Accedi

Visualizza Versione Completa : Nuova a3 1.6 tdi compatta e spb???

Dt.psycho
26-11-2009, 18:55
Ciao a tutti !!!!! ho aperto questa discussione perche sono curioso di sentire il vostro parere riguardo la nuova audi A3 1.6 TDI 3/5 porte...

mercoledi sono andato a fare un giro al concessionario e mi sono imbattuto in lei....il venditore voleva farmi avere a tutti i costi il suo preventivo....non capisco ancora il perche:blink:

le motorizzazioni sono 2 credo ...ma quella che più mi ha colpito è stata la 105 cv.....stessa potenza del 1.9 TDI.....:w00t:

io lo vista limited edition dark line e faceva la sua sporca figura ma non ho idea di come vada....

che ne dite di parlare un po di questa car???

-qualita motore
-pregi
-difetti
-consumi
-problematiche
ecc.....

secondo me è molto pompata.... non vorrei dire ma non mi ispira molto fiducia ,anche se sul listino fa 23 km/l e quindi salta subito all'occhio.

Giulio84
26-11-2009, 19:01
come motore essendo nuovo ovviamente non si hanno molte informazioni e non risulta nessun utente che la abbia.

Secondo me è un ottima "trovata", visto che come costi di gestione è molto piu basso del 1.9, e come CV non mi sembra ne pompata ne smorta...un giusto mix.

pensa che renault ha un 1.5dci da 110cv,quindi non vedo molti problemi.

23km/l forse son troppi....ma magari i 18-19 di media li fa senza problemi..

valutala attentamente se vuoi una bella A3 ma non ti interessa avere 140cv e vuoi risparmiare ;)

Dt.psycho
26-11-2009, 19:10
si infatti mi piaceva sentire un po di pareri....perche se non va male e il 105 cv è buono quasi quasi ci faccio un pensierino....anche se pero il cuore rimane per il 2.0 da 140.....sigh....:)

l'unica pecca è che a qnt sembra il modello da 105 ambition costa come il 1.9 ....

Giulio84
26-11-2009, 19:11
si infatti mi piaceva sentire un po di pareri....perche se non va male e il 105 cv è buono quasi quasi ci faccio un pensierino....anche se pero il cuore rimane per il 2.0 da 140.....sigh....:)

l'unica pecca è che a qnt sembra il modello da 105 ambition costa come il 1.9 ....

si teoricamente si, però risparmi su assicurazione sicuramente ;)

e poi non ho capito per il bollo, ma se ora hai un auto che rientra in determinate graduatorie non lo paghi piu, e magari quel 1.6 ci rientra ;)

Dt.psycho
26-11-2009, 19:18
Come come??? davvero???? non lo sapevo....di certo è che il 1.6 TDI può usufruire di ecoincentivi e questo è molto buono....

peccato che al conce in versione dark line costava 33k c'è ho fatto un breve conticino e con mille in più ci sta il 2.0:)

p.s

Stupenda pero coi cerchi rs4 in titanio da 19"

Giulio84
26-11-2009, 19:21
i cerchi da 19" ?? su l'A3 sapevo che non si possono mettere ;) max 18" con pneumatici 225-40-18.

x il bollo è da verificare ;)

Dt.psycho
26-11-2009, 19:24
i cerchi da 19" ??

nel pacchetto dark line si può......

ora non voglio dire una fesseria eh sia chiaro:wub: mah ho visto su un coupon che compreso nel pacchetto cerchi in titanio da 19" e me l'ha confermato pure il venditore.....

Giulio84
26-11-2009, 19:25
dai un occhio anche sul configuratore Audi ;)

Dt.psycho
26-11-2009, 20:25
si nel config italiano pero non li mettono!!!! bah....

ivan A3 black style
27-11-2009, 10:56
vero....adesso su accessori mettono cerchio da 19" lo fanno anche su golfVI e scirocco II

Marittil84
27-11-2009, 12:39
I 19 sull'A3 non li mettono neanche col pacchetto Dark Line!!
Sono previsti solo su TT e A5.

sacco
27-11-2009, 12:40
Ho preso la 16tdi 105,un mesetto fa'......sopratutto perche' e' un euro5.
la macchina va molto bene, i consumi non sono assolutamente quelli ufficiali, almeno che non si vada in 5 marcia a 90 km/h....in media in autostrdada fa' i 18...facendo tra i 130 e 150km/h,che comunque non sono male,
E' abbastanza brillante, ma non esaltante......diciamo che magari altri 10cv ci stavano bene.....
Per il resto e' un' Audi, quindi niente da dire.

danyA3
27-11-2009, 13:16
preciso che i 19" si possono mettere solo su tt e a5!e anche precisato sul sito su a3 massimo 18!:sad:

runk
27-11-2009, 15:33
secondo me ha meno coppia del 1.9....però ha costi di gestioni nulli, il 1.9 è un buon motore, ma non ha senso d'esistere secondo me, il 1.6 dovevano farlo prima...

