Visualizza Versione Completa : Valvola Forge Audi S3 8P
DavideS3
11-11-2009, 18:56
C'é qualcuno che l' ha montata "fai da te"??? O é un' operazione impossibile per un comune mortale.....:rolleyess:
http://www.forgemotorsport.com/images/products/FMFSITVR.jpg
Conoscete un meccanico in Svizzera (Ticino) in grado di montarla???
DavideS3
11-11-2009, 20:35
Non bisogna smontare la valvola di serie, rimontare quella della forge e collegare i 2 tubicini??? :wacko: vedi foto sopra
Sonny S3
11-11-2009, 20:37
Non e difficilissimo...bisogna solo avere un po di manualita e un po di malizia a togliere il coperchio del motore :biggrin:
DavideS3
11-11-2009, 20:42
Non e difficilissimo...bisogna solo avere un po di manualita e un po di malizia a togliere il coperchio del motore :biggrin:
Ok, il copri motore ormai sono diventato un esperto a toglierlo. Ma per il montaggio della valvola che mi dici??? Ma per caso c'é da tagliare tubi o fare vari collegamenti strani??? Non é semplicemente: stacca la valvola di serie, attacca quella della forge e ricollega i tubi come prima???
ma cambiando questa valvola che benefici si hanno se quella originale funziona??
Maverick
11-11-2009, 20:52
Mmm,anch'io sono interessato a dei feedback sul simpatico aggeggio...:biggrin:
DavideS3
11-11-2009, 20:55
Io l'ho ordinata ieri dal sito della Forge in UK é oggi mi hanno comunicato che mi arriverà il 17.11.2009, ho preso anche un kit di molle aggiuntivo, qualcuno sa la valvola forge in se che molla monta???
Sonny S3
11-11-2009, 21:09
la vaolvola forge onta una sua molla di colore nero...io consiglio su auto mappate la yellow spring...montarla non e difficile...c'e' da tagliare un tubicino ma picole cose...basta seguire le istruzioni...non e complicato...io oramai sono diventato esperto in quella valvola a forza di smontarla...
la vaolvola forge onta una sua molla di colore nero...io consiglio su auto mappate la yellow spring...montarla non e difficile...c'e' da tagliare un tubicino ma picole cose...basta seguire le istruzioni...non e complicato...io oramai sono diventato esperto in quella valvola a forza di smontarla...
Perché a forza di smontarla?
io l'ho avuto per solo un giorno venduta subito dopo. Meglio la nuova versione F originale.....è a pistone pure quella.
Sonny S3
11-11-2009, 21:22
Perche l ho avuto ma poi con il distanziale mi dava dei uoti...l ho rivenduta...poi dato che e letteralmente esplosa per le pressioni diesercizio...l ho ricomprata...e tutt ora ce l ho...
DavideS3
11-11-2009, 21:23
Ma ti riferisci a queste istruzioni?
http://www.forgemotorsport.com/media/FSITV0108.pdf
No perché a me sembrano poco chiare poi non sapendo bene l'inglese....
Sonny S3
11-11-2009, 21:26
Ora non mi apre il link ma le istruzioni puo fare anche a meno di leggerle...la valvola e tenuta da 3 viti...smonti l originale e inserisci quella in piu ci aggiungi la staffa con il suo elettroattuatore o come cavolo si chiama....collegh i 3 tubicini e il gioco e fatto...
Ce anche uno schemino grafico
Maverick
11-11-2009, 21:27
Perche l ho avuto ma poi con il distanziale mi dava dei uoti...l ho rivenduta...poi dato che e letteralmente esplosa per le pressioni diesercizio...l ho ricomprata...e tutt ora ce l ho...
Quindi non è un buon acquisto?
Sonny S3
11-11-2009, 21:31
Tutt altro...l unica cosa che ho notato e ch con lo sfiato esterno si scarica troppo il condotto del turbo con conseguente aumento del turbo lag...ma se non metti il suddetto distanziale e una bomba...
Maverick
11-11-2009, 21:35
Tutt altro...l unica cosa che ho notato e ch con lo sfiato esterno si scarica troppo il condotto del turbo con conseguente aumento del turbo lag...ma se non metti il suddetto distanziale e una bomba...
Il distanziale a cosa servirebbe? La valvola in sè che cambiamenti provoca a livello di prestazione/sound?
Sonny S3
11-11-2009, 21:38
Senti piu sbuffo...niente di che solo che mappando alcune (la mia era una di quelle) non riescono a contrastare la pressione fcausando una perdita di potenza dovto alla mancanza di pressione...il distanziale forge serve a rendeerla a sfiato esterno e fa si che diventi piu rumorosa...ma e una ca...ta
Senti piu sbuffo...niente di che solo che mappando alcune (la mia era una di quelle) non riescono a contrastare la pressione fcausando una perdita di potenza dovto alla mancanza di pressione...il distanziale forge serve a rendeerla a sfiato esterno e fa si che diventi piu rumorosa...ma e una ca...ta
come pensavo
Maverick
11-11-2009, 21:44
Ok,thanks... Infatti anche sulla Mini/207 turbo con lo stesso loro distanziale si perdevano 10 cavalli come ridere.
Consigli anche di comprare le molle interne con taratura diversa?
Sonny S3
11-11-2009, 21:47
Se hai intenzione di mappare quando ordni chiedigli di aggiungerti la yellow spring...non stare a prendere le altre molle a meno che non hai intenzioni di fare turbo bielle e pistioni...li ti diventa utile una molla con il carico al 100%:biggrin: se no basta la yellow...io che ho gia una preparazione abbastanza spinta giro con un yellow....
DavideS3
11-11-2009, 22:13
Ora non mi apre il link ma le istruzioni puo fare anche a meno di leggerle...la valvola e tenuta da 3 viti...smonti l originale e inserisci quella in piu ci aggiungi la staffa con il suo elettroattuatore o come cavolo si chiama....collegh i 3 tubicini e il gioco e fatto...
Ce anche uno schemino grafico
Quello che tu chiami elettroattuatore te lo danno con la forge o é già presente?
Sonny S3
11-11-2009, 22:14
E gia presente nella confezione...insieme alla staffa le viti i vari tubi ecc...l unica cosa che non e inclusa ma che consiglio di richiedere e la famosissima molla gialla..
io l'ho avuto per solo un giorno venduta subito dopo. Meglio la nuova versione F originale.....è a pistone pure quella.
se non sbaglio è quella che c'è nella mia macchina
DavideS3
19-11-2009, 21:24
Oggi ho montato la valvola della Forge con la molla Yellow spring (senza distanziale quindi niente sbuffo) in quanto la mia S3 é rimappata ABT. Montaggio molto semplice senza nessuna difficoltà.
Mi sembra tutto ok, in rilascio dell' accelleratore però sento tipo un rumore che mi sembra sia dato dalla molla che si schiaccia....é normale???
Devo mettere un po' di grasso nella molla???
Adesso mi é sorto un dubbio :unsure: paranoico :unsure: non é che il rumore che sento é il "colpo d'ariete" dato dal non funzionamento della valvola???
Sono sicuro di avere montato tutto alla perfezione.......qualcuno mi sa spiegare un modo per controllare se la valvola fa il suo lavoro????
DavideS3
20-11-2009, 17:46
Tipo un "gnc" "gnc", non riesco proprio a capire se deriva dalla valvola o dal turbo......
Come posso capire se per caso si tratta del colpo d'ariete???
DavideS3
20-11-2009, 23:16
Ma a te in rilascio fa qualche rumore?
Tipo un "gnc" "gnc", non riesco proprio a capire se deriva dalla valvola o dal turbo......
Come posso capire se per caso si tratta del colpo d'ariete???
andando per logica.. se ci fosse il colpo d'ariete la macchina dovrebbe risponderti con lentenza all'accelleratore nella successiva ri-pestata..
in pratica mentre che tiri.. molla l'accelleratore.. come senti il suono strano rischiaccia. se la macchina riparte a fionda non dovrebbe esserci il colpo d'ariete.. se riprende con lentezza vuol dire che può esserci stato il colpo d'ariete..
questo però è per logica.. non ho esperienze dirette
se cmq hai sempre dei dubbi falla vedere prima che spacchi qualcosa
DavideS3
24-11-2009, 19:28
andando per logica.. se ci fosse il colpo d'ariete la macchina dovrebbe risponderti con lentenza all'accelleratore nella successiva ri-pestata..
in pratica mentre che tiri.. molla l'accelleratore.. come senti il suono strano rischiaccia. se la macchina riparte a fionda non dovrebbe esserci il colpo d'ariete.. se riprende con lentezza vuol dire che può esserci stato il colpo d'ariete..
questo però è per logica.. non ho esperienze dirette
se cmq hai sempre dei dubbi falla vedere prima che spacchi qualcosa
la ripresa con lentezza per te a quanti secondi corrisponde? a me riprende a fionda diciamo dopo 2-3 secondi, é troppo???
(comunque adesso sono sicuro che il rumore proviene dalla molla e dal pistoncino che la schiaccia) ma non c'é qualcuno che ha montato sta valvola e mi sa dire se sente anche lui codesto rumore???? GRAZIE!!!!:smile:
ma cambiando questa valvola che benefici si hanno se quella originale funziona??
Ottima osservazione: sulla stock non serve a nulla...ANZI meglio l'originale, io invece l'ho montata ma ovviamente solo perchè la mia preparazione lo rendeva necessario.
su un benzina non ne ho idea. la mia va a gasolio.. mentre la a4 a benzina la uso talmente poco che non la conosco affatto..
Ottima osservazione: sulla stock non serve a nulla...ANZI meglio l'originale, io invece l'ho montata ma ovviamente solo perchè la mia preparazione lo rendeva necessario.
bene bene come pensavo l'originale lavora bene con le pressioni di serie
bene bene come pensavo l'originale lavora bene con le pressioni di serie
Si assolutamente, infatti io l'ho montata solo quando ho maggiorato la turbina con oltretutto pressione oltre 1.8 bar
che tipo di assetto hai messo per i tuoi 388 cv?
PSS10
sono stato tentato ,poi le regolazioni mi hanno intimidito e opterò per qualche cosa piu soft
momentaneamente ho ordinato molle H&R -2,5 ant e -1,5 post
incrocio le dita