PDA

Visualizza Versione Completa : pressione pneumatici a6 4f



Ventangelo
15-11-2009, 13:54
ciao ragazzi sono possessore di un audi a6 4f del 2006 posso vedere livello olio carica batteria,ma non vedo la pressione pneumatici come posso fare? dite che e' questione di software?oppure ce' una soluzione per attivare codesta funzione.

Torque
15-11-2009, 13:59
i sensori per la pressione dei pneumatici sono un optional. Sei certo di averli?

Audiman
16-11-2009, 21:55
ciao ragazzi sono possessore di un audi a6 4f del 2006 posso vedere livello olio carica batteria...

Cosa intendi? Davvero riesci a vedere il livello olio? Io al massimo riesco a vedere la voce disabilitata nel menù Car.

Ventangelo
16-11-2009, 23:48
Certo che lo vedo livello olio e batteria,ma di pneumatici il mio mmi non ne parla proprio.. Penso che sia così perché d importazione..

giotrial
17-11-2009, 00:49
Una cosa brutta dell'Audi è che dello stesso modello ci sono 1000 allestimenti ed optional diversi ..........

mapi
17-11-2009, 07:42
Una cosa brutta dell'Audi è che dello stesso modello ci sono 1000 allestimenti ed optional diversi ..........

quoto pienamente, ogni audi è diversa dall'altra...

hai l'asta col sensore ? l'hai messa tu o c'era gia? quanto l'hai pagata ? ciao e grazie

RimSA
17-11-2009, 08:25
Certo che lo vedo livello olio e batteria,ma di pneumatici il mio mmi non ne parla proprio.. Penso che sia così perché d importazione..

Naaa... La mia è crucca, e non ha il livello olio!

Torque
17-11-2009, 14:16
Naaa... La mia è crucca, e non ha il livello olio!

Avevo letto qui sul forum che l'asta per il controllo olio via MMI si trovava su molti modelli "made in Crucconia"....

RimSA
17-11-2009, 18:21
Avevo letto qui sul forum che l'asta per il controllo olio via MMI si trovava su molti modelli "made in Crucconia"....

Ma che tu sappia, si può mettere come retrofit?

Torque
17-11-2009, 21:22
Ma che tu sappia, si può mettere come retrofit?
oltre all'asta diversa penso che poi vada anche messa una centralina apposita che comunica con quella dell' MMI...ma non ti so dire con precisione.
C'era una discussione a tal proposito......ma non la trovo!

Ventangelo
18-11-2009, 21:35
Arriva dalla crucconia con livello olio e batteria gia' intallati, ma niente pressione pneumatici,che credo sia di gran lunga più importante del livello batteria..

pdmarzio
19-11-2009, 10:55
Ma che tu sappia, si può mettere come retrofit?

Che voi sappiate, dove non è presente l'indicazione del livello preciso olio su MMI, è prevista almeno la segnalazione di scarso livello?

Ciao!

pdmarzio
19-11-2009, 12:31
Arriva dalla crucconia con livello olio e batteria gia' intallati, ma niente pressione pneumatici,che credo sia di gran lunga più importante del livello batteria..

Sì è vero, è sicuramente più importante, però sia il livello dell'olio che la pressione dei pneumatici è possibile tenerli monitorati anche senza elettronica (a meno di imprevisti improvvisi)...per la batteria non c'è altro modo per verificarne la carica residua.

Ciao!

Ventangelo
19-11-2009, 12:54
Sicuramente l indicazione sul MMI e' solo un integrazione per il resto e' normale che ti segnali il livello basso di olio.ciao!

pdmarzio
19-11-2009, 13:11
Sicuramente l indicazione sul MMI e' solo un integrazione per il resto e' normale che ti segnali il livello basso di olio.ciao!

Ok...grazie! :thumbsup:

RimSA
19-11-2009, 14:08
Sicuramente l indicazione sul MMI e' solo un integrazione per il resto e' normale che ti segnali il livello basso di olio.ciao!

Deduzione o esperienza diretta?

CRIBBIOA6
19-11-2009, 23:19
ciao ragazzi la mia segnala solo la carica della batteria ma per vedere quella dell'olio come si fa?:BangHead:

Ventangelo
20-11-2009, 18:12
Deduco.. Pero' credo proprio di si'lo segnano tutte le macchine il livello scarso olio.. Con la spia rossa sul cruscotto,credo che anche la nostra A6 abbia codesta spia no?poi l Mmi e' un integrazione.. Ciao.

RimSA
21-11-2009, 08:44
Deduco.. Pero' credo proprio di si'lo segnano tutte le macchine il livello scarso olio.. Con la spia rossa sul cruscotto,credo che anche la nostra A6 abbia codesta spia no?poi l Mmi e' un integrazione.. Ciao.

Quella lì è la spia del disastro: se arrivi lì, non sei messo bene, perché significa che la pompa non è più in grado di mettere in pressione l'olio. Cosa che può avvenire per diverse ragioni, tra cui lo scarsissimo livello di lubrificante.
Però sarebbe molto meglio non arrivare fin lì...

La mia vecchia A3 avvisava sul tacho se l'olio era da rabboccare, l'A6 fa la stessa cosa indipendentemente dalla presenza o meno dell'indicatore di livello sull'MMI?

pdmarzio
21-11-2009, 18:26
Deduco.. Pero' credo proprio di si'lo segnano tutte le macchine il livello scarso olio.. Con la spia rossa sul cruscotto,credo che anche la nostra A6 abbia codesta spia no?poi l Mmi e' un integrazione.. Ciao.

Tutte le auto hanno la segnalazione di BASSA PRESSIONE dell'olio (occorre fermarsi immediatamente per lubrificazione insufficiente), che è ben diversa dal basso livello. Ora sicuramente è diffusa anche questa segnalazione, ma non è scontato (la mia ex Volvo S60 non ne era provvista, e nemmeno la precedente Mondeo, ad esempio).

Ciao!

Audiman
22-11-2009, 22:05
Che voi sappiate, dove non è presente l'indicazione del livello preciso olio su MMI, è prevista almeno la segnalazione di scarso livello?

Certamente. E' riportato pure sul libretto d'istruzioni. Comunque non preoccuparti: se il 2.7 è come il mio 3.0 posso dirti che tra un tagliando e il successivo il livello d'olio non si sposta nemmeno di 1 mm :iconcool:

[quote=Torque;300154]oltre all'asta diversa penso che poi vada anche messa una centralina apposita che comunica con quella dell' MMI..

Quoto

robert468
23-11-2009, 01:14
[quote=pdmarzio;300919]Che voi sappiate, dove non è presente l'indicazione del livello preciso olio su MMI, è prevista almeno la segnalazione di scarso livello?

Certamente. E' riportato pure sul libretto d'istruzioni. Comunque non preoccuparti: se il 2.7 è come il mio 3.0 posso dirti che tra un tagliando e il successivo il livello d'olio non si sposta nemmeno di 1 mm :iconcool:



Quoto

ottimo!buono a sapersi che non consuma olio...

RimSA
23-11-2009, 12:19
Alura, fatte le TUTTE le verifiche del caso...
Parlo della mia 3.0 TDi QUATTRO Tiptronic, per le altre non posso giurarci ma credo che valgano gli stessi principi.

NON ha l'indicatore di livello sull'MMI

Ha 3 indicazioni di errore che riguardano l'olio, tutte e 3 sul tacho:

1) pressione olio insufficiente
2) livello olio scarso (dovrebbe significare che manca circa mezzo chilo)
3) sensore olio non funzionante

Questa si che è una macchina seria! :biggrin: