PDA

Visualizza Versione Completa : 195-355 in 640s



leellah
14-11-2009, 10:37
L'accelerazione non si può proprio definire brutale:biggrin:... ma nei 10 minuti di video percorre 60 km...
http://www.youtube.com/watch?v=ScBYOvBb9Ug

I francesi ci battono...
http://www.youtube.com/watch?v=8yszy1wltw8&feature=related

Ma ho appreso che questo TGV non aveva niente di standard, e soprattutto ha spostato i binari di 10 cm...

Rick
14-11-2009, 10:48
perchè quando ho preso il freccia rossa io a + di 260 nn andava?

leellah
14-11-2009, 11:21
perchè quando ho preso il freccia rossa io a + di 260 nn andava?

Perchè i 350 li fai se non hai compagnia di altri treni attorno.
Il TGV è stato provato su linea chiusa al traffico


Il 3 aprile 2007, sulla linea LGV Est Parigi – Strasburgo, il TGV ha nettamente superato il record del mondo precedente. Ha infatti raggiunto la velocità di 574,8 km/h stabilendo il nuovo record del mondo di velocità su rotaia. Il record è stato ottenuto con un modello di nuova generazione, il TGV V-150, in una versione sperimentale e pesantemente modificata per migliorarne le prestazioni (come avvenuto per i precedenti record). Il record è stato raggiunto tra le stazioni di Lorraine TGV e Meuse TGV.

Precedentemente lo stesso TGV aveva il record con 553 km/h, raggiunta il 13 febbraio 2007 presso Passavant-en-Argonne da un convoglio non-standard composto da due motrici e da tre carrozze, già superato con 568 km/h sabato 31 marzo. Il record faceva parte di una campagna di test condotti da Alstom con veicoli TGV POS, effettuata sulle nuove linee a grande velocità LGV Est.

Sempre ad un TGV, l'Atlantique n. 25 (TVG325), appartiene il precedente record di 515,3 km/h rimasto ineguagliato per oltre 15 anni, ottenuto il 18 maggio 1990 superando a sua volta il precedente record del TGV PSE n. 16. Il record è stato il risultato di una serie di test denominati Operation 100 (1981), Operation 117 (novembre 1989) e Operation 140 (maggio 1990) dall'obiettivo di velocità in metri al secondo da raggiungere. Il record, ottenuto sulla tratta Vendôme – Loire è stato omologato, ma è stato oggetto di numerose critiche a causa del fatto che le condizioni non fossero quelle di reale operatività del mezzo:

Il treno era stato modificato allo scopo di renderlo più aerodinamico: era stata eliminata la simmetria e le due testate erano state ottimizzate per il funzionamento in testa e in coda al convoglio. Sul veicolo di testa venne rimosso il pantografo per migliorare la penetrazione, mentre su quello di coda venne aggiunto uno spoiler. Furono inserite delle carenature sul collegamento tra le carrozze e vennero rimosse alcune delle apparecchiature montate sul tetto del treno. Si stima che queste modifiche abbiano migliorato del 10% il coefficiente aerodinamico.
Il convoglio era stato accorciato a sole 3 carrozze più le due testate, quindi non era più corrispondente ad alcuna della configurazioni operative dei mezzi TGV in circolazione (composti da minimo 10 carrozze più le motrici): 240 tonnellate in meno e meno della metà della lunghezza.
I carrelli, l'ammortizzazione, l'impianto frenante e la trasmissione dei mezzi vennero modificati, rendendoli capaci di maggiori prestazioni alle alte velocità. Vennero aumentati il diametro delle ruote e il rapporto di trasmissione, rendendo il mezzo meno efficiente ma adatto a velocità massime più alte.
L'elettronica di bordo e i trasformatori vennero sostituiti con apparecchiature di prestazioni superiori. Una carrozza venne spogliata degli arredi per alloggiare alcune apparecchiature di test.
Il record venne tentato su una tratta pensata appositamente per lo scopo (invece che su una normale tratta operativa) con sbancamenti maggiorati e un'inclinazione media in discesa del 2,5%.
La tensione elettrica sulla linea per l'occasione venne innalzata da 25 kV a 29,5 kV.
Il filo della catenaria venne teso di oltre il 50% in più rispetto alle normali condizioni operative, per ridurre le oscillazioni e quindi i danni al pantografo e al cavo. Anche il pantografo Faiveley venne modificato per adattarsi alle velocità maggiori e alla catenaria più tesa.
Nonostante la dichiarazione delle SNCF che la corsa non aveva provocato danni alla linea, ci sono prove fotografiche e documentali che dimostrano come in realtà si rese necessario un riallineamento di parte dei binari.

Ah, dimenticavo, potenza richiesta per la prova 19,6 MW...

Rick
14-11-2009, 11:26
tutto chiaro.....


ho trovato su youtube anche un video in cui l'etr 500 ha raggiunto i 362

ste77
14-11-2009, 11:26
L'accelerazione non si può proprio definire brutale:biggrin:... ma nei 10 minuti di video percorre 60 km...
http://www.youtube.com/watch?v=ScBYOvBb9Ug

I francesi ci battono...
http://www.youtube.com/watch?v=8yszy1wltw8&feature=related

Ma ho appreso che questo TGV non aveva niente di standard, e soprattutto ha spostato i binari di 10 cm...

cioè come ha spostato i binari??? li ha allargati?? :ph34r:

edit: letto adesso......sti francesi sono solo degli sboroni, sempre detto io...:sleep::biggrin:


questo è il Bala by nippon

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/vJ3s1Aa1IwE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/vJ3s1Aa1IwE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/z7rsuEmwvSg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/z7rsuEmwvSg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Spettacolare....anche di estetica e come sale fino a 500 km/h......mamma mia :w00t::ph34r:


Ah, dimenticavo, potenza richiesta per la prova 19,6 MW...


grazie ar caxxo c'hanno le centrali nucleari LORO........:shifty::cry:

leellah
14-11-2009, 11:32
Mah... questo ha poco di "treno"... Sembra pi&#249; che altro una navetta da 100 posti... Si spiega anche l'accelerazione.
Per&#242; &#232; vero, bella la linea.

Per i binari... S&#236;... sai ora lavoro nel ferroviario... Il mio capo ha parlato con tecnici Alstom... i binari si sono allargati di 10 cm.

Certo che la sensazione di velocit&#224; di un treno superveloce non te la d&#224; nemmeno un aereo supersonico...

ste77
14-11-2009, 11:47
Perch&#232; i 350 li fai se non hai compagnia di altri treni attorno.
Il TGV &#232; stato provato su linea chiusa al traffico


Ah, dimenticavo, potenza richiesta per la prova 19,6 MW...


Mah... questo ha poco di "treno"... Sembra pi&#249; che altro una navetta da 100 posti... Si spiega anche l'accelerazione.
Per&#242; &#232; vero, bella la linea.

Per i binari... S&#236;... sai ora lavoro nel ferroviario... Il mio capo ha parlato con tecnici Alstom... i binari si sono allargati di 10 cm.

Certo che la sensazione di velocit&#224; di un treno superveloce non te la d&#224; nemmeno un aereo supersonico...

eh b&#232; nn sono pochini 10 cm...ma dal video effettivamente sembra che stia tirando un p&#242; troppo.....

Io purtroppo nn sono mai stato su nessun treno veloce....mi piacerebbe una cifra salirci.

Si in aereo percepisci solo la velocit&#224; al decollo, poi svanisce tutto.....:rolleyess:

Ci sono anche i monorotaia a magneti, quelli nn spostano niente di sicuro visto che galleggiano e penso siano + adatti a certe prestazioni....
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/9wU_Ib5VRDk&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/9wU_Ib5VRDk&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

PS: ti trovi bene con il nuovo lavoro?? E' + stimolante??

leellah
14-11-2009, 11:59
Diciamo che sono in una fase di "ambientamento" decisamente "operativa"...:laugh:
Ho fatto pi&#249; conti nell'ultimo mese che nei 2 anni precedenti, senza avere la minima sensazione di essere "sfruttato"...
Aziendina snella e senza troppi vincoli burocratici. Komatsu in confronto era un brontosauro...
Tornando IT, il mag-lev avr&#224; sempre costi mostruosi, dati gli investimenti faraonici richiesti per le infratrutture e questo lo relegher&#224; a tratte brevi ad altissima frequentazione, per accorciare il pay-back. Per&#242; la tecnologia dei motori lineari &#232; affascinante.

ste77
14-11-2009, 12:54
Diciamo che sono in una fase di "ambientamento" decisamente "operativa"...:laugh:
Ho fatto pi&#249; conti nell'ultimo mese che nei 2 anni precedenti, senza avere la minima sensazione di essere "sfruttato"...
Aziendina snella e senza troppi vincoli burocratici. Komatsu in confronto era un brontosauro...
Tornando IT, il mag-lev avr&#224; sempre costi mostruosi, dati gli investimenti faraonici richiesti per le infratrutture e questo lo relegher&#224; a tratte brevi ad altissima frequentazione, per accorciare il pay-back. Per&#242; la tecnologia dei motori lineari &#232; affascinante.

B&#232; mi pare che sti andando bene allora ;)

Si la monorotaia coster&#224; i suoi begli eurini a ml per costruirla.....per&#242; penso che sar&#224; il futuro (magari lontano), essendo che nn c'&#232; attrito nn avrai + bisogno di fare chiss&#224; che manutenzione e li gi&#224; dovresti risparmiare qualcosa.

Inoltre penso che anche dal punto di vista della sicurezza avr&#224; il suo peso in futuro: visto che penso sia dura deragliare con un sistema del genere.....mentre con i treni supeveloci le sollecitazioni sono pesanti credo sia in termini di usura (quindi costi di manutenzione) che di sicurezza.

marcob89
15-11-2009, 13:46
Komatsu in confronto era un brontosauro...

Dai, che viene pure presa come esempio per CSQ inesistente in università da me. :laugh:

leellah
15-11-2009, 19:00
Dai, che viene pure presa come esempio per CSQ inesistente in università da me. :laugh:

Quello è ingiusto, c'era tanta gente preparata, ai fornitori gli facevano vedere i sorci verdi. Il problema era un altro: procedure giapponesi, teste italiote... L'infallibile ricetta di un fallimento...

user
15-11-2009, 19:05
perchè quando ho preso il freccia rossa io a + di 260 nn andava?

Sovrappeso !!!
Muahahahahahahhahahaha
Vabbè Rick...... tu me le cerchi in bocca !!!!!! :tongue:

Rick
15-11-2009, 20:02
Sovrappeso !!!
Muahahahahahahhahahaha
Vabbè Rick...... tu me le cerchi in bocca !!!!!! :tongue:



sabato ti metto qualcos'altro in bocca :wub::wub::wub::wub::wub:













































un pezzo di fiorentina, maliziosi

marcob89
15-11-2009, 22:18
Quello è ingiusto, c'era tanta gente preparata, ai fornitori gli facevano vedere i sorci verdi. Il problema era un altro: procedure giapponesi, teste italiote... L'infallibile ricetta di un fallimento...

Hai usato le STESSE parole della mia prof! :blink::biggrin:

Audia32
16-11-2009, 02:03
<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/z7rsuEmwvSg&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/z7rsuEmwvSg&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Secondo me può andare ancora di più....guardate con che facilità aumenta la velocità a 480/490 km/h!!!!!!!!!

leellah
16-11-2009, 20:38
Secondo me pu&#242; andare ancora di pi&#249;....guardate con che facilit&#224; aumenta la velocit&#224; a 480/490 km/h!!!!!!!!!

In effetti... basta dargli pi&#249; corrente...
Resta il fatto che pi&#249; che un treno &#232; una corrieretta su rotaia...
Vorrei vederlo con 10 carrozze da 40 ton l'una...

ant02
03-12-2009, 14:09
Ho visto solo adesso questo topic, lavorando nel settore anche io, mi sono abbastanza incuriosito.

Certo che &#232; allucinante pensare a quanto vanno veloci quei treni, per&#242; onestamente penso che il nostro caro vecchio ETR500 pu&#242; dire tranquillamente la sua dall'alto dei suoi 350 metri e pi&#249; di 650 tonnellate spostate ad oltre 350 km/h.

I francesi sono solo bravi ad auto-acclamarsi come migliori, anche se realmente non lo sono, ovviamente questa &#232; una mia opinione.

marcob89
03-12-2009, 14:26
I francesi sono solo bravi ad auto-acclamarsi come migliori, anche se realmente non lo sono, ovviamente questa è una mia opinione.

Strano, non lo fanno mai. :laugh:

leellah
03-12-2009, 21:37
I francesi sono solo bravi ad auto-acclamarsi come migliori, anche se realmente non lo sono, ovviamente questa è una mia opinione.

Vero, sta di fatto che ieri sono venuti in ditta un paio di personaggi della RATP (metro di Parigi...) per una commessa di sollevatori...:biggrin: