PDA

Visualizza Versione Completa : Cruise Control che non funziona più



S3-Diego
01-12-2009, 14:34
Saaaaaalve...
Problemino....
3 Anni fa, montai il cruise control con Mastaro, la leva è della Golf 4.. esteticamente e funzionalmente migliore dell'A3...
Tutto ok, per anni... l'altra sera con cruise a 100 km/h e Deejay Tv a palla :iconcool: la macchina lascia il gas e mi accende le spie ESP e Immobilizer. :wacko: :cry: Non da gas, sembra sia staccato, e il minimo è nervosissimo...
Spengo, stacco il cruise, e rimetto in moto.. l'auto torna a funzionare...
il giorno dopo riprovo ad inserire il cruise, stesso trattamento... :maad:

Faccio una bella Vaggata e ne esce fuori questo

VAG-COM Version: Release 409.1-S

Control Module Part Number: 8L0 906 018 N
Component and/or Version: 1.8L R4/5VT G 0002
Software Coding: 05710
Work Shop Code: WSC 06435
1 Fault Found:
16487 - Mass Air Flow Sensor (G70): Signal too High
P0103 - 35-10 - - - Intermittent


e su Autodata questo:

16487 - Sensore massa aria, bancata1 - segnale in entrata alto
Cablaggio in cortocircuito ad alimentazione, cavo di massa difettoso, sensore massa aria


Capito al volo che era andato in corto il cruise control, passo la mattinata a smontare la macchina per controllare se il cablaggio si fosse spellato da qualche parte...
Controllo dalla leva, fino in centralina, niente di niente...
L'unica cosa che trovo è che forse il connettore sulla leva era un pò lento (?).. vabbè rimonto tutte le plastiche e puf... non funziona più il cruise... come se non esistesse...

Premetto che devo ancora controllare il fusibile, (n°5) ma il malfunzionamento dubito che l'abbia creato il fusibile...
Secondo voi mi si è sputtanata la leva?
E' un problema noto?

Grazie a chi mi risponderà! :biggrin:

By3z
01-12-2009, 15:07
Secondo voi mi si è sputtanata la leva?
E' un problema noto?

Grazie a chi mi risponderà! :biggrin:

La leva dubito fortemente... I cablaggi del cruise hai detto che sono apposto (forse hai toccato qualcosa che non dovevi se ora non va, controlla il fusibile ed eventualmente ricontrolla i cablaggi).

Il vag parla abbastanza chiaro, problemi con il debimetro o il suo cablaggio.
La cosa più probabile è il debimetro andato secondo me... Quando la centralina va in protezione, ti accende la spia ESP (non so perchè anche quella dell'immobilizer, sei SICURO? Forse volevi dire la spia gialla motore?) e in quel caso il cruise si disattiva per una misura di sicurezza.

Rivedi il discorso cruise, se hai fatto qualche "malanno" toccando, ma per me non c'entra, il problema è nel debimetro. Può darsi che se il problema è nel debimetro stesso e non propriamente un semplice "contatto elettrico", il fatto di avere il cruise innestato e quindi viaggiare a velocità costante, renda più evidente la cosa e faccia andare in protezione. Col debimetro danneggiato, sul benzina, è normale che l'auto abbia evidenti problemi di minimo.

S3-Diego
01-12-2009, 15:30
Negativo By3z....

Debimetro nuovo di un paio di mesi...
Ricorda che quello che dice Autodata è approssimativo....
Ricordo che me lo fa SOLO ed esclusivamente dopo che attacco il cruise... tipo dopo 30 secondi la prima volta... 5 secondi la seconda.. poi non ha più funzionato...
Eppure ho sentito gente che con Golf5 cambia continuamente le leve...
Io cmq ricontrollerò il cablaggio.. ma non aveva acciacchi o spellature... BOOOO

Voglio sottolineare che il problema al minimo non era tipico di debimetro ossia di borbottamento... sembrava più avesse una paresi il motore come se era a massa ma cmq in moto! teneva gli 840 giri costanti....

Cmq mai sentito di leve fottute?

By3z
01-12-2009, 16:15
Cmq mai sentito di leve fottute?

Mai... Quantomeno mai su A2/A3/Golf4 ecc...

16487 - Mass Air Flow Sensor (G70): Signal too High
P0103 - 35-10 - - - Intermittent

E' un errore standard del protocollo OBD. E' intermittente.
Controlla i cablaggi del MAF sensor (debimetro).

Magari il cruise è collegato a qualche massa dove c'è anche il debimetro e un contatto lo manda in crisi? Al massimo può essere questo...

S3-Diego
01-12-2009, 16:36
Che dire.. controllerò anche il cablaggio del debimetro...
Ma il Vag va interpretato... ho speso 8 mesi di tempo per un dannato errore sulla Valvola a Farfalla per poi scoprire che era una codifica errata del Tacho...

Cmq pensandoci il cruise control prende l'alimentazione dal fuse n°5 e i restanti cavi vanno dritti dritti in centralina, ad affiancarsi al segnale dell'acceleratore elettronico...
In pratica simula la pressione del pedale dell'acceleratore..
Quindi è un pò improbabile che va a gestire qualcosa sul debimetro...

By3z, l'unico mio dubbio è che non ho rimesso bene il connettore sopra la leva.. perchè chi me l'ha montato aveva solo la parte interna del connettore, quindi è senza gabbia che da l'inserimento obbligato in un certo verso e posso averlo messo al contrario.. (uh)
Sai percaso la piedinatura di quel connettore sulla leva?

By3z
01-12-2009, 17:17
Cmq pensandoci il cruise control prende l'alimentazione dal fuse n°5 e i restanti cavi vanno dritti dritti in centralina, ad affiancarsi al segnale dell'acceleratore elettronico...
In pratica simula la pressione del pedale dell'acceleratore..
Quindi è un pò improbabile che va a gestire qualcosa sul debimetro...

By3z, l'unico mio dubbio è che non ho rimesso bene il connettore sopra la leva.. perchè chi me l'ha montato aveva solo la parte interna del connettore, quindi è senza gabbia che da l'inserimento obbligato in un certo verso e posso averlo messo al contrario.. (uh)
Sai percaso la piedinatura di quel connettore sulla leva?

Ti ho detto, potrebbe essere una massa o semplicemente un cavo li vicino che fa contatto ma sempre inerente al debimetro. La piedinatura quando torno a casa do un occhiata se te la trovo ;)

IronAndrew
01-12-2009, 21:51
Scusate se mi intrometto...non son un esperto cme voi, volevo solo portarvi la mia esperienza, magari può farvi venire in mente qualcosa per risolvere il problema.

Nella mia vecchia skoda fabia del 2005, con cruise control di serie monoleva come quello della golf, ho avuto un problema simile per 2 volte!
Una sera mi si sono accerse le spie EPC e quella del motore credo, e poi ho notato che il cruise non funzionava più!
In officina mi hanno detto che era il sensore degli stop! per intenderci quello che fa accendere gli stop e che disattiva pure il cruise. Così l'hanno sostuituito con uno di una fabia in salone, che però non aveva il cruise...che quindi non funzionava!!! e di qui un odissea per trovare il vero ricambio perchè anche quelli che mandavano da Autogerma con il telaio, non mi facevano andare il cruise...dopo 2 mesi è stato trovato il pezzo giusto!..ma questo è un OT, sorry...cmq mi è successo poi ancora dopo 5-6 mesi..alla prima vaggata hanno detto che il problema era lo stesso..ma non potendo sistemare la cosa, mi hanno fatto aspettare 2 settimane, nelle quali il problema si è presentato sempre più raramente sino a sparire!
Nel senso che appena accesa la macchina, non apparivano spie. Tutto regolare. Cruise funzionante, poi in rettilineo, cruise attaccato, frenata con conseguente disattivazione cruise, e si accendevano le spie e il cruise non andava più! poi non l'ha più fatto! boh
Però non so dirvi altro, spero vi possa aiutare...altrimenti scusate veramente tanto se vi ho fatto preder tempo :cry:

S3-Diego
02-12-2009, 00:33
tranquillo anzi grazie della tua esperienza... ma purtroppo la mia lo fa in velocità costante... quindi senza toccare freno.. :(

By3z
02-12-2009, 01:28
tranquillo anzi grazie della tua esperienza... ma purtroppo la mia lo fa in velocità costante... quindi senza toccare freno.. :(

Come ho già detto, alcune anomalie (elettronica di gestione motore, ESP, interruttore freno/frizione, ecc...) disattivano il cruise per sicurezza.
Pertanto il cruise che non va più è più spesso una conseguenza che non una causa. Il fatto che il problema si presenti con il cruise attivo poi non vuol dire per forza che il cruise sia la causa, semplicemente può essere che il viaggiare in quelle condizioni scateni il problema (che però magari è di altra natura).
Oppure, infine, potrebbe essere un problema elettrico, anche del cruise, ma che si ripercuote su altro.

Tornando alla macchina di Diego, se il vagcom dice ciò, sicuramente c'è un problema elettrico a livello di MAF. Non ci piove. Le cose possibili sono:
- MAF rotto
- Cablaggi MAF difettosi
- Cablaggi del cruise che interferiscono con i segnali del MAF (qualche massa in comune o qualche filo che passa vicino...)
Il problema è sporadico, quindi va e non va... La terza ipotesi è molto probabile e spiegherebbe perchè il problema ti si presenta sempre e solo con cruise inserito.
Altro non mi viene in mente.
Insomma se l'errore è quello, un problema al MAF ce l'hai... Poi dirti se è dovuto al MAF o ad un'interferenza esterna non saprei...

mene
02-12-2009, 10:39
ola, una domanda..ma nel forum esiste un 3ad dove viene specificato come miontare il cruise control su un A3 8l la mia è però prerest...

cadutoqua
02-12-2009, 10:56
l interruttore sul pedale frizione è a posto?

ci sono stati casi di altri utenti che son diventati matti per il cruise e alla fine avevano scoperto che a causa dell interruttore rotto nn funzionava più niente....

siccome lavora un bel po non è difficile che si usuri fino a non funzionare più...

una controllatina io la darei anche li per scrupolo, nagari nn centra però prima partirei dalle cose semplici.... ad eliminazione....



poi per l errore del deb ... non è detto che anche se nuovo nn possano guastarsi....

butta un occhio pure li . . . .

By3z
02-12-2009, 13:40
l interruttore sul pedale frizione è a posto?

ci sono stati casi di altri utenti che son diventati matti per il cruise e alla fine avevano scoperto che a causa dell interruttore rotto nn funzionava più niente....

siccome lavora un bel po non è difficile che si usuri fino a non funzionare più...

una controllatina io la darei anche li per scrupolo, nagari nn centra però prima partirei dalle cose semplici.... ad eliminazione....

Solitamente esce l'errore col vag, spesso sottoforma di "clutch pedal switch - signal incoerent - intermittent"

mene
02-12-2009, 13:48
esiste una guida per montarlo sull'8l

dure.d
02-12-2009, 16:02
Una guida esiste qui:
http://www.s3-passion.com/

clicca sotto a S3 1.8 T la voce WORKSHOPS
poi scendi quasi in fondo alla pagina e clicca "Régulateur de vitesse"!!

Però poi c'è da sapere dove mettere le mani!! :wink:

mene
02-12-2009, 16:06
ma...qualcuno è riuscito????

Audia32
02-12-2009, 19:44
Sì sì,non è difficile... Però bisogna smontare un bel pò di cose,dipende se hai dimestichezza....

S3-Diego
06-12-2009, 12:34
Allora.. aggiornamento...
Stamattina ho rismontato tutto...
Ho trovato il filo dell'alimentazione schiacciato dalla regolazione volante. Ho eliminato la parte rovinata e ho ricollegato il tutto con scrupolo, stando attento che il cavo non venisse schiacciato da altro..
Controllo tutti i fusibili... niente.... tutti buoni, neanche uno bruciato!
Faccio un giro di prova e... niente.. Cruise inesistente... zero errori sul vag, ma il mio optional preferito continua a non funzionare!

Le possibilità secondo me sono queste:

- Positivo su massa = cruise bruciato
- Scodificato (vi prego ditemi dove devo rimettere la codifica)
- altro non sò! :D

PS: qualcuno ha una leva da prestarmi? :D

achille77
12-12-2009, 19:08
- Positivo su massa = cruise bruciato
- Scodificato (vi prego ditemi dove devo rimettere la codifica)
- altro non sò! :D

..fossi in te proverei ad insistere sul pedale del freno, su quello della frizione o sulle lampade posteriori.. a me è successa la stessa cosa per colpa di uno stop fulminato. a lampada sostituita e azzeramento errori, ha ripreso a funzionare.. spero di essere stato utile..

Audia32
13-12-2009, 02:56
Diego novità??

Audia32
25-12-2009, 11:58
Prontooooooo??????? C'è nessuno????!!!

S3-Diego
27-12-2009, 22:31
Alessio, ho lasciato momentaneamente perdere causa festività... ora cerco di rimetterci le mani.
Ho provato a rimettere la codifica ma niente...
Oggi ho provato col tester a vedere se trovavo alimentazione sul connettore che va sulla leva, tralasciando che mi sono impiccato, ma mi sembra che proprio non ce ne sia..

mastaro
27-12-2009, 22:47
ooooooo e mo ti fai vivo. allora per provare se la leva puoi vedere se arriva alimetazione al pin 6. poi con un puntale del tester a massa e uno sugli altri fili a caso provali tutti ogli pressione di un tasto o movimento on off devi avere alimentazione su un pin in uscita del cruise. altrimenti con il vag misurazione blocchi 08 can 4-5 sono dedicati per il cruise. se tutto ok sono i pulsanti frizione o freno. i pulsanti sono a 4 poli e non sempre il vag li segnala quando sono rotti.

S3-Diego
27-12-2009, 23:04
Proverò col tester, di nuovo....
però voglio farvi notare una cosa....
Probabilmente sarà un interruttore o non sò cosa... ma.. secondo me io ho 2 problemi, ossia il primo potrebbe essere dipeso da un interruttore, quindi ogni volta mi andava in errore, il secondo è che quando ho smontato tutto per capire se il cablaggio fosse stato spellato da qualche parte, quando ho richiuso il tutto e regolato il volante, mi sono reso conto che la leva di chiusura forzava troppo... non ho pensato fosse un filo... però dopo di questo episodio il cruise non mi ha dato più segni di vita.
Successivamente ho rismontato e ho visto il danno che avevo fatto, praticamente l'ho spellato io il filo chiudendo la leva del volante, creando un corto circuito.
Il fusibile è a posto (li ho controllati tutti uno ad uno) ma il cruise da quella volta non mi ha più dato segni di vita.. ho paura che l'ho leggermente abbrustolito!

mastaro
27-12-2009, 23:05
prova

http://img63.imageshack.us/img63/8122/immagine1k.png

http://URL=http://img63.imageshack.us/i/immagine1k.png/]http://img63.imageshack.us/img63/8122/immagine1k.th.png[/URL]

http://[img=http://img63.imageshack.us/img63/8122/immagine1k.th.png] (http://img63.imageshack.us/i/immagine1k.png/)

http://http://img63.imageshack.us/content.php?page=done&l=img63/8122/immagine1k.png&via=mupload

booo non riesco a caricare immagina cmq se clicchi su funziona il link

S3-Diego
27-12-2009, 23:10
ok grazie robè, quindi la leva ll'interno non ha circuiti elettrici ma solo bottone che mettono in corto fili?

Audia32
28-12-2009, 00:29
A quanto pare sì.......

S3-Diego
28-12-2009, 21:50
Provato col VAG (409.1 e 308)
i canali elencati da roberto hanno tutt'altri valori, ad esempio temperatura interna ed esterna...

cadutoqua
07-01-2010, 11:22
Proverò col tester, di nuovo....
però voglio farvi notare una cosa....
Probabilmente sarà un interruttore o non sò cosa... ma.. secondo me io ho 2 problemi, ossia il primo potrebbe essere dipeso da un interruttore, quindi ogni volta mi andava in errore, il secondo è che quando ho smontato tutto per capire se il cablaggio fosse stato spellato da qualche parte, quando ho richiuso il tutto e regolato il volante, mi sono reso conto che la leva di chiusura forzava troppo... non ho pensato fosse un filo... però dopo di questo episodio il cruise non mi ha dato più segni di vita.
Successivamente ho rismontato e ho visto il danno che avevo fatto, praticamente l'ho spellato io il filo chiudendo la leva del volante, creando un corto circuito.
Il fusibile è a posto (li ho controllati tutti uno ad uno) ma il cruise da quella volta non mi ha più dato segni di vita.. ho paura che l'ho leggermente abbrustolito!


cosi per sfizio....prova a guardare il fusibile che protegge anche l aggeggio e cambialo con uno nuovo....solo per sfizio...

S3-Diego
13-01-2010, 22:53
provato col tester...
la corrente arriva al connettore...
i fili sono intatti fino in centralina...
ma il cruise non funziona...

...sob!

Audia32
16-01-2010, 01:39
Ma che strano......
Può essere he per un problema X,la centralina abbia perso la codifica?

mastaro
17-01-2010, 07:07
diego hai risolto. cambia sti maledetti interruttori frizione e freno costano 10 euro cad.

S3-Diego
17-01-2010, 10:45
Ma che strano......
Può essere he per un problema X,la centralina abbia perso la codifica?

Ale, ho pure ricodificato... :(
Errori in centralina = 0 quindi escluderei gli interruttori (sempre che siano gestiti dalla diagnosi, ma penso di si)

Eventualmente sapete dirmi i codici dei 2 interruttori?

Quello freno sicuramente funziona dato che i stop si accendono, quello frizione non saprei non sò neanche da quale altro sensore venga usato...

cadutoqua
18-01-2010, 07:48
concordo per la sostituzione interruttori . . .già suggerito tra i primi post, visto il costo esiguo una prova...


quello frizione soprattutto dopo migliaia di pressioni.... è facile che si rompa...

S3-Diego
03-02-2010, 19:25
AGGIORNAMENTO:

Non ho mai tempo per mettere le mani sulla mia S, ma oggi l'ho trovato... vi faccio il resoconto..

Smontato tutto!
- Controllato il pulsante Freno a 4 Poli col tester, Funziona!
- Controllato il pulsante Frizione col tester, Funziona
- Controllato tutto il cablaggio dal connettore della leva fino in centralina, sano e senza piegature, OK
- Controllato col tester le polarità, se metto il rosso sul positivo del connettore e misuro tutti gli altri pin col nero, esce sempre un +12.. con ogni pin... quindi tutti arrivano a destinazione (sempre se poi tutti devono stare a massa)
- Controllato l'attacco in centralina, non era sporco e ho provato a tirar via i fili del cruise, ma erano ben saldi, quindi OK
- Ricodificato il tutto in STG 1 -- Login 11, code 11463 e....


Risultato? Cruise morto, non da segni di vita....

Quante possibilità ho che si sia rotto l'interruttore ON-OFF del cruise?

S3-Diego
03-02-2010, 21:52
Che dite faccio una caxxata a ricomprare la leva?

mastaro
03-02-2010, 23:35
per provare i contatti del freno o frizione non basta un tester. a rommel è successo la stesa cosa l'altro ieri, era disperato, sono andato a maranello con un interruttore frizione e freno e tutto è tornato a funzionare. quei contatti che vedi si aprono e chiudono come dice il tester ma devono essere perfettamente soncronizzati e cmq dentro hanno 2 obine che possono anche loro danneggiarsi. costano 8-10 euro. prova no.

Audia32
04-02-2010, 01:11
Come detto da Roberto io inizierei dagli interruttori..... Al limite trova qualcuno con un'A3 o un'S3 dalle tue parti,li cambi in un minuto!

S3-Diego
04-02-2010, 13:26
E vabbeneeeeeeeee!!! ma già sò che butto soldi! :(

Audia32
04-02-2010, 23:51
Non riesci a trovare nessuno dalle tue parti che te li presti????

S3-Diego
06-02-2010, 09:59
Seeeee magari.. ieri ho preso l'interruttore freno a 4 poli (11€), l'altro l'ho ordinato (14€), smonterò una volta sola, quindi li monto insieme e vi faccio sapere... SOB!

S3-Diego
18-02-2010, 18:59
E vabbeneeeeeeeee!!! ma già sò che butto soldi! :(

C.V.D. :cry:

Comprati i pulsanti freno e frizione, pagati 25€, montati e il cruise non funziona...
purtroppo già lo sapevo, col tester avevo fatto delle prove, e risultavano funzionanti...
Mi rimane la leva del cruise..
Gli avanza a qualcuno? Mastaro, tu che sei in Audi.. me la puoi rimediare a basso costo? Se poi hai pure il cablaggio e mi dici i 4 fili che devo portare in centralina, rifaccio tutto da capo :(

S3-Diego
18-02-2010, 20:34
Se a qualcuno interessasse e volesse montarsi il cruise da solo, vi posto il collegamento che va fatto! ;)
L'ho trovato stasera.. più chiaro di così non si può.. domenica mi metto col tester per vedere se i cavi sono intatti dalla leva alla centralina...

.........Connettore Centralina........................................ Connettore Cruise.....

http://www.tt-eifel.de/content/images/00cdb49d1762b5272d8507aeac8c1481.gif

S3-Diego
18-02-2010, 23:50
Stasera mi sono messo di punta e ho deciso che devo quant meno capire da cosa dipende questo guasto e girando per il web ho trovato una prova interessante...
Tramite Vag posso testare tutti i segnali del cruise in centralina, almeno vediamo quello che non risulta, vi posto lo schema....
Scusate è tradotto dal tedesco..

Andate in Measuring Block 066 (STG1) per verificare la funzionalità del GRA

Campo3 (campo dedicato all'abitacolo)

1000 GRA attivo
1011 Freno spinto
1100 Frizione spinta
1111 Freno e Frizioni spinti

Campo 4 (campo dedicato al collegamento del Cruise)

<link rel="File-List" href="file:///C:&#37;5CDOCUME%7E1%5CPROPRI%7E1%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5 Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_filelist.xml"><link rel="themeData" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPROPRI%7E1%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5 Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_themedata.thmx"><link rel="colorSchemeMapping" href="file:///C:%5CDOCUME%7E1%5CPROPRI%7E1%5CIMPOST%7E1%5CTemp%5 Cmsohtmlclip1%5C01%5Cclip_colorschememapping.xml"><!--[if gte mso 9]><xml> <w:WordDocument> <w:View>Normal</w:View> <w:Zoom>0</w:Zoom> <w:TrackMoves/> <w:TrackFormatting/> <w:HyphenationZone>14</w:HyphenationZone> <w:PunctuationKerning/> <w:ValidateAgainstSchemas/> <w:SaveIfXMLInvalid>false</w:SaveIfXMLInvalid> <w:IgnoreMixedContent>false</w:IgnoreMixedContent> <w:AlwaysShowPlaceholderText>false</w:AlwaysShowPlaceholderText> <w:DoNotPromoteQF/> <w:LidThemeOther>IT</w:LidThemeOther> <w:LidThemeAsian>X-NONE</w:LidThemeAsian> <w:LidThemeComplexScript>X-NONE</w:LidThemeComplexScript> <w:Compatibility> <w:BreakWrappedTables/> <w:SnapToGridInCell/> <w:WrapTextWithPunct/> <w:UseAsianBreakRules/> <w:DontGrowAutofit/> <w:SplitPgBreakAndParaMark/> <w:DontVertAlignCellWithSp/> <w:DontBreakConstrainedForcedTables/> <w:DontVertAlignInTxbx/> <w:Word11KerningPairs/> <w:CachedColBalance/> </w:Compatibility> <w:BrowserLevel>MicrosoftInternetExplorer4</w:BrowserLevel> <m:mathPr> <m:mathFont m:val="Cambria Math"/> <m:brkBin m:val="before"/> <m:brkBinSub m:val="--"/> <m:smallFrac m:val="off"/> <m:dispDef/> <m:lMargin m:val="0"/> <m:rMargin m:val="0"/> <m:defJc m:val="centerGroup"/> <m:wrapIndent m:val="1440"/> <m:intLim m:val="subSup"/> <m:naryLim m:val="undOvr"/> </m:mathPr></w:WordDocument> </xml><![endif]--><!--[if gte mso 9]><xml> <w:LatentStyles DefLockedState="false" DefUnhideWhenUsed="true" DefSemiHidden="true" DefQFormat="false" DefPriority="99" LatentStyleCount="267"> <w:LsdException Locked="false" Priority="0" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Normal"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="heading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="9" QFormat="true" Name="heading 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 7"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 8"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" Name="toc 9"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="35" QFormat="true" Name="caption"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="10" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" Name="Default Paragraph Font"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="11" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtitle"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="22" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Strong"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="20" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="59" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Table Grid"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Placeholder Text"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="1" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="No Spacing"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Revision"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="34" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="List Paragraph"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="29" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="30" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Quote"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 1"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 2"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 3"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 4"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 5"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="60" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="61" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="62" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Light Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="63" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="64" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Shading 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="65" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="66" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium List 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="67" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 1 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="68" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 2 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="69" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Medium Grid 3 Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="70" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Dark List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="71" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Shading Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="72" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful List Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="73" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" Name="Colorful Grid Accent 6"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="19" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="21" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Emphasis"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="31" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Subtle Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="32" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Intense Reference"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="33" SemiHidden="false" UnhideWhenUsed="false" QFormat="true" Name="Book Title"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="37" Name="Bibliography"/> <w:LsdException Locked="false" Priority="39" QFormat="true" Name="TOC Heading"/> </w:LatentStyles> </xml><![endif]--><style> <!-- /* Font Definitions */ @font-face {font-family:"Cambria Math"; panose-1:2 4 5 3 5 4 6 3 2 4; mso-font-charset:1; mso-generic-font-family:roman; mso-font-format:other; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:0 0 0 0 0 0;} @font-face {font-family:Calibri; panose-1:2 15 5 2 2 2 4 3 2 4; mso-font-charset:0; mso-generic-font-family:swiss; mso-font-pitch:variable; mso-font-signature:-1610611985 1073750139 0 0 159 0;} /* Style Definitions */ p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal {mso-style-unhide:no; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; margin-top:0cm; margin-right:0cm; margin-bottom:10.0pt; margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoChpDefault {mso-style-type:export-only; mso-default-props:yes; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:Calibri; mso-fareast-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;} .MsoPapDefault {mso-style-type:export-only; margin-bottom:10.0pt; line-height:115%;} @page Section1 {size:595.3pt 841.9pt; margin:70.85pt 2.0cm 2.0cm 2.0cm; mso-header-margin:35.4pt; mso-footer-margin:35.4pt; mso-paper-source:0;} div.Section1 {page:Section1;} --> </style><!--[if gte mso 10]> <style> /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:10.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:115%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin;} </style> <![endif]--> 0000 GRA OFF
0011 GRA ON
0001 GRA posizione di chiusura (non chiedetemi cosa voglia dire)
0111 Pulsante – (meno "-" o FIX) premuto
1011 Pulsante registrazione (suppongo sia il pi&#249; "+")


Bene, il test col VAG ha provato che.. nel campo 3 funziona tutto secondo la norma...
ossia &#232; su 1000 in posizione di riposo,
1011 con freno inserito,
1100 con frizione spinta,
1111 con entrambi spinte.. bene...

ora passo al campo 4,

GRA in posizione OFF e il VAG 0000
GRA in posizione ON e il VAG 0000<o></o> (?)
GRA in posizione ON con "-" premuto e il VAG 0000 (???)
GRA in posizione ON con "+" premuto e il VAG 0000 (???)

Oh CAXXO, la centralina non sente il corto circuito che fa la leva...
quindi le mie nuove ipotesi si restringono a:

Leva Cruise con pulsante ON->OFF rotto
Leva Cruise con contatti interni bruciati

purtroppo, questi "corti circuiti" che danno indicazioni alla centralina avvengono solo se, il pulsante &#232; su ON, in modo che se fosse in OFFe accidentalmente spingo SET, non succede niente...

Quindi l'ipotesi del filo scollegato/rotto/danneggiato, svanisce, dato che in centralina sembra non arrivare proprio nessun segnale...
Anzi ora che ci penso avevo collegato il pin 6 (+12) al puntale rosso, e col puntale nero ho provato tutti gli altri fili, e tutti mi davano Massa, quindi lancetta sui 13 Volts...



- Controllato col tester le polarit&#224;, se metto il rosso sul positivo del connettore e misuro tutti gli altri pin col nero, esce sempre un +12.. con ogni pin... quindi tutti arrivano a destinazione (sempre se poi tutti devono stare a massa)

Far&#242; un ultima prova per vedere se il mazzetto dei 4 cavi magari &#232; stato schiacciato e sono in corto fra loro, quindi metto ad OHM 2 fili per volta per vedere se sono comunicanti, se l'esito dovesse essere negativo allora l'unica imputata rimane la leva del cruise...

Chi la pensa come me?

Audia32
19-02-2010, 14:21
Diego hai fatto un'analisi perfetta!
Ascolta un attimo:cosa cambia tra la posizione ON e OFF? Ossia quando tu sposti il selettore su ON arriva tale segnale alla centralina oppure abilita solo la leva?

S3-Diego
19-02-2010, 19:38
io penso che essendoci un canale apposta dovrei vedere sul campo 4 questo valore

0011 GRA ON

Quindi penso proprio di si... son convinto al 99% che la centralina rileva se il pulsante sia in ON... Domani faccio la prova di mettere 2 a 2 (dei quattro fili che vanno in centralina) sotto ohm, se non torna il segnale, al 100% è la leva, e quasi sicuramente il pulsante ON-OFF

Audia32
20-02-2010, 02:08
S&#236; Diego,&#232; la prima prova da effettuare! Io penso sia la leva,senza aver effettuato modifiche successivamente &#232; impossibile che un filo si sia interrotto.....

S3-Diego
23-02-2010, 19:24
Fatto tutte le prove del caso... se ponticellavo il pin 6 (+12) col 7, il VAG mi dava 0001, quindi tutto contento che avevo stanato il colpevole, riposizione il connettore (maledetto connettore) ma non ci riesco...
la buchetta per inserire il plug &#232; proprio in fondo, e chi mi ha montato il cruise (...) ha utilizzato un attacco che non era il suo, insomma non aveva la guida.. e quindi ti permetteva di inserirlo anche al contrario (cosa pericolosa) riinserendolo mi rendo conto che il cosino si muove e non &#232; ben saldo... decido di far pi&#249; luce che potevo e cerco di vederci oltre che sentire con le sole dita...
dopo un gran culo per cercare di metterlo bene, (si perch&#232; mi sono accorto che scavallava di un pin e guarda caso era proprio il positivo a rimanere fuori)...
decido di ricontrollare col VAG (dato la faticaccia nel rimettere il cavetto) e......
....
.
...
..
.
.
.

.
PORKA PUXTANA FUNZIONA TUTTO....
Non s&#242; se incaxxarmi o se essere felice, st&#224; di fatto che &#232; in arrivo una leva nuova e sto scherzetto del PLUG di mer.da mi &#232; costato 100€ compresi i pulsanti freno/frizione

Che faccio rido? piango? erano 3 mesi che non funzionava... GRRRR

Audia32
23-02-2010, 23:45
Dai l'importante &#232; essere riuscito a farlo funzionare!La leva credo non sia un problema trovare a venderla!

S3-Diego
24-02-2010, 00:00
No no.. solo che a questo punto sospetto che il primo problema, quello in prima pagina fosse dovuto al plug (fasullo) lento...
Comunque far&#242; tutte le prove del caso e vedr&#242; se torna quel tipo di errore...
Speriamo bene che non mi dia pi&#249; noie...
Grazie comunque Alessio di avermi assistito anche solo con un parola! :D

Audia32
24-02-2010, 00:08
Anche per me è colpa di quel connettore!
E' un piacere dare una mano ad un amico anche solo per incoraggiarlo!!!!:laugh:

MilleOttoTurbo
24-02-2010, 07:33
come mai le leve si distinguono tra i +/- e quelli con il bottone "fix"?

S3-Diego
24-02-2010, 09:59
Sono solo 2 generazioni di leve...
Quella col pulsante FIX &#232; dell'Audi... quella col +e- &#232; del golf... funzionano entrambe allo stesso modo, ma diciamo che quella della golf si sposa pi&#249; con la leva del computer di bordo... e poi il +e- &#232; pi&#249; facile da intuire... insomma accelera e molla il gas :D

MilleOttoTurbo
24-02-2010, 10:34
infatti, x cambiar velocit&#224; la leva della S3 &#233; una cacata che non ho mai capito.
bisogna sempre levare le mani dal volante. e anche il bottone FIX non mi sembra tanto
stabile da schiacciar con un dito e mani al volante.

sai x caso se il tutto sarebbe plug&play, cio&#233; sotituire la leva e lasciar il cablaggio
che ce gi&#224; dentro?

primaA3
24-02-2010, 11:44
Direi proprio sia plg & play, in quanto sia lo schema di montaggio della S3 che delle altre motorizzazioni di casa Audi e VW, hanno leve diverse ma con gli stessi PIN.. :wink:

MilleOttoTurbo
24-02-2010, 11:46
alla grande! :D

MilleOttoTurbo
10-03-2010, 10:23
in caso che vorrei sostituire la mia leva orig. con quella della Golf, cosa ce tutto da smontare?

S3-Diego
10-03-2010, 12:48
Allora.....

- Airbag (facile 2 vitarelle)
- Volate (Torx da 12mm)
- Leve (devi poi scambiare la leva senza cruise con quella col cruise)
- Tergicristalli
- Copertura tergicristalli

Per il resto la parte leggermente complicata &#232; far passare il cablaggio dal volante, alla centralina.. ma il buco si trova.. considera che sono 4 fili da collegare in centralina! :P

MilleOttoTurbo
10-03-2010, 14:08
vabb&#233; io dovrei solo sostituire la leva dato che il tempomat gi&#224; ce l'ho.
penso che x questa operazione non devo levare i tergi....

S3-Diego
10-03-2010, 14:16
???? che vuol dire che il tempomat gi&#224; ce l'hai? hai gi&#224; il cruise? forse hai la leva vecchia?

MilleOttoTurbo
10-03-2010, 14:30
si il cruise (hehe voi lo chiamate diverso), io ho la leva con il bottone FIX!

S3-Diego
10-03-2010, 15:01
AHHHHHH e dillo allora che vuoi cambiare solo la leva! :D

Ribadisco!
- Togli airbag
- Togli il volante
- Togli le leve
- le disaccoppi, riaccoppiando la leva del Golf
e ripeti il procedimento al contrario

Cmq GRA, Tempomat o Cruise Control sono sempre la stessa cosa no?

MilleOttoTurbo
10-03-2010, 15:48
se non mi sbaglio da noi era pure di serie, ma i specchietti ripiegabili no! :D

ma una cosa ancora non mi &#233; chiara:
Fissare la velocit&#224;:
S3 - FIX
Golf - SET

Aumentare la velocit&#224; con GRA inserito:
S3 - AUFN
Golf - ?

Diminuire la velocit&#224; con GRA inserito:
S3 - Tenere premuto il tasti FIX
Golf - ?

S3-Diego
10-03-2010, 16:32
http://www.dtmtuning.sk/1134/Tempomat&#37;202%20copy.jpg
In corrisponednza del tasto RES c'&#232; il +, al tasto SET c'&#232; il meno

Fissare la velocit&#224;:
S3 - FIX
Golf - SET ("-")

Aumentare la velocit&#224; con GRA inserito:
S3 - AUFN
Golf - ("+")

Diminuire la velocit&#224; con GRA inserito:
S3 - Tenere premuto il tasti FIX
Golf - Tenere premuto il tasto ("-")

MilleOttoTurbo
10-03-2010, 16:41
grazie diego, come al solito sempre bello preciso! ;)