PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio utilizzo S-Tronic



-Sergio-
20-11-2009, 18:13
Ciao ragazzi,
ho un'S3 con cambio S-Tronic e vorrei chiedere un parere/consiglio.
Il mio problema è che non so fare le manovre negli spazi stretti, sopratutto se in pendenza.
Mi spiego meglio.
Sono in salita e devo fare un parcheggio in retro e necessito di avvicinarmi il più possibile all'ostacolo che ho dietro.
Col manuale si pattinava avvicinandosi lentamente.
Con l'S-Tronic mi trovo in difficoltà.
Appena mollo il freno l'auto rimane frenata (per via di quel sistema che aiuta le partenze) ma poi accellerando parte un pò troppo violentemente.. rischiando di sbattere dietro.. occorre non accelerare proprio?
Spiegatemi please
GRAZIE
CIAO

mura
04-12-2009, 23:59
guarda che se metti in retro la macchina cammina... almeno la mia tts cammina!!!

Maximilian
05-12-2009, 13:45
Devi aspettare un attimino , se la pendenza non è eccessiva la macchina comincia a muoversi da sola, in caso acceleri dolcemente. E' solo questione di abitudine..

Kenzo
06-12-2009, 13:42
Approposito di S-Tronic... i passaggi da "D" a "S" devono avvenire solo a vettura ferma??? Perdonate la domanda ma sono al primo automatico... e non vorrei avere abitudini che possano alla lunga causare danni!

Rick
06-12-2009, 13:54
Approposito di S-Tronic... i passaggi da "D" a "S" devono avvenire solo a vettura ferma??? Perdonate la domanda ma sono al primo automatico... e non vorrei avere abitudini che possano alla lunga causare danni!

quando ho guidato l'a3 dsg passavo tranquillamente da D a S in marcia.... :biggrin:

Kenzo
06-12-2009, 14:58
In teoria si dovrebbe trattare della sola gestione elettronica del cambio, quindi nulla di meccanico!

biggio
06-12-2009, 15:23
puoi passere da D a S o sequenz quando vuoi.... devi essere fermo solo x la R e la P

Kenzo
06-12-2009, 17:37
Ottimo grazie!

crazy75v
23-12-2009, 17:34
Domanda uso da poco l'automatico quando passo da D a S con macchina in movimento devo premere il bottone laterale o posso passare senza premerlo?Spero di essere stato chiaro.Grazie.

Tris
23-12-2009, 17:49
Domanda uso da poco l'automatico quando passo da D a S con macchina in movimento devo premere il bottone laterale o posso passare senza premerlo?Spero di essere stato chiaro.Grazie.

Bhe... potresti provare senza bottone... se te lo fa fare, vuol dire che si può :smile:

Sterbo
24-12-2009, 04:19
Domanda uso da poco l'automatico quando passo da D a S con macchina in movimento devo premere il bottone laterale o posso passare senza premerlo?Spero di essere stato chiaro.Grazie.

le cose che nn si possono fare senza bottone non te le fa fare... dunque se non te lo fa fare tu premi... cmq confermo... da D a S devi premerlo... xò non serve da S a D e da D a N

detro83
09-01-2010, 02:20
Ciao ragazzi,
ho un'S3 con cambio S-Tronic e vorrei chiedere un parere/consiglio.
Il mio problema è che non so fare le manovre negli spazi stretti, sopratutto se in pendenza.
Mi spiego meglio.
Sono in salita e devo fare un parcheggio in retro e necessito di avvicinarmi il più possibile all'ostacolo che ho dietro.
Col manuale si pattinava avvicinandosi lentamente.
Con l'S-Tronic mi trovo in difficoltà.
Appena mollo il freno l'auto rimane frenata (per via di quel sistema che aiuta le partenze) ma poi accellerando parte un pò troppo violentemente.. rischiando di sbattere dietro.. occorre non accelerare proprio?
Spiegatemi please
GRAZIE
CIAO

Purtroppo non posso risponderti perchè la mia macchina con s-tronic non ha il freno automatico per le partenze in salita. Però la vecchia punto lo aveva... in sostanza se aspetti qualche secondo senza toccare il freno la macchina dovrebbe sganciare in automatico i freni e iniziare a partire da sola... a quel punto lì hai risolto il problema... ti avvicini piano piano all'ostacolo :)
che ne dici?? :-)

-Sergio-
09-01-2010, 09:43
da D a S devi premerlo... xò non serve da S a D e da D a N

Da D ad S devi premerlo? Sicuro? Devi premerlo comunque quando vari la marcia (R).
Quando passi da N a D non devi premerlo, però devi frenare ed avere il motore al minimo.


Purtroppo non posso risponderti perchè la mia macchina con s-tronic non ha il freno automatico


Hai l'auto con S-Tronic senza l' ausilio in salita? Credevo fosse di serie con l'automatico...
Comunque si nelle manove da fastidio proprio questo sistema, più o meno ho capito ora :wink: