Visualizza Versione Completa : termiche sui 18 o nuovo treno di cerchi e gomme da 17?
chi di voi abita dove nevica di brutto sa che meno battistrada=+ grip.
quindi appena avrò l'auto (a giorni spero) dovrò subito montare le termiche...
voi le montereste sui 18 di serie o prendereste 4 cerchi da 17 con gomme più "piccole"?
grazie
davide
SuperTeox
19-11-2009, 20:36
chi di voi abita dove nevica di brutto sa che meno battistrada=+ grip.
quindi appena avrò l'auto (a giorni spero) dovrò subito montare le termiche...
voi le montereste sui 18 di serie o prendereste 4 cerchi da 17 con gomme più "piccole"?
grazie
davide
io la uso tanto sulla neve.. e non mi sono mai trovato male con le 225..
ho fatto cosi', montato le termiche sui cerchi originali e preso un nuovo treno da 18 per quelle estive... almeno c'e' anche il "pretesto"...
Secondo me dipende da che uso fai dell'auto.
Per un impegno gravoso sulla neve vai di 17", se invece ti capiterà qualche volta puoi andare tranquillo con i 18".
Io ho scelto i 17" oltre che per il motivo precedente, perchè le gomme da 17" costano molto meno, preferisco cambiarle piu spesso, con quello che risparmio, in modo da averle sempre "fresche".
Poi preferisco averle in casa su altri cerchi e potermele montare da solo, non faccio code in caso di nevicate improvvise, tratto con cura i cerchi e do una bella controllata + pulita a mozzi pastiglie etcc..
dennisblu
19-11-2009, 22:35
io la uso tanto sulla neve.. e non mi sono mai trovato male con le 225..
ho fatto cosi', montato le termiche sui cerchi originali e preso un nuovo treno da 18 per quelle estive... almeno c'e' anche il "pretesto"...
Io ho fatto esattamente la stessa cosa. Io poi l'S3 la uso per andare a snowboardare sulle piste, quindi andando in montagna è facile incontrare neve. Devo ancora testarle sulla neve, avendole appena montate, ma non credo di avere alcun problema.
SuperTeox
20-11-2009, 09:18
anche perche' la differenza tra le 225 e le 205 non e' poi cosi' abissale... di trazione la macchina ne ha sempre tanta anche con le 225, non ci sono problemi..
in frenata... beh... l'abs vi fara' dannare un pochettino, ma se siete abituati ad andare sulla neve, avete gia' la malizia necessaria :)
tralaltro per me e' stata una scelta quasi obbligata montando un impianto freni maggiorato all'anteriore.. i 17 adesso li avrei li a non saper cosa farmene..
ale141081
20-11-2009, 13:23
Anche io ho montato le termiche sui cerchi originali... Non ho ancora avuto la possibilità di testarle, ma non credo che ci siano grossi problemi!
messe anke i sui 225/18 nokian nessun problema ho gia testato e va davvero bene... eventualmente i soldi spesi x i 17 li puoi spendere x 4 cerchi x le estive...
Sonny S3
20-11-2009, 14:32
anche perche' la differenza tra le 225 e le 205 non e' poi cosi' abissale... di trazione la macchina ne ha sempre tanta anche con le 225, non ci sono problemi..
in frenata... beh... l'abs vi fara' dannare un pochettino, ma se siete abituati ad andare sulla neve, avete gia' la malizia necessaria :)
tralaltro per me e' stata una scelta quasi obbligata montando un impianto freni maggiorato all'anteriore.. i 17 adesso li avrei li a non saper cosa farmene..
Straquoto per l impianto e concordo...infatti teox sonomesso nella tua stessa situazione...non li puoi utilizzare manco come ruotino di scorta :tongue:
Anche io uso le termiche sui 18 e nessun problema, l'importante non è tanto 225 o 205 ma avere la gomma buona, come del resto anche sull'asciutto.
ale141081
20-11-2009, 15:25
messe anke i sui 225/18 nokian nessun problema ho gia testato e va davvero bene... eventualmente i soldi spesi x i 17 li puoi spendere x 4 cerchi x le estive...
Straquoto... Infatti, mi sono già acquistato 4 cerchi della BBS per l'estate.
Non vedo l'ora, anche perchè ho le tue stesse gomme e sto cercando di non piallarle prima della neve... Quindi piede leggero:wink:
io uso i 18 anche per le invernali...
anch'io Pirelli Sottozero su cerchi di serie e OZ Ultraleggera per le estive
cmq anche se mettete i 17° il battistrada è 225.. non mi sembra che si possa montare il 205 sul 17°
zacketack
22-11-2009, 18:05
anch'io monto le nokian sui 18, ti posso dire che il precedente proprietario ne era stra contento come tenuta e fra poco le sperimeterò pure io! Credo siano un giusto compromesso, ovviamente ci sono gomme più prestazionali (e più costose)
anch'io monto le nokian sui 18, ti posso dire che il precedente proprietario ne era stra contento come tenuta e fra poco le sperimeterò pure io! Credo siano un giusto compromesso, ovviamente ci sono gomme più prestazionali (e più costose)
dove vai con le nokian vai anche con le pirelli etc... fidati
cmq anche se mettete i 17° il battistrada è 225.. non mi sembra che si possa montare il 205 sul 17°
invece l'altra misura a libretto sono i 205/17 mi pare....
io metterò le 17.
205/50 r17.
D'accordo,l'auto sarà meno bella,ma di neve ne pesto davvero tanta e con i 17 sali veramente ovunque e in qualunque situazione,credo, con questa auto.
In più la spalla 50 rende più confortevole la guida sul battuto e i dossi che crea la neve.
.
dennisblu
23-11-2009, 17:30
Si, puoi montare anche i 205 su cerchio da 17"
io metterò le 17.
205/50 r17.
D'accordo,l'auto sarà meno bella,ma di neve ne pesto davvero tanta e con i 17 sali veramente ovunque e in qualunque situazione,credo, con questa auto.
In più la spalla 50 rende più confortevole la guida sul battuto e i dossi che crea la neve.
.
ne pesto parecchia anch'io nei 4 mesi di inverno tosto... però credo che tra 205 e 225 non ci sia sinceramente questo abisso... bisognerebbe provarla in condizioni limite... che so una bella discesa sulla pista da sci partendo ubriachi dopo una cena in malga :w00t:
Ciao anche io uso i 18 per le invernali , io ho preso le bf goodrich , visto che le pirelli sottozzero non facevano la misura 225/40/18 .
ale141081
30-11-2009, 11:15
Sì che le fanno...
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=5019969.130.15296&typ=R-158250&ranzahl=4&Breite=225&Quer=40&Felge=18&weiter=0&last_sort=preis&kategorie=6&Ang_pro_Seite=20&sort_by=preis_down&Transport=P&dsco=130&sowigan=Wi
ummagumma
30-11-2009, 11:50
In inverno sono sempre in giro a sciare...mai avuto problemi con le nokian wr 225/40 18
visto che le pirelli sottozzero non facevano la misura 225/40/18
Sì che le fanno...
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.p...130&sowigan=Wi
io le ho comprate lì