Accedi

Visualizza Versione Completa : rivendibilità manuale vs automatico

jegher
01-12-2009, 11:33
ciao a tutti
configurata!
volantino, bracciolo, carico passante, interni pelle nappa.
cielo nero, inserti alluminio spazzolato.
sconto del conce 10,8% senza permuta.

ora un dubbio...
tra due o tre anni sarà più rivendibile con cambio manuale o automatico?

sono un amante del manuale, ma non si può negare che quell's-tronic sia una vera bomba!

voi che ne pensate?
grazie
davide

TTerribile
01-12-2009, 12:09
Prendila manuale per il piacere di guida (non nego che il sequenziale sia redditizio);
Come rivendibilità penso non ci siano grosse differenze..

-Sergio-
01-12-2009, 13:31
ora un dubbio...
tra due o tre anni sarà più rivendibile con cambio manuale o automatico?

Penso che la rivendibilità sia similare.
Posso solo dirti che i 2000€ spesi in più li valgono tutti e, soprattutto, in fase di rivendita verrano riconosciuti :biggrin:

Zane
01-12-2009, 13:35
ho sentito nel forum golf club che trazione integrale + dsg (tipo R32 o S3) sono una pessima accoppiata...A ME sembra una gran *******

si sono giustificati dicendo che sono due meccanismi che non vanno daccordo e la macchina subisce un usura precoce...possessori di 4x4 dsg che mi dite? ;)

Giulio84
01-12-2009, 14:03
non è facile stabilire quale sia piu rivendibile, io sinceramente continuo a pensare che la Manuale sia piu piazzabile, perchè anche se il cambio automatico dell'Audi ha raggiunto un livello straordinario, ma "voglia" di guidare l'auto come si vuole prevalga sull'automatico, che ahimè spaventa anche l'acquirente per eventuali danni futuri

Terror
01-12-2009, 15:05
ho sentito nel forum golf club che trazione integrale + dsg (tipo R32 o S3) sono una pessima accoppiata...A ME sembra una gran *******

si sono giustificati dicendo che sono due meccanismi che non vanno daccordo e la macchina subisce un usura precoce...possessori di 4x4 dsg che mi dite? ;)

Per me é una balla anche se non credo siano degli sprovveduti quelli del golf club,molti di loro ci capiscono eccome.

Io penso che sportback + dsg siano giusti per il comfort.S3 3p solo ed eslusivamente manuale,sportività allo stato puro.Se la macchina la vuoi preparare lascia perdere il dsg.

Kame
01-12-2009, 20:03
non è facile stabilire quale sia piu rivendibile, io sinceramente continuo a pensare che la Manuale sia piu piazzabile, perchè anche se il cambio automatico dell'Audi ha raggiunto un livello straordinario, ma "voglia" di guidare l'auto come si vuole prevalga sull'automatico, che ahimè spaventa anche l'acquirente per eventuali danni futuri

Ha la stessa identica rivendibilità, non è una A8 che la usano i vecchi, è una macchina da giovani, secondo me non cambia nulla per la rivendibilità, c'è a chi fa schifo l'automatico e adora il manuale e viceversa.

TTerribile
01-12-2009, 20:07
Rimango dell'idea che chi ama la guida sportiva predilige il manuale :smile: