PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto!! audi a4 avant b8 quali molle per assetto?



team15
23-11-2009, 19:02
ciao a tutti.. possiedo una audi a4 avant b8 del 2008 priva di assetto sportivo.. quinsi abbastanza altina.. vorrei sostituire le molle degli ammortizzatori per abbassarla un pochino .. mi hanno proposto delle eibach ma abbassano quasi 3 cm e mi sembrano eccessivi per gli ammortizzatori originali.. oppure delle h&r che abbassano di 2 cm.. quali potrei montare sencondo voi tra queste oppure delle altre?

grazie

team15
28-11-2009, 14:21
nessuno sa dirmi se posso montare le eibach con tranquillità??

grazie

Il cocchiere
30-11-2009, 18:05
Fra le due marche io ti consiglio le Eibach ..
Ma ti sconsiglio al tempo stesso di cambiar solo le molle perchè montate su ammortiz.originali non lo fanno lavorar bene rischinado di farlo lavorar sui tamponi o a fondo corso e oltretutto danno alla vettura un comportamento poco sincero se portata al limite.
Se il tuo è solo un discorso di pura estetica e sei un tipo tranquillo quest'ultima parte non ti interessa ma la prima sull'errato lavoro degli ammortiz. si

team15
30-11-2009, 19:37
ah ok grazie del consiglio.. infatti ero curioso di sapere il vostro parere..

in ben due centri di assetti in cui mi sono recato per fare l'abbassamento mi detto che vanno le molle eibach vanno tranquillamente montate sugli ammo originali in quanto studiate appositamente a questo scopo e difficilmente arriva in fondo l'ammo sulla b8..

però bho non mi fido molto di questi preparatori.. attendo altri vostri pareri per prendere una decisione..

leellah
30-11-2009, 23:48
Prendi un KW streetconfort e fattelo montare da Carenini a PD...:wink:

ueuè
01-12-2009, 00:09
ma mica implica qualcosa con la garanzia?

team15
01-12-2009, 20:07
da che che mi hanno detto per la garanzia nessun problema..

effettivamente immagino sia meglio cambiare anche gli ammortizzatori ma la spesa si alza di parecchio per un semplice discorso estetico..

ci sono eventualmente alternative?