Visualizza Versione Completa : La Back in Black di TEOMATT
ECCOMI!!!!
finalmente Ieri sera all'alba dell 17.45, Bonaldi mi chiama, e:" ......... se vuole può venire a ritirarla....."
:w00t:
Penso siano passati 5" prima di riuscire a pronunciare le parole:" ARRIVO SUBITOOOOOOO!!!!!"
Come già tutti voi hanno detto, la prima impressione di guida è stata a dir poco MOZZAFIATO!!!!
Un'astronave spaziale.... a dir poco!!! _alien _alien _alien
Il comfort di guida e la silenziosità sono...... DI.VI.NE!!!!
Appena partito dalla concessionaria ho selezionato audi Drive Select su Comfort..... per poi commutarlo in Dinamik prima di suscire dall'autostrada!
Vi dico solo che l'ho ricommutato subito su comfort... perchè mi sono spaventato dall'erogazione della potenza!!!!:w00t::iconcool::ph34r:
I primi 500km la voglio coccolare in tutti i sensi!!
Settimana prossima gli e ne piazzerò subito su 1000... devo andare fino in Croazia ;) e poi VIAAAAA senza Ritegno!!!!
Appena uscirà un raggio di sole, andrò in fuoristrada in una Location molto carina vicino a casa mia, e gli faccio un bel reportage!
aaa..... dimenticavo!
L'interfaccia blue tooth da 350€ E' UNA FIGATA PAZZESCA!!!! si INTERFACCIA al 100% con l'Iphone, e legge completamente la rubrica.
Perfetta anche la funzione per i comandi vocali!!!
Ragazzi... SONO INNAMORATO della mia nuova Q5!!!!
:wub::wub::wub::wub:
Ora scappo a comprare una bottiglia di spumante... o forse due..... tre... Si incominciano i festeggiamenti.
Il primi sono i colleghi in ufficio...
stasera con gli amici....
PS: ovviamente faccio bere loro, vorrei mai che mi ritirassero macchina e patente :D :D :D
gianky66
20-11-2009, 10:39
Benvenuto nel club!! Non preoccuparti troppo per noi: goditi l'auto. In questi primi momenti e' come un'amore appena nato........
AliasWavefront
20-11-2009, 10:41
Grande! Ti invidio non poco, ma so che arriverà anche il mio momento (consegna prevista fine gennaio...).
Hai detto una cosa importante che nessuno, neanche il concessionario, era stato in grado di confermarmi. Hai detto che con l'interfaccia Bluetooth da 350 euro riesci a caricare sul display del navigatore l'intera rubrica dell'Iphone. Ho capito bene? Nel dubbio io ho ordinato la configurazione da 1000 euro, ma se mi confermi che è così e che vedi anche l'elenco delle chiamate ricevute, fatte, non risposte, allora l'unico vantaggio dell'opzione da 1000 euro è di utilizzare il GSM dell'auto con anche la relativa antenna esterna (quindi nessun problema di onde nell'abitacolo).
Facci sapere (ho letto che molti altri cercavano conferme su questa cosa).
PS
Che cerchi hai? In modalità confort ti sembra realmente morbida?
Benvenuto nel club!! Non preoccuparti troppo per noi: goditi l'auto. In questi primi momenti e' come un'amore appena nato........
Straquoto il mitico Gianky.... G-O-D-I-T-L-A!!!!!! :biggrin::biggrin::wink::wink:
alessandro
20-11-2009, 12:23
Sono ignorante in materia o quantomeno ho sempre odiato il bluetooth in macchina: sono vecchio stampo con telefono sempre in mano e occhio vigile per evitare le multe. Questa cosa che hai detto però mi ha incuriosito e se per € 350,00 riesco a far funzionare il mio iphone allora quasi quasi lo aggiungo, tanto sono già a quota 53700€ Vorrei solo sapere come funziona. Io la butto li magari dico una fesseria ma credimi non ci capisco niente: entro in macchina e l'interfaccia audi riconosce interfaccia iphone automaticamente, dopodichè se faccio una telefonata l'audio è in vivavoce utilizzando le casse della macchina???????? Vi sarei grato di darmi notizie a breve anche perchè la prossima è l'ultima settimana dopo di che non posso più fare modifiche al mio Q5 2000 tdi 170cv S tronic Nero profondo perla Ciao e grazie in anticipo ( mi scuso di nuovo per l'ignoranza verso la tecnologia)
costacge
20-11-2009, 12:26
Oggi vado a testare il q5 per la scelta finale, proverò la ,3.0tdi e la 2.0 tdi s-tronik con pachetto s-line, devo vasutare la differenza di comfort (provengo da una coupè con assetto) e se le prestazioni del 2.0 sono appaganti o meno.
Domani vi racconterò le mie impressioni.
CONFERMO AL 100%!!!!
L'Iphone viene riconosciuto appena si sale in macchina, e la gestione di chiamte entranti uscenti mancate viene visuallizzata a display!!!
OVVIAMENTE anche la rubrica!!!!
risparmiate le 650€ ;)
Il comfort in modalità comfort è eccellente ;)
sinceramente me l'aspettavo molto più morbida...... invece è una "rigidità" ottimale!!!!
Mentre su Dinamik è ACCIAO puro!!!! sembra di essere su un GoKart!
;)
wrrrroooooooooooMMMMMMMMMMMMMMM
lo avevo anche io sul bmw 530 il bluetooth che appunto si autocollegava e carica la rubrica...vedi il chiamante e registro chiamate, e il tutto sull'impianto radio che si auto commuta alla ricezione telefonate.
è una gran comodità quasi irrinunciabile visto le sanzioni che prendi se ti beccano.
alla fine sono 350 euro, come due multe:)
gianky66
20-11-2009, 15:15
A 'sto punto mi domando allora qual e' la differenza tra quello da 350 e quello da 1000 € (bluetooth)?!? Tepoooooooo.......
se non erro, quello da miiillleee, gli puoi inserire una SIM interna, e ti fa da vero e prorpio telefono.... se non erro!
Ho appena installato il porta cellulare e navicatore della TETRAX...... SPETTACOLARE, invisibile e tiene PERFETTAMENTE anche in curva a gomito con dosso fatta allegra su impostazione dinamik.... ....... ..... praticamente il massimo!
;)
A 'sto punto mi domando allora qual e' la differenza tra quello da 350 e quello da 1000 € (bluetooth)?!? Tepoooooooo.......
la differanza è che uno è un costo, l'altro un furto:biggrin:
l'unica da quel poco che ho capito è che alla fine lo puoi collegare con una basetta dedicata ( se esiste) e scarica l'antenna all'esterno + ti da i comandi vocali. insomma na fregatura dai.
gianky66
20-11-2009, 15:25
se non erro, quello da miiillleee, gli puoi inserire una SIM interna, e ti fa da vero e prorpio telefono.... se non erro!
Ho appena installato il porta cellulare e navicatore della TETRAX...... SPETTACOLARE, invisibile e tiene PERFETTAMENTE anche in curva a gomito con dosso fatta allegra su impostazione dinamik.... ....... ..... praticamente il massimo!
;)
Mi ruga un po', ma vorresti dirmi che ho speso 650 euro in piu' per poter mettere una SIM che in realta' non mettero' mai?!? E pensare che l'ho scelto credendo che la differenza fosse anche sulla funzionalita' bluetooth..... :sad::maad::sad:
Se vuoi te lo dico davanti ad un piatto di PASTA e un bel BICCHIERE di VINO..... :D
Così ti addolcisco la pillola :)
;) son un pò fetentoni.......
Se ti ricordi Gianky, mesi MESI fà si discuteva sul fatto delle differenze... e io personalmente ero in angoscia.... mi chiedevo se avessi o meno buttato via le 350€ perchè ero stato troppo TACCAGNO!!!
Invece no!
Mè andata di C***O
:D
gianky66
20-11-2009, 17:10
Se vuoi te lo dico davanti ad un piatto di PASTA e un bel BICCHIERE di VINO..... :D
Così ti addolcisco la pillola :)
;) son un pò fetentoni.......
Se ti ricordi Gianky, mesi MESI fà si discuteva sul fatto delle differenze... e io personalmente ero in angoscia.... mi chiedevo se avessi o meno buttato via le 350€ perchè ero stato troppo TACCAGNO!!!
Invece no!
Mè andata di C***O
:D
Vabbe', pensiamola positiva: 650 € risparmiati tra 2 anni...... :biggrin: ..... quando dovro' cambiarla!!!
alessandro
20-11-2009, 18:28
Grazie Teomatt, ma non ho ancora capito (magari te che sei tecnologicamente avanti lo dai per scontato) se l'audio esce direttamente dalle casse dell'autoradio. Non prendermi per imbranato ma effettivamente un pò lo sono su questo argomento Grazie e aspetto a breve delucidazioni in merito
marco742000
20-11-2009, 19:19
Complimenti , e tanti auguri.
Senti anche io ho l'interfaccia da 350 euro, ma funziona anche i comandi vocali? Io non sono risucito ad usarlo con l'Iphone come si fa?
Si alessandro ;) L'audio esce da tutte e 10 le casse... e SI SENTE PERFETTAMENTE!!!!
E tutti l persone con cui ho parlato mi hanno detto che mi sentono BENISSIMO! :)
:)
ECCOMI!!!!
finalmente Ieri sera all'alba dell 17.45, Bonaldi mi chiama, e:" ......... se vuole può venire a ritirarla....."
Penso siano passati 5" prima di riuscire a pronunciare le parole:" ARRIVO SUBITOOOOOOO!!!!!"
Come già tutti voi hanno detto, la prima impressione di guida è stata a dir poco MOZZAFIATO!!!!
Appena partito dalla concessionaria ho selezionato audi Drive Select su Comfort..... per poi commutarlo in Dinamik prima di suscire dall'autostrada!
Vi dico solo che l'ho ricommutato subito su comfort... perchè mi sono spaventato dall'erogazione della potenza!!!!:w00t::iconcool::ph34r:
Settimana prossima gli e ne piazzerò subito su 1000... devo andare fino in Croazia ;) e poi VIAAAAA senza Ritegno!!!!
Appena uscirà un raggio di sole, andrò in fuoristrada in una Location molto carina vicino a casa mia, e gli faccio un bel reportage!
aaa..... dimenticavo!
L'interfaccia blue tooth da 350€ E' UNA FIGATA PAZZESCA!!!! si INTERFACCIA al 100% con l'Iphone, e legge completamente la rubrica.
Ora scappo a comprare una bottiglia di spumante... o forse due..... tre... Si incominciano i festeggiamenti.
PS: ovviamente faccio bere loro, vorrei mai che mi ritirassero macchina e patente :D :D :D
Teomatt, che bello sentire chi è innamorato della sua macchina: deve essere davvero una bella soddisfazione. Complimentissimi!!!!
P.S. Qualche foto?????
Per Luca Q5. scusa Luca ma anche con l'N96 si vede la Rubrica??? E la chiamata vocale?? mi spiegate come funziona per favore??
Ciao a tutti e grazie:biggrin::biggrin::biggrin:
AliasWavefront
20-11-2009, 21:49
x teomatt
strano, il concessionario diceva che con l'accessorio da 350 no si caricavano rubrica e lista telefonate, che invece si caricavano con l'opzione da 650. Con quella da 1000 in più utilizzavi l'antenna esterna.
A questo punto, risparmio 650 euro, ordino l'opzione da 350 e con la differenza mi compro l'ultimo modello di Iphone. Ho capito male?
Teomatt, che bello sentire chi è innamorato della sua macchina: deve essere davvero una bella soddisfazione. Complimentissimi!!!!
P.S. Qualche foto?????
Per Luca Q5. scusa Luca ma anche con l'N96 si vede la Rubrica??? E la chiamata vocale?? mi spiegate come funziona per favore??
Ciao a tutti e grazie:biggrin::biggrin::biggrin:
Piso... io con l'N96 vedo tutta la rubrica, la lista chiamate ricevute, effettuate e se non ricordo male anche quelle perse!!!:wink:
Per la chiamata vocale non ho ancora provato.... appena capisco come si fa ti faccio subito sapere!:biggrin::biggrin:
ECCOMI!!!!
aaa..... dimenticavo!
Complimenti per la tua nuova astronave!!!:biggrin::biggrin:
Goditela più che puoi, ma vedrai che più la usi e più te ne innamorerai!!:wink:
Mi raccomando appena riesci postaci un pò di foto della tua bella!!:biggrin:
marco742000
20-11-2009, 23:18
come funziona la chiamata vocale con il tasto destro?
alessandro
21-11-2009, 00:06
Grazie mille Teomatt, sei stato gentilissimo. A questo punto non mi rimane che telefonare al mio conc e ordinarlo. E da 53700 si passa a 54050€. Mica pochi..........
Grazie mille Teomatt, sei stato gentilissimo. A questo punto non mi rimane che telefonare al mio conc e ordinarlo. E da 53700 si passa a 54050€. Mica pochi..........
non dirlo a me che ...pensavo di levarmela con 40/42 scontati e alla fine ne ho spesi quasi 48:maad:.
ogni accessorio lo fan pagare a peso d'oro...e inoltre se guardi lo stesso identico accessorio montato sulla a4...costa il 20/30% in meno:maad:
bastardi approffittatori di noi ingenui italiani a cui piacciono le belle auto accessoriate:rolleyess:
@ AliasWavefront: NO hai capito BENISSIMO!!! ;)
@ marco742000: come spigato in maniera dettagliata nel libretto di istruzione dell'autoradio a pagina 70....
In ogni caso tu premi una volta il tasto e dì in maniera chiara : AIUTO!!!!
Non scherzo, la macchina ti parlerà e ti elencherà l'elenco dei comandi possibili!
:D FIGATA TREMENDA! :D
Ora sono a quota 200 :)
Come dicevo sopra settimana prossima concluderò abbondantemente il rodaggio, che sarà fatto a 130 constanti in autostrada ( per un totale di circa 1300km).
Per ora il consumo medio, fatto solo in URBANO in modalità COMFORT è di 8,7, sinceramente mi sento già MOLTO SODDISFATTO e confortato.... mi aspettavo molto PEGGIO (ho il piede modello PIUMA, pensate che con il vecchio BMW facevo i 5,2!)
Per ora il Dinamik lon lo inserisco in quanto tende a tirare troppo le marce anche se si "preme" delicatamente, e la guida in Comfort è decisamente MOLTO MOLTO rilassante!
Voglio il SOLE, così posso fare le FOTO... in ogni caso se non dovesse uscire, entro sera penso che le farò ugualmente!
Come promesso eccovi Back in Black...
Le foto sono bruttissime...... causa mancanza TOTALE di sole e cielo NERO!
Appensa ci sarà un briciolo di sole, prometto di rifarle BENE ;)
stragasato :tongue::tongue::tongue:
Complimenti molto elegante nera!!!!!!!!!!!:wink:
marco742000
22-11-2009, 22:19
BELLA! nera ha sempre il suo fascino particolare non ce niente da fare, auguri!
Voglio rendervi partecipi della fantastica esperiena fatta con un mio cliente della zona di Udine, che mi ha portato a "provare" la macchina come si deve.
Complice anche il fatto di aver quasi terminato il rodaggio al mio arrivo ad Udine (950km), ho potuto godere appieno delle sue potenzialità.
Come spiegavo all'inizio di questo 3D, la mia più grossa preoccupazione, era di non perdere troppo in "sportività" e "divertimento" rispetto al BMW.
Premettendo che le terminologie sopra citate possono avere più interpretazioni, voglio con questa piccola recensione, riportarvi le mie senzazioni di guida a tal proposito:
1° test: Strada di Montagna
Da Udine abbiamo preso direzione Cividale, e ho incominciato a salire per tornanti la fantastica montagna di Mataju che porta ai confini con la Slovenia.
La macchina era impostata inizalmente in Comfort, e la sua morbidezza di guida è fantastica.
L'Audi Drive Select (ADS) è veramente fantastico.
Lo sterzo divenda ISTANTANEAMENTE morbido, gli ammortizzatori, diventano soffici, e le imperfezioni del terreno si fatica parecchio a sentirle.
L'accelleratore eroga il GAS, in maniera MOLTO MOLTO pacata, e i consumi sono davvero SODDISFACENTI, nonostante il 3.0!
In autostrada a 130km/h con Cruise control attivato rimangono sui 6,5 lt/100km , mentre nel ciclo Urbano salgono "solamente" come media a 8.0!!!
Sinceramente le mie aspettative in merito erano piuttosto PESSIMISTICHE.
A metà tragitto prima di raggiungere il culmine della montagna, ho cambiato l'impostazione su Auto.
La guida cambia notevolmente, portando una regolazione più mirata delle marce, cambiando non più a 1800 giri Circa (come su comfort) ma a 2500 giri.
Gli ammortizzatori sono sensibilmente più reattivi, e lo sterzo più diretto.
Forse la modalità più azzeccata per la montagna è proprio AUTO, se non si vuole strafare.
Quindi fino a quà tutto bene... confortevole, rilassante, azzarderei quasi a dire.... economico.....
Ma il divertimento????
La strada non la conoscevo, era tra l'altro PIENA di foglie bagnate, dato che piovigginava, in alcun tratti il ghiaietto misto fanghiglia era elevato....
Con il bmw, la SPIA dell'ESP sarebbe stata PERENNEMENTE accesa, e la macchina in questa circostanza non sarebbe nemmeno stata divertente.
In condizioni ottimali, mi sarei potuto permettere qualche sgommata in derapata di potenza, con sovrasterzo controllato, che è tanto lungo da dirsi... ma molto più veloce da farsi.
Bè... tagliamo la testa al toro, proviamo sto BENEDOTTO Dinamic e vediamo cosa succede.
La macchina si trasforma LETTERALEMTE!
Ammortizzatori DURISSIMI, stezo IMMEDIATO e DURO.... MOLTO DURO, erogazione del gas ISTANTANEA, e cambio rapporto, a seconda della "pigiatura" a 3700.....
Nà Jena!!!!
Bè..... inizio delicatamente a prende le curve come avrei fatto con il BMW, e avvicinarmi alle situazioni LIMITE del BMW!
(spero di essermi spiegato bene)
Mi accorgo immediatamente, che la trazione Quattro....... è "leggermente" diversa
La macchina NON sente MINIMAMENTE nè della presenza delle foglie bagnate, nè tantomeno della fanchiglia proveniente dalla montagna.
Provo a pigiare un pochino di più a metà curva, cosa che con il bmw, anche con ESP attivato avrebbe provocato una buona sbandata con il posteriore...
La macchina INVECE...... mi CHIUDE la curva....
8-)
WOWW
Pigio un pochino di più..... e la macchina non perde MINIMANMETE l'aderenza...
SPETTACOLO, precisione ASSOLUTA!
arriviamo in vetta.... visuale MOZZAFIATO.... tutte le altre vette circostanti sbucano dalla coltre di nuvole rimasta sotto di noi!
RIScendiamo.
e provo l'assistente alla discesa.
