Accedi

Visualizza Versione Completa : Volume massimo audio

-Sergio-
19-11-2009, 18:27
CIao ragazzi.
proprio oggi notavo, con una canzone che mi piace parecchio, che pur alzando il volume parecchio non suona come vorrei..
Continuavo a girare la manopolina del volume scoprendo che ero già al massimo...
Ho il Naviplus e impianto Bose.
Capisco che è una cosa soggettiva ma l'A3 che avevo prima, sempre con Bose, suonava molto più forte.
Sapete se c'è qualche limitazione del volume massimo?
Graz

bishop
19-11-2009, 19:43
ciao
te lo fà con tutti i brani...a volte capita pure a me ma ho fatto caso che dipende dalla registrazione del cd o dalla fonte aux che dovrebbe avere un segnale più basso..

mario2000
19-11-2009, 20:56
Lo fa' anche a me e penso sia una limitazione del volume per evitare fenomeni distorsivi.....

ste77
19-11-2009, 21:12
Lo fa' anche a me e penso sia una limitazione del volume per evitare fenomeni distorsivi.....

Si ma il bello di un impianto è che volendo lo puoi alzare a palla senza avere fenomeni distorsivi....quando serve??

Semplice in autobahn a 200km/h con finestrini aperti...:sleep::biggrin:

-Sergio-
26-11-2009, 21:53
Ho chiesto lumi ad un famoso installatore di Genova.
Aimè mi conferma che per legge gli impianti audio originali (lui mi ha detto Bose) sono autolimitati ad una soglia predefinita.
Per ovviare il problema occorre sostituire la sorgente originale. :cry:

rikyS3
27-11-2009, 02:07
preferivo, a mè si è rotta una cassa a sinistra in basso il woofer, forse serve anche epr evitare questo