PDA

Visualizza Versione Completa : Articolo su "Auto" TTrs-Cayman-Nissan



Dandi
16-11-2009, 17:19
Ciao ragazzi.....
Avete comprato questo mese Auto??!!

E' uscito un bel articoletto con un confronto fra la TTrs, il Cayman s dotato di pdk e la Nissan 370z...

Bhè che dire, il Porsche in pista le ha rifilate alla tt e addirittura anche la Nissan viene prima del TT :cry:

Danno la colpa al fatto che la TT è troppo incollata all' asfalto e x tanto va troppo in sottosterzo.....

Per quanto riguarda le varie riprese da fermo c'è ben poca differenza, invece mi chiedevo xche quelle da avviato tipo 40km/h in una determinata marcia, la Porsche ci impiega meno tempo e ho pensato al fatto che avendo il Pdk accellerando scala le marce e x cui è avvantaggiata rispetto al manuale che ovviamente rimane nella stessa marcia.
Anche sotto il punto di vista della frenata nonostante la TT abbia dischi piu grossi delle altre due auto gli spazi di arresto sono piu lunghi....

A voi il resto.....

Fedecr500
16-11-2009, 20:37
Ah è già uscito,domani lo compro và...

primaaudi
16-11-2009, 20:40
Ciao ragazzi.....
Avete comprato questo mese Auto??!!

E' uscito un bel articoletto con un confronto fra la TTrs, il Cayman s dotato di pdk e la Nissan 370z...

Bhè che dire, il Porsche in pista le ha rifilate alla tt e addirittura anche la Nissan viene prima del TT :cry:

Danno la colpa al fatto che la TT è troppo incollata all' asfalto e x tanto va troppo in sottosterzo.....

Per quanto riguarda le varie riprese da fermo c'è ben poca differenza, invece mi chiedevo xche quelle da avviato tipo 40km/h in una determinata marcia, la Porsche ci impiega meno tempo e ho pensato al fatto che avendo il Pdk accellerando scala le marce e x cui è avvantaggiata rispetto al manuale che ovviamente rimane nella stessa marcia.
Anche sotto il punto di vista della frenata nonostante la TT abbia dischi piu grossi delle altre due auto gli spazi di arresto sono piu lunghi....

A voi il resto.....

Quindi sei interessato alla ttrs. Non lo so, forse Audi ha puntato sul grip con la ttrs per dare le prestazioni alla R8. Ma non è da Audi giungere a compromessi. Certo è che secondo me le avversrie sono su un gradino superiore rispetto alla tt.
Non me ne vogliate.

claudio.vrs
16-11-2009, 21:25
si lho letto...

Be bisogna anche dire che audi non era equipaggiata con il magnetic ride.. inoltre è un paradosso che abbia fatto (tt-rs) solo meglio di mezzo secondo rispetto alla tt-s roadster.. che era equipaggiata con il M Ride.

Be in accelerazione 4,5 secondi non mi pare male per rs... cmq vedo anche i pro... costi di assicurazioni inferiori ahahahah:ph34r:

Sn sicuro che con i cerchi da 20 o con i 19 + M ride avrebbe fatto un tempo migliore..

Terror
16-11-2009, 21:58
Interessante,2 aspirate 6 cilindri oltre 3 litri e una 2.5 5 cilindri turbo.In attesa di ulteriori prove secondo me i numeri possono giocare brutti scherzi.L'audi é piuttosto pesante da frenare (i dischi posteriori sono gli stessi delle S3 e TT-S).Nissan anche con la 350z aveva un bel impianto e le Porsche montano i Brembo,quindi da questo punto di vista non c'é storia.Il TT-RS é palesemente pensato per essere veloce su strada e nelle varie situazioni,con quella coppia si va a filo di gas ma non può avere la stessa conducibilità ed essenzialità di una Cayman S con motore centrale e PDK.Poi in pista la serie Z si é sempre difesa bene nonostante il peso.Non riesco a definirla tecnica una TT-RS,i cv in più e l'haldex non necessariamente fanno la differenza.L'unico difetto rilevante e che io avevo ampiamente previsto era il sottosterzo.E' cronico di questo pianale é il grande compromesso di renderla facile da guidare per tutti.60 mila euro.C'é da riflettere.

Dandi
17-11-2009, 11:28
Io mi chiedo con tutta la potenza che ha in più rispetto alla TTs come possa aver ottenuto questo tempo......i dischi anteriori sono più grossi, le gomme sono delle pilot sport (per cui buone), essendo una pista lenta ad ogni uscita di curva dovrebbe andare via forte!!!!!
Comunque niente da dire x i Cayman s e pensare che stavo comprando quella e poi all'ultimo.......ho cambiato idea!!!!! :(

mura
17-11-2009, 16:59
secondo me il pilota della ttrs era una sega o nn sono state guidate in maniera diversa... ci terrei a ricordarvi che la porsche è una dei maggiori finanziatori de auto..(vedete il retro-copertina)...i dati sono stati corretti a piacimento dello sponsor... ci metterei 2 mani sul fuoco!!!

Fedecr500
17-11-2009, 18:35
Massì ma basta:laugh: e la tt aveva le gomme finite e il pilota gli scappava la cacca...:laugh:e se fosse il contrario...suvvia.Allora possiamo già smettere di leggere ste prove.

ellemme
17-11-2009, 18:42
cmq anche su evo nella prova del tt-rs il tester diceva che era un auto un po troppo composta e non rispecchiava poi quanto ci si aspettasse su un modello audi rs

infatti alla fine concludeva con un "pero la cayman s...."

gianmariu
19-11-2009, 12:02
Ciao ragazzi.....
Avete comprato questo mese Auto??!!

E' uscito un bel articoletto con un confronto fra la TTrs, il Cayman s dotato di pdk e la Nissan 370z...

Bhè che dire, il Porsche in pista le ha rifilate alla tt e addirittura anche la Nissan viene prima del TT :cry:

Danno la colpa al fatto che la TT è troppo incollata all' asfalto e x tanto va troppo in sottosterzo.....

Per quanto riguarda le varie riprese da fermo c'è ben poca differenza, invece mi chiedevo xche quelle da avviato tipo 40km/h in una determinata marcia, la Porsche ci impiega meno tempo e ho pensato al fatto che avendo il Pdk accellerando scala le marce e x cui è avvantaggiata rispetto al manuale che ovviamente rimane nella stessa marcia.
Anche sotto il punto di vista della frenata nonostante la TT abbia dischi piu grossi delle altre due auto gli spazi di arresto sono piu lunghi....

A voi il resto.....

Che gomme sono state montate sulla TT-RS?? Le continental sport contact 3?
Sinceramente penso che il motivo sia solo il magnetic ride che non c'era...

Dandi
19-11-2009, 15:55
Che gomme sono state montate sulla TT-RS?? Le continental sport contact 3?
Sinceramente penso che il motivo sia solo il magnetic ride che non c'era...

Montava le Michelion PS2, x cui direi ottime gomme....

mura
19-11-2009, 17:45
Massì ma basta:laugh: e la tt aveva le gomme finite e il pilota gli scappava la cacca...:laugh:e se fosse il contrario...suvvia.Allora possiamo già smettere di leggere ste prove.

ragazzotto allora che mi dici della panamera turbo che pesa 400kg in piu della stessa 911 turbo e pure in pista secondo auto va meglio??? hai mai visto una panamera dal vivo?? sembrano 2 cls uno sopra all'altro... puo girare in pista meglio di una porsche turbo che pesa 400kg in meno??? ......dai credi anche a babbo natale ti porta una bugatti per natale!!

ale#5
19-11-2009, 22:49
Massì ma basta:laugh: e la tt aveva le gomme finite e il pilota gli scappava la cacca...:laugh:e se fosse il contrario...suvvia.Allora possiamo già smettere di leggere ste prove.

straquoto...discorso che viene sempre fuori...vedi ai tempi della megane r26 (e r26r) che bastonavano tutte le macchine della categoria e macchine di categorie superiori, oppure vedi la diatriba nissan vs porsche, con la porsche che accusa nissan di barare sui tempi e di aver pagato tutti i tester perchè la gt-r sforna tempi che solo le 911 top di gamma (e ben più costose della gt-r) riescono a sfornare...

detto questo, sceglierei probabilmente (per le mie esigenze) la tt-rs per un semplice fatto di praticità...la trazione integrale d'inverno è una manna (con al posteriore ammetto che qualche timore a uscire con la neve ce l'avrei) e i 2 posti (se così si possono definire) dietro...un 2+2 mi sarebbe sempre più comodo e pratico di un due posti secchi..
se invece non fossi così fissato sul fatto di non volere due posti secchi andrei di cayman s tutta la visa...

ultima nota, perchè tanta gente che ihmo butta i soldi nel magnetic ride?
partendo dal presupposto che sicuramente non è quello che vi farà migliore vistosamente i tempi in pista, risparmiatevi i soldi e prendetevi un assetto serio ;):)

Fedecr500
20-11-2009, 01:09
ragazzotto allora che mi dici della panamera turbo che pesa 400kg in piu della stessa 911 turbo e pure in pista secondo auto va meglio??? hai mai visto una panamera dal vivo?? sembrano 2 cls uno sopra all'altro... puo girare in pista meglio di una porsche turbo che pesa 400kg in meno??? ......dai credi anche a babbo natale ti porta una bugatti per natale!!

La 911 turbo aveva 5 ruote bucate su 4 (anche quella di scorta) e il pilota ERA babbo natale.:smile:

mura
20-11-2009, 08:07
La 911 turbo aveva 5 ruote bucate su 4 (anche quella di scorta) e il pilota ERA babbo natale.:smile:

ecco perche nelle foto sembrava il gabibbo!!!! era babbo natale!!!:biggrin:

gianmariu
27-11-2009, 02:17
ehi avete notato una cosa sui rilevamenti dell'articolo di "AUTO"?

Bhè il Cayman S sui 0-1000 metri ci mette meno di tutte e tre ma guarda caso la velocità di uscita è minore del TT-RS...mhhmmm praticamente impossibile...
Non credete??
Poi mi puzza parecchio il fatto che TT-RS ha più coppia ad ogni regime del Cayman, più cv, 30kg in meno soltanto di peso (dati rilevati a pieno di carburante) eppure ha meno accelerazione!!!! E senza contare che l'RS è 4X4:dry:
Dai non è possibile, quanto cavolo va sto Cayman S? capisco che ha un bilanciamento del peso e una trazione superba ma qua sec me siamo al limite per avere uno 0 a 100 kmh così basso..
Comincio a credere a una piccola ritoccatina ai rilevamenti fatti da parte del mensile...

LUPIN
27-11-2009, 07:21
già il boxster S aveva fatto segnare un tempo assurdo.. http://www.auto.it/prove/porsche/boxster/2009/05-2923/scheda/Porsche+Boxster+S+3.4+PDK
quindi sembrerebbe in linea.. o han ritoccato entrambe o non so ..

ma sto 4,4 fa pensare.. :rolleyess::rolleyess::rolleyess:

dura scelta, cayman S o TT RS..

forse io prenderei la tt, per le volte che vado su in montagna (con l'S3 mai nessun problema..) e per i 2 posticini in più dietro..

stefano
27-11-2009, 10:38
Arturo, tra cayman e tt rs, le considerazioni da fare a mio avviso sono :

1) Vado in pista ?
2) Vado in montagna?

alla prima domanda la risposte è Cayman !!
Alla seconda la risposta è TT RS

Tra TT RS ed S3 . . ecco la scelta è più complessa :
Tu dici : ho dietro due posti comodi, un bel baule ecc ecc.
Bon allora se almeno il 50% del tempo di utilizzo della vettura viene fatto in compagnia di 3-4 persone con viaggi anche invernali in montagna , allora s3 è una scelta corretta : prestazioni, confort, capaictà di carico ecc