Fantastico, la macchina non supera i 30km/h, senza dover toccare il pedale del freno!
Un'altra funzione fantastica di questo mezzo!
2°test fuoristrada.
Ora ci troviamo nella zona di San daniele.
La zona mette a disposizione diverse zone per testare il mezzo in OFF Road.
Comincio con un leggero sterrato con pendenze medie...
Subito dopo vedo un bellissimo campo (vi ricordo che pioveva, e quindi: erba bagnata con fango), impostazione dell'ADS è su comfort, mi ci butto a pesce, all'inizio, timidamente, nella mia mente, pensavo già a come tira fuori la macchina dal campo.... dato che ero quasi certo che sarebbe rimasta impaltanata....
Invece, NO!
Premo più decisamente, e le ruote, nonostante la difficoltà hanno la trazione ottimale.
Saltuariamente la spia della trazione si accende, ma a bordo non si percepisce tale mancanza.
La pendenza di questo campo è molto soft, pari ad un 10% massimo...
successivamente VEDO una bellissima COLLINETTA; a vedrerla pare un MURO, e si intravedono i solchi di altre vetture che hanno tento di arrampicarsi.
Bè..... con molta timidezza e incertezza decido di provare... tuttalpiù la macchina si sarebbe arrestata senza riuscire a salire.
INVECE NO!!!!
Si è arrampicata senza NESSUNA incertezza e ha raggiunto la cima!
La pendenza era del 35%, e sul display della macchina è apparsa la scritta "pendenza eccessiva" non so questo cosa possa comportare? forse ai fini dei livelli dell'olio?
o solo per sicurezza?
Bò... il fatto è che si è arrampica PERFETTAMENTE!!!
Nel ritorno ho sorpassato un piccolo guado di 40 cm....
3°test autostrada.
Nel ritorno la macchina aveva superato abbondantemente il periodo di rodaggio (1500km), e graduatamente ho tirato un po le marce, fino a provare il famoso kic down.....
La macchina pare un'aereomobile in fase di decollo.....
Il 3.0 eroga i 240cv in maniera continua senza perdite di potenza tra una marcia e l'altra.
Il cambio tra una marcia e l'altra è IMPERCETTIBILE, il nuovo cambio audi a 7 marce è FAVOLOSO, mai provato un cambio automatico così veloce preciso e performante!!!!
In passato ho avuto oltre che BMW, la possibilità di provare i seguenti cambi automatici: Mercedez, toyota, Nissan e Lexsus.
Nessuno è all'altezza di questo.
In autostrada, su comfort sembra di essere in salotto, la rumorosità è impercettibile.
su dinamic la storia cambia, viene eliminata la 7ma marcia, e se si vule premere un pochino...... bè... non c'è storia... l'accellerazione non ha fine!!!!
E per finire.... la CODA!!!
E già... come i tutti i viaggi lunghi una bella coda non può mancare!!!
Fortunatamente, per stressarti meno, hanno inserito l'assistente alla partenza.
e' una funzione che può essere utilizzata in diverse circostanze, praticamente quando ti fermi, l'auto PINZA tutte le ruete e la mantiene ferma, in attesa del GAS....
Risultato.... NON DOVER TENER PREMUTO il pedale del freno!!!
GRANDIOSO....
Spero di non avervi tediato con questo piccolo reportage, e spero di essere riuscito a spiegarvi il mio livello di "divertimento e sportività"
Ora.... attendo la NEVE!!!!!!!!!!!
AliasWavefront
28-11-2009, 20:17
vigliacco! tu giri il coltello nella ferita. Io sto soffrendo perchè devo aspettare ancora 2 mesi e tu ci scrivi tutta la tua soddisfazione? BRAVO! Fallo più spesso, almeno potremo sognare in attesa di assaporare anche noi le tue stesse emozioni.
bel resoconto, è un'opera d'arte.... il Q5 :tongue::tongue::tongue::tongue:
marco742000
29-11-2009, 08:36
Complimenti per la descrizione dettagliata della nostra belva, confermo tutte le tue senzazioni.
Bellissima storia!!!!!!complimenti mi sembrava di essere li!!!!!!!!!!!!!!!!!:wub::wub::ph34r:
stefanoq5
29-11-2009, 16:34
complimenti per la recensione!!!!!!!!
gianky66
30-11-2009, 13:33
Bel rapporto. Solo un paio di precisazioni:
a) che pneumatici monti (hai messo le termiche o hai ancora la dotazione di serie)? Tutto quel grip su bagnato, fango ed erba con le standard mi meraviglierebbe...
b) il kick down, nel vero senso della parola, purtroppo sulla nostra Q5 non lo possiamo attuare (la procedura, come penso tu sappia, prevede: disabilitare l'ESP, mettere il cambio in manuale - x chi ha l'ADS come noi, in DYNAMIC + manuale -, tenere premuto il freno ed accelerare a tavoletta). Immagino ti sia limitato, una volta in marcia, a buttar giu' l'acceleratore ed a godere delle prestazioni della belva.
quello che dici tu gianky e' il lunch control il kick down e' quella specie di click che senti se pigi tutto l'acceleratore fino a sentire uno scattino, in questa modalita' praticamente richiedi al motore tutta la sua potenza facendogli prendere la marcia piu' bassa possibile e tirandole fino quasi al limitatore, puoi sfruttarlo per un sorpasso immediato o per la massima accellerazione
gianky66
30-11-2009, 15:04
quello che dici tu Luca e' il lunch control il kick down e' quella specie di click che senti se pigi tutto l'acceleratore fino a sentire uno scattino, in questa modalita' praticamente richiedi al motore tutta la sua potenza facendogli prendere la marcia piu' bassa possibile e tirandole fino quasi al limitatore, puoi sfruttarlo per un sorpasso immediato o per la massima accellerazione
....azz..... hai ragione!!!
Chiedo umilmente venia!!! Perdonate l'errore (mio, a questo punto).
Bel rapporto. Solo un paio di precisazioni:
a) che pneumatici monti (hai messo le termiche o hai ancora la dotazione di serie)? Tutto quel grip su bagnato, fango ed erba con le standard mi meraviglierebbe...
b) il kick down, nel vero senso della parola, purtroppo sulla nostra Q5 non lo possiamo attuare (la procedura, come penso tu sappia, prevede: disabilitare l'ESP, mettere il cambio in manuale - x chi ha l'ADS come noi, in DYNAMIC + manuale -, tenere premuto il freno ed accelerare a tavoletta). Immagino ti sia limitato, una volta in marcia, a buttar giu' l'acceleratore ed a godere delle prestazioni della belva.
HAAHAHAHAHahhaahah
ginky perde i colpi :biggrin::biggrin:
A parte gli scherzi, monto i pneumatici di serie, i Michelin Latitude da 17".
E tengono da DIO!!!!
Da lamentare, solo l'innesto in curva non "proprio" diretto e secco, causa, la spalla molto alta.
appena li avrò fatti fuori ci sparo su un bel 19" MAK Fuoco... ve lo ricordate? tempo fa avevo postato il link.!!!
Lunedì vado a montare le invernali, che successivamente rimarranno abbinate al 17", e per non sbagliare, un bel paio di Nokian SUV ;)
Che tutti dicono che sono STRAORDINARIE!!!!
E poi.... SPERIAMO NEVICHI!!!
Per quanto riguarda il lunch controll, non ho ancora provato a vedere se è abilitato o meno sulla mia!:ph34r:
Appena smette di piovere, prendo di nuovo in mano il cronometro e lo testo ;) :ph34r: _alien :w00t: :iconcool:
gianky66
30-11-2009, 15:50
HAAHAHAHAHahhaahah
ginky perde i colpi :biggrin::biggrin:
E' la vecchiaia.... :biggrin: .... che e' lunedi' .... :sad:.... ed ho troppo lavoro... :wacko:...., quindi leggo tutto di getto!!!
