PDA

Visualizza Versione Completa : RS6 vs CAYENNE



ttrevi
26-11-2009, 00:10
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Vorrei sostituire il mio Cay con una RS6 V10, poiché (il Cay) non l'ho mai usato in fuori strada e mi fa i 4 al litro andando ad un'andatura da carro funebre...
Secondo voi conviene aspettare? (nel senso... È previsto un nuovo modello a breve?)

obaesso
26-11-2009, 10:33
Ciao e benvenuto!!!!!! A breve mi sa che non faranno niente!!!!!!!! e poi sono tutti in forse i v10!!!!! :blink:

LUPIN
26-11-2009, 12:39
Fai bene.. non è previsto nulla, neanche la A6 figuriamoci l'S6 e tanto meno l'rs6...

primaaudi
26-11-2009, 12:41
4 km/l andando piano? Da non credere.........vai di RS6 che è bellissima e performante. E consuma il giusto (anche meno del giusto secondo me)

MilleOttoTurbo
26-11-2009, 12:49
vabbé anche l'RS6 non consuma di meno!

RS6 5.2l V10 -> 14l/100km -> emissioni 333g/km
Cayenne Turbo S -> 14.9l/100km - em. 358g/km

Ho preso come confronto la Turbo S, la piu' estrema.

ttrevi
26-11-2009, 13:46
Grazie a tutti per i consigli....
Per quanto riguarda i consumi, e di questo ne sono sicuro, il Cay é il ferro a benzina che consuma di più in vendita al giorno d'oggi...
Ho visto tra l'altro che mi ha risposto anche un proprietario..
Come ti trovi? Gran bel mezzo vero? Consumi accettabili in rapporto alle prestazioni (avevo letto una discussione precedente Che in autostrada ad andatura da codice fa i 10 circa...)?

MilleOttoTurbo: la RS6 credo che nei 14 ci sta dentro... O se sfora, sfora di poco... Col Cay, senza neanche strafare, ti trovi il Computer di segna 25l/100km.... Veramente impressionante...

Dr.Vazzo
26-11-2009, 17:53
Salve a tutti, sono nuovo nel forum.
Vorrei sostituire il mio Cay con una RS6 V10, poiché (il Cay) non l'ho mai usato in fuori strada e mi fa i 4 al litro andando ad un'andatura da carro funebre...
Secondo voi conviene aspettare? (nel senso... È previsto un nuovo modello a breve?)

che aspetti?!?!? comprati l'rs6 tu che puoi!!! passeresti da una nave cargo a una da crociera :wink::wink:

sono tutte e due auto ad alta concetrazione di tecnologia e meccanica, ma l'eleganza e finezza dell'rs6 è impagabile. quindi io voto per l'rs6 subito!!! :happy:

obaesso
26-11-2009, 18:15
Grazie a tutti per i consigli....
Per quanto riguarda i consumi, e di questo ne sono sicuro, il Cay é il ferro a benzina che consuma di più in vendita al giorno d'oggi...
Ho visto tra l'altro che mi ha risposto anche un proprietario..
Come ti trovi? Gran bel mezzo vero? Consumi accettabili in rapporto alle prestazioni (avevo letto una discussione precedente Che in autostrada ad andatura da codice fa i 10 circa...)?

MilleOttoTurbo: la RS6 credo che nei 14 ci sta dentro... O se sfora, sfora di poco... Col Cay, senza neanche strafare, ti trovi il Computer di segna 25l/100km.... Veramente impressionante...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=14369&page=4 Qui trovi tutte le risposte!!!!!Cerca il messaggio n°38!!!!!!!comunque............ auto stupenda:wub::wub: del cay ho sentito un bel po di lamentele in quanto al rapporto CONSUMI, prestazioni!!!!!!!!!!!!!!!!! un consiglio mio?
COMPRALA!!!!!!!!!!!!!:rolleyess::ph34r:

Paky
26-11-2009, 18:58
rs6 tutta la vita.. altro che quel furgone.. senza offesa.

FedeS3
26-11-2009, 19:10
che aspetti?!?!? comprati l'rs6 tu che puoi!!! passeresti da una nave cargo a una da crociera :wink::wink:

sono tutte e due auto ad alta concetrazione di tecnologia e meccanica, ma l'eleganza e finezza dell'rs6 è impagabile. quindi io voto per l'rs6 subito!!! :happy:

aggiungerei, che va forte come un aliscafo!!!!!:cooool::cooool:

ttrevi
26-11-2009, 19:12
e poi sono tutti in forse i V10
Nel senso che devono uscire di produzione in futuro?

non è previsto nulla, neanche la a6
Lupin io su Internet ho visto certi rendering e parlano del 2010...

GiuseS6
26-11-2009, 19:54
Ciao e benvenuto!!!!!! A breve mi sa che non faranno niente!!!!!!!! e poi sono tutti in forse i v10!!!!! :blink:

obaesso che consumi hai registrato con la tua? ad andatura tranquilla intendo.

miki triki
26-11-2009, 20:53
Grazie a tutti per i consigli....
Per quanto riguarda i consumi, e di questo ne sono sicuro, il Cay é il ferro a benzina che consuma di più in vendita al giorno d'oggi...
Ho visto tra l'altro che mi ha risposto anche un proprietario..
Come ti trovi? Gran bel mezzo vero? Consumi accettabili in rapporto alle prestazioni (avevo letto una discussione precedente Che in autostrada ad andatura da codice fa i 10 circa...)?

MilleOttoTurbo: la RS6 credo che nei 14 ci sta dentro... O se sfora, sfora di poco... Col Cay, senza neanche strafare, ti trovi il Computer di segna 25l/100km.... Veramente impressionante...

ciao...ke Cay hai?foto?

ste77
26-11-2009, 21:17
Grazie a tutti per i consigli....
Per quanto riguarda i consumi, e di questo ne sono sicuro, il Cay é il ferro a benzina che consuma di più in vendita al giorno d'oggi...
Ho visto tra l'altro che mi ha risposto anche un proprietario..
Come ti trovi? Gran bel mezzo vero? Consumi accettabili in rapporto alle prestazioni (avevo letto una discussione precedente Che in autostrada ad andatura da codice fa i 10 circa...)?

MilleOttoTurbo: la RS6 credo che nei 14 ci sta dentro... O se sfora, sfora di poco... Col Cay, senza neanche strafare, ti trovi il Computer di segna 25l/100km.... Veramente impressionante...

si calcolando che il computer di bordo è tendenzialmente ottimista, molto impressionante :wacko::biggrin:

Vai di RS6 V10 ,sicuramente consumi un pezzo meno, ad andatura funebre ovviamente :rolleyess:

obaesso
26-11-2009, 21:42
http://www.autoblog.it/tag/audi+rs6 già già già!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

pissy-possy
26-11-2009, 21:50
obaesso che consumi hai registrato con la tua? ad andatura tranquilla intendo.

?????????????esiste l andatura tranquilla nella rs6?????????????:blink::blink::blink:


ragazzi è impossibile che l rs6 faccia 10km/l in autostrada...non ci credo finche non vedo con i miei occhi,e il computer di bordo non fa testo!!sono come san tommaso!!!!

ste77
26-11-2009, 21:59
http://www.autoblog.it/tag/audi+rs6 già già già!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

che peccato, che tristezza.....:cry::cry::cry:

?????????????esiste l andatura tranquilla nella rs6?????????????:blink::blink::blink:


ragazzi è impossibile che l rs6 faccia 10km/l in autostrada...non ci credo finche non vedo con i miei occhi,e il computer di bordo non fa testo!!sono come san tommaso!!!!

a 80-90km/h li farà.....nel frattempo tu ti martelli i cocones perchè nn ti passa un ca...:ohmy::biggrin:

marcob89
26-11-2009, 22:00
scusa... CAYENNE COSA? V6, V8, pre o post restyling?

ttrevi
26-11-2009, 22:15
Cay Turbo seconda serie, appena posso posto qualche foto, visto che siete tanto curiosi...
Nera cerchi sport plus da 21"...................

marcob89
26-11-2009, 22:21
Cay Turbo seconda serie, appena posso posto qualche foto, visto che siete tanto curiosi...

Quindi già con la DFI e fa 4? :blink::blink:

leellah
26-11-2009, 22:27
Cay Turbo seconda serie, appena posso posto qualche foto, visto che siete tanto curiosi...
Nera cerchi sport plus da 21"...................

Mah, io resterei in casa Porsche... Una Panamera no???

ttrevi
26-11-2009, 23:44
No perché la Panamera è proprio brutta! (imho) E comunque ho bisogno di un bel baule capiente...
Anche con il DFI i consumi sono questi purtroppo... Ma anche il Q7 4.2 FSI V8 consuma così tanto?!?

leellah
26-11-2009, 23:49
No perché la Panamera è proprio brutta! (imho) E comunque ho bisogno di un bel baule capiente...
Anche con il DFI i consumi sono questi purtroppo... Ma anche il Q7 4.2 FSI V8 consuma così tanto?!?

Ah penso che il 4,2 V8 sia uno dei peggiori in assoluto, specie su una stazza come quella della Q7... A proposito di Q7, la 6,0 tdi V12 dove la metti?:laugh:

marcob89
26-11-2009, 23:51
Ma.... Pensi che l'RS6 consumi meno?
E poi.. Marco Ranzani non ti ha insegnato nulla? :D

leellah
27-11-2009, 00:01
Ma.... Pensi che l'RS6 consumi meno?
E poi.. Marco Ranzani non ti ha insegnato nulla? :D

VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA....







BENE!!!:cooool:

Dr.Vazzo
27-11-2009, 00:42
Ma.... Pensi che l'RS6 consumi meno?
E poi.. Marco Ranzani non ti ha insegnato nulla? :D

ahahhahaahha

eh ragazzi scusate però in effetti quoto il buon marco: capisco che un conto è spendere e un conto è buttare i soldi, però, secondo il mio modesto parere, su questo tipo di auto e motorizzazioni guardare i consumi mi pare un aspetto marginale. se avessi i soldi per permettermi un motore sopra i 4mila di cilindrata (il che significa una spesa equivalente all'acquisto di un miniappartamento) pretenderei che fosse un vero lavandino!! che gusto c'è ad avere 400 cavalli e a limare sui consumi? ma lasciate che queste auto bevano come idrovore!! è il loro bello!! voglio andare a fare benzina un giorno sì e un giorno no con il piacere di non avere il problema di fare i conti della serva a fine mese!! evviva i soldi quando ci sono!! :laugh::laugh:

comunque per ora io continuo a guardare i 5 euro...e sto delicato come una piuma sul pedale del gas:ph34r::ph34r::ph34r:

