Visualizza Versione Completa : PROBLEMI SU AUDI A3 8P(01/2007)-risp se li avete
passaretti1
31-05-2008, 10:58
Salve io sono un possessore di una Audi A3 8p 2.0 tdi 140cv . comprata nuova a gennaio/2007 per non avere problemi. voglio elencarvi i miei difetti perchè mi hanno detto che è uscita una partita di macchine con i difetti come i miei(non ci credo) magari trovo uno che ha un macchina con telaio che si avvicina al mio(wauzzz8p.....64):
1°problema si sente una interferenza nelle casse che dura 2o3 secondi quando accendo i fari,accendo lo stereo o il motore,lo fa quando la macchina è spenta per un pò,come una massa messa male.
2°problema ogni tanto a velocità costante la macchina fa come dei singhiozzi uno dietro l'altro velocemente e ha una ripresa più forte del solito,poi sparisce misteriosamente.
3°problema al momento dell'accenzione a volte si spegne il computerino nel quadro strumenti , si sente un messaggio sonoro di allarme con una scritta che scompare subito senza aver tempo di leggerla.
4°problema una volta è successo che i finestrini,la chiusura,gli specchietti non funzionavano e al bottone apri/chiudi sulla portiera lato guida non si accendeva quella lucetta rossa per dire se è aperto o chiuso.
5°problema appena accesa la macchina quando fuori ci sono dai 4,5°C in giù si sente un click come un relè che si accende e si spegne per una decina di secondi.
Spero che qualcuno di voi sappia cosa sono oppure che siano capitati a qualcuno .
vince_maio
06-03-2009, 22:56
io ho il problema che quando avvio la macchina,metto in moto,appena accendo lo stereo o i fari si sente come una scossa dalle casse..non so che sia..e me lo fa solo se non uso la macchina per almeno mezza giornata..
e poi un'altra cosa che non so che sia,quando giro la chiave nel quadro,si sente per una decina di secondi tipo un relè come dici tu che si attiva e disattiva di continuo..e dopo qui 10-15 secondi non si sente più
io ho solo il problema della "scossa" proveniente dalle casse, quando accendo il quadro strumenti la mattina. Per il resto tutto posto, il rumore tipo relè che sentite non è la ventolina dell'autoradio che parte?
passaretti1
07-03-2009, 13:37
io ho il problema che quando avvio la macchina,metto in moto,appena accendo lo stereo o i fari si sente come una scossa dalle casse..non so che sia..e me lo fa solo se non uso la macchina per almeno mezza giornata..
e poi un'altra cosa che non so che sia,quando giro la chiave nel quadro,si sente per una decina di secondi tipo un relè come dici tu che si attiva e disattiva di continuo..e dopo qui 10-15 secondi non si sente più
l'interferenza o "scosse" nelle casse dello stereo è la concert 3 . tu hai la concert3?ho scoperto ke non è totalmente compatibile con l'audi a3 mia , infatti scollegandola(l'ho fatto io ovviamente fuori garanzia) ho scoperto ke nn lo fa più.anke altre persone me lo hanno detto . il relè ke si sente è quando la temperatura esterna è pari o inferiore a 4,5°C , la makkina accende il riscaldamento sotto il motore , praticamente è una resistenza ke riscalda il motore per nn incombere in problemi seri dati dal freddo . cmq io volevo raccogliere più di una persona ke ha i problemi miei insieme ai numeri di telaio e scrivere all'audi . chi è con me ?
io ho solo il problema della "scossa" proveniente dalle casse, quando accendo il quadro strumenti la mattina. Per il resto tutto posto, il rumore tipo relè che sentite non è la ventolina dell'autoradio che parte?
il relè è una resistenza ke scalda il motore sotto i 4,5°C
vince_maio
08-03-2009, 21:54
io ho la concert ma se è 2 o 3 non lo so :P ..a me la scossettina la fa solo quando accendo i fari o lo stereo a motore appena avviato
passaretti1
09-03-2009, 00:24
io ho la concert ma se è 2 o 3 non lo so :P ..a me la scossettina la fa solo quando accendo i fari o lo stereo a motore appena avviato
se legge gli mp3 , ha 2 manopoline una per cambiare canzone e l'altra per il volume è la 3 .
vince_maio
09-03-2009, 14:00
si allora è la 3
Gabry_90
09-03-2009, 15:24
La mia è un'A3 1.9 TDI FAP del 12/07
problemi:
1) anch'io sento uno strano rumore provenire dalla cassa centrale all'accesione dei fari (concert III)
passaretti1
09-03-2009, 15:27
ragazzi è la concert3 ke è una skifezza . se voi siete d'accordo io voglio scrivere una email ad audi.de anche se nn servirà a nulla ma a me mi hanno kiamato dalla germania per un problema ke avevo quindi almeno lo leggono , mandatemi in pvt i numeri di telaio e il luogo di acquisto . grazie a tutti
Gabry_90
09-03-2009, 15:33
Ma la mia ha solo il difetto di produrre uno strano rumore ( come se ci fosse un'interferenza ) con l'accessione dei fari.......per il resto è perfetta!!! Non ho mai avuto problemi.....
Ormai ci ho fatto l'abitudine.....
passaretti1
09-03-2009, 15:34
come volete , nn costringo nessuno
Gabry_90
09-03-2009, 15:41
come volete , nn costringo nessuno
Ma certo.....era solo per dirti che ormai mi sono abituato e non ci faccio più caso...
Comunque rimane pur sempre un difetto di fabbrica.....:cry:
Ciao ciao ( bella la macchina ):biggrin::biggrin:
3°problema al momento dell'accenzione a volte si spegne il computerino nel quadro strumenti , si sente un messaggio sonoro di allarme con una scritta che scompare subito senza aver tempo di leggerla.
anch'io ho questo "problema"; succede quando fuori fa freddo e durante la rotazione della chiave non aspetto 2-3 secondi per il riscaldamente delle candelette di pre-accessione