PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica freni TTS



checcoTTS
24-11-2009, 18:59
Buonasera a tutti, sabato dopo un giretto relativamente intenso in un zona dalle mie parti ho riscontrato dei problemi ai freni, credo proprio di aver ovalizzato i dischi perchè andando a frenare a velocità elevate (sopra i 150km/h) ho notato delle vibrazioni all'anteriore...

Quindi mi è venuto in mente di modificare l'impianto frenante e andando da un preparatore sono stati proposti due casi:

a) impianto brembo GT con pinza a 6 pistoncini e dischi da 355 - prezzo intorno ai 4000€

b) dischi tarox baffati e forati, pasticche, tubi e olio - prezzo meno di 1000 €

La scelta penso vada per la b... voi che ne pensate?

quattrosport
24-11-2009, 20:14
Buonasera a tutti, sabato dopo un giretto relativamente intenso in un zona dalle mie parti ho riscontrato dei problemi ai freni, credo proprio di aver ovalizzato i dischi perchè andando a frenare a velocità elevate (sopra i 150km/h) ho notato delle vibrazioni all'anteriore...

Quindi mi è venuto in mente di modificare l'impianto frenante e andando da un preparatore sono stati proposti due casi:

a) impianto brembo GT con pinza a 6 pistoncini e dischi da 355 - prezzo intorno ai 4000€

b) dischi tarox baffati e forati, pasticche, tubi e olio - prezzo meno di 1000 €

La scelta penso vada per la b... voi che ne pensate?

Diversi ragazzi con S3 che girano abitualmente in pista si sono rivolti ad Omnicompetition con grande soddisfazione, personalmente tralascerei altre soluzioni....

checcoTTS
24-11-2009, 20:59
Diversi ragazzi con S3 che girano abitualmente in pista si sono rivolti ad Omnicompetition con grande soddisfazione, personalmente tralascerei altre soluzioni....

Secondo te quali interventi sono opportuni?

mura
24-11-2009, 21:24
brembo vai sul sicuro...

Sonny S3
24-11-2009, 22:01
Si Brembo vai sul sicuro lasciandogli pero quanto?a che prezzo
Io ho montato Omnicompetition...con ferodo Ds3000 impianto studiato direttamente da loro e progettato per le nostre S3 calcolando l utilizzo in pista e quant altro e tutto ora non ho mi avuto problemi...e se c'e' qualche problema c'e Carlo che e sempre disponibile a venirci incontro..con una spesa di circa 1/4 di un brembo!!!E io non giro a Varano(Senza nulla togliere agli altri pistaioli di varano o altri circuiti) o qualsiasi altro autodromo...io giro spesso e volentiere a Monza...che per i freni non e il massimo soprattutto per la prima variante...

mura
24-11-2009, 22:45
io nn ho mai provato gli omnicompetition... ho optato x brembo xke vai sul sicuro ma se dici cosi ti do ragione!!

checcoTTS
25-11-2009, 00:15
ma quanto viene più o meno un impianto omnicompetition?

Sonny S3
25-11-2009, 23:13
io purtroppo non posso rivelare il prezzo poiche avevamo un agevolazione eravamo in gruppo di 8 persone circa,tra cui...teox,cidibi,ivo e altri...tutti con lo stesos problema...dischi che si piegano ecc...ma credo che se sentite carlo vi fara sicuramente un buon prezzo,e comunque non oltre i 2000...ma dico 2000 stando molto alti...credo che sui 1500 un 4 pot con 355x32 con campana in ergal ve lo faccia...

R-power
27-11-2009, 23:01
io ho l'auto più pesante di tutti e forse con più km di pista assieme a pietro e qualche altro utente.
Zero problemi per ora con omnicomp.
con una spesa accettabile.
Attenzione: qualsiasi impianto, esagerando o usandolo male, cede !
Quelli di omni, non fanno differenza.
Solo che il trade-off prezzo-qualità-servizio è molto interessante.
Contatta Stefano per ulteriori chiarimenti.