:tongue::tongue::tongue:

ttrevi
27-11-2009, 03:14
Marco Ranzani non ti ha insegnato nulla?
Innanzi tutto quello Si che è un vero barbone:biggrin:
Marcob89 vuoi ridere? L'ho incontrato (dj Albertino in arte Marco Ranzani) in un'area di servizio nelle vicinanze di Como, io col Cay (ovviamente Turbo:biggrin:) e lui di fianco a me con una A3 (con tutto il rispetto.. È la migliore del segmento secondo me.. Altro che serie 1..)... gli faccio: "we Marco, da te non me lo sarei proprio mai aspettato...." e lo guardo con aria sdegnata (ovviamente si vedeva che scherzavo)... Alla fine siamo scoppiati a ridere io, Albertino e il benzinaio che mi stava rabboccando il Cay.. :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Leellah: i diesel non li sopporto!
Dr.Vazzo:il problema poi non sono i consumi.. Almeno.. Personalmente parlando... È che faccio 75000 km all'anno...fra acquisto e benzina altro che mini appartamento....eheheheh
Di nuovo Marcob89: si mi aspetto che la RS6 consumi qulcosina meno, in particolare in autostrada a velocità sostenute ma costanti.. (dopo i 180-200... Il muso da incrociatore rompi ghiaccio del Cay si fa sentire molto di più in termini di consumi rispetto a quello della RS6... il cui tetto mi arriva allo specchietto..:) )

LUPIN
27-11-2009, 07:05
ragazzi è impossibile che l rs6 faccia 10km/l in autostrada...non ci credo finche non vedo con i miei occhi,e il computer di bordo non fa testo!!sono come san tommaso!!!!

a 130/140 faccio io i 10 al litro.. guardando il consumo istantaneo sul cdb..

a 180 faccio i 7... e ho un S3 stock.. l'RS6 suppongo consumi un po' di più.. :laugh:

obaesso
27-11-2009, 08:37
[QUOTE=LUPIN;305509]a 130/140 faccio io i 10 al litro.. guardando il consumo istantaneo sul cdb..

a 180 faccio i 7... e ho un S3 stock.. l'RS6 suppongo consumi un po' di più.. :laugh:[/QUO

Allora fuori autostrada........ su strada, e con quel po di traffico, seppur avendo il piedino non proprio di velluto!!!!!!!! con 7.5 km litro tela cavi e in autostrada a velocita da limite fai circa i 9.5 !!!!!!!!!!!!se TIRI li va dentro a secchi la benzina e la storia cambia ma daltronde se va consuma anche!!!! io a momenti non arrivo a casa da genova!!!!!!!!:cooool::cooool::ph34r:e erano poi 300KM!!!!!! bere.... ragazzi..... beve daltrode è un 5000 e di pupi da dar da bere!!!!ne ha 10!!!!!!!!ma a differenza di altre beve!!!!!!!!! comunque meno!!!!!!!!!!!Però ho notato che se non scendi sotto i 180 e il piede regolare arrivi al 10 km litro!!!!! :tongue::tongue:!!!!!!!!!!
calcolando che in svizzera a oggi la benza costa poco piu di un euro al litro!!!!!!!!!!!!

marcob89
27-11-2009, 08:40
Innanzi tutto quello Si che è un vero barbone:biggrin:
Marcob89 vuoi ridere? L'ho incontrato (dj Albertino in arte Marco Ranzani) in un'area di servizio nelle vicinanze di Como, io col Cay (ovviamente Turbo:biggrin:) e lui di fianco a me con una A3 (con tutto il rispetto.. È la migliore del segmento secondo me.. Altro che serie 1..)... gli faccio: "we Marco, da te non me lo sarei proprio mai aspettato...." e lo guardo con aria sdegnata (ovviamente si vedeva che scherzavo)... Alla fine siamo scoppiati a ridere io, Albertino e il benzinaio che mi stava rabboccando il Cay.. :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Leellah: i diesel non li sopporto!
Dr.Vazzo:il problema poi non sono i consumi.. Almeno.. Personalmente parlando... È che faccio 75000 km all'anno...fra acquisto e benzina altro che mini appartamento....eheheheh
Di nuovo Marcob89: si mi aspetto che la RS6 consumi qulcosina meno, in particolare in autostrada a velocità sostenute ma costanti.. (dopo i 180-200... Il muso da incrociatore rompi ghiaccio del Cay si fa sentire molto di più in termini di consumi rispetto a quello della RS6... il cui tetto mi arriva allo specchietto..:) )

:blink::blink::blink::blink:


AHAHHA ti stimo.

Sono esattamente 30 mila euro di benzina all'anno...

ste77
27-11-2009, 12:39
:blink::blink::blink::blink:


AHAHHA ti stimo.

Sono esattamente 30 mila euro di benzina all'anno...

ma và se fa i 4 sono SOLO 25 mila euri l'anno di benza :sleep::unsure::ph34r::ph34r::ph34r::wacko:

Azzo ma che mestiere fai?!:huh: No così per curiosità....:biggrin:

Cmq presumo che il tuo problema sia semplicemente l'autonomia, cosa che a volte è imbarazzante anche sulla mia se schiaccio:specie in modalità autobahn, gas full open....FORTUNATAMENTE nn faccio grandi percorrenze con questa car......only tempo libero...

Dr.Vazzo
27-11-2009, 12:42
Innanzi tutto quello Si che è un vero barbone:biggrin:
Marcob89 vuoi ridere? L'ho incontrato (dj Albertino in arte Marco Ranzani) in un'area di servizio nelle vicinanze di Como, io col Cay (ovviamente Turbo:biggrin:) e lui di fianco a me con una A3 (con tutto il rispetto.. È la migliore del segmento secondo me.. Altro che serie 1..)... gli faccio: "we Marco, da te non me lo sarei proprio mai aspettato...." e lo guardo con aria sdegnata (ovviamente si vedeva che scherzavo)... Alla fine siamo scoppiati a ridere io, Albertino e il benzinaio che mi stava rabboccando il Cay.. :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

spettacolare!! secondo me dj albertino se la ricorderà per tutta la vita quella scena!!! :laugh::laugh::laugh:

in effetti se fai 75 mila km all'anno sono una bella sberla ad una media di 6-7 km/l

ragazzi ora la butto lì, però non picchiatemi...per l'RS6 c'è sempre l'opzione GPL

:ph34r::ph34r::ph34r::laugh::laugh::laugh:

marcob89
27-11-2009, 13:29
ma và se fa i 4 sono SOLO 25 mila euri l'anno di benza :sleep::unsure::ph34r::ph34r::ph34r::wacko:
.

ho fatto il conto con la Vpower, volpe! :laugh:

ttrevi
27-11-2009, 14:36
Hahahahahaha..... Non avevo mai fatto il conto.... Devo dire che adesso sono impressionato... -.-... Va beh dai non faccio sempre i 4.... Però se mi faccio prendere la mano il mio record è stato 2.3 km/l.... In centro a MI.... Fra
un semaforo e l'altro con partenze senza controllo di trazione e rigorosamente cambiate non prima dei 6500 g/min...
Marcob89: se c'è io sempre Agip BluSuper 98 ottani.

marcob89
27-11-2009, 14:40
Hahahahahaha..... Non avevo mai fatto il conto.... Devo dire che adesso sono impressionato... -.-... Va beh dai non faccio sempre i 4.... Però se mi faccio prendere la mano il mio record è stato 2.3 km/l.... In centro a MI.... Fra
un semaforo e l'altro con partenze senza controllo di trazione e rigorosamente cambiate non prima dei 6500 g/min...
Marcob89: se c'è io sempre Agip BluSuper 98 ottani.

Barbone, vai di VIPPOWER :laugh:

Scherzo. :smile::wink:

ste77
27-11-2009, 15:37
ho fatto il conto con la Vpower, volpe! :laugh:

aaaah e si la V-power è roba da ricchi......

Ma infatti caxxo cayenne turbo iperfico e poi nn ci metti la V-power?!?! :sleep::biggrin::biggrin::biggrin:

ttrevi
27-11-2009, 17:58
Eh no perché la VipPower costa in media 10 centesimi in meno della BluSuper e ha più ottani... Quindi converrebbe mettere la VipPower... E automaticamente è da barboni (il Marco Ranza docet). :):):):):):):):):):)
Scherzi a parte, non so se il Marco ha fatto più bene che male a livello di immagine al Cay.... Perché tutte le volte che vado in giro, é un continuo barbone di qua e barbone di la................. Che invidiosi :):):):):):):):)
in effetti però riconosco che il Cay è il classico mezzo che può mettere invidia...
Questo è il secondo Cay che compro (prima avevo il Turbo S prima serie, soprannominato la petroliera... Il perchè è più che ovvio) e devo dire che comunque è proprio (consumi a parte) un gran bel mezzo... Sotto tutti i punti di vista... Ho provato: Range Rover Sport Supercharged; ML 63 AMG V-MAX; Q7 4.2 FSI V8; BMW X6 M (il primo in Italia)........ E devo dire che il Cay, sia in strada che fuori (in particolare quelli come il mio, che montano il PDCC opzionale, ovvero le barre antirollio attive) è 1 spanna sopra le altre....

marcob89
27-11-2009, 18:30
Oddio il Cayenne Turbo S. . .

- Black Hawk -
27-11-2009, 21:42
ttrevi.. vai di RS6.. non te ne pentirai.. Ho avuto la fortuna di provarla in conce.. Una parola: MOSTRO
Non homai provato un Cayenne, ma a mio modo di vedere non sussiste paragone.. RS6 tutta la vita!

leellah
27-11-2009, 23:11
E la buona vecchia M5 touring???
O la E63 AMG SW nuova di pacca???

LUPIN
28-11-2009, 20:21
E la buona vecchia M5 touring???
O la E63 AMG SW nuova di pacca???

per le E nuova non so, ma sia m5 che E amg le prendono entrambe dal 'mostro' RS6... fonte:youtube :laugh:

Audia32
28-11-2009, 21:10
Prendi una bella RS6 MTM........:ph34r:
730cv!!!!!!!!!!!!!!

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?t=15022

leellah
29-11-2009, 09:33
per le E nuova non so, ma sia m5 che E amg le prendono entrambe dal 'mostro' RS6... fonte:youtube :laugh:

Ma il metro è sempre quello di "prenderle" sullo sparo???

marcob89
29-11-2009, 09:38
Ma il metro è sempre quello di "prenderle" sullo sparo???

sì. Tutto il resto è noia. :blink::rolleyess:

Rick
29-11-2009, 17:53
sì. Tutto il resto è noia. :blink::rolleyess:

tu sei quello che ha detto

"E smettiamola con sta storia di forte in curva, è pericoloso"

e

"la cosa stupida che più mi gasa è: mettermi a 70 di cruise, aspettare il pollo, vederlo che tenta di sorpassarmi... e non ce la fa."


:asd:

LUPIN
29-11-2009, 17:54
tu sei quello che ha detto

"E smettiamola con sta storia di forte in curva, è pericoloso"

e

"la cosa stupida che più mi gasa è: mettermi a 70 di cruise, aspettare il pollo, vederlo che tenta di sorpassarmi... e non ce la fa."


:asd:

:laugh::laugh::laugh:

marcob89
29-11-2009, 20:52
tu sei quello che ha detto

"E smettiamola con sta storia di forte in curva, è pericoloso"

e

"la cosa stupida che più mi gasa è: mettermi a 70 di cruise, aspettare il pollo, vederlo che tenta di sorpassarmi... e non ce la fa."


:asd:

1) la prima parte era puramente ironica e rivolta al fatto che ogni curva che faccio sparato mia morosa urla. Prima mi ha detto "basta, io ti vomito in macchina se non la smetti". :wacko:


2) Mi è stato detto da uno che ha una persona che ha una Panda 100hp (un chiodo) che è tutto assetto-gomme e basta (Kw var2 e Yokohama Sdrive). :tongue: Inoltre vorrei far perdere le scommesse in atto. :shifty:

3) Io a fare gli spari con questa non mi diverto, mi diverto a ricambiare il fastidio che mi da certa gente :laugh::biggrin: Anche perchè non vorrei disintegrare la frizione. :laugh::biggrin:

Rick
29-11-2009, 21:39
1) la prima parte era puramente ironica e rivolta al fatto che ogni curva che faccio sparato mia morosa urla. Prima mi ha detto "basta, io ti vomito in macchina se non la smetti". :wacko:


2) Mi è stato detto da uno che ha una persona che ha una Panda 100hp (un chiodo) che è tutto assetto-gomme e basta (Kw var2 e Yokohama Sdrive). :tongue: Inoltre vorrei far perdere le scommesse in atto. :shifty:

3) Io a fare gli spari con questa non mi diverto, mi diverto a ricambiare il fastidio che mi da certa gente :laugh::biggrin: Anche perchè non vorrei disintegrare la frizione. :laugh::biggrin:

QUA QUA

http://www.solopallone.it/wp-content/uploads/2008/03/papera.jpg

LUPIN
29-11-2009, 21:40
Ma il metro è sempre quello di "prenderle" sullo sparo???

anche :cooool:

M3Power
29-11-2009, 21:48
per le E nuova non so, ma sia m5 che E amg le prendono entrambe dal 'mostro' RS6... fonte:youtube :laugh:



Sulla prova di auto la M5 stacca il km da fermo qualche decimo prima ,

esce dal km qualche km/h piu veloce ...

Senza guardare numeri o prove io direi che fino i 180 - 220 km/h la RS6

sta avanti , oltre quella velocità il v10 bmw è terrificante :ohmy:

Pensa che il v10 bmw è in grado di arrivare a 330 km/h effettivi ..!

leellah
29-11-2009, 21:50
Credo che nessuna RS6 sia stata venduta perchè "bastona" la M5 o la E63 sullo 0-100....

LUPIN
29-11-2009, 22:53
Sulla prova di auto la M5 stacca il km da fermo qualche decimo prima ,

esce dal km qualche km/h piu veloce ...

Senza guardare numeri o prove io direi che fino i 180 - 220 km/h la RS6

sta avanti , oltre quella velocità il v10 bmw è terrificante :ohmy:

Pensa che il v10 bmw è in grado di arrivare a 330 km/h effettivi ..!

[CENTER]<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gpaVTdqsPLk&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gpaVTdqsPLk&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>/CENTER]



da stock la differenza è questa.. non capisco perchè specifichino il fatto che abbia i 20 la m5, quando anche l'altra ce li ha.. (l'rs6) bah..

M3Power
29-11-2009, 23:09
Aprendo da bassa velocit&#224; la RS6 &#232; un missile ,

Se avessero aperto dai 180 ai 300 km/h la situazione sarebbe stata inversa ..

Nel 80&#37; dei casi la RS6 &#232; piu veloce del v10 bmw ( M5 - M6 ) per&#242; se si tratta

di autobahn il v10 bmw &#232; un'incubo anche per f430 o GT2 ..

Tris
30-11-2009, 09:05
Dato che non hai necessit&#224; di guida in fuoristrada, il mio consiglio &#232; ovviamente RS6...
Potrebbe essere l'ultima con il V10. Pare che sulle prossime serie intendano sviluppare il V8 TFSI che sar&#224; montato sulla prossima A8 e sulla S8 in versione potenziata.


Aprendo da bassa velocità la RS6 è un missile ,

Se avessero aperto dai 180 ai 300 km/h la situazione sarebbe stata inversa ..

Nel 80% dei casi la RS6 è piu veloce del v10 bmw ( M5 - M6 ) però se si tratta

di autobahn il v10 bmw è un'incubo anche per f430 o GT2 ..

Il grosso vantaggio della M5 è la differenza di peso rispetto alla RS6 (credo ci siano quasi 2 quintali).
Nonostante questo a parità di carrozzeria (la Avant è penalizzata dal cx a velocità elevate), la velocità max potrebbe non essere troppo dissimile: complice il cambio automatico e la trazione quattro, infatti, la potenza alle ruote della RS6 è solo poco superiore a quella della BMW, ma la coppia è notevolmente più sostanziosa, anche agli alti regimi.
RS6 ha poi il grosso vantaggio di essere turbo: con poco più di 4mila euro c'è la possibilità di aggiungere 120 cv: la coppia viene comunque limitata per non distruggere il cambio (che essendo stato creato per il V10 TDI sopporta 760nm), ma è un mezzo davvero notevole (fino a che reggono i differenziali, che non so come sono dimensionati).

devildriver78
30-11-2009, 15:48
Fossi in te non avrei dubbi RS6 subito subito a meno che tu non ti senta un po' Marco Ranzani di Cantu' con il divano sul tetto che va in giro a prendere per il c.u.l.o. i barboni con la punto !

obaesso
30-11-2009, 18:18
guardate questa http://www.omniauto.it/magazine/10255/mercedes-ml-63-amg-by-vath- se ti piacciono i suv questa &#232; lideale

M3Power
30-11-2009, 18:28
guardate questo video ragazzi ..

http://www.youtube.com/watch?v=9HbiSBvdevs

La RS6 per avere lo stesso allungo del v10 deve almeno avere 200cv in piu ,

la trazione integrale fa perdere tantissimo piu aumenta la velocit&#224; e piu dissipa potenza ..

Sicuramente a partenza da fermi o a velocit&#224; bassa non sarebbe andata cosi la prova ,

la RS6 l'avrebbe staccata e non di poco ..

Tris
30-11-2009, 18:46
La RS6 per avere lo stesso allungo del v10 deve almeno avere 200cv in piu ,

la trazione integrale fa perdere tantissimo piu aumenta la velocità e piu dissipa potenza ..

Sicuramente a partenza da fermi o a velocità bassa non sarebbe andata cosi la prova ,

la RS6 l'avrebbe staccata e non di poco ..

Dal video sembra che si equivalgano...
Più che del V10, però, il merito è dei circa 400 kg in meno della M6...
Sono tanti... la mia sul rettilineo di Monza perde circa 20 km orari di velocità massima, se giro con 5 persone adulte a bordo anzichè da solo...

M3Power
30-11-2009, 18:58
Si per&#242; ricordiamoci che ha pur sempre 200cv in piu ..

La RS6 &#232; un razzo in partenza ma piu aumenta la velocit&#224; e piu perde potenza ,

basta pensare che la R8 V8 ( vera supercars ) con l'aereodinamica che si trova non

riesce sopravanzare i 288 km/h per colpa della trazione ..

Penso che una RS4 non va oltre i 280 km/h effettivi ..

leellah
30-11-2009, 23:01
Questa ha il bagagliaio piccolo...
http://www.youtube.com/watch?v=Dt9UaI0Fpg4

marcob89
30-11-2009, 23:04
La Rocket l'abbiamo vista al Ring, che mejarata! ahahahaha

leellah
30-11-2009, 23:13
La Rocket l'abbiamo vista al Ring, che mejarata! ahahahaha

E' esattamente quello che intendevo...

Tris
01-12-2009, 15:29
Si però ricordiamoci che ha pur sempre 200cv in piu ..

Qui sono a confronto due esemplari stock... (ci sono una 80ina di cv in più comunque)
http://www.youtube.com/watch?v=gpaVTdqsPLk

Quando i cv di differenza sono un pò di più la differenza si nota
http://www.youtube.com/watch?v=98y5YfNAeDk



La RS6 è un razzo in partenza ma piu aumenta la velocità e piu perde potenza

A dire il vero la RS6 sarebbe penalizzata proprio in partenza dall'automatico: il cambio dell'M5/M6 ha il launch control, che fa attaccare la frizione a 6000 giri, mentre l'RS6 non può accelerare oltre i 2000
Non solo: purtroppo il limite della RS6 è il cambio, che non può sopportare più di 760nm, quindi anche le versioni elaborate non possono dare libero sfogo a tutto il loro potenziale (possono però tenere alto il valore di coppia agli alti regimi, quando i motori aspirati hanno invece un calo)



basta pensare che la R8 V8 ( vera supercars ) con l'aereodinamica che si trova non riesce sopravanzare i 288 km/h per colpa della trazione..

Le riviste che hanno provato esemplari non carenti in cavalleria (le prime avevano almeno una 30ina di cavalli usciti dal recinto...) e su piste adeguate hanno tutte superato i 295 km/h



Penso che una RS4 non va oltre i 280 km/h effettivi ..

Si potrebbe chiedere a qualcuno che ce l'ha se ha fatto qualche rilevamento... ma dato che la mia a 271 effettivi si ferma causa limitatore (e si sente che spingerebbe ancora benino), direi che i 290 siano a portata anche della RS4, oltre che della mia.
Tieni conto che la S8 vecchia versione (la D2) di mio fratello fa i 273 effettivi (292 di tacho) ancora adesso che ha passato i 320mila km.

M3Power
01-12-2009, 15:46
Qui sono a confronto due esemplari stock... (ci sono una 80ina di cv in più comunque)
http://www.youtube.com/watch?v=gpaVTdqsPLk

Quando i cv di differenza sono un pò di più la differenza si nota
http://www.youtube.com/watch?v=98y5YfNAeDk




A dire il vero la RS6 sarebbe penalizzata proprio in partenza dall'automatico: il cambio dell'M5/M6 ha il launch control, che fa attaccare la frizione a 6000 giri, mentre l'RS6 non può accelerare oltre i 2000
Non solo: purtroppo il limite della RS6 è il cambio, che non può sopportare più di 760nm, quindi anche le versioni elaborate non possono dare libero sfogo a tutto il loro potenziale (possono però tenere alto il valore di coppia agli alti regimi, quando i motori aspirati hanno invece un calo)




Le riviste che hanno provato esemplari non carenti in cavalleria (le prime avevano almeno una 30ina di cavalli usciti dal recinto...) e su piste adeguate hanno tutte superato i 295 km/h




Si potrebbe chiedere a qualcuno che ce l'ha se ha fatto qualche rilevamento... ma dato che la mia a 271 effettivi si ferma causa limitatore (e si sente che spingerebbe ancora benino), direi che i 290 siano a portata anche della RS4, oltre che della mia.
Tieni conto che la S8 vecchia versione (la D2) di mio fratello fa i 273 effettivi (292 di tacho) ancora adesso che ha passato i 320mila km.



- Se avrebbero aperto da 180 km/h fino 320 km/h la RS6 stava dietro

te lo assicuro ..

- Una trazione posteriore partendo con il LC secondo me peggiora e basta

restando a pattinare per gran tempo , meglio partire con tutti i controlli ..


- ti assicuro che la R8 di gps non va oltre i 288 km/h provato in autobahn ,

con shell v-power e gomme portate a 2.6 bar ..

- La RS4 mappata fa 285 km/h

http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM

i dati della Digital Motor sono molto veritieri ho costatato con diversi macchine

peppo1988
01-12-2009, 15:56
- Se avessero aperto da 180 km/h fino 320 km/h la RS6 stava dietro

te lo assicuro ..

- Una trazione posteriore partendo con il LC secondo me peggiora e basta

restando a pattinare per gran tempo , meglio partire con tutti i controlli ..


- ti assicuro che la R8 di gps non va oltre i 288 km/h provato in autobahn ,

con shell v-power e gomme portate a 2.6 bar ..

- La RS4 mappata fa 285 km/h

http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM

i dati della Digital Motor sono molto veritieri ho costatato con diversi macchine

http://images.encyclopediadramatica.com/images/7/75/Grammar_Nazi_Logo.jpg

Si scherza ovviamente :tongue: :tongue: :tongue:

marcob89
01-12-2009, 15:56
Tieni conto che la S8 vecchia versione (la D2) di mio fratello fa i 273 effettivi (292 di tacho) ancora adesso che ha passato i 320mila km.

Ma nella tua famiglia, una macchina con pochi km no eh? :laugh::biggrin::tongue:

PS: la 750i quanto fa? :D

Tris
01-12-2009, 16:23
- Se avrebbero aperto da 180 km/h fino 320 km/h la RS6 stava dietro te lo assicuro ..

Alla prima occasione, verifico...



- Una trazione posteriore partendo con il LC secondo me peggiora e basta restando a pattinare per gran tempo , meglio partire con tutti i controlli ..

Il LC è stato predisposto proprio per spuntare la miglior prestazione con partenza da fermo.



- ti assicuro che la R8 di gps non va oltre i 288 km/h provato in autobahn, con shell v-power e gomme portate a 2.6 bar ..

Sicuro che non fosse un esemplare un pò giù di tono?



- La RS4 mappata fa 285 km/h
http://www.digitalmotor.it/HIGHSPEED.HTM
i dati della Digital Motor sono molto veritieri ho costatato con diversi macchine

Salvo limiti derivanti dalla rapportatura del cambio... mi pare un pò strana questa cosa...
La mia con speed limit rimosso dovrebbe fare i 292...

M3Power
01-12-2009, 16:23
Scusate per gli errori sto scrivendo con l' iphone ..Ho la scusa ehehhe

Tris
01-12-2009, 16:26
Ma nella tua famiglia, una macchina con pochi km no eh? :laugh::biggrin::tongue:

PS: la 750i quanto fa? :D

Sai... ci affezioniamo...
la 750i (che ha passato la scorsa settimana i 417mila) è ancora limitata... Romeo Ferraris ha provato a togliere lo speed limit ma non c'è riuscito.
Si ferma a 253 effettivi (anche in 4a)

M3Power
01-12-2009, 16:32
Alla prima occasione, verifico...




Il LC &#232; stato predisposto proprio per spuntare la miglior prestazione con partenza da fermo.




Sicuro che non fosse un esemplare un p&#242; gi&#249; di tono?




Salvo limiti derivanti dalla rapportatura del cambio... mi pare un p&#242; strana questa cosa...
La mia con speed limit rimosso dovrebbe fare i 292...


Lasciando stare i rilevamenti ( perch&#232; basta un niente per cambiarli , possono

essere differenti anche da strada a strada ) ti posso dire con certezza che

in allungo vado via alla R8 ( almeno 15 km/h in piu ) e la mia penso faccia qualcosa meno di 300 km/h ..

marcob89
01-12-2009, 17:04
Sai... ci affezioniamo...
la 750i (che ha passato la scorsa settimana i 417mila) è ancora limitata... Romeo Ferraris ha provato a togliere lo speed limit ma non c'è riuscito.
Si ferma a 253 effettivi (anche in 4a)

:biggrin:

fabriziors4
01-12-2009, 17:30
Posso farvi una domanda?..la mia segna di tachimetro provata in "germania"....fondo scala,cioè 320 kmh...secondo voi quanto è la velocità effettiva??non ho idea quanto può scartare il tacho da 290 in su....ho notato che a 200 kmh scarta di 11 km(rilevazione da tom tom)a velocità + alte devo guidare...eheh...grazie saluti.

M3Power
01-12-2009, 17:42
Secondo me sei a circa 285-290 km/h effettivi , piu aumenta la velocit&#224; e piu "scarta" il

tachimetro ..! Io con la mia sono arrivato a 330 km/h di tachimetro e 299 km/h di tom tom in autobahn ..

fabriziors4
01-12-2009, 17:58
Si,lo immaginavo..non si pu&#242; andare oltre con questa aerodinamica..anche se per carit&#224;,&#232; un gran bel andare..

leellah
01-12-2009, 21:32
Si,lo immaginavo..non si può andare oltre con questa aerodinamica..anche se per carità,è un gran bel andare..

Si può, si può, basta avere una nutrita scuderia e tanti giri...:laugh:

Mark-A3
01-12-2009, 22:49
scusate ma il post e ancora per l'ennesima volta BMW contro AUDI o consiglio se passare da un Cayenne a una RS6...:cooool:

leellah
01-12-2009, 23:01
scusate ma il post e ancora per l'ennesima volta BMW contro AUDI...:cooool:

Freude durch Technik...
Vorsprung am Fahren...

fabriziors4
01-12-2009, 23:04
Non volevo fare una sorta di gara tra la bmw e l audi.solo che ho letto il discorso delle velocit&#224; effettive e mi son chiesto quale fosse la mia.
lo so lellah che si pu&#242; andare oltre,io ho lo step 4 MTM con 479 cavalli e 600 nm ma resta una preparazione non eccessiva..al di sopra credo che anche l affidabilit&#224; vada a farsi friggere,non trovi?

ttrevi
06-12-2009, 04:00
Scusate il periodo di assenza ma mi sono dato da fare. È iniziata la caccia grossa all'RS6. Ne ho già viste 2. Una solo però degna di nota: bianca, tetto nero lucido, cerchi da 20" colore titanio (quelli scuri), vetri neri, sospensioni attive, BOSE, sbloccata a 280, tetto apribile, Audi nero look esterno, portellone elettrico, telecamera, sedili a guscio in tutta pelle nappa, finiture in carbonio, volante in alcantara, adaptive cruise control...............

leellah
06-12-2009, 10:30
Scusate il periodo di assenza ma mi sono dato da fare. È iniziata la caccia grossa all'RS6. Ne ho già viste 2. Una solo però degna di nota: bianca, tetto nero lucido, cerchi da 20" colore titanio (quelli scuri), vetri neri, sospensioni attive, BOSE, sbloccata a 280, tetto apribile, Audi nero look esterno, portellone elettrico, telecamera, sedili a guscio in tutta pelle nappa, finiture in carbonio, volante in alcantara, adaptive cruise control...............

Apperò!!!:w00t:

jpdonn
06-12-2009, 13:48
Scusate il periodo di assenza ma mi sono dato da fare. È iniziata la caccia grossa all'RS6. Ne ho già viste 2. Una solo però degna di nota: bianca, tetto nero lucido, cerchi da 20" colore titanio (quelli scuri), vetri neri, sospensioni attive, BOSE, sbloccata a 280, tetto apribile, Audi nero look esterno, portellone elettrico, telecamera, sedili a guscio in tutta pelle nappa, finiture in carbonio, volante in alcantara, adaptive cruise control...............

Cosa aspetti a prenderla?:ohmy::tongue::biggrin:

rs6avant
06-12-2009, 21:49
Scusate il periodo di assenza ma mi sono dato da fare. È iniziata la caccia grossa all'RS6. Ne ho già viste 2. Una solo però degna di nota: bianca, tetto nero lucido, cerchi da 20" colore titanio (quelli scuri), vetri neri, sospensioni attive, BOSE, sbloccata a 280, tetto apribile, Audi nero look esterno, portellone elettrico, telecamera, sedili a guscio in tutta pelle nappa, finiture in carbonio, volante in alcantara, adaptive cruise control...............

sembra la mia .... tanta roba !!!!

Dr.Vazzo
08-12-2009, 11:41
Freude durch Technik...
Vorsprung am Fahren...

eh? :wacko:

Paky
08-12-2009, 22:06
Scusate il periodo di assenza ma mi sono dato da fare. È iniziata la caccia grossa all'RS6. Ne ho già viste 2. Una solo però degna di nota: bianca, tetto nero lucido, cerchi da 20" colore titanio (quelli scuri), vetri neri, sospensioni attive, BOSE, sbloccata a 280, tetto apribile, Audi nero look esterno, portellone elettrico, telecamera, sedili a guscio in tutta pelle nappa, finiture in carbonio, volante in alcantara, adaptive cruise control...............
...km?

marcob89
08-12-2009, 22:09
Freude durch Technik...
Vorsprung am Fahren...

BUAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAAH.


:laugh::laugh:

ttrevi
19-12-2009, 22:10
Brutte notizie: sono nel frattempo anche andato a vedere la Porsche Panamera Turbo. Premetto che l'ho sempre criticata per la linea ma..... L'ho vista dal vivo allestita come Dio comanda e devo dire che, adeguatamente arricchita di optionals e con il giusto abbinamnto di colori, mi ha proprio stupito. Mi sa che ci scappa............................................ .................................................. ...................
L'RS6 Avant adesso se la gioca con lei. Voi cosa dite? Tanete presente Che non ho nessun problema di spazio, non devo caricare niente di ingombrante

leellah
20-12-2009, 00:53
Mah, io resterei in casa Porsche... Una Panamera no???


Brutte notizie: sono nel frattempo anche andato a vedere la Porsche Panamera Turbo. Premetto che l'ho sempre criticata per la linea ma..... L'ho vista dal vivo allestita come Dio comanda e devo dire che, adeguatamente arricchita di optionals e con il giusto abbinamnto di colori, mi ha proprio stupito. Mi sa che ci scappa............................................ .................................................. ...................
L'RS6 Avant adesso se la gioca con lei. Voi cosa dite? Tanete presente Che non ho nessun problema di spazio, non devo caricare niente di ingombrante

Ah, ecco... volevo ben dire...:laugh::laugh::laugh:

d3a
20-12-2009, 13:01
Brutte notizie: sono nel frattempo anche andato a vedere la Porsche Panamera Turbo. Premetto che l'ho sempre criticata per la linea ma..... L'ho vista dal vivo allestita come Dio comanda e devo dire che, adeguatamente arricchita di optionals e con il giusto abbinamnto di colori, mi ha proprio stupito. Mi sa che ci scappa............................................ .................................................. ...................
L'RS6 Avant adesso se la gioca con lei. Voi cosa dite? Tanete presente Che non ho nessun problema di spazio, non devo caricare niente di ingombrante

è un progetto e modello nuovo,già solo il cambio è all'avanguardia rispetto al tiptronic.io prenderei la panamera