Visualizza Versione Completa : L'A3 di MrDundee
MrDundee
12-03-2009, 13:31
quanto costa questo assetto che avete montato?
a me il mio preparatore visto il rapporto che ho e la gente che gli porto mi ha fatto un prezzo di favore montandomelo a 730 incluso montaggio....ma in tutti gli altri posti non lo paghi meno di 920 euro incluso montaggio il bilstein b8+eibach sportline
a me il mio preparatore visto il rapporto che ho e la gente che gli porto mi ha fatto un prezzo di favore montandomelo a 730 incluso montaggio....ma in tutti gli altri posti non lo paghi meno di 920 euro incluso montaggio il bilstein b8+eibach sportline
Capisco. Ma è omologato per uso stradale o c'è il rischio di sequestro di libretto? un assetto come questo quanti km dura in media? grazie
se a qualcuno interessa io vendo l'assetto ambition con appena 10mila km
MrDundee
12-03-2009, 18:04
Capisco. Ma è omologato per uso stradale o c'è il rischio di sequestro di libretto? un assetto come questo quanti km dura in media? grazie
ma certo che è omologato che scherzi. Oddio durata non saprei
comunque ragazzi se a qualcuno interessasse il modulo della dipa sport per la propria auto posso procuravelo a ottimo prezzo rispetto a quello di listino
MrDundee
14-03-2009, 22:36
ragazzi ho fatto il trattamento con i seguenti prodotti sintoflon :
e.t
dsc
diesel lube
che dire ? fantastici....macchina + fluida e consumi ridotti di molto :wink: consigliati vivamente
Giulio84
15-03-2009, 01:31
e bravo ale!
MrDundee
15-03-2009, 20:47
in attesa di farne uno nuovo con adesso anche il CDA annesso vi ripropongo il video di quest'estate quando afevo appena montato il catalizzatore 200 celle magnaflow...e già sentite che SIGNOR sound....figuriamoci con quel boiler che ho adesso sotto il cofano....
http://www.youtube.com/watch?v=ALKp4ROUmag
PalettoneV6
15-03-2009, 21:39
ragazzi ho fatto il trattamento con i seguenti prodotti sintoflon :
e.t
dsc
diesel lube
che dire ? fantastici....macchina + fluida e consumi ridotti di molto :wink: consigliati vivamente
ottimo, sono intenzionato anch'io ad usare i prodotti sintoflon
MrDundee
17-03-2009, 01:19
ragazzi alle 11 vado a smontare le termiche per rimettere su le ECCEZIONALI toyo proxes 4...mamma e che trazione che hanno !!!! sono peggio che caucchu. non vedo l'ora !!!! :w00t:
MrDundee
18-03-2009, 19:37
ragazzi in prima pagina trovate tantssime foto nuove che ho appena scattato della mia piccola, a voi i commenti..... :wink:
bella Ale!
lo spoiler ce l'ha anche un mio amico ed è molto bello!
io ci metterei i 18 e le calotte cromate.....:biggrin::wink:
ah un piccolo consiglio.....togli qualche doppione delle foto....perchè ci mette tanto a caricare!
Giulio84
18-03-2009, 21:17
Bravo Ale!!!! belle foto!!! approvo in pieno la griglia!!!
purtroppo i c erchi non mi vogliono convincere.... xò cmq bella A3 :)
x le calotte satinate luca so che Ale le sta cercando...perchè ci stanno da zio! :D
x i 18"...dovrebbe fare tutta la procedura...xche non li ha a libretto mi sa ;)
no no....io ho detto 'cromate' non satinate.....:tongue:
hihihi
non mi vanno a genio le calotte satinate.....
la griglia è cromata , i loghi pure...che c'entra il satinato??:huh:
dentro è tutto satinato ma fuori è tutto sul cromo....:happy:
gusti ovviamente e sono di parte! :laugh::laugh:
MrDundee
18-03-2009, 21:50
no no....io ho detto 'cromate' non satinate.....:tongue:
hihihi
non mi vanno a genio le calotte satinate.....
la griglia è cromata , i loghi pure...che c'entra il satinato??:huh:
dentro è tutto satinato ma fuori è tutto sul cromo....:happy:
gusti ovviamente e sono di parte! :laugh::laugh:
grazie dei complimenti ragazzi....toglietemi una curiosità : cosa cambia da cromate a satinate ? avete una foto ?
Bravo Ale!!!! belle foto!!! approvo in pieno la griglia!!!
purtroppo i c erchi non mi vogliono convincere.... xò cmq bella A3 :)
x le calotte satinate luca so che Ale le sta cercando...perchè ci stanno da zio! :D
x i 18"...dovrebbe fare tutta la procedura...xche non li ha a libretto mi sa ;)
ma nooooo Giulio i miei cerchi sono bellissimi :sick::cry::sick:
Marza_90
19-03-2009, 00:42
Complimenti molto bella...é quasi uguale alla mia...stesso anno e colore credo...è nera giusto???xò la mia è cm mamma audi l'ha fatta...nn vedo l'ora di fare il passagio...poi vela presento...
MrDundee
19-03-2009, 09:29
Complimenti molto bella...é quasi uguale alla mia...stesso anno e colore credo...è nera giusto???xò la mia è cm mamma audi l'ha fatta...nn vedo l'ora di fare il passagio...poi vela presento...
si è nero profondo perla.
Marza_90
19-03-2009, 12:47
Si allora è proprio identia...L' unica differenza è che è S-line fuori...Cmq davvero bella ancora complimenti
MrDundee
19-03-2009, 14:01
Si allora è proprio identia...L' unica differenza è che è S-line fuori...Cmq davvero bella ancora complimenti
grazie mille di cuore :wink:
Ciao Ale!
Mi sembra mooolto familiare lo spoiler dietro! Ottima la griglia S-line, x far risaltare di più il cromo all'anteriore vernicerei la griglia colore auto, non look nero! Vedrai come risalta! Ottimo assetto e molto bassa!
Il disegno dei cerchi non è male, ma se metti dei 18 fai ancora più figura! Del resto sono un pò di parte!:biggrin::biggrin:
Complimenti
MrDundee
19-03-2009, 19:49
Ciao Ale!
Mi sembra mooolto familiare lo spoiler dietro! Ottima la griglia S-line, x far risaltare di più il cromo all'anteriore vernicerei la griglia colore auto, non look nero! Vedrai come risalta! Ottimo assetto e molto bassa!
Il disegno dei cerchi non è male, ma se metti dei 18 fai ancora più figura! Del resto sono un pò di parte!:biggrin::biggrin:
Complimenti
grazie millle dei complimenti....per quanto riguarda i cerchi....sinceramente non ho voglia di fare una struma della madonna per i 18 anche per le gomme sono praticamente nuove....magari quando dovrò cambiarle ci farò un pensierino....sono tanto bellini i miei cerchi :smile:
Per quanto riguarda l'assetto....si è veramente bella bassa, è troppo bella !!!!!
Marza_90
20-03-2009, 01:34
Il vetro dietro perchè nn lo hai oscurato???Poi mi interesserebbe sapere che percentuale sono le pellicole che hai utilizzato...Cosi per regolarmi per farli nella mia...
MrDundee
20-03-2009, 11:04
Il vetro dietro perchè nn lo hai oscurato???Poi mi interesserebbe sapere che percentuale sono le pellicole che hai utilizzato...Cosi per regolarmi per farli nella mia...
non l'ho oscurato semplicemente perchè già si vede poco da normale, figurati con la pellicola.....oddio la percentuale non ricordo...so che erano le più scure possibili !!!! :tongue:
Marza_90
21-03-2009, 13:35
Hai fatto te o fatto fare????
MrDundee
21-03-2009, 13:49
Hai fatto te o fatto fare????
fatto fare
MrDundee
24-03-2009, 11:38
ragazzi comunque vi riconfermo l'eccezionale grip e tenuta delle toyo proxes 4, caldamente consigliate a tutti specialmente se come il sottoscritto avete una trazione anteriore....
MrDundee
27-03-2009, 01:35
ragazzi l' ho comprato e settimana prossima mi arriva il telecomando per fare le mappatura dei moduli dipa e racemax. Se qualcuno ha bisogno di una messa a posto nella taratura del proprio modulo sono qui.
MrDundee
08-04-2009, 12:55
ciao raga oggi vado a prendere dal mio preparatore il telecomando per fare le mappature ai moduli dipa e racebox....se qualcuno dovesse aver bisogno....
caro MrDundee! non vedo l'ora di montare l'assetto!!:wub:
grazie ancora! :happy:
ma con sto telecomando modifichi la potenza dei moduli?!:blink:
MrDundee
08-04-2009, 23:11
caro MrDundee! non vedo l'ora di montare l'assetto!!:wub:
grazie ancora! :happy:
ma con sto telecomando modifichi la potenza dei moduli?!:blink:
di nulla figurati è stato un piacere poterti aiutare, adesso non ti resta che spargere la voce di Simone e P&D Automotive in giro :wink: e fare un pò di pubblicità. Hai visto che ottimi prezzi :smile:
si col telecomando posso fare la mappatura ai moduli come vi pare e piace in base le vostre esigenze (tipo avere la macchina + pronta agli alti)
MrDundee
09-04-2009, 20:57
ciao ragazzi vi scrivo perchè oggi ho avuto l'ennesima prova di quanto sia ottimo l'assetto bilstein b8+eibach sportline....sn entrato in rotanda ad alta velocità e la macchina non ha accennato il minimo sovrasterzo o sottosterzo.... macchina su 2 binari, fantastico con le toyo sotto che fischiavano :biggrin:
molto bella mrdundee, la stai tirando su bene :D te hai i cerchi da 17, ma con quell'assetto ti capita di toccare i passaruota quando sei a pieno carico in una buca o in un avvallamento? sui 18 so che si tocca però sui 17 non so. quando sarà il momento di cambiare assetto non vorrei sbagliare le molle e sentire che gratto i passaruota. ciao e grazie :D
Dipende tutto dall'ET dei cerchi, canale 8x18 et45 solo se prendi curve dei raccordi a forte velocità e con 4 persone robuste, se vai con peso discreto e velocità moderata anche in 5 senti qualcosa nei grossi avvallamenti o dossi in asfalto (poi dipende dalla condizione del manto stradale è ovvio),
Se metti dei dist di 1 cm al post. estetica notevole ma carico solo con 3 persone a bordo e ogni tanto si raschia, devi considerare che se prendi le curve o avvallamenti o quant'altro anche solo ma forte raschi ugualmente.
Il paragone tra dei 17 e 18 si può fare in quanto da 17=>spalla 45, 18=>spalla 40 e diciamo che la circonferenza del batistrada quindi il raggio cambia pochissimo e quindi è trascurabile, l'unico fattore che cambia in termini di problemi è solo l'ET del cerchio!!
piccolo OT
"ciao Ale, ci organizziamo per il raduno con Nico? Ormai l'iscrizione è quasi alla fine!"
fine OT
MrDundee
11-04-2009, 23:19
molto bella mrdundee, la stai tirando su bene :D te hai i cerchi da 17, ma con quell'assetto ti capita di toccare i passaruota quando sei a pieno carico in una buca o in un avvallamento? sui 18 so che si tocca però sui 17 non so. quando sarà il momento di cambiare assetto non vorrei sbagliare le molle e sentire che gratto i passaruota. ciao e grazie :D
tocco appena appena perchè ho fatto limare i passaruota perchè prima toccava a manetta e ci credo con et del 35.....
Dipende tutto dall'ET dei cerchi, canale 8x18 et45 solo se prendi curve dei raccordi a forte velocità e con 4 persone robuste, se vai con peso discreto e velocità moderata anche in 5 senti qualcosa nei grossi avvallamenti o dossi in asfalto (poi dipende dalla condizione del manto stradale è ovvio),
Se metti dei dist di 1 cm al post. estetica notevole ma carico solo con 3 persone a bordo e ogni tanto si raschia, devi considerare che se prendi le curve o avvallamenti o quant'altro anche solo ma forte raschi ugualmente.
Il paragone tra dei 17 e 18 si può fare in quanto da 17=>spalla 45, 18=>spalla 40 e diciamo che la circonferenza del batistrada quindi il raggio cambia pochissimo e quindi è trascurabile, l'unico fattore che cambia in termini di problemi è solo l'ET del cerchio!!
piccolo OT
"ciao Ale, ci organizziamo per il raduno con Nico? Ormai l'iscrizione è quasi alla fine!"
fine OT
OT
quale raduno ?
fine OT
io ho i 17 con spalla 45 e l'et è quello dei cerchi di serie quindi 52-54-56 non ricordo di preciso, ma più o meno l'et si aggira intorno a questi valori. secondo voi toccherei a pieno carico con queste condizioni?
MrDundee
12-04-2009, 09:22
io ho i 17 con spalla 45 e l'et è quello dei cerchi di serie quindi 52-54-56 non ricordo di preciso, ma più o meno l'et si aggira intorno a questi valori. secondo voi toccherei a pieno carico con queste condizioni?
no...
ciao ragazzi vi scrivo perchè oggi ho avuto l'ennesima prova di quanto sia ottimo l'assetto bilstein b8+eibach sportline....sn entrato in rotanda ad alta velocità e la macchina non ha accennato il minimo sovrasterzo o sottosterzo.... macchina su 2 binari, fantastico con le toyo sotto che fischiavano :biggrin:
figata non vedo l'ora di montarlooooooo! :laugh::laugh:
io poi con i 18 e le bridgestone (che hanno spalla durissima) dovrebbe essere ancora più piantata per terra! vero? :wink: penso cambi un pò da 17 a 18 con un assetto. :unsure:
no...
ma quanti cm rimangono all'anteriore e posteriore tra passaruota e gomma?
MrDundee
12-04-2009, 20:11
ma quanti cm rimangono all'anteriore e posteriore tra passaruota e gomma?
circa 3...
figata non vedo l'ora di montarlooooooo! :laugh::laugh:
io poi con i 18 e le bridgestone (che hanno spalla durissima) dovrebbe essere ancora più piantata per terra! vero? :wink: penso cambi un pò da 17 a 18 con un assetto. :unsure:
si con i 18 hai ancora + stabilità
MrDundee
16-04-2009, 12:33
salve ragazzi, stamani ho portato la mia piccola in audi perchè fà uno strano toc toc toc all'anteriore e credono sia il semiasse. Sto attendendo il verdetto, vi terrò aggiornati. Per fortuna sono in estensione di garanzia car life plus.....:rolleyess:
MrDundee
03-05-2009, 19:37
ragazzi ho appena fatto questo video, faccio riprese in seconda marcia. Sentite che sound cupo quasi da benzina. Ed è solo dall'interno e fatto con un misero cellulare che non rende, figuratevi fuori che fa 3 volte tanto casino di più. Troppo fico il mio scarico, modestie a parte :biggrin:
Ricordo che ho il catalizzatore 200 celle magnaflow e il terminale racing magnaflow nonchè tutta la marmitta in acciaio inox 304
http://www.youtube.com/watch?v=kTsmraNW7dw
MrDundee
13-05-2009, 22:35
aggiornata prima pagina
Amicovarto
15-05-2009, 17:19
Ale.....complimenti!!!!bella la tua A3!!!!se proprio devo farti un'appunto............cambia i cerchi, 17 o 18" che siano....rigorosamente con un bel disegno Audi!!!
MrDundee
17-05-2009, 14:27
ragazzi con metà pieno esatto sono riuscito a fare 600 km, è ottimo come risultato vero?
Giulio84
17-05-2009, 14:44
si direi proprio di si...
ale capito dove sta il problema? fammi sapere
Davidenos
17-05-2009, 14:55
600 km? Complimenti, io quasi li faccio con un pieno.
ragazzi con metà pieno esatto sono riuscito a fare 600 km, è ottimo come risultato vero?
mi sembra molto strana la cosa le mia con un pieno al massimo se guido come mio nonno farò sui 760 km, normalmente faccio sui 690-700 km prima che si accenda la spia della riserva
io camminando a 130 col cruise in autostrada col pieno ho visto 850 km di autonomia, mai di più
Giulio84
17-05-2009, 18:56
se uno ha strade molto scorrevoli e va sui 110-130 max ci arrivi a quei consumi....
Ale...pensavo..e se ti fossero partiti dei manicotti?!
MrDundee
17-05-2009, 22:36
se uno ha strade molto scorrevoli e va sui 110-130 max ci arrivi a quei consumi....
Ale...pensavo..e se ti fossero partiti dei manicotti?!
salve ragazzi e ciao Giulio. Grazie per avermi risposto e avermi aiutato per quello che potevi fare te l'altra sera, sei stato veramente gentilissimo e l'ho apprezzato tantissimo :smile:. La situazione è la seguente : la macchina trema e fa fatica a prendere di giri. Per farla andare bene devo spegnere e riaccenderla. A alternanza (nel senso che a volte si altre no) si accende la spia del problema nei gas di scarico.
Comunque sono a 950 km e si deve ancora accendere la spia della riserva (sottolineo che ho fatto pure un 30% di città).
salve ragazzi e ciao Giulio. Grazie per avermi risposto e avermi aiutato per quello che potevi fare te l'altra sera, sei stato veramente gentilissimo e l'ho apprezzato tantissimo :smile:. La situazione è la seguente : la macchina trema e fa fatica a prendere di giri. Per farla andare bene devo spegnere e riaccenderla. A alternanza (nel senso che a volte si altre no) si accende la spia del problema nei gas di scarico.
Comunque sono a 950 km e si deve ancora accendere la spia della riserva (sottolineo che ho fatto pure un 30% di città).
mhm se il problema scompare spegnendo è riaccendendo è xchè penso vada in recovery mica hai fatto qualche modifica particolare? hai il fap?
MrDundee
18-05-2009, 00:58
mhm se il problema scompare spegnendo è riaccendendo è xchè penso vada in recovery mica hai fatto qualche modifica particolare? hai il fap?
oddio più di avere il cda, modulo, scarico e catalizzatore 200 celle la macchina non ha. Ma non mi ha mai dato problemi con tali modifiche. no non ho il fap.
oddio più di avere il cda, modulo, scarico e catalizzatore 200 celle la macchina non ha. Ma non mi ha mai dato problemi con tali modifiche. no non ho il fap.
alla faccia delle poche modifiche cmq anche nn avendo il fap ci dovrebbe esse una sonda per il controllo dei fumi come una sonda lampada l'hai baipassata o è rimasta intatta?
MrDundee
18-05-2009, 10:16
alla faccia delle poche modifiche cmq anche nn avendo il fap ci dovrebbe esse una sonda per il controllo dei fumi come una sonda lampada l'hai baipassata o è rimasta intatta?
devo chiedere. Tu pensi sia un problema sui gas di scarico ?
Giulio84
18-05-2009, 11:24
Ale, ma figurati!! il minimo ho fatto!!! :) lo sai che quando vuoi..io ci sono ;)
io come ti ho detto l'altra sera penso sia un problema di recovery della centralina.
ma c'è da capire da dove puo partire tale errore ;)
MrDundee
18-05-2009, 16:30
sono andato dal meccanico di fiducia di papà, sembra sia dell'acqua o sporcizia nel gasolio che fa andare in pappa gli iniettori. Mi ha dato un addittivo per eliminare ciò. Vediamo.... cmq con un pieno ho fatto 950 km e sono entrato in riserva.
Secondo me non è un problema di iniettori...
Comunque il fatto di prendere male i giri può essere legato al debimetro che con i filtri ad aspirazione diretta può dare problemi...fagli dare un occhiata...
Giulio84
18-05-2009, 16:46
alla prima diagnosi hai avuto problemi ale di troppo gasolio...levato il modulo....cmq l'auto dava problemi..e secondo me è colpa del Cda che butta troppa aria...non è gasolio sporco secondo me...
anche se da amico spero proprio di si! ;)
e secondo me è colpa del Cda che butta troppa aria...non è gasolio sporco secondo me...
Quoto!:tongue::smile:
Comunque fai la prova del 9: metti un gasolio (agip, shell) che aiuti a tenere gli iniettori puliti e vedi se continua a darti problemi...;)
MrDundee
18-05-2009, 19:27
alla prima diagnosi hai avuto problemi ale di troppo gasolio...levato il modulo....cmq l'auto dava problemi..e secondo me è colpa del Cda che butta troppa aria...non è gasolio sporco secondo me...
anche se da amico spero proprio di si! ;)
si ma il cda sono già sei mesi che ce l'ho e non capisco perchè il problema non si sia manifestato subito.