COMPLIMENTI VIVISSIMI E' VERAMENTE STUPENDA
Eccomi a farvi i miei migliori auguri di Natale ed aggiornavi della mia esperienza di guida sulla neve.
Tanto per cominciare cominciamo con una GRANDE notizia.
Nel corsello dei miei box, ( architettualmente progettati da un pazzo furioso, il quale ha "progettato e realizzato" una rampa d'uscita con un 25% di pendenza.... da pazzi appunto...) sia un land Cruiser sia un X5 gli anni passati, si son visti costretti a dover PULIRE la rampa, perchè non riuscivano ad uscire.
Complice anche il fatto di una gommatura forse non adeguata, e sicuramente maggiore rispetto alla Q5.
In ogni caso, con ben 50 cm di neve fresca, ho puntato la rampa, e al MINIMO di gas, Back in Black è salita senza la minima INCERTEZZA, lampeggiando solo una paio di volte la spia del controllo di trazione.
Ovviamente il mio report non si limita a solo questa "prova" ma a molto di più.
Come molti di voi sanno, sapere come si comporta la propria macchina in ogni circostanza è molto importante, per ciò mi son messo alla ricerca di un bel campo ampio e battuto per provare la macchina in tutto per tutto....
Campo Trovato... IMMENSO e PIANO.. completamente innevato e con fondo latricato di ghiaccio... cosa volere di più!
Bene... primo test:
-Accellerazione della macchina fino a 60 km/h e inchiodata con pedale del freno premuto a fondo;
La macchina durante questo test si è comportata molto bene, è si è arresta in una distanza relativamente bassa, considerando che il fondo era completamente ghiacciato.
Durante questa inchiodata ho provato a sterzare, ma la macchina ha reagito alla sterza solo quando la velocità è scesa sotto i 25km/h
-Accellerazione della macchina fino a 60 km/h e inchiodata con pedale del freno premuto progressivamente fino alla soglia di intervento dell'ABS;
A parità di test, la macchina si è arrestata in una decina di metri meno rispetto alla precedente, e..... alla prova di sterzata ha reagito ad una velocità superiore: 40km/h.
Questo mi ha fatto pensare, che in questa specifica circostanza l'ABS della macchina sia meno senibile rispetto alla pressione del mio piede (mi piacerebbe avere le vostre opinioni in merito)
-Accelerazione graduale fino a 30 km/h e sterzata di X°,ovvero una sterzata che si usa per una classica rotonda grossa.
In questo caso la macchina si comporta in maniera eccezionale, nonostante la forte velocità l’auto riesce a gestire in frazioni di secondo la priorita di trazione tra le 4 gomme, mantenendo la traettoria impostata.
Inoltre, se cambiassimo improvvisamente la direzione del senso di marcia, l’auto risponde perfettamente, dando talvolta un piccolo sovrasterzo, che viene placato immediatamente dal controllo di trazione
-Sterza ad una velocità di 40 km/h;
L’auto frena immediatamente appena si sterza, riportandola ad un regime “governabile”
-Test di guida con ESP disinserito;
In questo caso, considerando che il fondo stradale era completamente ghiacciato, l’auto era abbastanza incontrollabile, la pressione sull’acceleratore deve essere fatta in maniera peculiare, pena lo slittamento di tutti i pneumatici a vuoto.
Calibrando correttamente l’accelerazione, e dopo aver raggiunto i 30km/h, entrando in curva, il sovrasterzo si sente in maniera accentuata, controsterzando leggermente la macchina si riposiziona immediatamente dritta.
Questi sono i test da mè effettuati e sono orgoglioso di dire che rispetto alla 530XD di mio padre , il comportamento dell’audi è molto più sicuro e “naturale”
Spero che questo report possa essere di aiuto a qualcuno
Ciao a tutti, e ancora auguri
TEO