PDA

Visualizza Versione Completa : s3 in arrivo... consigli?

jegher
19-11-2009, 16:21
buongiorno a tutti,
sono Davide e scrivo dai piedi delle dolomiti.

posseggo una a4 avant di agosto 2009 (è la mia seconda a4) 2.0tdi e una bmw coupé (3er) di novembre 2007 che si è rivelata del tutto inadeguata alle strade e al clima della mia zona di residenza.
quest'ultima bmw è appunto l'auto di mia moglie che abbiamo deciso di cambiare.
visto l'utilizzo esiguo (20k km in due anni) e la cura maniacale dell'auto, l'ho messa su autoscout e l'ho venduta in due settimane al prezzo richiesto.
a giorni il compratore verrà a ritirarla e ci troveremo senza seconda auto...

ah quasi dimenticavo... avevo comprato una delta evo1 per i miei weekend tra i tornanti montani che ha fatto una fine scandalosa dopo pochi giorni dall'acquisto (incidente senza colpa) e ci è rimasta la voglia di una trazione integrale.

abbiamo due figli e vogliamo una 5p... ho avuto la possibilità di guidare alcune rs e ora che posso permettermelo vorrei comprare una S3.

qualche amico mi sconsiglia l'acquisto visto che l'anno prossimo uscirà la nuova a3 e quindi la s3 si svaluterà molto... ma credo di voler tenere l'auto per almeno 4-6 anni e quindi il problema è relativo...

innanzitutto la macchina ci serve SUBITO quindi pensavo di orientarmi su un esemplare con pochi km (italiano o tedesco).
purtroppo si trovano solo auto molto accessoriate tali per cui il prezzo è di poco inferiore ad un acquisto del nuovo.

per farla breve: comprando un nuovo (no stronic e no optionals) mi fanno un preventivo di 37-38.
comprando un km0 (o quasi) con qualche optionals il prezzo è sui 39.
comprando un'auto di 6-8 mesi (anche qui con qualche otpionals) si va dai 34 ai 38...

cosa faccio?
vorrei evitare di buttare soldi al vento, gli optionals non mi servono... l'alternativa è ordinarla nuova e fare questi 2-3 mesi con un'altra auto...

qualche consiglio?
grazie
davide

MarcoAtk
19-11-2009, 16:29
essere il primoa farsi fare sesso orale nella tua macchina non ha prezzo!

apparte gli scherzi..il nuovo ha sempre un'altro fascino...

-Sergio-
19-11-2009, 16:52
Ciao Davide,
anzitutto complimenti per la scelta. L'S3 sportback è veramente un gran mezzo.
Sulla scelta non saprei, io ho preferito semestrale per averla subito e full opt.
Solo dopo scopri parecchi utili e piccoli accessori che di serie non ci sono..
-
Esempi:
sensore pressione per le gomme
bracciolo anteriore
pacchetto luci
pacchetto sensore luci e pioggia
specchietti autoanabbaglianti
cruise control
vetri fumè
listelli a tetto cromati
sensore parcheggio
volante appiattito con comandi

Questa è una lista di accessori che non costano molto, forse ordinandola nuova non li avrei presi nemmeno in considerazione...
Me li sono trovati e sono, chi per utilità, chi per estetica, molto molto validi.
-
Secondo me se sei deciso a prenderla senza accessori vai sul nuovo.
Se, come si dice, l'appetito vien mangiando ed inizi ad aggiungere qualcosa, prendila semestrale con 10-15mila km.
-
CIAO

testy83
19-11-2009, 22:21
Intanto complimenti per la scelta :tongue:

Secondo me i prezzi dell'usato che hai messo sono abbastanza alti, è vero che dipende da quanti km e QUALI acessori, molti conta poco.
Poi siamo sinceri, la maggior parte degli optionals servono per poter dire "Io ho...", ma poi sono tutt'altro che indispensabili :dry:

Nuova è nuova (Garanzia + nessun maltrattamento precedente), però io l'ho presa con poco più di un anno di vita, 10500km tenuta benissimo (certo nn posso sapere come è stata guidata prima...) ho risparmiatao 14k €,che nn sono pochi, e l'auto va bene (SGRAT...SGRAT...)

jegher
20-11-2009, 12:45
grazie ragazzi delle dritte...
ho trovato un'auto di importazione con s-tronic, bracciolo, sedili riscaldati e qualche altra cosuccia da poco...
intorno ai 500 km... 37500 euro.
credo che chiuderò.
grazie
davide
PS spero di non prendere una sola con questi broker e importazioni... qualche consiglio da parte vostra?

-Sergio-
20-11-2009, 15:11
ho trovato un'auto di importazione con s-tronic, bracciolo, sedili riscaldati e qualche altra cosuccia da poco...
intorno ai 500 km... 37500 euro.
credo che chiuderò.

Proprio quello che intendevo.. l'appetito vien mangiando..
S-Tronic: troverai pareri discordanti se è meglio manuale o automatica, opinioni peraltro soggettive. Penso però che tutti ti confermeranno la bontà del cambio. Vale i soldi che costa, fidati.
Personalmente ero molto scettico ma dopo aver provato un'S3 S-Tronic... beh leggi sulla sinistra che auto ho!! :wink:
Il prezzo pare buono, diciamo in linea. Di che anno e mese è?

jegher
23-11-2009, 12:33
allora, le cose sono leggermente diverse.
l'auto è un 09/2009 e ha 11.000 km. il prezzo di listino (vari optionals) sarebbe sui 46000. prezzo scontato 39500.

che ne dite?
vale la pena o si trova di meglio?

grazie ancora!

SigurRos
23-11-2009, 17:47
allora, le cose sono leggermente diverse.
l'auto è un 09/2009 e ha 11.000 km. il prezzo di listino (vari optionals) sarebbe sui 46000. prezzo scontato 39500.

che ne dite?
vale la pena o si trova di meglio?

grazie ancora!

Guarda, più o meno è lo sconto che faranno a me sul nuovo. La mia di listino verrebbe 44000, da pagare 38000.
Insomma...

-Sergio-
23-11-2009, 18:23
Guarda, più o meno è lo sconto che faranno a me sul nuovo. La mia di listino verrebbe 44000, da pagare 38000.
Insomma...

Urca ti hanno fatto quasi il 14% di sconto!!!
In Liguria neanche morto!! Al massimo riesci ad arrivare a un 8,5 circa..
-
Comunque su un'auto da 46mila € riesci ad ottenere uno sconto che ti porterebbe (in Liguria) a circa 42mila.. ovviamente senza usato da ritirare.. se come mi sembra di capire, non hai usato, hai maggior potere trattativo.

Dt.psycho
23-11-2009, 19:02
innanzitutto la macchina ci serve SUBITO quindi pensavo di orientarmi su un esemplare con pochi km (italiano o tedesco).
purtroppo si trovano solo auto molto accessoriate tali per cui il prezzo è di poco inferiore ad un acquisto del nuovo.

per farla breve: comprando un nuovo (no stronic e no optionals) mi fanno un preventivo di 37-38.
comprando un km0 (o quasi) con qualche optionals il prezzo è sui 39.
comprando un'auto di 6-8 mesi (anche qui con qualche otpionals) si va dai 34 ai 38...

un mio amico ha comprato l'audi in Romania....la te la vendono senza optional ma proprio senza senza....il mio amico a dovuto chiedere al conce di mettergli l'esp altrimenti neanche quello:smile:e te la porti a casa con 10000 euro in piu nel portafogli:w00t:....poi bisogna vedere la dogana....

-Sergio-
23-11-2009, 20:42
un mio amico ha comprato l'audi in Romania....la te la vendono senza optional ma proprio senza senza....il mio amico a dovuto chiedere al conce di mettergli l'esp altrimenti neanche quello:smile:e te la porti a casa con 10000 euro in piu nel portafogli:w00t:....poi bisogna vedere la dogana....

Mah.. piuttosto allora mi prendo una Volks..

Dt.psycho
26-11-2009, 18:30
beh va beh la macchina è al top...concessionario audi gigantesco identico al modello italiano tedesco.....affidabili e gentili!

jegher
28-11-2009, 04:08
a conti fatti direi che la prendo nuova...
grazie a tutti
davide

-Sergio-
29-11-2009, 01:01
a conti fatti direi che la prendo nuova...
grazie a tutti
davide

Bene sono contento per te, complimenti già da adesso :biggrin:
Poi facci sapere come la ordinerai.