Accedi

Visualizza Versione Completa : con cosa sostiuisco la concert?

zulu82
12-11-2009, 14:38
Salve a tutti, mi ritrovo con un dubbio a cui non riesco a trovare soluzione; vorrei sostituire la concert montata su un a3 sportback con qualcosa di più bello. Vorrei avere una sorgente con funzione navigatore, dvd-dvx, cd, sd ed un tv tuner. Considerando un budget intorno ai 800-1000 euro cosa offre il mercato di veramente valido? Per quanto riguarda il montaggio servirerà soltanto la maschirina doppio din per a3 ( es. phonocar o simili) giusto?

marcodf81
12-11-2009, 19:38
Vai di Rns-e e piano piano aggiungi tutto quello che vuoi.
La plancia ti cambia, come l'originale non c'è nessuno.

TDi forever
13-11-2009, 09:11
Se ci tieni all'estetica,niente di meglio dell'RNS E:biggrin:
Tieni da conto però che con 800-1000 euro a stento riesci a comprare il Navi che da solo ti funziona solo come navigatore e lettore di sd(le sd , mio modesto parere, hanno una qualità audio vergognosa:cry:,quindi se sei abituato ad ascoltare Musica....la vedo nera:sad:)
Per dvd-cd- tv- bluetooth ecc devi investire altri soldoni:cry:

damiano1983
13-11-2009, 11:29
Salve a tutti, mi ritrovo con un dubbio a cui non riesco a trovare soluzione; vorrei sostituire la concert montata su un a3 sportback con qualcosa di più bello. Vorrei avere una sorgente con funzione navigatore, dvd-dvx, cd, sd ed un tv tuner. Considerando un budget intorno ai 800-1000 euro cosa offre il mercato di veramente valido? Per quanto riguarda il montaggio servirerà soltanto la maschirina doppio din per a3 ( es. phonocar o simili) giusto?

Ciao, io quando ho preso la mia topolona avevo su la concert2, sostituita dopo qualche mese con un sintomonitor 7'' della kenwood, sostituito 15 gg fa con un altro kenwood doppio din 7''. Il modello è il dnx 7200, non recentissimo come modello, il quale racchiude dvd+dvx+usb+navi Garmin. L'ho preso usato e ho speso 400 euro. Poi ci ho aggiunto il bluetooth originale kenwood (l'ho trovato a 50 euro) e il digitale terrestre (una bomba!! a 140 euro). Ho dovuto prendere vari accessori come telaio doppio din e mascherina, cmq la cifra non è elevata e si integra perfettamente con la plancia. Se vuoi da un'occhiata da qui http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=9970&page=15 in poi....
Ciao! :wink:

diegoz
13-11-2009, 16:17
Ma se possiedo il navigatore teleatlas integrato nel FIS cambiando radio....per una originale...qualsiasi radio Audi va bene o me lo gioco comunque il comodo navigatore?

Maga84
13-11-2009, 21:29
Ho avuto una brutta esperienza con un prodotto cinese.....
Dopo questo ho puntato subito sull'RNS-E versione 2010, compatibile al 100% con l'impianto BOSE.

armran
14-11-2009, 08:53
ma se ad es si trattasse di Tts con Concert e Bose (x ora solo a titolo informativo visto che dovrei prenotare i primi mesi del nuovo anno e di conseguenza comincio a raccogliere info su diversi aspetti dell'auto), che accadrebbe se sostituissi la sorgente con ad es una Kenwood dnx9240bt e modulo digitale?

1)potrei avere problemi con l'audio visto che le casse sarebbero amplificate o a 140w x il solo concert,o ancor peggio se netto il Bose?
2)perderei funzioni del cdb (o altro) ed eventualmente quali (naturalmente perdo le info della radio,ma l'importante che non perdo nessun'altra funzione,poi se esiste un modo x riportare su cdb anche le info della nuova radio, che ben venga)?
3)cosa mi serve x l'installazione oltre alla sorgente, il modulo digitale, la mascherina e il modulo x compatibilizzare i comandi al volante?

Ho chiesto queste cose xke ho sentito dire che la sostituzione della sorgente provoca effetti collaterali sia all'audio (se questo è amplificato o dal normale Concert o ancor peggio dal Bose),sia al cdb che perderebbe le sue funzioni,ma nessuno mi ha specificato quali! In poche parole,mi potreste dire tutto ciò a cui vado incontro?

Maga84
14-11-2009, 12:54
Con una autoradio aftermarket non originale Audi, rischieresti di perdere la fedeltà audio ( come è successo s me ) e sicuramente perderesti la funzione dei brani ecc... sul cdb!
Solo con una interfaccia CAN BUS puoi ripristinare la cosa.

armran
14-11-2009, 13:47
"TITOLO: DA CONCERT CON BOSE A NAVI PLUS CON BLUETOOTH,SDS,INTERFACCIA AV COMPONENT ECC ECC ECC;come e cosa fare? componenti necessari, procedura, difficolta e quant'altro"!

Raga, ho trovato su ebay questo installatore e negoziante molto interessante, di cose originali Audi e a prezzi decisamente piu bassi ke all'audi stessa

http://cgi.ebay.it/AUDI-NAVIGATION-PLUS-RNS-E-RNSE-MMI-AUDI-TT-TTS-8J_W0QQitemZ390108321353QQcmdZViewItemQQptZApparec chiature_GPS?hash=item5ad4449649

visitatelo e mi dite;

allora, io vorrei;

-audio bose
-navi plus con USB al cassetto e AUX IN
-possibilita di vedere DVD,DVX, ingressi AV component,retrocamera(il tutto tramite modulo AV presente sul sito, markiato Audi)
-TV digitale
-bluetooth
-comandi vocali SDS come si vede nella stessa pagina postata(FILM 4MB)

l'idea sarebbe quella di prenotare la car con CONCERT e BOSE(o solo concert andrebbero anke bene le 9 casse attive, ma se si fa, meglio farla bene col Bose), poi comprare per es su questo sito o altro, cio ke elenco sopra e magari installarlo da me (mela so cavare alla grande, ma devo prima acquisire un bel po di info);

kiedo a voi ke possedete Audi e quindi sapete un po come vanno le cose;

1)una lista completa di tutto cio ke mi occorre in base a quanto detto sopra, dal NaviPlus ai cavi e adattatori (magari postate anke i link dove poterli vedere anke sul sito ke ho postato)

2)secondo voi ke difficolta potrei incontrare

3)dite che bisogna poi codificare qualcosa in centralina o attacco i connettori e basta(se bisogna codificare qlcs in rete can o altro, dite ke posso farlo da me o occorrono attrezzi specifici Audi?)?

per il momento mi vengon solo qst domande, mi piacerebbe approfondire qst argomento, sarebbe il max avere l'estetica e la sorgente originale ma con le funzioni di un ottimo aftermarket e a prezzi decisamente inferiori di quelli ke si avrebbero prenotando l'auto con queste cose stese!

P.S. da quello ke ho capito, i comandi vocali dipendono dall'attivazione della funzione SDS ke dipende dallo sterzo multi funzioni(credo ke TTS ce l'abbia gia)

armran
25-11-2009, 08:53
raga,pian piano ho preso le mie info, credo proprio che non ci sia niente di meglio di rns,prima di tutto x l'estetica, ma anche x la funzionalità, certo costa più di un aftermarket,ma relativamente, infatti mettendo un ottimo aftermarket ad es Kenwood Dnx9240bt, siamo circa a 2000euro, più il digitale terrestre altri 500euro circa, più la mascherina, il modulo di compatibilità coi comandi al volante e un eventuale modulo Can x non avere problemi o quasi col cdb e bose, arriviamo più o meno alla cifra di un Rns-e, ovviamente comprato in aftermarket e non all'ordine auto, con SDS(quest'ultimi non si avrebbero con aftermarket), modulo AV,lettore Dvd,dvx, modulino digitale. ecc,anche se così facendo si spenderebbe qualcosa in più,ma in compenso si avrebbero le instruzioni con comandi vocali ed estetica originale! X quanto mi riguarda devo solo capire come effettuare la codifica, quale cavo e Vag recuperare e come usarli, poi mi serve la materia prima,ovvero l'auto e lo stereo!

zulu82
25-11-2009, 14:23
Dopo mille dubbi e incertezze, ho acquistato un RSN-E 2009 per la mia a3. Comprato usato online ad un prezzo onesto. Esticamente è pari al nuovo ancora non l'ho provato. Il cd è una copia e l'antenna che mi ha fornito è una Porex mazo gps; ovviamente tutto incluso nel prezzo navigatore. Il codice è : 8P0 035 192 S. Il codice di sblocco da cosa è composto? Si trova sulla targhetta dove ci sono tutti i vari riferimenti al navigatore? Sulla scocca ho una targhettina adesiva, scritta a penna con un codice di cinque numeri. E' quello il codice di sblocco?

marcodf81
25-11-2009, 14:54
Si dovrebbe essere quello. Ci dovrebbe essere cmq scritto code o qualcosa di simile.