Dt.psycho
27-11-2009, 17:37
I 19 sull'A3 non li mettono neanche col pacchetto Dark Line!!

ah ecco allora si è sbagliato il tipo...mi sembrava strano eh però...che incompetente!!

E' abbastanza brillante, ma non esaltante......

Davvero???? quanto fa di velocità max?? la tua è da 105 cv???
Il tipo maniaco del concessionario del 1.6TDI mi ha detto che sburla parecchio nonostante sia 1.6.....un altra bufala???

il 1.9 è un buon motore, ma non ha senso d'esistere secondo me,

runk ma te non hai il 1.9??? ti ha gia stancato??? per me invece è una bella motorizzazione....

clAudi
27-11-2009, 19:45
il 1.9 è un buon motore, ma non ha senso d'esistere secondo me, il 1.6 dovevano farlo prima...

il 1.9 del gruppo WW è stato uno dei motori più riusciti e con meno problemi in assoluto, proprio perchè avendo pochi cavalli è meno sfruttato! poi si può dire che non cammina, che non è sportivo...ok, ma ricordatevi che è un mulo.
il 1.6 a parità di cavalli è più sfruttato, anche se ora si punta molto sul'accoppiata piccola cilindrata-potenza.
secondo me perde qualcosa in coppia soprattutto a macchina piena e/o in salita, ma dovrebbe guadagnarne qualcosina in consumi

Per Sacco: falla rodare bene prima di considerare i consumi:wink:

Gabry_90
27-11-2009, 20:34
il 1.9 del gruppo WW è stato uno dei motori più riusciti e con meno problemi in assoluto, proprio perchè avendo pochi cavalli è meno sfruttato! poi si può dire che non cammina, che non è sportivo...ok, ma ricordatevi che è un mulo.
il 1.6 a parità di cavalli è più sfruttato, anche se ora si punta molto sul'accoppiata piccola cilindrata-potenza.
secondo me perde qualcosa in coppia soprattutto a macchina piena e/o in salita, ma dovrebbe guadagnarne qualcosina in consumi

Per Sacco: falla rodare bene prima di considerare i consumi:wink:

In 28000 km ho dovuto cambiare la frizione perchè la macchina vibrava da morire in fase di partenza e tra poco, forse, anche la turbina......

Gran motore.....:cry::cry:

Infatti tra poco la vendo...

clAudi
27-11-2009, 20:44
Va bè dai...l'eccezione che conferma la regola...
comunque mi dispiace!

runk
27-11-2009, 22:24
runk ma te non hai il 1.9??? ti ha gia stancato??? per me invece è una bella motorizzazione....

no, non mi ha stancato, però vorrei più potenza ovviamente....il mio discorso era dovuto al fatto che la scala "gerarchica" doveva essere 1.6-2.0 ecc senza il 1.9 perchè paghi troppo di bollo ed assicurazione, quasi come un 2.0 ma con 40cv in meno...

concordo, uno dei migliori motori in commercio per longevità....

Dt.psycho
28-11-2009, 11:09
ah beh per il fatto dell'assicuraziono e bollo quello si ....hai ragione.....diciamo che il 1.9 è un alternativa al 2.0....(come dicono quei babbioni del concessionario) consuma meno e paga di meno...

cmq se fossi in te non mi farei dei grossi problemi per la potenza, si gode un sacco anche il 1.9...105 cavalli son sempre tanti....non sarà sportivo il max come un 2.0 ma kissene la sporca figura qnd si passa la fa pure lui!!!!!! :) ;)

seba88
28-11-2009, 13:02
il 1.9 è un gran motore davvero indistruttibile e molto parco nei consumi...io nella mia ho il 2.0 140cv e nonostante i problemini vari sono strasoddisfatto della scelta è perfetto per il peso della macchina quasi eccessivo.....mentre il 1.6 magari è buono per chi l'a3 la usa in città o per piccoli tragitti e a chi non interessano le prestazioni....cmq pure questo sarà un ottimo motore audi:smile:

Dt.psycho
28-11-2009, 14:57
cmq pure questo sarà un ottimo motore audi:smile:

poco ma sicuro!!!!!!

Dt.psycho
19-01-2010, 12:46
lo sapevate che ora non c'è più la motorizzazione 1.9??? è stata soppiantata dal 1.6tdi da 105cv....vuol dire che va molto bene secondo me...ottimo compromesso....cosi l'assicurazione ti viene a costare molto meno direi...