PDA

Visualizza Versione Completa : Lampada anabbagliante faro ant.



lusco
01-12-2009, 17:49
Ciao a tutti,
vorrei confrontarmi su quanto success oggi:si accende la spia della luce anteriore sinistra. E' partito l'anabbagliante. Temendo di dovere smontare mezzo motore vado in concessionaria e chiedo la sostituzione. Dopo 2 minuti arriva un meccanico e mi fa vedere quello che ha trovato: la lampada, spiegazione datami, dato che "resta accesa troppo tempo", fonde il suo supporto e i cavi e quindi non basta una nuova lampadina ma vanno cambiati anche tutti questi pezzi in blocco. Rispondo che:
- le lampade sono fatte per stare accese (ora anche per legge), non per fare il caffè
- i supporti e i cavi devono essere ben progettati e dimensionati in modo da non creare problemi, sul lampadario non mi si è mai fuso nulla.

Mi rispondono che:
- sono cose che succedono
- dovrei scrivere "allo Stato" e protestare per il dover tenere sempre i fari accesi
- non capita quasi mai (il collega mi aveva appena detto che è capitato su molte A3)
- oggi le auto sono tutte uguali e hanno tutte problemi, quindi devo prendere e portare a casa.

Sono perplesso in primis per la presa in giro verbale, in secondo luogo per come si sia sviluppato il problema e per le spallucce fatte da audi.

Cosa ne pensate?:smile: