PDA

Visualizza Versione Completa : Tira a destra!



GRS3
01-12-2009, 09:53
Eh vaiiii ci risiamo!!!
assetto nuovo
gomme nuove
ceck di tutto sterzo braccetti ecc.....
cosa fa???? tira a destra!!!!

xsabux
01-12-2009, 10:03
domanda stupida...hai fatto fare la convergenza?
qual'è lo stato di usura delle gomme?

ste77
01-12-2009, 10:03
Eh vaiiii ci risiamo!!!
assetto nuovo
gomme nuove
ceck di tutto sterzo braccetti ecc.....
cosa fa???? tira a destra!!!!

ma sarà indemoniata??????:unsure::ph34r::ph34r::biggrin:

cmq come ti dicevo a volte si devono assestare un attimo i cerchi, fai un pò di sottosterzi allegri,gimcane etc e poi vedi se migliora

GRS3
01-12-2009, 10:13
gomme invernali praticamente nuove..
convergenza fatta..
faceva così prima di fare l'assetto e fa così ancora!
pensavo ai cerchi ma sono state girate tutte quindi non vedo perchè debba tirare ancora dalla stessa parte....

S3-Diego
01-12-2009, 10:36
Fai assestare l'assetto, camminaci un pò... anche le gomme si devono assestare... dopo qualche centinaio di km fatte in tutte le sistuazioni, rifai la convergenza! ;)

E' assolutamente normale e succede con ogni auto! :tongue:

GRS3
01-12-2009, 10:42
Sempre ottimista diego grazie!!!
L'assetto ormai si dovrebbe essere assestato... e le gomme le avevo su l'inverno scorso anche se le ho usate pochissimo...
il dubbio c'è perche lo faceva anche prima di fare tutto il lavoro....
speriamo! il prox weekend devo farci un treno di km e vediamo...
possono essere i cerchi?

S3-Diego
01-12-2009, 10:55
:D non sono ottimista io..
Ma in confronto a te lo sembro! AHAHAHAHA

Fai una cosa, non far fare la convergenza al solito gmmista... cerca chi ha la convergenza meccanica e non elettronica, hai presente quelli che lavorano ancora con specchi e luci? ecco, quelli sono i migliori....

Altrimenti dato che ormai conosci la strada per Pistoia, chiama GIRALDI TECHNOLOGY... prenota un controllo angoli.. vedrai resterai stupefatto!

www.giraldicartechnology.it
51039 Quarrata (PT) - 84, v. Rubattorno
tel: 0573 790073

PS: non sono ne amico, ne socio della sopracitata officina...

FreeSpirit
01-12-2009, 11:04
Giraldi è il migliore in campo di assetti qui in zona PT...vedrai ke con una buona convergenza tutto torna ok!!;)

GRS3
01-12-2009, 11:07
il lavoro me l'ha fatto Autoteknica non so a chi si appoggino loro....

FreeSpirit
01-12-2009, 11:14
Dio anke Autoteknica sono dei grandi...ho sempre sentito parlar bene di loro! però boh,se devi pagare tanto vale provare da un'altro!

S3-Diego
01-12-2009, 11:21
Come ben sappiamo ATK è uno dei pochissimi preparatori affidabili, e soprattutto hanno orecchie per ascoltare.. cosa importante...
Fare un salto da Giraldi non ti costa nulla... fa assetti da corsa su macchine da Rally sparse per Italia..
Qui a Roma c'è diversa gente che gira con i suoi Assetti.. e come tu ben sai non si fanno km per niente se non c'è competenza (vedi ATK per elaborazioni o Giraldi per Assetti)

GiacomoFSI
01-12-2009, 11:44
Mi sembra strano che si debbano assestare i cerchi!
In più se le gomme le avevi già usate. Io tornerei a fare la convergenza.
Se fosse così; allora tutti quelli che comprano la macchina nuova i primi 100, 200 km la macchina tira da una parte perchè si devono assestare i cerchi nuovi? Boh.. mi sembra strano..

GRS3
01-12-2009, 12:03
ma loro si appoggiano già ad altri per la convergenza ecc!

MilleOttoTurbo
01-12-2009, 12:12
queste cose te le deve scoprire il meccanico, con assetto, gomme etc.
l'auto non deve tirare. per essere preciso non deve tirare mai ai lati.
non é normale quantomeno una scusa!

fattela controllare x bene! suppungo che non hai avuto mai un incidente
o preso un marciapiede.

audista s-line
01-12-2009, 12:28
rifai la convergenza, a me dopo montato l'assetto e fatta la convergenza perfetta e tirava a destra, rimessa sul ponte e era tutta sballata, un'altra convergenza e l'auto è tornata apposto..

GRS3
01-12-2009, 12:30
e se la lascio così?


queste cose te le deve scoprire il meccanico, con assetto, gomme etc.
l'auto non deve tirare. per essere preciso non deve tirare mai ai lati.
non é normale quantomeno una scusa!

fattela controllare x bene! suppungo che non hai avuto mai un incidente
o preso un marciapiede.

L'hanno controllata....
io non ho mai preso botte il precedente propietario probabilmente si, infatti cera una sospensione che lavorava aperta perchè si era stortata dal tampone.... ma è stato tutto rimesso in ordine....


Mi sembra strano che si debbano assestare i cerchi!
In più se le gomme le avevi già usate. Io tornerei a fare la convergenza.
Se fosse così; allora tutti quelli che comprano la macchina nuova i primi 100, 200 km la macchina tira da una parte perchè si devono assestare i cerchi nuovi? Boh.. mi sembra strano..

ma no non i cerchio che si devono assestare ma che magari sono balordi... sono dei replica

S3-Diego
01-12-2009, 12:42
Giacomo ma chi ha detto che i cerchi si devono assestare?

Si deve riassestare la gomma col camber differente, le molle nuove, gli ammo... insomma quando monti un assetto praticamente sballi tutto... io penso sia normalissimo che dopo poco la macchina assestandosi sballa tutti i valori.. quindi rifai la convergenza...

Dato che ATK si appoggia a qualcuno che tu non sai vai da Giraldi o da qualcuno che hai in zona di estremamente affidabile!

GRS3
01-12-2009, 12:43
Io sono di parma diego non di pt.... ;)

S3-Diego
01-12-2009, 12:44
appunto ti ho scritto questo...


Dato che ATK si appoggia a qualcuno che tu non sai vai da Giraldi o da qualcuno che hai in zona di estremamente affidabile!

GRS3
01-12-2009, 12:45
come si capisce se un gommista è affidabile?????

MilleOttoTurbo
01-12-2009, 12:47
ma spero che la convergenza e stata fatta come ultimo lavoretto.

ok, l'hanno controllate e cosa ti hanno detto? tutto ok? non sappiamo che fare?

GRS3
01-12-2009, 12:55
il problema si è presentato con le gomme e cerchi invernali con quelle estive anche se erano consumate male, sembrava tutto ok ma non era molto valutabile.....
per questo ho il dubbio che siano i cerchi o lo sterzo booooh


la mia vera preoccupazione è che non mi mangi male le gomme

MilleOttoTurbo
01-12-2009, 13:07
le dimensioni delle invernali e delle estive sono molto diverse? normalmente
la geometria si fa sui cerchi piu' larghi.

tira anche di piu' poi' veloce che vai o e sempre ugale?
prova anche a schiacciar la frizione, se non dovesse tirare piu' potrebbero essere
anche questo rotto:
http://www.espace-freunde.de/users/mustafa/bilder-datenbank/je/antrieb/antriebswelle-links-je-2001-95kw-2.2-dci.jpg
mi sa che si chiama semiasso, vero?

GRS3
01-12-2009, 13:18
me li hanno controllati più volte e sono ok quelli....

no lo fa a 120 poi si sente meno comunque non aumenta

marcob89
01-12-2009, 13:25
Auto precedentemente incidentata?

pissy-possy
01-12-2009, 13:32
grs se ti passasse per la testa di andare a pistoia tra due settimane ci vengo anch io e facciamo la solita macchinata insieme!!!!cmq x il tirare a destra secondo me è normale..dipende dove lo fa...sempre?oppure su alcune strade?non è che sono leggermente inclinate a dx e quindi la macchina ti tira in fuori?ve che potrebbe essere!!!!

cmq tu sei un manico della perfezione!!!!!!AHAHAHAHAHAHA!!!!!:cooool:

S3-Diego
01-12-2009, 14:51
boh forse si

Che palle che sei :biggrin: mai visto uno più pessimista di te! Devi rifare solo la convergenza e bon!

marcob89
01-12-2009, 14:51
boh forse si

Bene ti sei risposto da solo. :smile:

GRS3
01-12-2009, 14:52
grs se ti passasse per la testa di andare a pistoia tra due settimane ci vengo anch io e facciamo la solita macchinata insieme!!!!cmq x il tirare a destra secondo me è normale..dipende dove lo fa...sempre?oppure su alcune strade?non è che sono leggermente inclinate a dx e quindi la macchina ti tira in fuori?ve che potrebbe essere!!!!

cmq tu sei un manico della perfezione!!!!!!AHAHAHAHAHAHA!!!!!:cooool:

no no fidati che non sono troppo maniaco lascio molto correre, ne sono costretto... infatti sto auto convincendomi che sono le strade.... ma non sono mica scemo...:wink:


Bene ti sei risposto da solo. :smile:

No non lo so eh... lo dico perchè le sto pensando tutte anch'io..


Che palle che sei :biggrin: mai visto uno più pessimista di te! Devi rifare solo la convergenza e bon!

ok diego :smile::smile: ho già contattato kri power per vedere se in zona c'è un bravo gommista..... :wink::wink::wink:


ma... siccome non ho tempo di andarci a breve, non è che intanto la ruota si mangia male così poi quando la si mette a posto vibra e perchè è consumata male sarà da cambiare??? perchè ormai ho capito che la solfa è questa....

linusmars
01-12-2009, 19:33
vorrei portare la mia esperienza...auto ppena acquistata..tirava a DX..
l'ho riportata dal conce..fatto tutte le prove e convergenza..ripresa e tirava a destra ancora..portata dal mio gommista..fatta la convergeza e ...tirava a destra..riporatat in conce..rifatto tutti i controlli e ripresa..e tirava a destra...

alla fine mi sono incazzato e dietro cosiglio del mio gommista: " di a quelli della conce che controllassero la "barra" interna...secondo me ha le regolazioni sbilanciate.."

sono andato in audi e glie l'ho lasciata dicendo che se non la risolvono io rvolevo i soldi e al mecccanico ho cercato di parlare di barra..

dopo 1 giorno auto ripresa e andava drittissima!

ora non chiedetemi cosa sono queste regolazioni ma FORSE dipendeva da quello...ma glie l'ho dovuto dire io!!??

spero di essere stato di aiuto!
:dontknow::thumbsup:

GRS3
01-12-2009, 22:49
allora ho fatto un pò di prove e in gran parte devo rettificare...

allora, la macchina non tira a destra, ma, se andando diciamo a 120 costanti senza mani prende una venatura dell'asfalto diciamo che la segue e non torna a ruote dritte da sola... prende la tangente e va...

le strade che ho fatto sono tutte scassate più o meno in quel modo li verso destra per questo l'auto mi dava sensazione di tirare da una parte... forse è l'assetto che avendola resa più reattiva e in combinazione con le mollaccione gomme da neve mi ha ingannato la sensibilità al volante....

Ho provato anche in piena accelerazione fino a velocità elevate e andava diritta.....

Farò altre prove per capire quale delle sensazioni era suggestionata dalle pare......;)
Speriamo bene...!

FedeS3
01-12-2009, 23:12
allora ho fatto un pò di prove e in gran parte devo rettificare...

allora, la macchina non tira a destra, ma, se andando diciamo a 120 costanti senza mani prende una venatura dell'asfalto diciamo che la segue e non torna a ruote dritte da sola... prende la tangente e va...

le strade che ho fatto sono tutte scassate più o meno in quel modo li verso destra per questo l'auto mi dava sensazione di tirare da una parte... forse è l'assetto che avendola resa più reattiva e in combinazione con le mollaccione gomme da neve mi ha ingannato la sensibilità al volante....

Ho provato anche in piena accelerazione fino a velocità elevate e andava diritta.....

Farò altre prove per capire quale delle sensazioni era suggestionata dalle pare......;)
Speriamo bene...!

la tua macchina è perfetta vai tranquillo!!
e te lo dice uno che in autostrada fa km e km sterzando verso sinistra sul dritto....la mia si che tira destra...ma sono convinto che è l'auto a banana, lo ha sempre fatto..
non ho mai avuto il coraggio di fare visura in assicurazione perchè sono sicuro che è stata precedentemente incidentata:cry::cry:ormai però me la tengo così

GRS3
02-12-2009, 09:52
Ma le gomme fede non ti si sono incasinate?
Ma correggi molto? Io se tengo le mani quasi non mi accorgo....
Io la visura assicurativa l'avevo fatta fare e aveva solo un tentativo di furto....


provato a scambiare le gomme davanti ma continua a tirare a dx.... :(:(

GRS3
02-01-2010, 22:57
Uff ho fatto un bel pò di autostrada!!
Avevo scambiato le due gomme ant prima di partire ma niente da fare peggio di prima non tira a destra! GIRA a destra!
Lunedì provo con la convergenza che dite???? anche se tutti mi dicono che non è quello... ma se non è ne quello ne i cerchi non so proprio cos'altro possa essere..... :(

marandod
02-01-2010, 23:17
Uff ho fatto un bel pò di autostrada!!
Avevo scambiato le due gomme ant prima di partire ma niente da fare peggio di prima non tira a destra! GIRA a destra!
Lunedì provo con la convergenza che dite???? anche se tutti mi dicono che non è quello... ma se non è ne quello ne i cerchi non so proprio cos'altro possa essere..... :(

se la macchina non l'hai presa nuova falla misurare su un banco di riscontro

GRS3
02-01-2010, 23:19
Sarebbe?
No la macchina non è nuova ma il discorso è che con altri cerchi e gomme estive va diritta!!!! :0

inoltre in questi circa 1000 km fatti c'è stato un peggioramento....

marandod
02-01-2010, 23:21
Sarebbe?
No la macchina non è nuova ma il discorso è che con altri cerchi e gomme estive va diritta!!!! :0

allora se la convergenza è ok, se la pressione degli pneumatici è ok, potrebbe essere solo un problema di deriva degli pneumatici......... non c'è altra spiegazione

GRS3
02-01-2010, 23:25
allora se la convergenza è ok, potrebbe essere solo un problema di deriva degli pneumatici......... non c'è altra spiegazione

la convergenza era ok finchè non ho cambiato gomme e cerchi, ora non so la vorrei rifare con queste ruote....

Se è la deriva però girando le gomme dovrebbe tirare dalla parte opposta o no?.....:ohmy:

ma i cerchi non possono essere? :unsure::unsure:

b1k3
02-01-2010, 23:32
la convergenza era ok finchè non ho cambiato gomme e cerchi, ora non so la vorrei rifare con queste ruote....

Se è la deriva però girando le gomme dovrebbe tirare dalla parte opposta o no?.....:ohmy:

ma i cerchi non possono essere? :unsure::unsure:

controllata l'equilibratura dei cerchi?

marandod
02-01-2010, 23:37
la convergenza era ok finchè non ho cambiato gomme e cerchi, ora non so la vorrei rifare con queste ruote....

Se è la deriva però girando le gomme dovrebbe tirare dalla parte opposta o no?.....:ohmy:

ma i cerchi non possono essere? :unsure::unsure:

uhmm i cerchi storti di solito creano vibrazioni allo sterzo, procedi per gradi:controlla pressione pneumatici e convergenza
poi passa a inversione pneumatici (prova a mettere quello anteriore destro dietro e viceversa)
se anche così tira a destra controlla, sopsensioni, braccetti, tiranti ecc ecc

se è tutto a posto son le gomme al 100%, altro non ci può essere, almeno chè non trasporti un dinosauro sul sedile del passeggero e non ce l'hai detto:icon_mrgreen:

livore
03-01-2010, 01:55
Domanda stupida:
che gomme hai su? simmetriche o asimmetriche?
usura regolare fianco int - centro gomma - fianco est su tutte e 4?

GRS3
03-01-2010, 10:38
controllata l'equilibratura dei cerchi?

si si prima di metterle su! :ohmy:


uhmm i cerchi storti di solito creano vibrazioni allo sterzo, procedi per gradi:controlla pressione pneumatici e convergenza
poi passa a inversione pneumatici (prova a mettere quello anteriore destro dietro e viceversa)
se anche così tira a destra controlla, sopsensioni, braccetti, tiranti ecc ecc

se è tutto a posto son le gomme al 100%, altro non ci può essere, almeno chè non trasporti un dinosauro sul sedile del passeggero e non ce l'hai detto:icon_mrgreen:

esatto i cerchi storti danno vibrazioni io non so forse anche lo sterzo?
perchè le gomme possono far tirare così tanto la macchina?
pressione controllata
sospensioni molle nuovi!
braccetti e tiranti mi hanno detto che sono ok! ma poi lo farebbe anche con le altre ruote giusto?
mi manca la convergenza con queste gomme e cerchi!! non l'ho fatta perchè la avevo fatta un 3mila km prima con le altre gomme!!


il dinosauro pesa 50 kg!! :smile::smile::wink:
il dinosaurino dietro 10 kg!! :unsure::wacko::w00t:


Domanda stupida:
che gomme hai su? simmetriche o asimmetriche?
usura regolare fianco int - centro gomma - fianco est su tutte e 4?

Sono asimmetriche!
al momento a occhio sono tutte consumate uguali!! Sono talmente nuove... :sad::sad::sad::sad: :maad::maad:

marandod
03-01-2010, 11:25
si si prima di metterle su! :ohmy:



esatto i cerchi storti danno vibrazioni io non so forse anche lo sterzo?
perchè le gomme possono far tirare così tanto la macchina?
pressione controllata
sospensioni molle nuovi!
braccetti e tiranti mi hanno detto che sono ok! ma poi lo farebbe anche con le altre ruote giusto?
mi manca la convergenza con queste gomme e cerchi!! non l'ho fatta perchè la avevo fatta un 3mila km prima con le altre gomme!!


il dinosauro pesa 50 kg!! :smile::smile::wink:
il dinosaurino dietro 10 kg!! :unsure::wacko::w00t:



Sono asimmetriche!
al momento a occhio sono tutte consumate uguali!! Sono talmente nuove... :sad::sad::sad::sad: :maad::maad:

fai la convergenza e vedi che succede...................se va ancora storta prova ad invertire i pneumatici anteriori con i posteriori, delle volte alcuni pneumatici hanno problemi di deriva

livore
03-01-2010, 12:03
Sono asimmetriche!
al momento a occhio sono tutte consumate uguali!! Sono talmente nuove... :sad::sad::sad::sad: :maad::maad:

In bocca al lupo!
Io con le Premium contact dovetti rassegnarmi dopo assetto e varie inversioni...
magari a te andrà meglio!
Comunque prima di "pagare" un altro assetto magari puoi provare a scambiarle con un'altra auto.
Se non hai vibrazioni sugli 80-100 km/h direi che anche i soldi dell'equilibratura li puoi risparmiare.

NB:Per assetto intendo il controllo e l'eventuale registrazione di tutti e 3 gli angoli e non della semplice convergenza come a volte accade.

b1k3
03-01-2010, 21:41
si si prima di metterle su! :ohmy:



esatto i cerchi storti danno vibrazioni io non so forse anche lo sterzo?
perchè le gomme possono far tirare così tanto la macchina?
pressione controllata
sospensioni molle nuovi!
braccetti e tiranti mi hanno detto che sono ok! ma poi lo farebbe anche con le altre ruote giusto?
mi manca la convergenza con queste gomme e cerchi!! non l'ho fatta perchè la avevo fatta un 3mila km prima con le altre gomme!!


il dinosauro pesa 50 kg!! :smile::smile::wink:
il dinosaurino dietro 10 kg!! :unsure::wacko::w00t:



Sono asimmetriche!
al momento a occhio sono tutte consumate uguali!! Sono talmente nuove... :sad::sad::sad::sad: :maad::maad:

controllati i silent-block nn è che ne hai qualcuno andato o deformato essendo molto morbidi di serie??

GRS3
03-01-2010, 22:37
In bocca al lupo!
Io con le Premium contact dovetti rassegnarmi dopo assetto e varie inversioni...
magari a te andrà meglio!
Comunque prima di "pagare" un altro assetto magari puoi provare a scambiarle con un'altra auto.
Se non hai vibrazioni sugli 80-100 km/h direi che anche i soldi dell'equilibratura li puoi risparmiare.

NB:Per assetto intendo il controllo e l'eventuale registrazione di tutti e 3 gli angoli e non della semplice convergenza come a volte accade.

mmm come farlo capire a un normale gommista?
cmq alle basse velocità proprio gira a destra!!


controllati i silent-block nn è che ne hai qualcuno andato o deformato essendo molto morbidi di serie??

intendi i tamponi degli ammo?
quelli li ho cambiati con l'assetto e ce n'era uno deformato...

b1k3
03-01-2010, 22:52
mmm come farlo capire a un normale gommista?
cmq alle basse velocità proprio gira a destra!!



intendi i tamponi degli ammo?
quelli li ho cambiati con l'assetto e ce n'era uno deformato...

nono intendo quelli dei triangoli mo nn sò se hai una 8p o una 8l cmq sono
se hai una 8p i numeri 1 e 2

http://www.powerflex.co.uk/resize_image.php?image=GOLF5_.jpg

se hai una 8l i numeri 2 e 4
http://www.powerflex.co.uk/resize_image.php?image=a3.jpg

GRS3
03-01-2010, 22:57
Io ho un 8L però se fossero quelli me lo dovrebbe fare anche con gli altri cerchi e le altre ruote... :unsure::unsure:

b1k3
03-01-2010, 23:02
Io ho un 8L però se fossero quelli me lo dovrebbe fare anche con gli altri cerchi e le altre ruote... :unsure::unsure:

e questo è pure vero però hanno stesso diametro gli alti cerchi?

GRS3
03-01-2010, 23:06
Stesso diametro! perchè influisce?
non sono sicuro se stesso ET

b1k3
03-01-2010, 23:13
Stesso diametro! perchè influisce?
non sono sicuro se stesso ET

un diametro minore tende ad avere una gomma più morbida cmq se è lo stesso diametro nn centra sicuro che l'equilibratura sia ok? xchè nn trovo altro motivo :wacko: oppure i pneumatici difettosi, questo problema te lo fa solo con questo tipo di pneumatico su questo tipo di cerchio?

GRS3
03-01-2010, 23:27
si !!
infatti stavo pensando anch'io al pneumatico!!!
ma proprio gira a dx!! non leggermente ma tanto!!

marandod
03-01-2010, 23:39
si !!
infatti stavo pensando anch'io al pneumatico!!!
ma proprio gira a dx!! non leggermente ma tanto!!

controlla bene le misure e le sigle degli pneumatici anteriori, magari hai un pneumatico diverso

GRS3
04-01-2010, 00:03
altri particolari:
se trovo un'irregolarità sul lato dx la macchina parte subito verso dx come se tirasse con forza
lo stesso in alcune situazioni di frenata......

domani vado dal gommista magari si arrenderà e mi farà la convergenza
speriamo non faccia ca***te ma spero una convergenza sia alla portata di tutti... :(

b1k3
04-01-2010, 00:07
altri particolari:
se trovo un'irregolarità sul lato dx la macchina parte subito verso dx come se tirasse con forza
lo stesso in alcune situazioni di frenata......

domani vado dal gommista magari si arrenderà e mi farà la convergenza
speriamo non faccia ca***te ma spero una convergenza sia alla portata di tutti... :(

mi sorge un dubbio il duomo che hai cambiato?? su lato del problema?

GRS3
04-01-2010, 00:21
il tampone? direi di si!
ma rimane il discorso che con le altre ruote è ok!! :(

Il cocchiere
04-01-2010, 09:03
altri particolari:
se trovo un'irregolarità sul lato dx la macchina parte subito verso dx come se tirasse con forza
lo stesso in alcune situazioni di frenata......

domani vado dal gommista magari si arrenderà e mi farà la convergenza
speriamo non faccia ca***te ma spero una convergenza sia alla portata di tutti... :(

E se trovi un irregolarità a sinistra?ha lo stesso comportamento?
Sul gommista non ti credere siano tutti bravi--far convergenza ci vogliono le palle e le S3 sentono molto queste variazioni di regolazione

GRS3
04-01-2010, 10:17
A sx mi sembra di avvertire meno quella sensazione...

immagino che ci vogliano le palle infatti volevo andare dal mecca/gommista di kri power giusto per non andare da uno qualunque ma non mi risponde MAI!! :(

Cmq se cocchi mi dici così non penso che andrò dal solito gommista perché immagino sia una partita persa!....

marandod
04-01-2010, 13:57
altri particolari:
se trovo un'irregolarità sul lato dx la macchina parte subito verso dx come se tirasse con forza
lo stesso in alcune situazioni di frenata......

domani vado dal gommista magari si arrenderà e mi farà la convergenza
speriamo non faccia ca***te ma spero una convergenza sia alla portata di tutti... :(
da come descrivi sembra un gioco meccanico.............i silent block li hai sostituiti? il duomo che ai cambiato è stato montato bene? è il suo?

GRS3
04-01-2010, 16:30
i silent block non li ho sostituiti i duomi tutti....

Bah non si capisce... però aspetto un attimo prima di portarla da qualcuno che me la incasini ulteriormente voglio trovare qualcuno di bravo in zona....

Il cocchiere
04-01-2010, 21:36
A sx mi sembra di avvertire meno quella sensazione...

immagino che ci vogliano le palle infatti volevo andare dal mecca/gommista di kri power giusto per non andare da uno qualunque ma non mi risponde MAI!! :(

Cmq se cocchi mi dici così non penso che andrò dal solito gommista perché immagino sia una partita persa!....

Tieni conto che a sinistra lo senti meno perchè tu sei a sinistra :wink:
Devi guarda il volante che scherzo fa quando tira di brutto a dx o sx
Se la cosa è evidente lo noti da quanto si sterza il volante..non so se mi sono riuscito a spiegare bene...:wink:

GRS3
04-01-2010, 23:20
mmmm
il volante si gira leggermente, questo è quello che ho notato quando freno un pò di scatto alle bassissime velocità!

GRS3
06-01-2010, 22:00
guardavo stasera e la gomma post dx ha quei pelucchi di gomma sul bordo quasi finiti le altre tre gomme invece li hanno ancora tutti ..... aiuto!!??

GRS3
06-01-2010, 23:34
.....
ma come funziona la sospensione in alto come è appoggiata? passa attraverso il duomo e poi??

io avevo un tampone sformato ma sopra cosa è successo si può essere sformato altro?
in questo caso dalla convergenza dovrebbe risultare se le sospensioni lavorano così | \ anzichè così | | giusto??

....

altra cosa con le estive avevo una gomma che si è consumata male e vibrava molto, questo può aver influito a mandare a put*** la convergenza?