spero per te che il modulo nn ti abbia fatto partire gli iniettori, ho avuto un'esperienza simile su un'altra auto e aveva i tuoi stessi sintomi. All'inizio dava questo tipo di anomalie che sparivano spegnendo e accendendo l'auto e compariva la spia dei gas di scarico ma meccanicamente nn c'erano segni evidenti di danno, poi dopo un 2000 km mi hanno salutato gli iniettori stressati dal modulo che avevo su...
spero per te che il modulo nn ti abbia fatto partire gli iniettori, ho avuto un'esperienza simile su un'altra auto e aveva i tuoi stessi sintomi. All'inizio dava questo tipo di anomalie che sparivano spegnendo e accendendo l'auto e compariva la spia dei gas di scarico ma meccanicamente nn c'erano segni evidenti di danno, poi dopo un 2000 km mi hanno salutato gli iniettori stressati dal modulo che avevo su...
Che modulo montavi Di.Pa o Seletron?
MrDundee
18-05-2009, 20:24
spero per te che il modulo nn ti abbia fatto partire gli iniettori, ho avuto un'esperienza simile su un'altra auto e aveva i tuoi stessi sintomi. All'inizio dava questo tipo di anomalie che sparivano spegnendo e accendendo l'auto e compariva la spia dei gas di scarico ma meccanicamente nn c'erano segni evidenti di danno, poi dopo un 2000 km mi hanno salutato gli iniettori stressati dal modulo che avevo su...
è successo sulla tua ? che modulo avevi ?
nè dipa nè seletron
nè dipa nè seletron
Magari avei una mappa un pò "tirata" strano che ti abbia scompensato la ciclica degli inniettori.
molto probabilmente si, cmq in 10000 km di utilizzo continuo feci fuori 4 iniettori, da allora mai più voluto sapere di moduli
MrDundee
18-05-2009, 20:51
molto probabilmente si, cmq in 10000 km di utilizzo continuo feci fuori 4 iniettori, da allora mai più voluto sapere di moduli
ma sulla tua a3 170 cavalli con fap è successo ?
no no, su un mercedes. Mi dava i tuoi stessi sintomi e dalla diagnosi risultò che la causa fu eccessivo passaggio di gasolio dagli iniettori e chi la fece nn sapeva del modulo montato fino a poco prima. Magari se nn risolvi prova a farti revisionare gli iniettori e a vedere come stanno messi
MrDundee
18-05-2009, 21:43
no no, su un mercedes. Mi dava i tuoi stessi sintomi e dalla diagnosi risultò che la causa fu eccessivo passaggio di gasolio dagli iniettori e chi la fece nn sapeva del modulo montato fino a poco prima. Magari se nn risolvi prova a farti revisionare gli iniettori e a vedere come stanno messi
te l'hanno passata in garanzia ?
nn era più in garanzia purtroppo :sad: 1600 euro di riparazione in officina mercedes...
Giulio84
18-05-2009, 23:22
Ale..che errore ti dava sul secondo cilindro? scrivilo cosi magari ti aiutan anche altri.
speriamo non sia quello il problema!!
MrDundee
18-05-2009, 23:32
mi pare errore di accensione e gasolio oltre il limite, ma anche con modulo staccato.
MrDundee
23-05-2009, 22:48
allora facendo il punto della situazione secondo il meccanico era un pò d'acqua nel gasolio....mi ha dato un prodotto apposta, ho già fatto 1000 km e la macchina è tornata quella di una volta, evvai !!!!
se è tornata a mordere l'asfalto meglio così :D
Giulio84
24-05-2009, 12:19
benissimo Ale! :)
MrDundee
22-06-2009, 13:36
ragazzi ho venduto molto a malincuore la mia piccolina per passare al tt. Non vi nego che ieri mentre la pulivo se ne è scesa una lacrima...quante soddisfazioni mi ha dato e quante sverniciate a tantissime auto ha fatto.
ecco come si sentiva....ed è solo un diesel, ma sembra un benzina !!!! Un aereo !!! e dal vivo rende 200 volte di +. Ovviamente anche le prestazioni migliorano parecchio.
http://www.youtube.com/watch?v=hHoEqVX0IUI
http://www.youtube.com/watch?v=ALKp4ROUmag
http://www.youtube.com/watch?v=kTsmraNW7dw
ADDIO PICCOLINA MIA :sad::cry:
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