Viceversa, se l'utilizzo è quasi sempre in due con pochi viaggi e quindi pochi bagagli ecc allora l'acquisto del tt-rs è una piacevolissima conseguenza !! :-)


Infine per quanto riguarda le prestazioni, l'unica cosa che ho visto è la frenata ma, (il ma in questo caso è molto importante) sebbene sia inferiore al porsche è conunque un eccellente risultato a mio avviso : voglio dire 35 mt, per fermrsi da 100 km/h non sono da buttare, in termini di prestazioni !!! ;) per il resto nulla da dire vettura notevole, e seppure con un design agressivo, rrimane sempre Audi, quindi discerta !! (per quello che può essere discreto un tt)

Sonny S3
27-11-2009, 13:44
Beh...ce un altra soluzione...aspettare l RS 3 che a detta dello zentrum di Alessandria dovrebbe arrivare per meta' anno...anch io stafvo pensando su sull acquisto del tt rs e mi ha detto di aspettare l rs3...anche perche stanno uscendo tutte le top di gamma...vedi Scirocco R-Golf R20(Queste due sono ordinabili dalll altro ieri presso i concessionari)Leon Cupra R-TT RS...manca solo piu lei...e l RS5

ellemme
27-11-2009, 18:35
Beh...ce un altra soluzione...aspettare l RS 3 che a detta dello zentrum di Alessandria dovrebbe arrivare per meta' anno...anch io stafvo pensando su sull acquisto del tt rs e mi ha detto di aspettare l rs3...anche perche stanno uscendo tutte le top di gamma...vedi Scirocco R-Golf R20(Queste due sono ordinabili dalll altro ieri presso i concessionari)Leon Cupra R-TT RS...manca solo piu lei...e l RS5

si è vero, però devi considerare che l'audi fa il modello rs come fine serie, quindi sicuramente del modello s3 ci sarà il restyling, per quanto riguarda il ttrs quello l'hanno fatto uscire per i 100anni dell'audi

Sonny S3
27-11-2009, 19:36
Le voci sono attendibili...so di per certo che i test al ring sono ultimati,aspettano il nuovo anno per commercializzarla...

LUPIN
27-11-2009, 21:04
Arturo, tra cayman e tt rs, le considerazioni da fare a mio avviso sono :

1) Vado in pista ?
2) Vado in montagna?

alla prima domanda la risposte è Cayman !!
Alla seconda la risposta è TT RS

Tra TT RS ed S3 . . ecco la scelta è più complessa :
Tu dici : ho dietro due posti comodi, un bel baule ecc ecc.
Bon allora se almeno il 50% del tempo di utilizzo della vettura viene fatto in compagnia di 3-4 persone con viaggi anche invernali in montagna , allora s3 è una scelta corretta : prestazioni, confort, capaictà di carico ecc

Viceversa, se l'utilizzo è quasi sempre in due con pochi viaggi e quindi pochi bagagli ecc allora l'acquisto del tt-rs è una piacevolissima conseguenza !! :-)


Infine per quanto riguarda le prestazioni, l'unica cosa che ho visto è la frenata ma, (il ma in questo caso è molto importante) sebbene sia inferiore al porsche è conunque un eccellente risultato a mio avviso : voglio dire 35 mt, per fermrsi da 100 km/h non sono da buttare, in termini di prestazioni !!! ;) per il resto nulla da dire vettura notevole, e seppure con un design agressivo, rrimane sempre Audi, quindi discerta !! (per quello che può essere discreto un tt)



vero, però se andassi in pista ma d'inverno anche in montagna e non volessi aver problemi? sappiamo tutti cos'è 'quattro' sulla neve.. e che sicurezza dà..

bah, forse mi orienterei più sul tt.. ma non so, è davvero una scelta dura.. intanto io mi tengo la mia :biggrin:


Le voci sono attendibili...so di per certo che i test al ring sono ultimati,aspettano il nuovo anno per commercializzarla...

se ti basi agli articoli di autoblog a quanto pare sono tutte cavolate.. ho perso le speranze quando non l'han presentata all'ultimo salone che c'è stato.. era prevista, prevista prevista e alla fine? non c'era :(

però se mi dici così mi riaccendi un po' le speranze.. uscisse l'RS3 non aspetterei un minuto per prenderla.. :ph34r:

Sonny S3
27-11-2009, 21:13
Concordo...comunque...se si sta a sentire autoblog ci ci ritrova con una macchina 22 cilindri 8000 cv trazione 8x8 e chi piu ne ha ne metta...

Davidenos
27-11-2009, 21:15
Arturo, tra cayman e tt rs, le considerazioni da fare a mio avviso sono :

1) Vado in pista ?
2) Vado in montagna?

alla prima domanda la risposte è Cayman !!
Alla seconda la risposta è TT RS

Tra TT RS ed S3 . . ecco la scelta è più complessa :
Tu dici : ho dietro due posti comodi, un bel baule ecc ecc.
Bon allora se almeno il 50% del tempo di utilizzo della vettura viene fatto in compagnia di 3-4 persone con viaggi anche invernali in montagna , allora s3 è una scelta corretta : prestazioni, confort, capaictà di carico ecc

Viceversa, se l'utilizzo è quasi sempre in due con pochi viaggi e quindi pochi bagagli ecc allora l'acquisto del tt-rs è una piacevolissima conseguenza !! :-)


Infine per quanto riguarda le prestazioni, l'unica cosa che ho visto è la frenata ma, (il ma in questo caso è molto importante) sebbene sia inferiore al porsche è conunque un eccellente risultato a mio avviso : voglio dire 35 mt, per fermrsi da 100 km/h non sono da buttare, in termini di prestazioni !!! ;) per il resto nulla da dire vettura notevole, e seppure con un design agressivo, rrimane sempre Audi, quindi discerta !! (per quello che può essere discreto un tt)



Io metterei una 3° opzione:
3) voglio fare il figo o voglio fare il tamarro?

Se voglio fare il figo compro un porsche, se voglio fare il tamarro prendo un tts.

stefano
27-11-2009, 21:27
dire che un tts o rs è da tamarro, è un pò eccessivo a mio avviso allora di uno che prende una z4 che si deve dire ? ;)

Anzi un TTS non si nota praticamente per nulla, idem il ttrs anche se è un filino più vistoso ma, sempre con sobrietà ;)

Almeno a mio parere

Davidenos
27-11-2009, 21:29
dire che un tts o rs è da tamarro, è un pò eccessivo a mio avviso allora di uno che prende una z4 che si deve dire ? ;)

Anzi un TTS non si nota praticamente per nulla, idem il ttrs anche se è un filino più vistoso ma, sempre con sobrietà ;)

Almeno a mio parere


Si scusa, hai ragione, adesso stavo pensando al ttrs, scusate ho sbagliato.

Lo Z4 non si può guardare veramente.

stefano
28-11-2009, 00:39
nti scusare er agiusto per capire, poi i gusti sono gusti ci mancherebbe ;)

M3Power
28-11-2009, 00:41
la TTs - TT rs sono straordinariamente belle a dir poco , la Z4 precedente è orrenda

mentre quella nuova mi ispira e non poco sopratutto dopo aver provato il 35i DKG ...

Tra la TT ( almeno S-Line ) e la nuova Z4 non esiste neanche il paragone , TT senza pensarci ..

LUPIN
28-11-2009, 05:00
ecco, ma dello z4 35i dkg ne vogliam parlare?

gran potenziale..

mura
28-11-2009, 09:06
secondo me tra tt e z4 prenderei la z4.. poi se vuoi salire cn le prestazioni tra tts e z4 35i prenderei la tts... anche se il 3.0 biturbo è davvero un ottimo prodotto..come fate a dire che la z4 nuova è orrenda?? nn si puo proprio dire!!!

M3Power
28-11-2009, 13:28
Buongiorno ,

Ragazzi io l ho provata per bene questa Z4 3.5i e vi posso dire che ha una spinta da far

paura alla M3 e92 , un sound cupo pieno di orgasmo , e un'allungo da paura ..

Ricordo che il 3000 biturbo bmw con una piccola modifica è in grado di raggiungere

300 km/h e prestazioni simili alla M3 da 420cv ..

Penso che come motore un Z4 3.5i kit performance da 330cv ( se non sbaglio ) può

tirare tranquillamente con un TT RS ..

MarcoAtk
28-11-2009, 13:29
Buongiorno ,

Ragazzi io l ho provata per bene questa Z4 3.5i e vi posso dire che ha una spinta da far

paura alla M3 e92 , un sound cupo pieno di orgasmo , e un'allungo da paura ..

Ricordo che il 3000 biturbo bmw con una piccola modifica è in grado di raggiungere

300 km/h e prestazioni simili alla M3 da 420cv ..

Penso che come motore un Z4 3.5i kit performance da 330cv ( se non sbaglio ) può

tirare tranquillamente con un TT RS ..

il 3.0 biturbo bmw è un capolavoro...lo z4 nuovo pesa come una a6....un ttrs è un'altro pianeta...

M3Power
28-11-2009, 13:35
In pista sicuramente sul dritto non lo so ..Con certezza ti posso dire che sul dritto

un 135i / 335i con solo una rimappatura o modulo va piu forte di una RS4 da 420cv

e va "quasi" quanto la mia M3 ..

mura
29-11-2009, 14:14
sono andato a vedere la nissan.. bellissima macchina poco portabagagli ma molto bella dentro e ottimi accessori di serie... ha un bellissimo rombo niente a che vedere cn i tts!!! a 43 mila euro me la davanoful optional km0 manuale!!! ci sto facendo un bel pensierino!!!

TTech225
14-12-2009, 11:24
visto che avete citato la nuova Z4... ma ne avete vista qualcuna in giro? io no.... ed è in vendita da qualche mese.... comunque tra tutte preferisco il TTs, più equilibrato di un rs....

armran
12-03-2010, 21:05
raga,sicuramente sarò di parte visto ke l'ho ordinata, ma la TTS è davvero bella,il TT RS sicuramente è piu prestazionale e poi i gusti sono indiscutibili, ma sinceramente l'estetica meno "spigolosa" ed estrema del TTS mi appagano piu dell'RS, non so, vedo il TTS una sorta di connubio tra stile, eleganza, sportivita(cmq di livello),insomma è troppo bella, la RS è sicuramente piu specifica per piu appasionati ke magari la desiderano piu estrema (e caspita, se non lo è la RS estrema),piu sullo sportivo pistaiolo insomma!

paolo 72
17-03-2010, 17:50
non so se hai letto laprova dle TT Rs cabrio su automobilismo fa ancora meglio del coupe

devil79
17-03-2010, 18:38
non e' che fa meglio...non potra' mai fare meglio...e che su "auto" la provavano insieme alla cayman s...e porsche e' il maggior finanziatore di "auto"(basta vedere il retro copertina,nonche' tutte le prove verita' miracolose che fanno e quanti modelli porsche testano),quindi le prestazioni,gia' ottime,sono state "sminuite"....

paolo 72
17-03-2010, 20:34
Avete letto l'articolo su automobilismo di febbraio 2010, provavano la TT rs cabrio , sullo o-100 ha fatto segnare un 4,5 sec micidiale e si che pesa anche più del coupe

AlexTTS
21-03-2010, 11:14
E' su Automobilismo di marzo.
C'è una prova completa della TTRS roadster.

Ne parlano molto bene, soprattutto per quanto riguarda il motore: spinta impressionante in un arco di giri molto ampio.

Parlano bene anche del cambio e dei freni, che sebbene leggermente meno prestanti rispetto a quelli del Cayman/Boxster, si difendono bene.

Bene anche l'assetto e la tenuta di strada, nonostante il solito sottosterzo, inevitabile a mio avviso considerando il tipo di trazione. E' ovvio che la Porsche abbia meno sottosterzo, avendo la trazione posteriore.

Terror
21-03-2010, 14:27
eh non vi credete,senza pasm il Cayman S sottosterza eccome (al limite ovvio e quando sei al limite su un Cayman intervegono i santi,non l'haldex)