Accedi

Visualizza Versione Completa : Trainio con a4 avant 2500 4x4 180cv

jeanmaren
17-11-2009, 16:00
Salve , e' il mio primo post , e saluto tutti .
Ho una audi a4 avant 2500 tdi 4x4 2500 180cv, anno 2003 ,CAMBIO 6 MARCE , e ho necessita'di trainare un gommone ,appena acquistato ,dal peso teorico di 1700 kg ......ma saranno almeno 2000 -sto prendendo anche la patente B-E .
Vedo che sul libretto riporta 1800 kg di massa trainabile,e quindi potrebbe andare .Quello che mi preoccupa e' il fatto che ho l'assetto ribassato.Potrei avere problemi ?

Il motore credo sia validissimo al traino ,ma mi preoccupa l'assetto sportivo

A4-180
17-11-2009, 21:44
Salve , e' il mio primo post , e saluto tutti .
Ho una audi a4 avant 2500 tdi 4x4 2500 180cv, anno 2003 ,CAMBIO 6 MARCE , e ho necessita'di trainare un gommone ,appena acquistato ,dal peso teorico di 1700 kg ......ma saranno almeno 2000 -sto prendendo anche la patente B-E .
Vedo che sul libretto riporta 1800 kg di massa trainabile,e quindi potrebbe andare .Quello che mi preoccupa e' il fatto che ho l'assetto ribassato.Potrei avere problemi ?

Il motore credo sia validissimo al traino ,ma mi preoccupa l'assetto sportivo

Ciao,ho anche io la stessa auto e l'assetto sport audi,mi ero informato anche io per il traino e mi hanno detto che l'unica controindicazione per trainare molto peso è l'usura asimmetrica delle gomme posteriori e l'affaticamento dei freni...è tutto quello che sò spero che ti possa essere di aiuto!

jeanmaren
18-11-2009, 10:08
grazie della risposta. secondo te si possono alzare gli ammortizzatori posteriori o sostituire i molloni per alzarla un poco ed evitare i problemi descritti ? . MA poi lo hai montato il gancio o no ? come ti sei trovato ?

A4-180
18-11-2009, 13:14
grazie della risposta. secondo te si possono alzare gli ammortizzatori posteriori o sostituire i molloni per alzarla un poco ed evitare i problemi descritti ? . MA poi lo hai montato il gancio o no ? come ti sei trovato ?

No ancora non l'ho montato per problemi di costi...comunque a logica più che alzare la macchina bisognerebbe indurirla affinchè con il peso non scenda più di tanto ma quando non hai il rimorchio è dura come un sasso!
Abbandonerei l'opzione di alzare il posteriore anche per un fatto puramente estetico,a vuoto sembrerebbe un Daily..:laugh:

jeanmaren
19-11-2009, 11:28
Allora credo mi convenga venderla per un land cruiser.peccato perche' e' una bomba