PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a Tutti!



gian
15-11-2009, 18:32
ciao a Tutti,

mi chiamo GianLuca, ho 51 anni e sono di Milano.

Ho una Passat V6 Syncro Tiptronic da una decina d'anni, sono vicino ai 200mila km, fatti senza problemi, e con molte soddisfazioni in guide molto impegnative (neve, pioggia).

Mi sto guardando intorno per la vettura del prossimo decennio, che sarà rigorosamente benzina, TI, e DSG.

Mi piace l'idea del downsizing sia nel motore (peccato però rinunciare al six...) che nelle dimensioni, per cui tenderei a scartare S4 ed S5 e perciò mi interessa raccogliere informazioni sulla S3 o la A3.

Inoltre, le prestazioni non mi interessano in assoluto, dati i tutor e gli autovelox seminati sui miei percorsi. Preferisco interni ed assetti di qualità elevata.

Alla mia Passat ho montato a 80mila km gli ammortizzatori della S6, ed ancora oggi è stabile e precisa. Avrete capito che a me interessano più le curve che i rettilinei, dove chiunque può schiacciare...

Mi piace la guida allegra ma con prudenza e buon senso.
Con questo spirito, circa 25 anni fa ho fatto il corso di Stohr, uno di Porsche Italia, quello svizzero di Bellinzona e qualche altro...

Mi pare che la S3 offra meno possibilità di scelta per gli interni, ma certamente tra i benzina è quella che terrà maggiormente il valore.

La A3 200cv ha un motore vecchio (mi pare euro 4) ma forse potrebbe andare meglio sulla neve, essendo un po' più alta.

La questione assetto è molto dibattuta, e sono perfettamente conscio che l'Haldex non è il Torsen.

Tuttavia mi ha colpito le dichiarazioni di sottosterzo come pure l'accaduto di un iscritto che è volato giù dalla rampa in discesa di un viadotto con la sua S3...

La mia Passat non mi ha mai messo in difficoltà, ma è ovvio che ci si può far male con qualsiasi cosa, se si ignorano le tecniche di guida più elementari...

Inoltre, la mia Passat versione S6 è pure comoda: anche dopo 1000km si scende in forma, mentre ho letto commenti drammatici sulla S3...

Infine, il modello attuale è chiaramente alla fine della sua vita commerciale, per un acquisto decennale, oltreché un po' piccola, quindi forse... aspetterò.

Buon viaggio a tutti!

-Gian

ziosam
15-11-2009, 19:54
BENVENUTO:smile:

CHECCOA3
15-11-2009, 20:36
benvenuto

Audia32
16-11-2009, 00:51
Benvenuto tra noi!!!!!!!

b1k3
17-11-2009, 15:33
benvenuto!!!

mauro
17-11-2009, 16:54
benvenuto :smile: :smile: