PDA

Visualizza Versione Completa : Sondaggio.. Tagliando A6 4f



Ventangelo
20-11-2009, 18:24
Buonasera ragazzi vi propongo un sondaggio che credo sia di pubblico interesse,quanto spendete di media per un tagliando canonico della vostra audia6 4f??vi ringrazio gia' da ora per le vostre preziose risposte

giotrial
21-11-2009, 08:09
Ovviamente dipende da quanti controlli fai. Io per il momento ti posso solo dire € 211.00 per olio e filtro cambio automatico ..... altro non ho ancora fatto ma sarà + o - la stessa cifra x olio motore + filtro + filtro gasolio


???? la 4f ha la cinghia di distribuzione o la catena ...???

RimSA
21-11-2009, 08:41
???? la 4f ha la cinghia di distribuzione o la catena ...???

La tua ha la catena ;)

mapi
21-11-2009, 08:52
La catena
X RimSA-> ho fatto le prove del caso. .... a no spe .. che continuo di la' per i sedili...ciao ciao

pdmarzio
21-11-2009, 17:56
Buonasera ragazzi vi propongo un sondaggio che credo sia di pubblico interesse,quanto spendete di media per un tagliando canonico della vostra audia6 4f??vi ringrazio gia' da ora per le vostre preziose risposte

Ciao, ti riporto i costi del solo materiale, il tagliando l'ho fatto da me (2.7 TDI):
olio 12 x 9 litri
filtro gasolio 60 circa
filtro aria 20 circa
filtro olio 16 circa

215 sped. inclusa.

I filtri abitacolo li ho cambiati qualche mese fa, mi sembra una 30ina di euro.
I filtri sono tutti di marca Mahle (identici a quelli sostituiti), olio Bardahl.

Ciao!

Ventangelo
22-11-2009, 09:47
Catena raga catena!! Meno male.. E' un bel risparmio..

jpdonn
22-11-2009, 11:13
Caspita 9 litri di olio.....a me ne vanno nemmeno la metà :o

pdmarzio
22-11-2009, 13:48
Caspita 9 litri di olio.....a me ne vanno nemmeno la metà :o

Sì sono più di 8 litri (8,2 mi sembra...), sono davvero tanti. La cosa bella poi è svuotarla, non finisce più...e con la canonica bacinella da 5 litri servono due tempi :tongue:

Ciao!


Catena raga catena!! Meno male.. E' un bel risparmio..

Straquoto!!!
Sapete invece l'intervallo per la sostituzione della cinghia servizi e della cinghia dentata della pompa gasolio? 120.000Km, possibile? :unsure:

robert468
22-11-2009, 18:09
raga date che nè sapete più di me,l'auto che sto per prendere devono essere cambiati gli slittini alle bancate così lì hanno chiamati in audi,costano 500€ a bancata ,dato che le bancate sono 2 sono 1000€ di spese,meno male che me lo include nel prezzo il concessionario!
cmq a 117.000km cosa bisognerebbe fare??

Audiman
22-11-2009, 22:21
Se ha il cambio automatico fai cambiare l'olio e il filtro. Strano il problema del motore... è estremamenta valido ed affidabile... ma che cavolo sono gli slittini?

Controlla poi i dischi dei freni e fai cambiare pure l'olio dell'impianto frenante qualora non sia mai stato fatto: è consigliabile farlo ogni 2 anni

robert468
23-11-2009, 01:08
Se ha il cambio automatico fai cambiare l'olio e il filtro. Strano il problema del motore... è estremamenta valido ed affidabile... ma che cavolo sono gli slittini?

Controlla poi i dischi dei freni e fai cambiare pure l'olio dell'impianto frenante qualora non sia mai stato fatto: è consigliabile farlo ogni 2 anni

no ha il cambio manuale xkè non mi piace molto quello automatico,cmq non so proprio dirti che sono so solo che sono inclusi nel prezzo della concessionario!ma x il resto sai se questo motori hanno problemi?

Audiman
23-11-2009, 21:15
Semplicemente... affidabilissimi. Non c'entra col motore... controlla i listelli cromati dei finestrini anteriori: tendono a rovinarsi... sono delicatissimi e se possono cambiarti anch'essi e pure meglio.

SCAMEO
26-03-2010, 21:15
Scusate Ragazzi, qualcuno sa dirmi dove si trovano i filtri antipolline dell'a6 4f 3.0 tdi ? Dovrei sostituirli.
Grazie a tutti.

ninni751
26-03-2010, 21:33
Buonasera ragazzi vi propongo un sondaggio che credo sia di pubblico interesse,quanto spendete di media per un tagliando canonico della vostra audia6 4f??vi ringrazio gia' da ora per le vostre preziose risposte

fatto a gennaio quello dei 60mila in conce audi.speso 400 eurini.cambiato anke il liquido freni ed effettuato un rikiamo in garanzia alle ventole di raffreddamento..

livore
27-03-2010, 00:25
Se ha il cambio automatico fai cambiare l'olio e il filtro. Strano il problema del motore... è estremamenta valido ed affidabile... ma che cavolo sono gli slittini?

Penso che sia riferito alle slitte sulle quali scorrono le catene della distribuzione: se la slitta è consumata la catena si allenta e fa rumore ma non mi sembra che sia un difetto congenito.

alexx
27-03-2010, 11:10
Fatto a dicembre in concessionria il tagliando dei 60.000, ho speso 280 €, un ragazzo che conosco da un meccanico privato ha speso 240 € (olio e filtri purtroppo costano).
Buona gionata a tutti.