PDA

Visualizza Versione Completa : Airbag passeggero



^TheMax^
30-05-2008, 20:06
Ragazzi un'informazione .... come si disattiva l'aribag lato passeggero?

^TheMax^
30-05-2008, 22:02
sul libretto dice che si disattiva con la chiave con una fessura nel cassetto portaoggetti ....... io non ce l'ho ... bha....

cadutoqua
31-05-2008, 10:01
se non hai l interruttore nel cassetto portaoggetti, ho lo fai istallare oppure credo che in conce possano tramite vas disattivarlo.

la menata è che poi per riattivarlo devi tornare in conce e pagare...

kaifka
01-06-2008, 17:28
E' disattivato automaticamente quando non è presente il passeggero sul sedile anteriore, questo avviene poichè all'interno del sedile è presente un sensore di pressione ch,e incaso di incidente frontale non fa aprire l'airbag se non è presente il passeggero, il motivo è facile intuirlo.
Per la disattivazione con la chiave quella invece serve quando si installa un seggiolino per bambini che, con il peso, attiva il sensore di pressione per far scattare l'airbag in caso d'incidente, ma come si sa, se si apre l'airbag con il seggiolino per il bambino i svantaggi sono più dei vantaggi, in quanto il seggiolino per il bambino va installato nel senso contrario di marcia dell'auto e l'apertura dell'airbag provoca lo schiacciamento del seggiolino bambino compreso sullo schienale del passeggero anteriore con conseguenze gravi.
L'interruttore a chieae evita questo inconveniente e mi sembra che sulle A3 sia come optional nel configuratore Audi.

^TheMax^
02-06-2008, 16:55
infatti era proprio quello che temevo ... devo fare un viaggetto con il seggiolino davanti e non mi pare il caso di tenere l'airbag attivato ... domani vado a sentire in audi che mi dicono. Grazie

lyodf
03-06-2008, 13:18
infatti era proprio quello che temevo ... devo fare un viaggetto con il seggiolino davanti e non mi pare il caso di tenere l'airbag attivato ... domani vado a sentire in audi che mi dicono. Grazie

Si tratta di un ricambio montabile anche successivamente alla vendita della stessa auto, almeno questo vale sulle A4, dove esiste proprio un kit AUDI a tal proposito, comprensivo, di cablaggi, interruttore e spia.
Un saluto
Enrico
:cry:

Bronz84
05-06-2008, 20:21
Quoto. Esiste anche per A3 (sia per 8L che 8P sprovviste di chiave) :wink: