come hanno detto tutti i ragazzi l'importante e' che a nessuno gli sia successo niente di grave.che botta,Mi dispiace tantissimo:sad:

frecciabianca
12-11-2009, 00:40
Ti posso dire solo BENVENUTO... :wink:

Hai fatto un incidente anche tu??


Quindi non avevi la cintura?Perchè nell'incidente che feci io,dove mi cappotai più volte;dalla parte del mio amico che aveva la cintura si sono aperti e dalla mia parte che non avevo la cintura non si è aperto un bel niente.Non so se è normale...

no no davanti avevamo tutti e 2 le cinture...

Zickowskj
12-11-2009, 01:12
Hai fatto un incidente anche tu??

In moto alcuni anni fa...

frecciabianca
12-11-2009, 01:48
In moto alcuni anni fa...


be in moto penso sia un pò diverso....

aurelix
12-11-2009, 09:00
......e dai basta chiudiamo questo post ,così dimentichi tutto prima e già pensi alla macchina nuova che devi ritirare

mink quando ho avuto una esperienza simile la depressione era di casa

quindi consiglio vivamente di voltare pagina

frecciabianca
12-11-2009, 11:02
......e dai basta chiudiamo questo post ,così dimentichi tutto prima e già pensi alla macchina nuova che devi ritirare

mink quando ho avuto una esperienza simile la depressione era di casa

quindi consiglio vivamente di voltare pagina

Be la tristezza c'è è inevitabile...però parlarne qui con voi mi fa stare meglio...è un modo come un altro per sfogarsi un pochino...

aurelix
12-11-2009, 11:04
..ma dai si prendiamola diversamente ..che tipo di albero era?

frecciabianca
12-11-2009, 11:14
..ma dai si prendiamola diversamente ..che tipo di albero era?

ahahahahahahah....6 l'unico che mi ha fatto ridere e l'unico che mi ha fatto una domanda del genere....guarda ad essere sincero non lo so, però anche se il tronco non era molto grande non si è spostato di una virgola...pazzesco...

aurelix
12-11-2009, 11:25
pensa che a me dopo che ho buttato una macchina nel cesso di 100milioni in lire mi è arrivato pure il conto dei danni della autostrade spa e infine come premio mi hanno ritirato la patente per 45 gg:blink::blink:

aurelix
12-11-2009, 12:36
ahahahahahahah....6 l'unico che mi ha fatto ridere e l'unico che mi ha fatto una domanda del genere....guarda ad essere sincero non lo so, però anche se il tronco non era molto grande non si è spostato di una virgola...pazzesco...

meglio per te..ti avrebbero fatto pagare pure l'albero

frecciabianca
12-11-2009, 12:56
meglio per te..ti avrebbero fatto pagare pure l'albero

eh ho tirato giù un guardrail o come si scrive e penso ke quello me lo facciano pagare...

ziosam
12-11-2009, 13:27
andavi bello spedito allora...io con la mia prima macchina ho perso aderenza nel posteriore mi sono accartocciato su un masso bello grosso in curva piena,chiaramente macchina da buttare:sad:i caramba mi fanno..a che velocita' andava,e io penso sui 55,mi guarda e si mette a ridere,su su mi dica la verita'...ho sempre sostenuto di andare sui 55/60 km,non si sa mai..

Rik-S3
12-11-2009, 14:35
Mi dispiace un sacco per la macchina, un colpo davvero grosso.....ma ci puoi spiegare come e' avvenuto? Magari questo potrebbe aiutare noi proprietari di S3 e non a non fare l'errore che hai fatto tu, o cmq farci capire che andare forte per strada o avere un momento di distrazione puo' costare caro.

MykyA3
12-11-2009, 14:42
L'importante è che tu stia bene....in fondo hai rotto solo una macchina e poi tra un po di tempo potrai tranquillamente raccontarlo eriderci su...

Zickowskj
12-11-2009, 14:46
be in moto penso sia un pò diverso....

dipende dai casi... in quel caso danni alla moto riparabili... invece per il fisico non ci sono riparazioni...

tu hai avuto danni seri a livello macchina ma per fortuna niente a livello fisico... :wink:

Giulio84
12-11-2009, 14:56
vedo solo ora,mi dispiace veramente tanto!

come hanno detto gli altri, menomale ce la racconti!!

dispiace sempre per la propria auto, poi vedo che era nuova..ma la vita umana non ha prezzo...quindi..avanti tutta!!!

aurelix
12-11-2009, 15:17
si si verissimo è andata bene l'importante è non farsi male
ma sono convinto che qualcuno preferirebbe un paio di punti e qualche livido piuttosto che la macchina distrutta:smile:

frecciabianca
13-11-2009, 00:23
Mi dispiace un sacco per la macchina, un colpo davvero grosso.....ma ci puoi spiegare come e' avvenuto? Magari questo potrebbe aiutare noi proprietari di S3 e non a non fare l'errore che hai fatto tu, o cmq farci capire che andare forte per strada o avere un momento di distrazione puo' costare caro.

allora era un cavalcavia e sotto passano i binari del treno...praticamente io sono arrivato e ho fatto la prima a destra in salita....poi c'è il pezzettino di rettilineo sopra e poi sinistra in discesa....la cosa brutta era che questa strada non l'avevo mai fatta e ci sono arrivato abbastanza tranquillo....comunque arrivato sopra la strada si stringe e come ho detto prima curva a sinistra in discesa...una volta impostata la curva a sinistra la macchina è andata in sottosterzo pauroso e non c'è stato verso di farla girare....secondo me ha influito molto che eravamo in 5 in macchina e con 3 borse da pallone nel bagagliaio....ecco tutto...

aurelix
13-11-2009, 00:38
chiarissimo,ti aspettavi una risposta secca e decisa ma invece il peso ha prevalso e via dritto...
a me stava capitando cunque anni fa con una trazione ant

frecciabianca
13-11-2009, 00:51
chiarissimo,ti aspettavi una risposta secca e decisa ma invece il peso ha prevalso e via dritto...
a me stava capitando cunque anni fa con una trazione ant

bravissimo....hai detto bene però tu avevi un anteriore....ragazzi ho da svelarvi un segreto....mi sa che con i soldi e tutto arrivo a prendere un GTI con tutto....cosa dite..??..

Sonny S3
13-11-2009, 00:58
prendi il leon cupra R!!!

ma dov e di preciso sto post?ho provato a immaginare ma non mi viee propio in mente nessun cavalcavia con ferrvia...

pagno"S"
13-11-2009, 01:00
bravissimo....hai detto bene però tu avevi un anteriore....ragazzi ho da svelarvi un segreto....mi sa che con i soldi e tutto arrivo a prendere un GTI con tutto....cosa dite..??..

Mhhh!!!!!
Io prenderei almeno l'R20.... Visto che è una S3 con la scocca della golf..... ;)

frecciabianca
13-11-2009, 01:04
prendi il leon cupra R!!!

ma dov e di preciso sto post?ho provato a immaginare ma non mi viee propio in mente nessun cavalcavia con ferrvia...

tra giarole e villabella...


Mhhh!!!!!
Io prenderei almeno l'R20.... Visto che è una S3 con la scocca della golf..... ;)

eh nn sarebbe male...

Sonny S3
13-11-2009, 01:10
ah capito...

frecciabianca
13-11-2009, 01:15
Ho provato a configurare la leon con qualsiasi cosa dentro 31000....ma com'è sta macchina è un buon prodotto...??..

Sonny S3
13-11-2009, 01:27
mah...e una seat...non e malvagia...a me non dispiace...

frecciabianca
13-11-2009, 01:59
mah a me non convince molto....preferisco un john cooper works...ne ho trovato una usato bellissimo...di listino sono arrivati a 51.000€.....è BMW italia ha qualsiasi cosa....e poi non so se avete mai guidato una mini...ma è una cosa fantastica....la mia ragazza ha la cooper e ti diverti un casino....manca un pò di motore ma tenuta di strada e freni sono al top...

aurelix
13-11-2009, 08:27
bravissimo....hai detto bene però tu avevi un anteriore....ragazzi ho da svelarvi un segreto....mi sa che con i soldi e tutto arrivo a prendere un GTI con tutto....cosa dite..??..

la mini sicuramente ha piu personalità della Golf,ma se parliamo di prestazioni(non solo di 0-100/400mt ecc) ti diverti sullo stretto ma ad andature diciamo piu che allegre onestamente ho avuto la sensazione di essere sopra una cassa da morto con la tendenza a girarsi ...a mio avviso colpa del passo

secondo me scendendo dalla s3 ti troveresti male soprattutto in autostrada ...e meglio non parlare neanche di marcia a pieno carico come nel caso del tuo incidente

frecciabianca
13-11-2009, 10:26
la mini sicuramente ha piu personalità della Golf,ma se parliamo di prestazioni(non solo di 0-100/400mt ecc) ti diverti sullo stretto ma ad andature diciamo piu che allegre onestamente ho avuto la sensazione di essere sopra una cassa da morto con la tendenza a girarsi ...a mio avviso colpa del passo

secondo me scendendo dalla s3 ti troveresti male soprattutto in autostrada ...e meglio non parlare neanche di marcia a pieno carico come nel caso del tuo incidente

Quindi tu dici mini....

aurelix
13-11-2009, 10:38
riassumendo direi:in termine di immagine Mini,in termine di praticità Golf
la sensazione di insicurezza mi è stata data dalla nuova mini S e onestamente uscendo da un uncidente come al tuo opterei per una macchina di dimensioni non inferiori alla s3

frecciabianca
13-11-2009, 10:57
Hai ragione la mini ti da molta sicurezza...come avevo scritto sopra da qualche parte ottima tenuta di strada e ottimi freni...poi il JCW è un prodotto con componenti presi dal mini challenge...

peppo1988
13-11-2009, 11:18
Ce l'ha un mio amico...niente da dire, gran motore e gran freni ma l's3 è su un altri livello. Se devi andare in giro con della gente, anche solo 3 persone è un casino, troppo piccola.

aurelix
13-11-2009, 12:30
Hai ragione la mini ti da molta sicurezza...come avevo scritto sopra da qualche parte ottima tenuta di strada e ottimi freni...poi il JCW è un prodotto con componenti presi dal mini challenge...

scusa forse non sono stato molto chiaro

piu volte ho cercato di dirti che la mini per me è da scartare e penso che lo sia anche per te

frecciabianca
13-11-2009, 12:50
scusa forse non sono stato molto chiaro

piu volte ho cercato di dirti che la mini per me è da scartare e penso che lo sia anche per te

eh no non avevo capito infatti...perchè la sarteresti..??...

aurelix
13-11-2009, 13:29
non mi sembra una macchina che possa sostituire una s3
dopo pochi minuti di prova(mini s) mi ha subito trasmesso sensazioni di insicurezza,instabilità del posteriore che andava saltellando nelle irregolarità del manto stradale e tuttosommato neanche una grandissima manegevolezza,non oso immaginare le variazioni negative a pieno carico ,scordati i cuvoni veloci a manetta... poi se tu dovessi riabbracciare quel albero con la mini non so come ti finirebbe

Rik-S3
13-11-2009, 13:34
Un mio amico ha la Cooper Works, ti dico solo che appena presa l'S3 abbiamo fatto un "test" su stradine un po' sperse dalle mie parti, devo dire che come motore gli andavo via molto poco ma come arrivavano le curve e le frenate non ce 'era per nessuno resta indietro centinaia di metri! Come detto giustamente nei curvoni veloci l'S3 e' un altra cosa!

LUPIN
13-11-2009, 13:57
ragazzi non scherziamo

con l'S3 è come andare sui binari talmente è sicura.. con un anteriore non so..

e poi siamo lontani anni luce come prestazioni rispetto a una S

ho beccato in pista una cooper S preparata pesantemente, io ero stock.. beh non c'è stata storia... figuriamoci se ci fossero state 4 curve.. con l'integrale te lo mangi...

ciccoTS
13-11-2009, 14:01
sante parole

frecciabianca
13-11-2009, 14:12
be ragazzi ci sarebbe da preoccuparsi se l'S3 non avesse qualcosa in più costando anche il doppio....e avendo 100 cv in più con la trazione integrale non avete detto poco...

S3QUATTRO
13-11-2009, 14:38
secondo me la mini e' dietro anni luce dai ragazzi....ma come si fa anche solo a pensare di paragonarla a una A3....non dico la S.....al massimo parliamo della golf r appena uscita ma non parliamo di sta scatola di sardine per fighetti che buttano 30000 euro......almeno io la penso cosi' poi de gustibus.....

ciccoTS
13-11-2009, 14:39
L'ultima mini è ancora che sta frenando per entare in curva.
Io ormai ero già a casa a cenare
ahahahhahaha

aurelix
13-11-2009, 14:46
ragazzi non scherziamo

con l'S3 è come andare sui binari talmente è sicura.. con un anteriore non so..

e poi siamo lontani anni luce come prestazioni rispetto a una S

ho beccato in pista una cooper S preparata pesantemente, io ero stock.. beh non c'è stata storia... figuriamoci se ci fossero state 4 curve.. con l'integrale te lo mangi...

straquoto:wink:


secondo me la mini e' dietro anni luce dai ragazzi....ma come si fa anche solo a pensare di paragonarla a una A3....non dico la S.....al massimo parliamo della golf r appena uscita ma non parliamo di sta scatola di sardine per fighetti che buttano 30000 euro......almeno io la penso cosi' poi de gustibus.....
riquoto:biggrin:


L'ultima mini è ancora che sta frenando per entare in curva.
Io ormai ero già a casa a cenare
ahahahhahaha

ultraquoto

sprido
13-11-2009, 14:48
vabè diciamo che ti eri seccato dell's3 e hai trovato una scusa parecchio originale per cambiarla... Prendere il gti no, venendo da una s3 ti deprimeresti... La mini manco sinceramente, è un giocattolo e nn un'auto vera come l'audi

aurelix
13-11-2009, 15:03
vabè diciamo che ti eri seccato dell's3 e hai trovato una scusa parecchio originale per cambiarla... Prendere il gti no, venendo da una s3 ti deprimeresti... La mini manco sinceramente, è un giocattolo e nn un'auto vera come l'audi

hahahaha,

appena mi stanco della s3 faccio casko mi scelgo un albero e mi evito sbattimenti di permuta e/o autoscout

sprido
13-11-2009, 15:07
hahahaha,

appena mi stanco della s3 faccio casko mi scelgo un albero e mi evito sbattimenti di permuta e/o autoscout

Vuoi mettere la comodità? Niente discussioni col venditore per la permuta sottovalutata, niente esaurimenti con i vari privati che si lamentano per i micrograffi etc etc... :biggrin: Frecciabianca è un tipo davvero avanti! :smile:

aurelix
13-11-2009, 15:08
certo lui ha avuto un unico interlocutore inamovibile, proprio un duro... "l'albero"

frecciabianca
13-11-2009, 15:11
Ho capito che state scherzando ragazzi però non lo auguro a nessuno....a parte tutto il casino ma adesso non so nemmeno che macchina prendere....ma soprattutto volevo configurare la golf R ma sul sito volk non c'è...

sprido
13-11-2009, 15:12
Ho capito che state scherzando ragazzi però non lo auguro a nessuno....a parte tutto il casino ma adesso non so nemmeno che macchina prendere....ma soprattutto volevo configurare la golf R ma sul sito volk non c'è...
Si cercava solo di sdrammatizzare come volevi tu, figurati se nn mi dispiace... :sad:

frecciabianca
13-11-2009, 15:21
sì sì infatti il mio era solo un appunto...ma ditemi un attimo la golf R l'hanno già presentata o devono ancora presentarla...??...

aurelix
13-11-2009, 15:25
basta che non ti compri una 135ì

la forniscono già con l'albero incorporato e abiti neri per i familiari

sprido
13-11-2009, 15:30
basta che non ti compri una 135ì

la forniscono già con l'albero incorporato e abiti neri per i familiari
Ahahahahaha! Proprio full optional insomma! Anche il pacchetto onoranze funebri! Cmq è una gran auto, solo che richiede davvero grossi attributi per essere guidata realmente forte senza schiantarsi

LUPIN
13-11-2009, 15:31
la golf R la puoi configurare solo sul sito vw.de, non ancora su quello italiano.

In germania le prime consegne sono a fine novembre/inizio dicembre, ma quanto ti conviene prendere una golf R? la differenza in germania è di 3 mila euro, bah................


Ahahahahaha! Proprio full optional insomma! Anche il pacchetto onoranze funebri! Cmq è una gran auto, solo che richiede davvero grossi attributi per essere guidata realmente forte senza schiantarsi

non l'ho presa anche per quel motivo, era tra le mie scelte ma zero.. sull'acqua la mia la guido con un dito.. apro quando mi pare.. col 135i bisogna avere i contro******* :rolleyess:

aurelix
13-11-2009, 20:06
la golf R la puoi configurare solo sul sito vw.de, non ancora su quello italiano.

In germania le prime consegne sono a fine novembre/inizio dicembre, ma quanto ti conviene prendere una golf R? la differenza in germania è di 3 mila euro, bah................



non l'ho presa anche per quel motivo, era tra le mie scelte ma zero.. sull'acqua la mia la guido con un dito.. apro quando mi pare.. col 135i bisogna avere i contro******* :rolleyess:

io non l'ho presa perchè a mio parere la coupe è proprio un cesso..tanto di cappello al super motore e sterzo ma linea e rifiniture:sick:

S3QUATTRO
13-11-2009, 21:06
basta che non ti compri una 135ì

la forniscono già con l'albero incorporato e abiti neri per i familiari

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::bigg rin:

-Sergio-
13-11-2009, 21:37
Ciao Freccia, scusa vedo solo ora il tuo post..
Me l'ero proprio perso..
-
Ti dico solo che sono contento che pensi già alla sostituta dell'S3..
-
Se la vuoi nuova direi che la Golf in versione Gti o meglio ancora la R.. (che ha la meccanica S3).
Altrimenti sull'usato di un annetto a quelle cifre ce ne sono parecchie di valide..
-

rikyS3
14-11-2009, 00:24
mi fà paura come hai perso il controllo della tua S..........orribile

frecciabianca
14-11-2009, 01:43
mi fà paura come hai perso il controllo della tua S..........orribile

Eh non me l'aspettavo proprio....se devo essere sincero ragazzi non so se mi fiderò ancora a prendere una S o un golf R....sono sicuramente belle macchine nulla da dire....gran motore nulla da dire ma forse la qualità della meccanica dovrebbe essere migliorata....con lancer o subaru non so se sarebbe successo questo....ho veramente dei seri dubbi....più che altro ora mi fa riflettere molto i tanti di voi che hanno rifatto completamente l'assetto con componenti di alta qualità...e non mi sembra giusto dato quello che abbiamo speso per comprarcela spendere altri soldi per farla stare sulla strada come si deve...


mi fà paura come hai perso il controllo della tua S..........orribile

ecco infatti una persona che se n'è accorta....

LUPIN
14-11-2009, 05:17
guarda, se puoi aver preso un auto che va sui binari, questa è l'S3

dubito possa trovare di meglio quanto a facilità di guida, la può portare al limite un po' chiunque..

subaru e lancer avranno sicuramente componenti tecniche migliori (mah?) ma sicuramente son più difficili da guidare ;)

aurelix
14-11-2009, 09:02
Eh non me l'aspettavo proprio....se devo essere sincero ragazzi non so se mi fiderò ancora a prendere una S o un golf R....sono sicuramente belle macchine nulla da dire....gran motore nulla da dire ma forse la qualità della meccanica dovrebbe essere migliorata....con lancer o subaru non so se sarebbe successo questo....ho veramente dei seri dubbi....più che altro ora mi fa riflettere molto i tanti di voi che hanno rifatto completamente l'assetto con componenti di alta qualità...e non mi sembra giusto dato quello che abbiamo speso per comprarcela spendere altri soldi per farla stare sulla strada come si deve...



ecco infatti una persona che se n'è accorta....


qualche giorno fa ho visto le prove su top gear di subaru contro lancer,sono rimasto anche li deluso visto che i tester lamentavano forte sottosterzo

Rik-S3
14-11-2009, 09:21
qualche giorno fa ho visto le prove su top gear di subaru contro lancer,sono rimasto anche li deluso visto che i tester lamentavano forte sottosterzo

Hai visto anche che bastonata che ha preso la nuova Subaru dalla Lancer??:cry:

S3QUATTRO
14-11-2009, 13:28
Eh non me l'aspettavo proprio....se devo essere sincero ragazzi non so se mi fiderò ancora a prendere una S o un golf R....sono sicuramente belle macchine nulla da dire....gran motore nulla da dire ma forse la qualità della meccanica dovrebbe essere migliorata....con lancer o subaru non so se sarebbe successo questo....ho veramente dei seri dubbi....più che altro ora mi fa riflettere molto i tanti di voi che hanno rifatto completamente l'assetto con componenti di alta qualità...e non mi sembra giusto dato quello che abbiamo speso per comprarcela spendere altri soldi per farla stare sulla strada come si deve...



ecco infatti una persona che se n'è accorta....

credo che per capire cos'e' successo bisognerebbe parlarne un po piu' approfonditamente....ad esempio parlando delle gomme......e della velocita' con cui si e' impostata la curva.......e te invece dico che sei un miracolato te lo dice uno che e' andato a sbattere in autostrada contro un muro e 20 metri dopo c'era un piccolo dirupo senza guard-rail......da quel giorno io sono nella mia seconda vita.....poi ti dico anche che se uno distrugge una S3 e dopo 2 giorni il suo piu' grande pensiero e' cosa comprare.....macchine di alto livello tra l'altro...e' doppiamente fortunato.....pensa se la distruggevo io con ancora quasi 3 anni di rate....tra l'altro la tua targa e' molto vicina alla mia....auguri per tutto.....se vuoi un consiglio io come qualita' di prodotto stando ovvimente nel nuovo oltre alla S3 che per me e' il massimo l'unica valida alternativa e' la R20......sinceramente non mi viene in mente niente altro.....anche considerando la trazione quattro.....

frecciabianca
14-11-2009, 14:23
credo che per capire cos'e' successo bisognerebbe parlarne un po piu' approfonditamente....ad esempio parlando delle gomme......e della velocita' con cui si e' impostata la curva.......e te invece dico che sei un miracolato te lo dice uno che e' andato a sbattere in autostrada contro un muro e 20 metri dopo c'era un piccolo dirupo senza guard-rail......da quel giorno io sono nella mia seconda vita.....poi ti dico anche che se uno distrugge una S3 e dopo 2 giorni il suo piu' grande pensiero e' cosa comprare.....macchine di alto livello tra l'altro...e' doppiamente fortunato.....pensa se la distruggevo io con ancora quasi 3 anni di rate....tra l'altro la tua targa e' molto vicina alla mia....auguri per tutto.....se vuoi un consiglio io come qualita' di prodotto stando ovvimente nel nuovo oltre alla S3 che per me e' il massimo l'unica valida alternativa e' la R20......sinceramente non mi viene in mente niente altro.....anche considerando la trazione quattro.....

no ma non avete capito una cosa anch'io adesso come budget non arriveri a comprare un'altra S3 o R20 che sia....era solo per parlare e sentire un pò di pareri....comunque anche tu vedo che hai una bella esperienza alle spalle...

S3QUATTRO
14-11-2009, 15:11
no ma non avete capito una cosa anch'io adesso come budget non arriveri a comprare un'altra S3 o R20 che sia....era solo per parlare e sentire un pò di pareri....comunque anche tu vedo che hai una bella esperienza alle spalle...

purtroppo o per fortuna si......diciamo che mi e' andata mooooolto bene.....cmq a me hannno sempre detto che l'S3 viaggia sui binari...ma quando la perdi......ciao.......chiudi gli occhi e stringi il c.....:tongue:

aurelix
14-11-2009, 15:48
.. in pratica noi tutti o quasi abbiamo già tastato alberi,muri,gard rail ecc

Fedecr500
14-11-2009, 16:04
Fortunatamente vi è andata sempre bene,ma non è sempre così.La strada oggi giorno è una giungla:sad:

rikyS3
14-11-2009, 18:02
l'unica macchian che ho avuto di cui mi potevo fidare in ogni momento è stata la lancia delta evo, apparte sulla neve che fà molto schifo, ma sulla strada pur avendo perso il controllo qualche volta sono riuscito a recuperarla sempre.
poi con la mia 8l solo quando ho cambiato tutto l'assetto con tanto di powerflex si avvicinava.... ma con quello sterzo sulla crema non si capisce mai un ***** di come siano messe le ruote davanti, ci fosse la possibilità di modificare tutto l'impianto idroguida forse sarebbe anche meglio del delta.

S3QUATTRO
14-11-2009, 18:11
l'unica macchian che ho avuto di cui mi potevo fidare in ogni momento è stata la lancia delta evo, apparte sulla neve che fà molto schifo, ma sulla strada pur avendo perso il controllo qualche volta sono riuscito a recuperarla sempre.
poi con la mia 8l solo quando ho cambiato tutto l'assetto con tanto di powerflex si avvicinava.... ma con quello sterzo sulla crema non si capisce mai un ***** di come siano messe le ruote davanti, ci fosse la possibilità di modificare tutto l'impianto idroguida forse sarebbe anche meglio del delta.

tutto e' relativo....un mio amico e' morto proprio in una delta integrale.....

frecciabianca
15-11-2009, 03:19
l'unica macchian che ho avuto di cui mi potevo fidare in ogni momento è stata la lancia delta evo, apparte sulla neve che fà molto schifo, ma sulla strada pur avendo perso il controllo qualche volta sono riuscito a recuperarla sempre.
poi con la mia 8l solo quando ho cambiato tutto l'assetto con tanto di powerflex si avvicinava.... ma con quello sterzo sulla crema non si capisce mai un ***** di come siano messe le ruote davanti, ci fosse la possibilità di modificare tutto l'impianto idroguida forse sarebbe anche meglio del delta.

probabilmente non ho tutti i torti su quello che ho detto perchè tanti di voi la pensano come me e tanti di voi come ho già detto hanno cambiato tutto l'assetto....ecco una cosa da migliorare e tanto è lo sterzo...ridicolo per la macchina che è....poco diretto e poche sensazioni e troppo mollo...

S3QUATTRO
15-11-2009, 12:57
probabilmente non ho tutti i torti su quello che ho detto perchè tanti di voi la pensano come me e tanti di voi come ho già detto hanno cambiato tutto l'assetto....ecco una cosa da migliorare e tanto è lo sterzo...ridicolo per la macchina che è....poco diretto e poche sensazioni e troppo mollo...

ridicolo mi sembra che stai esagerando......forse con un kart o una elise miglioreresti la situazione.....:biggrin::biggrin:

ale141081
15-11-2009, 13:31
Secondo me per migliorare la macchina senza stravolgere il comportamento in frenata bisogna acquistare la centralina haldex... Una ripartizione diversa della trazione dovrebbe migliorare molto la situazione. Inoltre non bisogna sottovalutare che adesso comincia a fare freddo, quindi il grip diminuisce in modo significativo: bisogna alzare un pò il piede!

sprido
15-11-2009, 14:05
Secondo me per migliorare la macchina senza stravolgere il comportamento in frenata bisogna acquistare la centralina haldex... Una ripartizione diversa della trazione dovrebbe migliorare molto la situazione. Inoltre non bisogna sottovalutare che adesso comincia a fare freddo, quindi il grip diminuisce in modo significativo: bisogna alzare un pò il piede!

Forse il vero problema è proprio quello, ovvero nn bisogna pensare che avere una trazione integrale significhi poter fare le curve a tavoletta... :rolleyess: Pur essendo una trazione favolosa ha un difetto, ovvero infonde troppa sensazione di sicurezza portando il pilota a pensare di nn avere limiti e di conseguenza ad esagerare... Quando parte una integrale nn da segnali premonitori, parte e basta e recuperarla è davvero difficile

LUPIN
15-11-2009, 17:31
Forse il vero problema è proprio quello, ovvero nn bisogna pensare che avere una trazione integrale significhi poter fare le curve a tavoletta... :rolleyess: Pur essendo una trazione favolosa ha un difetto, ovvero infonde troppa sensazione di sicurezza portando il pilota a pensare di nn avere limiti e di conseguenza ad esagerare... Quando parte una integrale nn da segnali premonitori, parte e basta e recuperarla è davvero difficile

vero.. sembra che non abbia proprio limiti..

però è davvero strabiliante come appena entri in curva, apri tutto e l'auto tiene in maniera pazzesca e schizza via come una molla senza la minima sbavatura..

Paky
15-11-2009, 18:26
azz. ke botta. meno male che sei ancora qua a raccontarlo. ti auguro di riprenderti presto dallo shok e salire presto su un'altra bell'auto.


vero.. sembra che non abbia proprio limiti..

però è davvero strabiliante come appena entri in curva, apri tutto e l'auto tiene in maniera pazzesca e schizza via come una molla senza la minima sbavatura..
però quando i limiti della mitica s3 si superano riprenderla è impossibile..

ragazzi.. TRANQUILLI CON IL GAS.. se dovete fare i diavoli andate in pista così salvate vita e macchina!!!

LUPIN
15-11-2009, 19:12
però quando i limiti della mitica s3 si superano riprenderla è impossibile..

ragazzi.. TRANQUILLI CON IL GAS.. se dovete fare i diavoli andate in pista così salvate vita e macchina!!!

vita sì, macchina non so... :asd:

comunque anche forzando, si intraversa leggermente ma niente di che, ovviamente ti parlo di forzare PER ME, poi non so.. è ovvio che poi se uno prende la curva a cannone superando i limiti della fisica l'auto fa un po' quel che vuole... ma questo vale per tutte le auto credo

biggio
15-11-2009, 19:56
vita sì, macchina non so... :asd:

comunque anche forzando, si intraversa leggermente ma niente di che, ovviamente ti parlo di forzare PER ME, poi non so.. è ovvio che poi se uno prende la curva a cannone superando i limiti della fisica l'auto fa un po' quel che vuole... ma questo vale per tutte le auto credo

x curiosità quanto ti hanno dato della macchina messa così?

Paky
15-11-2009, 21:29
vita sì, macchina non so... :asd:



volevo essere ottimista :biggrin:

frecciabianca
16-11-2009, 02:27
ridicolo mi sembra che stai esagerando......forse con un kart o una elise miglioreresti la situazione.....:biggrin::biggrin:

ridicolo a me...??...solo per capire....comunque non mi sembra di esagerare mi sembra che in tanti qua abbiano fatto accorgimenti sull'assetto....


ridicolo mi sembra che stai esagerando......forse con un kart o una elise miglioreresti la situazione.....:biggrin::biggrin:

Scusa ora ho riletto meglio...

LUPIN
16-11-2009, 03:03
x curiosità quanto ti hanno dato della macchina messa così?

intendi valore dell'usato? in concessionario?

-Sergio-
16-11-2009, 09:13
Ragazzi non per fare la paternale a nessuno ma quante volte capitano incidenti con macchine molto più assettate e 'piantate per terra dell'S3' ?
Ricordo ad esempio recentemente Cristiano Ronaldo sulla Ferrari, Pagliuca ai tempi sulla Porsche..
Pensate che Ronaldo abbia pensato a rifare l'assetto???
-
Tutte le auto sono pericolose aimè, specialmente quando sono parecchio potenti.
Al nostro amico e ai suoi passeggeri per fortuna è andata benone, l'importante è questo, SEMPRE!!
-
Guida con prudenza, luci accese anche di giorno e casco sempre allacciato :tongue:
-

Fedecr500
16-11-2009, 12:43
Ragazzi non per fare la paternale a nessuno ma quante volte capitano incidenti con macchine molto più assettate e 'piantate per terra dell'S3' ?
Ricordo ad esempio recentemente Cristiano Ronaldo sulla Ferrari, Pagliuca ai tempi sulla Porsche..
Pensate che Ronaldo abbia pensato a rifare l'assetto???
-
Tutte le auto sono pericolose aimè, specialmente quando sono parecchio potenti.
Al nostro amico e ai suoi passeggeri per fortuna è andata benone, l'importante è questo, SEMPRE!!
-
Guida con prudenza, luci accese anche di giorno e casco sempre allacciato :tongue:
-

La vicenda di C.Ronaldo non è nemmeno da prendere in considerazione,stava facendo l'asino con un 599,e con 620 cv in TP se l'è cercata.Può essere piantata quanto vuoi....

frecciabianca
16-11-2009, 13:09
La vicenda di C.Ronaldo non è nemmeno da prendere in considerazione,stava facendo l'asino con un 599,e con 620 cv in TP se l'è cercata.Può essere piantata quanto vuoi....

Straquoto...

ale141081
16-11-2009, 15:29
Facci sapere cosa riesci a spuntare dalla CASCO...
Ciao

frecciabianca
17-11-2009, 01:05
Facci sapere cosa riesci a spuntare dalla CASCO...
Ciao

Perchè...??...:blink: :blink: :blink: .....

ale141081
17-11-2009, 08:12
E' una curiosità... Volevo sapere quanto convengono queste assicurazioni in questi frangenti. Non mi fido troppo delle assicurazioni, mi aspetto sempre qualche sorpresa.
:wink:

-Sergio-
17-11-2009, 09:01
La vicenda di C.Ronaldo non è nemmeno da prendere in considerazione,stava facendo l'asino con un 599,e con 620 cv in TP se l'è cercata.Può essere piantata quanto vuoi....

Giustissimo...
Infatti come dicevo "Tutte le auto sono pericolose aimè, specialmente quando sono parecchio potenti."
Poi ovvio magari questo è un caso limite.

biggio
17-11-2009, 10:19
intendi valore dell'usato? in concessionario?

mi sembra di aver capito che non la mette a posto. quanto gli hanno dato della macchina incidentata?

LUPIN
17-11-2009, 10:26
mi sembra di aver capito che non la mette a posto. quanto gli hanno dato della macchina incidentata?

Non lo so !:huh::unsure:

frecciabianca
17-11-2009, 10:41
così com'era quello che mi ha dato di + è stato 7000€....comunque la kasko se nn ce l'avete fatela anche una mini-kasko....

LUPIN
17-11-2009, 10:46
Io ce l'ho completa, grazie a Dio non mi è mai servita però almeno giro tranquillo :rolleyess: :)

Il Peos
17-11-2009, 10:57
così com'era quello che mi ha dato di + è stato 7000€....comunque la kasko se nn ce l'avete fatela anche una mini-kasko....

solo?:blink:
come mai??

io quando avevo fatto il botto me l'han pagata praticamente a nuovo :huh:

biggio
17-11-2009, 13:26
[QUOTE=Il Peos;299806]solo?:blink:
come mai??

io quando avevo fatto il botto me l'han pagata praticamente a nuovo :huh:[/Q

vende l'incidentata e gli danno 7000 euro piu i soldi della casco

7000 sono pochini davvero ma nn si riusciva a prendere di piu vendendola a pezzi?
ne hai di roba buona

frecciabianca
17-11-2009, 13:44
7000€ la macchina la kasko a parte...

Sonny S3
17-11-2009, 17:06
Se vuoi vendere qualche pezzo io mi prenoto!!!

a3_lambo
17-11-2009, 17:49
mi unisco al dispiacere....vedendo com'è ridotta la macchina fortunatamente non vi siete fatti niente...se vendi dei pezzi mi prenoto anke io....

tab
17-11-2009, 17:53
Io di macchine ne ho guidate tante, TA TP e TI, di incidenti ne ho fatti alcuni, di quasi incidenti molti, però in tutti i casi ho capito che la colpa è sempre del pilota...non diamo colpe alle macchine, tranni in rari casi che può esserci un guasto tecnico, ma sono proprio rari casi...comunque l'S3 è una macchina molto sicura, è una 4x4 che privilegia l'anteriore ed è sottosterzante, che è sicuramente più facile da controllare del sovrasterzo.

Paky
17-11-2009, 18:55
quoto

sprido
17-11-2009, 19:38
Io di macchine ne ho guidate tante, TA TP e TI, di incidenti ne ho fatti alcuni, di quasi incidenti molti, però in tutti i casi ho capito che la colpa è sempre del pilota...non diamo colpe alle macchine, tranni in rari casi che può esserci un guasto tecnico, ma sono proprio rari casi...comunque l'S3 è una macchina molto sicura, è una 4x4 che privilegia l'anteriore ed è sottosterzante, che è sicuramente più facile da controllare del sovrasterzo.

Quotissimo! Tranne rari casi (chiazza d'olio sulla strada o eventi del tutto imprevedibili tipo guasti meccanici) è sempre colpa del pilota che esagera ma nn se ne rende conto... :rolleyess: Ogni auto ha i suoi limiti per quanto sportiva e incollata alla strada possa essere

Maverick
17-11-2009, 23:57
Io di macchine ne ho guidate tante, TA TP e TI, di incidenti ne ho fatti alcuni, di quasi incidenti molti, però in tutti i casi ho capito che la colpa è sempre del pilota...non diamo colpe alle macchine, tranni in rari casi che può esserci un guasto tecnico, ma sono proprio rari casi...comunque l'S3 è una macchina molto sicura, è una 4x4 che privilegia l'anteriore ed è sottosterzante, che è sicuramente più facile da controllare del sovrasterzo.


Mmm,io non sono d'accordo sulla facilità di controllo del sottosterzo,specialmente con in gioco queste potenze e la spalla così bassa del pneumatico... Non per niente le macchine da corsa non privilegiano il sottosterzo.
L'unica cosa è che con il sottosterzo la reazione di auto-protezione del guidatore medio è più istintiva,cioè frenare...Non c'è altra soluzione,peccato che se la macchina è già partita secca anche frenando si peggiorano solo le cose e i muri/guardrail si avvicinano, specie sul bagnato.
Con il sovrasterzo controlli meglio perchè controsterzi e con TA e TI basta che tieni giù. Oppure se è irrecuperabile hai ancora un colpo di leva per girarti secco in meno spazio per cercare di limitare i danni:rolleyess:
Va beh,poi è solo la mia opinione...


secondo me la mini e' dietro anni luce dai ragazzi....ma come si fa anche solo a pensare di paragonarla a una A3....non dico la S.....al massimo parliamo della golf r appena uscita ma non parliamo di sta scatola di sardine per fighetti che buttano 30000 euro......almeno io la penso cosi' poi de gustibus.....

Vi riporto la mia esperienza con la Cooper S turbo che avevo acquistato nel 2007 :
1 - Non vale i soldi che costa.Molti problemini minori a livello di assemblaggio e qualità,anche se ai tempi c'è da dire che ero ultra pignolo:wink:
Ho comunque eseguito molti interventi in garanzia,la maggior parte riguardanti plastiche,profili,guarnizioni e rumorini.
2 - Ha un gran motore.Avevo anche montato lo step 1 JCW (192CV) e andava che era una meraviglia e,cosa da non trascurare, faceva nonostante ci tirassi dentro 10 km/l
3 - Assetto super divertente,controllabile e sicuro; tendenzialmente neutro. Possibilità infinite di personalizzazione (camber ant. modificabile da originale ad esempio) sia originale, sia soprattutto grazie alla vasta gamma di componenti in commercio.
4 - Su quella che avevo comprato (aspettando apposta che fosse ordinabile) avevo messo l'autobloccante meccanico a soli 170 euro. Funzionava egregiamente soprattutto nel misto stretto. Rispetto il normale trasformava la macchina. Quando l'ho venduta volevo passare alla JCW da 211cv ma dopo averla provata con il diff elettronico ho lasciato perdere.
5 - Provata in pista a Monza con montato solo lo step 1 JCW... La Clio RS F1 Team con cui mi sono ingarellato ha prevalso solo in ambito FRENI; notare che montava delle Yoko semi slick e io giravo con le runflat alla frutta.
6 - Non è una macchina per fare un viaggio,se non in 2 persone.
7 - In autostrada,specie con il camber aperto all'anteriore era come una macchina da corsa e andava guidata di conseguenza con massima concentrazione e rispetto. (a me piace così:wub:)
8 - Rispetto alla Mini,la s3 è molto meno divertente e da originale meno controllabile al limite. Ho preso da poco l's3 e subito le ho messo le antirollio H&R perchè aveva un sottosterzo pericoloso e imbarazzante,specie sul bagnato.
9 - Ho venduto la Mini dalla disperazione lo ammetto (dopo che per l'ennesima volta era in bmw per cambiare la presa d'aria che si era deformata per il calore)...Però dico che ora la rimpiango.Era un giocattolino...:wub:
10 - L's3 è molto più sicura in caso di incidente e comunque sicuramente più stabile e "tranquilla" nella marcia ad alte velocità,però a mia sensazione fino a circa 150-160 dà l'impressione di andare forte per poi invertire questa sensazione col crescere della velocità. Con la Mini era esattamente il contrario,ed ecco perchè purtroppo con l's3 sono spesso in giro tranquillo (sarà anche per i consumi :rolleyess:),mentre con la cooper s era una tirata unica.

frecciabianca
18-11-2009, 00:50
Mmm,io non sono d'accordo sulla facilità di controllo del sottosterzo,specialmente con in gioco queste potenze e la spalla così bassa del pneumatico... Non per niente le macchine da corsa non privilegiano il sottosterzo.
L'unica cosa è che con il sottosterzo la reazione di auto-protezione del guidatore medio è più istintiva,cioè frenare...Non c'è altra soluzione,peccato che se la macchina è già partita secca anche frenando si peggiorano solo le cose e i muri/guardrail si avvicinano, specie sul bagnato.
Con il sovrasterzo controlli meglio perchè controsterzi e con TA e TI basta che tieni giù. Oppure se è irrecuperabile hai ancora un colpo di leva per girarti secco in meno spazio per cercare di limitare i danni:rolleyess:
Va beh,poi è solo la mia opinione...



Vi riporto la mia esperienza con la Cooper S turbo che avevo acquistato nel 2007 :
1 - Non vale i soldi che costa.Molti problemini minori a livello di assemblaggio e qualità,anche se ai tempi c'è da dire che ero ultra pignolo:wink:
Ho comunque eseguito molti interventi in garanzia,la maggior parte riguardanti plastiche,profili,guarnizioni e rumorini.
2 - Ha un gran motore.Avevo anche montato lo step 1 JCW (192CV) e andava che era una meraviglia e,cosa da non trascurare, faceva nonostante ci tirassi dentro 10 km/l
3 - Assetto super divertente,controllabile e sicuro; tendenzialmente neutro. Possibilità infinite di personalizzazione (camber ant. modificabile da originale ad esempio) sia originale, sia soprattutto grazie alla vasta gamma di componenti in commercio.
4 - Su quella che avevo comprato (aspettando apposta che fosse ordinabile) avevo messo l'autobloccante meccanico a soli 170 euro. Funzionava egregiamente soprattutto nel misto stretto. Rispetto il normale trasformava la macchina. Quando l'ho venduta volevo passare alla JCW da 211cv ma dopo averla provata con il diff elettronico ho lasciato perdere.
5 - Provata in pista a Monza con montato solo lo step 1 JCW... La Clio RS F1 Team con cui mi sono ingarellato ha prevalso solo in ambito FRENI; notare che montava delle Yoko semi slick e io giravo con le runflat alla frutta.
6 - Non è una macchina per fare un viaggio,se non in 2 persone.
7 - In autostrada,specie con il camber aperto all'anteriore era come una macchina da corsa e andava guidata di conseguenza con massima concentrazione e rispetto. (a me piace così:wub:)
8 - Rispetto alla Mini,la s3 è molto meno divertente e da originale meno controllabile al limite. Ho preso da poco l's3 e subito le ho messo le antirollio H&R perchè aveva un sottosterzo pericoloso e imbarazzante,specie sul bagnato.
9 - Ho venduto la Mini dalla disperazione lo ammetto (dopo che per l'ennesima volta era in bmw per cambiare la presa d'aria che si era deformata per il calore)...Però dico che ora la rimpiango.Era un giocattolino...:wub:
10 - L's3 è molto più sicura in caso di incidente e comunque sicuramente più stabile e "tranquilla" nella marcia ad alte velocità,però a mia sensazione fino a circa 150-160 dà l'impressione di andare forte per poi invertire questa sensazione col crescere della velocità. Con la Mini era esattamente il contrario,ed ecco perchè purtroppo con l's3 sono spesso in giro tranquillo (sarà anche per i consumi :rolleyess:),mentre con la cooper s era una tirata unica.

Eh mi piacerebbe conoscerti perchè mi ritrovo molto in quello che dici e non lo dico così (dato che ho guidato sia mini che S3)....comunque non sono d'accordo su una cosa...con TA e TI quando parte bisogna alzare un pochino il piedino e diminuire l'angolo di sterzo....

Maverick
18-11-2009, 01:02
Eh non me l'aspettavo proprio....se devo essere sincero ragazzi non so se mi fiderò ancora a prendere una S o un golf R....sono sicuramente belle macchine nulla da dire....gran motore nulla da dire ma forse la qualità della meccanica dovrebbe essere migliorata....con lancer o subaru non so se sarebbe successo questo....ho veramente dei seri dubbi....più che altro ora mi fa riflettere molto i tanti di voi che hanno rifatto completamente l'assetto con componenti di alta qualità...e non mi sembra giusto dato quello che abbiamo speso per comprarcela spendere altri soldi per farla stare sulla strada come si deve...


Io ti consiglio,e premetto che un pò sono di parte per via dei rally,di andare su una Renault Sport... Sono macchine sportive praticamente pronto utilizzo (Freni,assetto,sterzo,motore...) e fra l'altro tra poco uscirà la nuova Megane RS da 250cv che sarà possibile avere con telaio CUP che include tra l'altro l'autobloccante meccanico:wub:
Ti faccio l'esempio della Clio rs restyling 2009...Sono andato a provarla perchè ero curioso di vedere che cosa avrebbero inventato per migliorarla rispetto alla non eccelsa rs 200cv(che di motore non era granchè,specie su strada...in pista ok). Nella brochure dichiaravano miglioramenti di qui e di là...Beh,in effetti è molto meglio adesso e specie a livello di senzazioni di guida che trasmette devo dire che ci sanno fare. Sembra una macchina da rally quasi...:wub:
Io l'ho buttata lì,poi a tanti sicuramente non piacerà come idea...hehehehe:tongue:


Eh mi piacerebbe conoscerti perchè mi ritrovo molto in quello che dici e non lo dico così (dato che ho guidato sia mini che S3)....comunque non sono d'accordo su una cosa...con TA e TI quando parte bisogna alzare un pochino il piedino e diminuire l'angolo di sterzo....

Scusa...non ho precisato, TA con autobloccante e TI con differenziali vari tipo Impreza o Lancer (ho visto fare cose sul bagnato con una Impreza tenendo sempre giù che è difficile immaginare se non si prova :smile:).
Anche la TA con autobloccante meccanico...quando la provi non torni più su un elettronico o su un normale.
Le prime gare di rally (fatte tutte su TA con autobloccante per motivi di budget:sad:) sono state un pò critiche,perchè in sostanza ho dovuto abituarmi che con questo tipo di trazione devi fare esattamente l'opposto di quello che faresti con una TA normale. Se arrivi in una curva e pensi o senti che stia iniziando il sottosterzo,metti giù tutto e la macchina chiude che è uno spettacolo...Ti tira dentro la curva invece che fuori:wub:
Ovvio c'è sempre un limite,ma è molto molto più alto...

frecciabianca
18-11-2009, 01:44
Io ti consiglio,e premetto che un pò sono di parte per via dei rally,di andare su una Renault Sport... Sono macchine sportive praticamente pronto utilizzo (Freni,assetto,sterzo,motore...) e fra l'altro tra poco uscirà la nuova Megane RS da 250cv che sarà possibile avere con telaio CUP che include tra l'altro l'autobloccante meccanico:wub:
Ti faccio l'esempio della Clio rs restyling 2009...Sono andato a provarla perchè ero curioso di vedere che cosa avrebbero inventato per migliorarla rispetto alla non eccelsa rs 200cv(che di motore non era granchè,specie su strada...in pista ok). Nella brochure dichiaravano miglioramenti di qui e di là...Beh,in effetti è molto meglio adesso e specie a livello di senzazioni di guida che trasmette devo dire che ci sanno fare. Sembra una macchina da rally quasi...:wub:
Io l'ho buttata lì,poi a tanti sicuramente non piacerà come idea...hehehehe:tongue:



Scusa...non ho precisato, TA con autobloccante e TI con differenziali vari tipo Impreza o Lancer (ho visto fare cose sul bagnato con una Impreza tenendo sempre giù che è difficile immaginare se non si prova :smile:).
Anche la TA con autobloccante meccanico...quando la provi non torni più su un elettronico o su un normale.
Le prime gare di rally (fatte tutte su TA con autobloccante per motivi di budget:sad:) sono state un pò critiche,perchè in sostanza ho dovuto abituarmi che con questo tipo di trazione devi fare esattamente l'opposto di quello che faresti con una TA normale. Se arrivi in una curva e pensi o senti che stia iniziando il sottosterzo,metti giù tutto e la macchina chiude che è uno spettacolo...Ti tira dentro la curva invece che fuori:wub:
Ovvio c'è sempre un limite,ma è molto molto più alto...

Eh in questi giorni mi sto guardando e configurando su internet la clio RS nuova e Grande punto abarth....praticamente come le voglio io a livello di prezzo sto dentro al budget che mi posso permettere in questo momento...tra le 2 voi che dite..??...

aviator85
18-11-2009, 04:22
Eh in questi giorni mi sto guardando e configurando su internet la clio RS nuova e Grande punto abarth....praticamente come le voglio io a livello di prezzo sto dentro al budget che mi posso permettere in questo momento...tra le 2 voi che dite..??...



Grande punto Abarth (bianca)...se la trovi magari SS...

ho provato quella di un amico mio ed è veramente divertente soprattutto con il tasto "sport" attivato....
nonostante il prezzo (non proprio popolare per una punto) è un'auto molto ricercata sul mercato dell'usato perchè mi sembra l'abbiano fatta in tiratura limitata...o qualcosa del genere....

Giulio84
18-11-2009, 09:49
vai di Clio RS! ce l'ha il mio migliore amico, ed è veramente ottima come auto!!

quella si che è veramente un auto "sportiva", nel senso che ha telaio,freni,e tanto altro molto racing!

in piu ha 200cv,e l'ultimo modello hanno rivisto tante cosette,tra cui la centralina motore dando coppia dove effettivamente era un po' vuota, sotto! ;)

Maverick
18-11-2009, 14:29
Eh in questi giorni mi sto guardando e configurando su internet la clio RS nuova e Grande punto abarth....praticamente come le voglio io a livello di prezzo sto dentro al budget che mi posso permettere in questo momento...tra le 2 voi che dite..??...

La Clio RS è indubbiamente più robusta della Punto,e anche più "tecnica"...Se le metti i Recaro e il volante regolabile in profondità(incluso nell'easy access) la seduta è stile macchina da corsa. Il cambio è molto sportivo a livello di innesti e la frenata è da paura. L'assetto è stile macchina da rally :wub: e si sente che assorbe le asperità (non come la Punto che le incassa).
Il motore tieni conto che comunque gira in alto,però ciò la rende molto coinvolgente e in curva l'erogazione è molto modulabile permettendo una perfetta gestione delle traiettorie.
A proposito del motore non considerare nemmeno la 200cv(usata),vai lanciato sulla 203cv che ha un'erogazione più piena...
La Punto con il kit SS non è male a livello di motore,però ha un assetto che non è il massimo a livello di tarature e poi riguardo all'impianto elettrico potrebbe avere qualche problemino stile Fiat.
La frenata anche se ha i Brembo non è paragonabile a quella della Clio,però ciò è dovuto anche all'assetto...
Il vantaggio della Punto è che a livello motoristico è più elaborabile,anche se un ingeniere Abarth mi disse che già con il kit SS la durata di progetto del motore scende da 250000km a 150000km (solo a titolo di info perchè figurati se uno ci gira così tanto:tongue:);questo però è indice di giudizio sulle varie elaborazioni che vengono proposte,dopotutto è sempre un 1400cc.

Se punti su Renault Sport (sia Clio che Megane) credo di riuscire a farti avere sconti importanti:biggrin:
Se prendi una Megane CUP o una Clio ,messe bene a livello di accessori, e poi non ti trovi, possiamo fare uno scambio con la mia s3 con cui non mi trovo tantissimo come avrai capito :rolleyess: hehehe

pacor
18-11-2009, 14:38
Eh in questi giorni mi sto guardando e configurando su internet la clio RS nuova e Grande punto abarth....praticamente come le voglio io a livello di prezzo sto dentro al budget che mi posso permettere in questo momento...tra le 2 voi che dite..??...

Provate entrambe,Clio RS tutta la vita.:wub:
Eppoi della Grande Punto e' uscito il restyling,per cui l'Abarth e' il vecchio modello.

- Black Hawk -
18-11-2009, 14:52
Anch'io andrei di Clio o Megane RS.. entrambe sono provviste di soluzioni tecnologiche all'avanguardia..



Se punti su Renault Sport (sia Clio che Megane) credo di riuscire a farti avere sconti importanti:biggrin:
Se prendi una Megane CUP o una Clio ,messe bene a livello di accessori, e poi non ti trovi, possiamo fare uno scambio con la mia s3 con cui non mi trovo tantissimo come avrai capito :rolleyess: hehehe

Curioso :blink:, cos'è che non ti convince della "S" tanto da pensare di passare ad una Clio o Megane..?

Maverick
18-11-2009, 15:25
Anch'io andrei di Clio o Megane RS.. entrambe sono provviste di soluzioni tecnologiche all'avanguardia..



Curioso :blink:, cos'è che non ti convince della "S" tanto da pensare di passare ad una Clio o Megane..?

Diciamo che io volevo la Megane(anche la Clio era in considerazione),però fino a poche settimane fà nelle concessionarie non sapevano nulla e anche ora hanno notizie poco precise... Siccome la macchina mi serviva subito perchè andare in giro col 106 rallye muletto era diventato un pò problematico (anche perchè stavo raggiungendo i 100000km)e anche prendendo una Clio ci volevano quasi 3 mesi,allora ho trovato questa s3 usata perfetta e full optional e ,spinto da mio padre l'ho comprata.Almeno adesso il fido 106 è a riposo in garage... Come sempre mi capita in questi casi,quando ti fanno provare la macchina non lo puoi mai fare come vorresti e quindi non ero riuscito a farmi un'idea a 360° dell's3.
Una volta ritirata e provata come si deve ho notato i principali problemi,fra cui l'assetto; in parte ho già rimediato con le barre anti rollio H&R ,però rimane sempre poco coinvolgente e grande apprezzatrice di benzina anche alle basse andature:tongue:

ciccoTS
18-11-2009, 17:18
cavolo
proprio non ti sei trovato bene con la S
secondo me a paragonarla ad una mini, clio, renault
mah!!!!!! rimando un po perplesso!
non sarebbe "S" se la possiamo paragonare questo tipo di macchina.....

Paky
18-11-2009, 19:13
anche la s3 si pùo far diventare sovrasterzante senza fare follie. basta giocare sulle convergenze, sui camber, e su qualcosa d'altro (io non sono esperto sulla s).. basta cercare nel forum e si trova tutto. alcuni ragazzi l'hanno già fatto.

l'audi le macchine le fa di proposito che al limite ci sia il sottosterzo perchè è più facile da controllare.. se siete dei manici nessuno vi vieta di trasformare il comportamento della vettura.. non dovrebbe essere nemmeno una spesa folle cambiare qualche regolazione.. dopo però dovete controllare il sovrasterzo.. se siete capaci e sempre pronti a recuperarla fatelo.. non c'è mica bisogno di cambiare marca per avere una reazione diversa dell'auto.. i forum ci sono e si trovano anche delle belle soluzioni.. :wink:

anche la mia a4 quattro con il torsen che in curva ripartisce più coppia al retrotreno.. se esagero va in sottosterzo.. eppure spinge di più dietro.. è solo questione di scelte fatte dalla case madre.. cambiate i valori originali dell'assetto e il comportamento ve lo cucite addosso come più vi piace

S3QUATTRO
18-11-2009, 20:46
Diciamo che io volevo la Megane(anche la Clio era in considerazione),però fino a poche settimane fà nelle concessionarie non sapevano nulla e anche ora hanno notizie poco precise... Siccome la macchina mi serviva subito perchè andare in giro col 106 rallye muletto era diventato un pò problematico (anche perchè stavo raggiungendo i 100000km)e anche prendendo una Clio ci volevano quasi 3 mesi,allora ho trovato questa s3 usata perfetta e full optional e ,spinto da mio padre l'ho comprata.Almeno adesso il fido 106 è a riposo in garage... Come sempre mi capita in questi casi,quando ti fanno provare la macchina non lo puoi mai fare come vorresti e quindi non ero riuscito a farmi un'idea a 360° dell's3.
Una volta ritirata e provata come si deve ho notato i principali problemi,fra cui l'assetto; in parte ho già rimediato con le barre anti rollio H&R ,però rimane sempre poco coinvolgente e grande apprezzatrice di benzina anche alle basse andature:tongue:

scusami ma non posso resistere......paragonare una S3 a una merdosissima renot francese.....bleah.....disgusto totale........:sick::sick::sick:

-Sergio-
18-11-2009, 20:53
Una volta ritirata e provata come si deve ho notato i principali problemi,fra cui l'assetto; in parte ho già rimediato con le barre anti rollio H&R ,però rimane sempre poco coinvolgente e grande apprezzatrice di benzina anche alle basse andature:tongue:
L'assetto in effetti non è molto corsaiolo. L'A3 2.0 Tdi che avevo prima con l'accoppiata Eibach+Billstein era molto più rigida. Bella da guidare certo ma usandola ogni mattina per andare a lavorare, dopo un pò.. chepppalle...
L'S3 ha il giusto compromesso, secondo me ovviamente!!
-
Sul consumo invece non sono affatto d'accordo. Beve ovvio, quando va bene fai i 9 al litro ma hai pur sempre un duemila turbo benza, parecchi cavalli e la trazione integrale.. se ci metti che non è tra l'altro un peso piuma ecco fatto... consuma fin poco anzi...
Paragonarla alla mini che anzitutto è un millesei, anteriore, meno cavalli e circa 300kg di meno non è giusto.
Ti dirò di più. Ho un caro amico con la Clio Rs 200cv (meno cavalli, meno peso e due ruote motrici in meno!!) e mi dice che quando va bene fa i 10 al litro, quindi come vedi siamo lì..

Maverick
18-11-2009, 20:59
cavolo
proprio non ti sei trovato bene con la S
secondo me a paragonarla ad una mini, clio, renault
mah!!!!!! rimando un po perplesso!
non sarebbe "S" se la possiamo paragonare questo tipo di macchina.....

Non vorrei essere frainteso,la s3 è una bella macchina,però la definirei "asettica"... Per il momento non mi ha fatto uscire quel sorrisino di stupore guidandola. Come prestazioni assolute le và tanto di cappello,anche se ha dei problemini che una macchina del genere non dovrebbe avere,ad esempio il problema alla frizione nell'uso sportivo...:unsure:


scusami ma non posso resistere......paragonare una S3 a una merdosissima renot francese.....bleah.....disgusto totale........:sick::sick::sick:

Sapevo che qualcuno non avrebbe resistito...:biggrin:

Una merdosissima Renault come quella del video? hehehe

http://www.youtube.com/watch?v=dN2t4uT97Yo




Sul consumo invece non sono affatto d'accordo. Beve ovvio, quando va bene fai i 9 al litro ma hai pur sempre un duemila turbo benza, parecchi cavalli e la trazione integrale.. se ci metti che non è tra l'altro un peso piuma ecco fatto... consuma fin poco anzi...


Ma la mia andando tranquillo mi fà 7-8 km/l ... Se faccio un pò di autostrada con il cruise control si riprende però. E meno male che andando tranquillo doveva fare i 10 ,come mi disse il venditore.
Ho provato anche a darci dentro per parecchi km e in quel caso il consumo è cmq di 6 km/l. Non riesco a giustificare questa poca differenza..:blink:

Giulio84
18-11-2009, 22:37
sui consumi della Clio RS 200cv confermo cio che detto sopra...

andando PIANO..ma PIANO fai 10....di media sei sui 7-8km..tanti in relazione alle prestazioni(nel senso che una S3 consuma uguale ed ha 70cv in piu)..

CHECCOA3
18-11-2009, 22:57
scusate l'intrusione ma a parte la clio il pilota è fenomenale....

KECH
18-11-2009, 22:57
oddioooooooo
Solidarietà.....non aggiugo altro.....

-Sergio-
18-11-2009, 23:14
(nel senso che una S3 consuma uguale ed ha 70cv in piu)..
e si porta a spasso circa 300Kg e due ruote motrici in più :biggrin:

Giulio84
18-11-2009, 23:34
e si porta a spasso circa 300Kg e due ruote motrici in più :biggrin:

esatto ;)

frecciabianca
20-11-2009, 00:35
Diciamo che io volevo la Megane(anche la Clio era in considerazione),però fino a poche settimane fà nelle concessionarie non sapevano nulla e anche ora hanno notizie poco precise... Siccome la macchina mi serviva subito perchè andare in giro col 106 rallye muletto era diventato un pò problematico (anche perchè stavo raggiungendo i 100000km)e anche prendendo una Clio ci volevano quasi 3 mesi,allora ho trovato questa s3 usata perfetta e full optional e ,spinto da mio padre l'ho comprata.Almeno adesso il fido 106 è a riposo in garage... Come sempre mi capita in questi casi,quando ti fanno provare la macchina non lo puoi mai fare come vorresti e quindi non ero riuscito a farmi un'idea a 360° dell's3.
Una volta ritirata e provata come si deve ho notato i principali problemi,fra cui l'assetto; in parte ho già rimediato con le barre anti rollio H&R ,però rimane sempre poco coinvolgente e grande apprezzatrice di benzina anche alle basse andature:tongue:

Eh no caro mio su auto di dicembre c'è già la megane RS.....con il primissimo test alla veloce....la cup da quanto detto è fenomenale....e la sport è più quotidiana ma pur sempre molto sportiva...ragazza mi sa che mi orienterò da queste parti anche se ci avevo già pensato perchè mi ricordo la clio williams di mia mamma quand'era piccolo e faceva già paura e anche quella mio zio da rally prima che finisse di correre in pista faceva ancora + paura....ma mi spieghi la storia sugli sconti...???...e un'altra cosa ragazzi ma chi è il pilota che c'è nel video è un fenomeno....

S3QUATTRO
20-11-2009, 19:42
Eh no caro mio su auto di dicembre c'è già la megane RS.....con il primissimo test alla veloce....la cup da quanto detto è fenomenale....e la sport è più quotidiana ma pur sempre molto sportiva...ragazza mi sa che mi orienterò da queste parti anche se ci avevo già pensato perchè mi ricordo la clio williams di mia mamma quand'era piccolo e faceva già paura e anche quella mio zio da rally prima che finisse di correre in pista faceva ancora + paura....ma mi spieghi la storia sugli sconti...???...e un'altra cosa ragazzi ma chi è il pilota che c'è nel video è un fenomeno....

:sick::sick::sick::sick::sick:

frecciabianca
20-11-2009, 19:55
:sick::sick::sick::sick::sick:

:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

quattrosport
20-11-2009, 21:18
Non vorrei essere frainteso,la s3 è una bella macchina,però la definirei "asettica"... Per il momento non mi ha fatto uscire quel sorrisino di stupore guidandola. Come prestazioni assolute le và tanto di cappello,anche se ha dei problemini che una macchina del genere non dovrebbe avere,ad esempio il problema alla frizione nell'uso sportivo...:unsure:

Il problema del pedale frizione è più semplice di quanto si pensasse, alla fine ci siamo arrivati da soli, perché la rete di assistenza ufficiale non sembra neppure al corrente di questo problema:
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=272052&postcount=97





anche la s3 si pùo far diventare sovrasterzante senza fare follie. basta giocare sulle convergenze, sui camber, e su qualcosa d'altro (io non sono esperto sulla s).. basta cercare nel forum e si trova tutto. alcuni ragazzi l'hanno già fatto.

l'audi le macchine le fa di proposito che al limite ci sia il sottosterzo perchè è più facile da controllare.. se siete dei manici nessuno vi vieta di trasformare il comportamento della vettura.. non dovrebbe essere nemmeno una spesa folle cambiare qualche regolazione.. dopo però dovete controllare il sovrasterzo.. se siete capaci e sempre pronti a recuperarla fatelo.. non c'è mica bisogno di cambiare marca per avere una reazione diversa dell'auto.. i forum ci sono e si trovano anche delle belle soluzioni.. :wink:

Sì, sono d'accordo, gran parte del comportamento facile sul veloce, ma magari un pochino pigro sullo stretto è dato da precise scelte in fase di definizione di set-up, in gran parte è determinato dall'elevata incidenza (caster) adottata nel layout sospensivo della piattaforma che la S3 condivide con altre auto del gruppo, circa +8°, quando una EVO ha 4°.5 e una STI 6°. In Audi hanno reso più reattivo (rispetto ad latri modelli più tranquilli del gruppo) il comportamento ricorrendo a scelte di molle, barre, e ammortizzatori abbastanza sportive (spring-rate ratio, barra antirollio post. maggiore dell'anteriore), ma l'impostazione di fondo rimane...
Con camber-caster plates, pertanto, puoi anche stravolgere il comportemento dell'auto, fino a farla diventare sovrasterzante in quasi tutte le circostanze, ovviamente ci sono anche altri aspetti che rigurdano la cinematica delle sospensioni che caratterizzano il comportamento dell'auto (variazioni di TOE e camber dinamici), alcuni correggibili facilmente; insomma è vero che così com'è la S3 forse non sarà la macchina più appagante da guidare, è altrettanto vero che una volta capito come lavora il complesso telaio sospensioni di questa macchina non se ne può non apprezzarne l'elevato grado di sofisticazione e di efficacia, che con pochi mirati interventi si può facilmente volgere a proprio vantaggio.


sì sì fortunatamente tutto bene e anche i miei amici...
...esatto proprio così....con prima un bel ribaltone...

riesco ad intervenire ora per la prima volta in questa discussione.... dai, che è andata bene, come tu stesso hai capito poteva essere ben più pesante il bilancio...mi spiace comunque per il danno.

frecciabianca
21-11-2009, 00:53
riesco ad intervenire ora per la prima volta in questa discussione.... dai, che è andata bene, come tu stesso hai capito poteva essere ben più pesante il bilancio...mi spiace comunque per il danno.[/QUOTE]

Certo grazie per la solidarietà....

aurelix
21-11-2009, 22:29
Il problema del pedale frizione è più semplice di quanto si pensasse, alla fine ci siamo arrivati da soli, perché la rete di assistenza ufficiale non sembra neppure al corrente di questo problema:
http://forum.audirsclub.it/showpost.php?p=272052&postcount=97





Sì, sono d'accordo, gran parte del comportamento facile sul veloce, ma magari un pochino pigro sullo stretto è dato da precise scelte in fase di definizione di set-up, in gran parte è determinato dall'elevata incidenza (caster) adottata nel layout sospensivo della piattaforma che la S3 condivide con altre auto del gruppo, circa +8°, quando una EVO ha 4°.5 e una STI 6°. In Audi hanno reso più reattivo (rispetto ad latri modelli più tranquilli del gruppo) il comportamento ricorrendo a scelte di molle, barre, e ammortizzatori abbastanza sportive (spring-rate ratio, barra antirollio post. maggiore dell'anteriore), ma l'impostazione di fondo rimane...
Con camber-caster plates, pertanto, puoi anche stravolgere il comportemento dell'auto, fino a farla diventare sovrasterzante in quasi tutte le circostanze, ovviamente ci sono anche altri aspetti che rigurdano la cinematica delle sospensioni che caratterizzano il comportamento dell'auto (variazioni di TOE e camber dinamici), alcuni correggibili facilmente; insomma è vero che così com'è la S3 forse non sarà la macchina più appagante da guidare, è altrettanto vero che una volta capito come lavora il complesso telaio sospensioni di questa macchina non se ne può non apprezzarne l'elevato grado di sofisticazione e di efficacia, che con pochi mirati interventi si può facilmente volgere a proprio vantaggio.



riesco ad intervenire ora per la prima volta in questa discussione.... dai, che è andata bene, come tu stesso hai capito poteva essere ben più pesante il bilancio...mi spiace comunque per il danno.

secondo te montando kit molle H&R ant-25 post -15 avrò una sensazione di migliore reattività ?? ..considerato l'abbassamento maggiore del asse anteriore

Maverick
22-11-2009, 02:06
Eh no caro mio su auto di dicembre c'è già la megane RS.....con il primissimo test alla veloce....la cup da quanto detto è fenomenale....e la sport è più quotidiana ma pur sempre molto sportiva...ragazza mi sa che mi orienterò da queste parti anche se ci avevo già pensato perchè mi ricordo la clio williams di mia mamma quand'era piccolo e faceva già paura e anche quella mio zio da rally prima che finisse di correre in pista faceva ancora + paura....ma mi spieghi la storia sugli sconti...???...e un'altra cosa ragazzi ma chi è il pilota che c'è nel video è un fenomeno....

Purtroppo anche parlando con l'ispettore preposto di Renault Italia,fino a circa 2 settimane dopo che avevo acquistato l's3 non si sapeva ancora nulla della Megane...Per il momento sono rimasto d'accordo che la concessionaria a cui mi rivolgo mi chiamerà non appena avrà una macchina da farmi provare.
Penso che ormai si andrà a fine Dicembre,inizio Gennaio,a meno che non immettano in rete una demo per le prove.
Per quanto riguarda gli sconti fai così : chiama la concessionaria Autovittani di Como e cerca del signor Fernando Perfetto(non parlare con altri,piuttosto richiama)... Digli che ti ha dato il contatto Matteo Alfieri (pilota di linea e nei rally) e spiegagli cosa intendi fare. è una persona veramente gentile con cui penso potrai trovare un'accordo vantaggioso (magari non come lo sconto con licenza sportiva,ma vicino).
Il pilota nel video è Jean Ragnotti,che poi è l'attuale collaudatore di Renault Sport:biggrin: ... Un pò come Schumacher per la Ferrari.

frecciabianca
22-11-2009, 02:36
Purtroppo anche parlando con l'ispettore preposto di Renault Italia,fino a circa 2 settimane dopo che avevo acquistato l's3 non si sapeva ancora nulla della Megane...Per il momento sono rimasto d'accordo che la concessionaria a cui mi rivolgo mi chiamerà non appena avrà una macchina da farmi provare.
Penso che ormai si andrà a fine Dicembre,inizio Gennaio,a meno che non immettano in rete una demo per le prove.
Per quanto riguarda gli sconti fai così : chiama la concessionaria Autovittani di Como e cerca del signor Fernando Perfetto(non parlare con altri,piuttosto richiama)... Digli che ti ha dato il contatto Matteo Alfieri (pilota di linea e nei rally) e spiegagli cosa intendi fare. è una persona veramente gentile con cui penso potrai trovare un'accordo vantaggioso (magari non come lo sconto con licenza sportiva,ma vicino).
Il pilota nel video è Jean Ragnotti,che poi è l'attuale collaudatore di Renault Sport:biggrin: ... Un pò come Schumacher per la Ferrari.

Ah ok grazie per le informazioni....comunque qui vicino a me c'è una concessionaria renault e il proprietario è amico amico con mio papà e voglia vedere cosa mi dice anche li...comunque mi sa che andrò di clio...

Maverick
22-11-2009, 12:42
Ah ok grazie per le informazioni....comunque qui vicino a me c'è una concessionaria renault e il proprietario è amico amico con mio papà e voglia vedere cosa mi dice anche li...comunque mi sa che andrò di clio...

Lo saprai già,però giusto per info se vai di Clio prendi l'Easy Access System... I venditori nella maggior parte dei casi non sanno che include il volante regolabile in profondità,il quale con i Recaro ti cambia la posizione di guida di bene in meglio:biggrin:
Il consiglio è anche sui fari con visibilità laterale,utili per le PS notturne:w00t:

frecciabianca
22-11-2009, 17:44
Lo saprai già,però giusto per info se vai di Clio prendi l'Easy Access System... I venditori nella maggior parte dei casi non sanno che include il volante regolabile in profondità,il quale con i Recaro ti cambia la posizione di guida di bene in meglio:biggrin:
Il consiglio è anche sui fari con visibilità laterale,utili per le PS notturne:w00t:

Ah ok grazie mille per i consigli...

quattrosport
23-11-2009, 13:21
secondo te montando kit molle H&R ant-25 post -15 avrò una sensazione di migliore reattività ?? ..considerato l'abbassamento maggiore del asse anteriore

Guarda, chiedi alla persona sbagliata, perché io sono contrario ad abbassare l'anteriore, soprattutto con il McPherson, senza modifiche agli attacchi-mozzo o ai portamozzo stessi.
Intendiamoci, in linea teorica più abbassi il centro di gravità e meglio è, ma nella realtà, con le nostre macchine (e non solo...) abbassando (senza altre modifiche) l'anteriore, abbasserai il centro di rollio più ancora del centro di gravità, si andrà quindi ad aumentare il rollio ed è proprio quello che vorremmo evitare...
Quindi, in assenza di modifiche più appropriate alle geometrie, le molle ribassate, dovrebbero almeno avere uno spring rate più elevato, per opporsi adeguatamente alle forze in gioco, ma non è il caso delle H&R che sostanzialmente ripropongono le stesse tarature di serie...
Poi, naturalmente, per modesti ribassamenti, non si stravolgeranno le caratteristiche di base, ma sicuramente non si avranno altri benefici che non quelli estetici o psicologici...:biggrin: