PDA

Visualizza Versione Completa : PROBLEMA CARBOCERAMICI RS6



gabriele
02-12-2009, 13:01
Ciao a Tutti, il 31 luglio ho ritirato una RS6 Restyling.
Magnifica... motore sopra le righe, cambio supefacente, assetto magnifico...
FRENI... parliamone.. ho i carboceramici pagati la bellezza di 10.000 €uri... spicciolo più spicciolo meno... per i primi 3.000KM perfetta.. poi, hanno cominciato a Vibrare sempre di più... ogni volta ceh freno sopra il 150-160 sembra di stare su un trattore.. sono stato in officina AUDI 6 volte...
hanno anche cambiato i dischi, ma la situazione è peggiorata...
Sto agendo per vie legali con avvocato.. qualcuno ha qualche problema come il mio? Se sì contattatemi, e vediamo di fare un'azione congiunta... Temo sia un problema delle ultime RS6, ne sapete qualche cosa?
Grazie per il supporto.

ste77
02-12-2009, 19:03
Ciao a Tutti, il 31 luglio ho ritirato una RS6 Restyling.
Magnifica... motore sopra le righe, cambio supefacente, assetto magnifico...
FRENI... parliamone.. ho i carboceramici pagati la bellezza di 10.000 €uri... spicciolo più spicciolo meno... per i primi 3.000KM perfetta.. poi, hanno cominciato a Vibrare sempre di più... ogni volta ceh freno sopra il 150-160 sembra di stare su un trattore.. sono stato in officina AUDI 6 volte...
hanno anche cambiato i dischi, ma la situazione è peggiorata...
Sto agendo per vie legali con avvocato.. qualcuno ha qualche problema come il mio? Se sì contattatemi, e vediamo di fare un'azione congiunta... Temo sia un problema delle ultime RS6, ne sapete qualche cosa?
Grazie per il supporto.


Se ti hanno cambiato i dischi senza risolvere,per me vuol dire semplicemente che sono le pastiglie o le pinze.

Può essere che le pastiglie si siano cristallizzate, nn capisco cmq come CASPITA sia possibile che in AUDI nn ti abbiano ancora risolto un problema simile.

Vai altrove ed addebitagli i costi, ovviamente prima parla con il titolare del conce, per evitare di rivolgerti a priori ad un legale ;)

FedeS3
02-12-2009, 23:00
io ho un amico con la tua stessa auto, aveva avuto solo problemi che si allungava la frenata...ma dopo un turno in pista...cambiato olio freni, problema sparito.

ti do un imput molto importante però: i carboceramici con relative pastiglie, per assestarsi come si deve da nuovi, dovrebbero seguire una certa procedura soprattutto se poi vengono usati in pista altrimenti le pastiglie se ne vanno a quel paese...chissaà se nei concessionari Audi lo spiegano :sick::sick:

ad ogni modo l'olio freni vale la pena provare a cambiarlo, se ci fosse una bolla d'aria dentro potrebbe creare qualche scompenso nella frenata. altro non mi viene in mente

Zane
03-01-2010, 14:01
hai dei freni che costano come un utlitaria..è questo il modo di trattare questo tipo di clientela? io fossi in te mi farei sentire
comunque secondo me si sono vetrificate le pastiglie o hai problemi alla pinza o ai circuiti..chiedi di far visionare il tutto (a loro spese chiaramente)
ecco..quel poco che "sapevo" l'ho detto..per il resto in bocca al lupo e gran bel mezzo ;)

aurelix
08-06-2010, 22:09
...è chiaro che se gli hanno cambiato i dischi hanno anche sostituito le pastiglie

niente di strano che esiste anche una particolare procedura di rodaggio

livore
09-06-2010, 22:59
Più che nelle pastiglie una vibrazione la cercherei nelle parti in movimento, quindi oltre ai dischi controllerei i mozzi.

d3a
10-06-2010, 12:01
io ho letto questo a riguardo

Ceramic Brake Recall V10 RS6

the bolts are going to be replaced by Titanium versions

rs6avant
19-06-2010, 16:43
è un rottame .... io la sto vendendo ....
ps: il conce non te lo risolverà mai ! io ho un rumore strano all'avantreno quando faccio retromarcia sterzando tutto sotto a sinistra. il primo conce ufficiale , quello dove l'ho comprata (il quale è già fallito),mi ha detto che erano i freni che erano nuovi .... dopo 15.000km un'altro conce(ufficiale) mi ha detto che per loro è normale .... a 25000km un'altro conce(ufficiale) mi ha detto , dopo averla tenuta 2 giorni , che non hanno sentito nessun rumore ! secondo me audi dovrebbe continuare a fare a3 a4 a6 e lasciar perdere le supercar perchè non sono in grado di fare assistenza .
Fai benissimo ad andar per vie legali

obaesso
20-06-2010, 20:00
è un rottame .... io la sto vendendo ....
ps: il conce non te lo risolverà mai ! io ho un rumore strano all'avantreno quando faccio retromarcia sterzando tutto sotto a sinistra. il primo conce ufficiale , quello dove l'ho comprata (il quale è già fallito),mi ha detto che erano i freni che erano nuovi .... dopo 15.000km un'altro conce(ufficiale) mi ha detto che per loro è normale .... a 25000km un'altro conce(ufficiale) mi ha detto , dopo averla tenuta 2 giorni , che non hanno sentito nessun rumore ! secondo me audi dovrebbe continuare a fare a3 a4 a6 e lasciar perdere le supercar perchè non sono in grado di fare assistenza .
Fai benissimo ad andar per vie legali

la macchina come tale ha bisogno di assistenza .....................l'auto non è un rottame .!!!!!!!!!.....sono deluso da questa affermazione!!!!!!!!!.................... è l'assistenza che manca o meglio la voglia di fare corsi di aggiornamento ai meccanici.....!!!!!!!!!!!!!!!!!

rs6avant
21-06-2010, 12:58
L'ASSISTENZA FARà CACCARE MA UN'AUTO DA 110.000€ NON PUO' AVERE QUESTI PROBLEMI .... IN FONDO E' UNA A6 STATION WAGON , SOLO PIU' LARGA .... CON QUEI SOLDI MI POTEVO COMPRARE UN'ASTON USATA , ERA MEGLIO ....

obaesso
21-06-2010, 13:21
L'ASSISTENZA FARà CACCARE MA UN'AUTO DA 110.000€ NON PUO' AVERE QUESTI PROBLEMI .... IN FONDO E' UNA A6 STATION WAGON , SOLO PIU' LARGA .... CON QUEI SOLDI MI POTEVO COMPRARE UN'ASTON USATA , ERA MEGLIO ....

è meccanica non è viva!!!!!! e non ha una coscienza!!!!!! i problemi le hanno tutte!!!!!!! e bisogna essere in grado di capirli e di risorverli!!!!ancora che non dici che segue troppo la strada!!!! aston??? si proprio uguali!!!!!!!!

scusami ma se parli cosi non ci hai capito dentro nulla!!!!!!! e non è un auto che fa per te!!!!!

rs6avant
21-06-2010, 17:36
infatti , a parte le prestazioni non mi ha proprio trasmesso nulla ! prima di questa rs6 guidavo una s350 e prima ancora una 645i ..... forse mi sono abituato troppo alla perfezione

obaesso
21-06-2010, 18:35
i gusti sono gusti e le idee sono idee.............................................. ................bah!!!!!!!!!!!!!!!!!

no comment....................................

LUPIN
21-06-2010, 18:38
ma come si fa a dare del rottame a una RS6?

hahaha

stiamo davvero ogni oltre limite.

capitano dei difetti alle auto, SONO AUTO, appunto.

e se vuoi andare a 300 all'ora con figli, credo sia l'unica. basta criticare solo perchè fischiano i freni o perchè vibrano. ci sarà un problema, SI RISOLVE, PUNTO.

e invece che andare in Audi, provate da qualche MECCANICO come dio comanda, che quelli Audi per la maggior parte fanno tenerezza.

obaesso
21-06-2010, 18:50
ma come si fa a dare del rottame a una RS6?

hahaha

stiamo davvero ogni oltre limite.

capitano dei difetti alle auto, SONO AUTO, appunto.

e se vuoi andare a 300 all'ora con figli, credo sia l'unica. basta criticare solo perchè fischiano i freni o perchè vibrano. ci sarà un problema, SI RISOLVE, PUNTO.

e invece che andare in Audi, provate da qualche MECCANICO come dio comanda, che quelli Audi per la maggior parte fanno tenerezza.



quooooooooooooooooooooooooooto sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma aimè è la verità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
menomale che salta fuori qualcuno che ce ne capisce !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto ancora!!!!!!!!!!!!!!

LUPIN
21-06-2010, 18:54
quooooooooooooooooooooooooooto sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma aimè è la verità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
menomale che salta fuori qualcuno che ce ne capisce !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quoto ancora!!!!!!!!!!!!!!


:wink:

Giangi68
21-06-2010, 19:19
Posso capire che certi problemi possono capitare ma quando spendi 100.000 euro io pretendo non la perfezione ma quasi. Se non riesci ad avere l'assistenza all'altezza delle automobili che produci, o migliori l'assistenza o non fare automobili di quel livello.

marcodf81
21-06-2010, 19:20
Per Rsavant: ti invitiamo a utilizzare un linguaggio più consono a un forum pubblico.

Grazie.

rs6avant
21-06-2010, 19:36
bah cosa ? i freni sono un problema che io neanche ho ... non ho montato i carbo appunto per i problemi che già si sapevano .... i problemi sono che scricchiola il cruscotto , il tunnel e per non parlare dei sedili posteriori ! il telo avvolgibile copribagagliaio l'ho dovuto levare perchè continuava a vibrare e a rompere i maroni e poi per non parlare dei rumori/vibrazioni allo sterzo in retromarcia non risolvibili secondo le conce audi che neanche ne individuano la provenienza ! bella roba , vorrei vedere te al mio posto ....
ho notato una cosa sui forum audi .... si deve solo parlare positivamente delle audi altrimenti si viene attaccati o come ho notato di alcuni utenti addirittura bannati ! sui forum bmw e mb questo non accade ....e ne vanno anche un vanto !

---------- Post added at 19.36.02 ---------- Previous post was at 19.33.49 ----------

giangi68 è stato molto più chiaro di me

marcob89
21-06-2010, 19:48
bah cosa ? i freni sono un problema che io neanche ho ... non ho montato i carbo appunto per i problemi che già si sapevano .... i problemi sono che scricchiola il cruscotto , il tunnel e per non parlare dei sedili posteriori ! il telo avvolgibile copribagagliaio l'ho dovuto levare perchè continuava a vibrare e a rompere i maroni e poi per non parlare dei rumori/vibrazioni allo sterzo in retromarcia non risolvibili secondo le conce audi che neanche ne individuano la provenienza ! bella roba , vorrei vedere te al mio posto ....
ho notato una cosa sui forum audi .... si deve solo parlare positivamente delle audi altrimenti si viene attaccati o come ho notato di alcuni utenti addirittura bannati ! sui forum bmw e mb questo non accade ....e ne vanno anche un vanto !

---------- Post added at 19.36.02 ---------- Previous post was at 19.33.49 ----------

giangi68 è stato molto più chiaro di me


Punto uno, prova a cambiare concessionario, perchè nemmeno secondo me è ammissibile.

Punto due, beh, comprati l'aston, poi dimmi se non ha questi difetti (non una V8, magari un DB9)

marcodf81
21-06-2010, 20:05
Non fraintendiamoci, nessuno qua ha detto di non parlarne, non scherziamo.
I problemi possono capitare con qualsiasi marchio, audi bmw fiat dacialogan.

Consiglierei di cambiare concessionario come già detto, io pure ho avuto problemi con la mia "misera" a3 e hanno risolto tutto.

obaesso
21-06-2010, 20:31
neanche io ho i carbo......proprio per i noti problemi........ma tutte quelle vibrazioni no !!!non le ho........ho solo avuto il problema che i freni da nuovi fischiavano e da quasi fermo facevano un rumore paura ma in conce mi hanno messo una pasta apposta e si è risolto.......anche a me il telo posteriore con il sole mi saltellava.......ma ho segnalato il fatto e me lo hanno sostituito con uno nuovo !!!mi hanno soostituito tutti e due i fanali perchè si appannavano!!! e sono andato a ben due richiami!!!!!!!! è assurdo pensare che con un differenziale e una scatola sterzo del genere non ci siano vibrazioni stottosterzo no???? infondo ha 580 cv!!! ma per ste cavolate del certo non dico che è un rottame!!!!!!!! plastica è plastica per tutte!!!!!!! allora con quello che costa una lambo cosa pretenderesti ........anche la bionda seduta di fianco in topless!!!!!! anche lamborghini ha scricchiolii e problemi vari!!!!! ma aimè va:: primo a fortuna secondo :a trattamento e trezo: ad assistenza adeguata!!!!!!!!!!!
sei stato sfortunato punto.
ma non venirmi a parlare di perfezioni......perchè di macchine perfette non ce nè aimè!!!!!!!

ps........... i due richiami erano uno un aggiornamento l'altro una sostituzione di un bulbo

molti concessionari certe auto non le vedono tutti i giorni e proprio per questo ti devi cercare quelli giusti!!!!!!altrimenti vanno a tastoni!!!perchè piu che tagliandi regolari non sanno fare appena gli si pone un problema furi dalla routine sono alla deriva!!!!con questo non per togliere niente a nessuno ma purtroppo è cosi!!!!!!

rs6avant
21-06-2010, 22:40
Cari amici , sono già al terzo concessionario !!!!!!! Il primo è fallito , il secondo e il terzo ci hanno provato ma non hanno risolto mai nulla ....
ho già fatto due richiami per una pompa e poi per qualcosa del radiatore. hanno sostituito anche a me entrambe i fari ma non perchè si appannavano ma perchè la striscia di led si è bruciata. per i fari ci sono voluti 15gg perchè i fanali erano esauriti proprio per questo problema molto diffuso. mi hanno cambiato anche a me il telo copribagagliaio ma non è cambiato niente . la news del terzo conce di 15 giorni fa è che mi hanno ordinato il kit per eliminare li schricchiolii dei sedili post e che quando arriva mi fanno la modifica . alcuni utenti del forum si sono messi a ridere quando l'ho scritto e mi han detto che era una m.....ata ! fate voi

ps: ad un cerchio si è staccato un pezzettino di vernice , e non sui bordi !

---------- Post added at 22.40.15 ---------- Previous post was at 22.32.43 ----------

ovviamente anche a me i freni facevano rumore ma il primo conce (quello già fallito) mi ha detto che il rumore lo faceva perchè erano nuovi e con il passare dei km sarebbe scomparso ! a te è andata meglio ...
aston era un modo di dire , non so se la comprerei !

--giordy--
21-06-2010, 22:53
Non per dire fesserie, vista la mia poca esperienza in campo audi... ma secondo me quando un concessionario ufficiale del marchio della tua vettura ti viene a dire che un problema è normale e non lo vogliono risolverlo, chi esegue queste riparazioni e chi gestisce il tutto, presumo che vadano con il pensiero che non hanno tempo da perdere, e che quei rompi scatole di clienti che si lamentano per uno scricchiolio se ne stanno a casa...
Io stesso mi lamenterei se sento scricchioli dal cruscotto o dai freni, ma se le officine autorizzate non sistemano il problema, vado a chiedere al meccanico che mi ha revisionato a perfezzione la mia vecchia cariola, e vediamo se trova il problema.

Comunque per il cruscotto che vibra e fa rumori fastidiosi, non è una novita', pure sulla golf 5 gti c'è lo stesso problema... ma questo per il semplice motivo che è pieno di plastica e basta quel millimetro per creare quella fastidiosa vibrazione continua.
Ormai al giorno d'oggi le auto sono praticamente assemblate tutte a macchinari computerizzati, non è piu' la mano dell'uomo a costruirla.... e gia' qui è un punto in meno.
Un carrozziere quando ti monta un paraurti o qualcos'altro, lo vede se monta qualcosa di leggermente storto... i macchinari nelle fabbriche non so se vedono questi piccoli errori, che poi per l'acquirente diventano grandi errorri e fastidiosi.

Non esiste l'auto perfetta...purtroppo, ed anche le ferrari o lamborghini hanno i loro problemi.
O ti trovi qualcuno di veramente competente che ti risolve i tuoi problemini, seno' se non sei soddisfatto del marchio audi, ritorna alle bmw o mercedes come avevi prima... nessuno ti verra' a dire niente, ogni persona è libera di pensarla come vuole in base alle sue esperienze su un determinato marchio e modello d'auto... che abbia 60cv o ne abbia 560cv.


Edit: dimenticavo, rimanendo in tema di faschi dal freni...
pure l'Audi S3 restyling del 2009 ha problemi quando freni...
poco prima di fermarti allo stop, si sente un cigolio veramente acuto e fastidioso... e anche li nessuna soluzione da parte dei concessionari...
per quale motivo non si sa...

kliffoth
08-10-2010, 22:34
Io ho i carboceramici sulla mia RS6 del 2009, e vanno benissimo.
Mi hanno fatto l'azione di richiamo, ma neanche prima avevo problemi, e quando uso l'S6 del 2009 di mio padre che ha i dischi normali sono solo contento di aver fatto questa scelta.

Scotsman
08-10-2010, 23:31
Io non ho i carbo ma sono entusiasta dei freni : frenata potente e modulabile e molto resistente alla fatica....provata al Nurburgring!

marcob89
09-10-2010, 00:58
Ragazzi, ma anche su RS6 cambia dal giorno alla notte la modulabilità tra carbo e normali?
Sulla Gallardo (per lavoro ne uso 2) cambia moltissimo, volevo capire se era dovuto a questo o meno.

leellah
09-10-2010, 11:53
Per la serie... e' uno sporco lavoro, ma qualcuno dovra' pur farlo!!! :rolleyess::wink:

Finché gliele danno con 3 litri di benzina...

:laugh:

marcob89
09-10-2010, 12:18
Cioe' ?
Intendi che i carboceramici soffrono di poca modulabilita' in frenata ?



Per la serie... e' uno sporco lavoro, ma qualcuno dovra' pur farlo!!! :rolleyess::wink:

Hanno ZERO modulabilità in frenata... Appena SFIORI il pedale inchiodi. Mi sono venuti i nervi a fare PD-Abano nel traffico. La "compro oro edition" non è così!

---------- Post added at 12.18.42 ---------- Previous post was at 12.17.07 ----------


Finché gliele danno con 3 litri di benzina...

:laugh:

Infatti.. Fermarsi con la 458 Italia e fare CINQUE euro di benzina non ha prezzo!

kliffoth
11-10-2010, 13:04
[QUOTE=marcob89;494305]Hanno ZERO modulabilità in frenata... Appena SFIORI il pedale inchiodi. Mi sono venuti i nervi a fare PD-Abano nel traffico. La "compro oro edition" non è così![COLOR="Silver"]

Dipende da cosa intendi per SFIORARE, visto che dipende da chi guida. Io ho la RS6 dell'anno scorso con i carboceramici, mio padre ha la S6, stesso modello, senza
i carboceramici, e quando la uso mi da l'impressione di non frenare abbastanza. C'è proprio un divario enorme, e una volta che ti abitui alla frenata più sensibile dei
carboceramici, riesci a modulare benissimo tutte le frenate, non è assolutamente vero che sfiorando il pedale inchiodi, dipende secondo me da come si è abituati.
Dopo più di un anno che la guido, sono pure arrivato a pensare che una RS6 DEBBA avere i carboceramici di serie, visto che vanno benissimo, anche a freddo,dato che è un sistema carboceramico ibrido. C'è gente che si è pentita di non averli presi come optional all'acquisto, e ho sentito alcuni che li hanno messi su dopo aver provato la vettura con i carboceramici, spendendo quasi il doppio dell'optional da inserire alla proposta d'acquisto (ca. 10k euro).



Ciao

kliffoth
11-10-2010, 13:04
Scusate il doppio post ma non riesco a cancellarlo (la risposta si è postata 2 volte)

marcob89
11-10-2010, 21:05
[QUOTE=marcob89;494305]Hanno ZERO modulabilità in frenata... Appena SFIORI il pedale inchiodi. Mi sono venuti i nervi a fare PD-Abano nel traffico. La "compro oro edition" non è così![COLOR="Silver"]

Dipende da cosa intendi per SFIORARE, visto che dipende da chi guida. Io ho la RS6 dell'anno scorso con i carboceramici, mio padre ha la S6, stesso modello, senza
i carboceramici, e quando la uso mi da l'impressione di non frenare abbastanza. C'è proprio un divario enorme, e una volta che ti abitui alla frenata più sensibile dei
carboceramici, riesci a modulare benissimo tutte le frenate, non è assolutamente vero che sfiorando il pedale inchiodi, dipende secondo me da come si è abituati.
Dopo più di un anno che la guido, sono pure arrivato a pensare che una RS6 DEBBA avere i carboceramici di serie, visto che vanno benissimo, anche a freddo,dato che è un sistema carboceramico ibrido. C'è gente che si è pentita di non averli presi come optional all'acquisto, e ho sentito alcuni che li hanno messi su dopo aver provato la vettura con i carboceramici, spendendo quasi il doppio dell'optional da inserire alla proposta d'acquisto (ca. 10k euro).



Ciao


Ciao...

Per lavoro e per passione ne ho guidate diverse di auto simili... Poi ovviamente non è detto che sia per i carbo o meno, può essere solo una questione di pompa dei freni. Su quell'auto (Gallardo ed. NERA) la sensazione è che facendo 2-3mm di "pestata", si stia già inchiodando al massimo!

Scotsman
17-10-2010, 18:11
Premettendo che io i carboceramici non li ho mai provati posso dire che i "normali" vanno ,molto bene in qualsiasi situazione.Li trovo molto modulabili e potenti quando serve, anche la resistenza alla fatica mi sembra ottima senza fenomeni di fading.
Li ho provati in 5 giri consecutivi al 'Ring ( circa 100 km) senza risparmiarli e sono andati molto bene, anche se il 'Ring è un circuito abbastanza dolce coi freni, molto meno impegnativo di Monza ad esempio......

m_dream
21-03-2013, 01:43
infatti , a parte le prestazioni non mi ha proprio trasmesso nulla ! prima di questa rs6 guidavo una s350 e prima ancora una 645i ..... forse mi sono abituato troppo alla perfezione

ho letto ora questo post, in quanto bmwista da anni e essendo stato proprietario di 2 m3 di cui un e36 3.2 smg1 e una e46 3.2 smg2 con airbox in carbon CSL, un 320D e46, un 320cd e46 ti posso confermare che le bmw sono veramente strutturate bene, un motore bellissimo e perchè no anche poco dispendioso rispetto a altri però audi secondo me è curata meglio negli interni a parte quegli stupidi tastini che si cancellano che è proprio una cosa scandalosa


bah cosa ? i freni sono un problema che io neanche ho ... non ho montato i carbo appunto per i problemi che già si sapevano .... i problemi sono che scricchiola il cruscotto , il tunnel e per non parlare dei sedili posteriori ! il telo avvolgibile copribagagliaio l'ho dovuto levare perchè continuava a vibrare e a rompere i maroni e poi per non parlare dei rumori/vibrazioni allo sterzo in retromarcia non risolvibili secondo le conce audi che neanche ne individuano la provenienza ! bella roba , vorrei vedere te al mio posto ....
ho notato una cosa sui forum audi .... si deve solo parlare positivamente delle audi altrimenti si viene attaccati o come ho notato di alcuni utenti addirittura bannati ! sui forum bmw e mb questo non accade ....e ne vanno anche un vanto !
sui forum bmw se attacchi una bmw ti vanno contro sui forum audi se attacchi un audi ti vanno contro però ti posso dire una cosa, la tua macchina è forse la più bella station che è mai stata prodotta e aimè mi duole ammetterlo è superiore all'm5 touring e61
---------- Post added at 19.36.02 ---------- Previous post was at 19.33.49 ----------

giangi68 è stato molto più chiaro di me