Accedi

Visualizza Versione Completa : Installazione TV Tuner Audi Hybrid

Alex_B6969
03-12-2009, 15:03
Ciao a tutti. Volevo iniziare una nuova avventura installando il tuner tv originale audi ibrido sulla mia A3 Sportback e volevo sapere di cosa ho bisogno in particolare, informandomi un po sul forum sono riuscito a scoprire cosa potrebbe servirmi e volevo sapere se ho bisogno di altro. Mi piacerebbe inoltre sapere dove precisamente va installato originariamente il sinto tv.

Innanzi tutto il tuner ibrido:
-8J0 919 148 oppure con finale A o B o C (uno di questi 4)
-il cavo della Kufatec per collegarlo all'RNS-E

Poi entrambi i booster antenna:
-8P4 035 225 E
-8P4 035 225 A
-ed i relativi cavi per collegarli al tuner e all'RNS-E

La slitta con le 2 viti per il fissaggio:
-8P0 919 892 (slitta)
-8E0 035 413 A (x2 viti)

Mi serve altro?

Grazi a tutti.

lucachd
03-12-2009, 15:11
no hai tutto.
ora però c'è un problema io e bn86 non riusciamo a vedere nè tv nè a sentire la radio......
perchè manca qualcosa..ora si sta informando lui su cosa manca.....
ma non su tutte c'è questo problema!

sprido
03-12-2009, 17:26
Ciao a tutti. Volevo iniziare una nuova avventura installando il tuner tv originale audi ibrido sulla mia A3 Sportback e volevo sapere di cosa ho bisogno in particolare, informandomi un po sul forum sono riuscito a scoprire cosa potrebbe servirmi e volevo sapere se ho bisogno di altro. Mi piacerebbe inoltre sapere dove precisamente va installato originariamente il sinto tv.

Innanzi tutto il tuner ibrido:
-8J0 919 148 oppure con finale A o B o C (uno di questi 4)
-il cavo della Kufatec per collegarlo all'RNS-E

Poi entrambi i booster antenna:
-8P4 035 225 E
-8P4 035 225 A
-ed i relativi cavi per collegarli al tuner e all'RNS-E

La slitta con le 2 viti per il fissaggio:
-8P0 919 892 (slitta)
-8E0 035 413 A (x2 viti)

Mi serve altro?

Grazi a tutti.

Hai tutto. L'alloggiamento del tuner è dientro il fianchetto sinistro del baule, piazzi la slitta e ci sta perfettamente.

no hai tutto.
ora però c'è un problema io e bn86 non riusciamo a vedere nè tv nè a sentire la radio......
perchè manca qualcosa..ora si sta informando lui su cosa manca.....
ma non su tutte c'è questo problema!

Possibile che nn si veda proprio e manco si senta la radio? Sulla mia appena montato il solo tuner e collegando un semplice filo antenna totalmente alla buona per prova già si vedevano alcuni canali... P.S. Hai novità per quella cosa che t'avevo chiesto?

Alex_B6969
03-12-2009, 23:47
Grazie ragazzi per l'aiuto. Volevo chiedervi se con il cablaggio della kufatec che va dal tuner all'RNS-E devo fare qualche modifica per le masse?

WAPPY
11-02-2010, 12:49
Ciao ragazzi, sarei interessato anch'io a installare il tuner tv, solo che sono un pò confuso per quanto riguarda il booster, quello grande (8P4 035 225A) ok, per il piccolo (8P4 035 225 E) ne servono due o ne basta uno?

mantu
11-02-2010, 13:39
Ciao ragazzi, sarei interessato anch'io a installare il tuner tv, solo che sono un pò confuso per quanto riguarda il booster, quello grande (8P4 035 225A) ok, per il piccolo (8P4 035 225 E) ne servono due o ne basta uno?

quello che finisce per A sicuramente.... perchè ha le uscite che vanno al tuner tv mentre il tuo non dovrebbe averle

quello che finisce per E in un'altro forum ho letto che qualcuno vedeva già bene senza sostituirlo...
ma visto che è quello che costa di meno... fatto 30 convenga fare 31!
ad ogni modo essendo facimente accessibile puoi provare a sostituire il grande e vedere come va... poi in caso cambi anche il piccolo! io per lo meno farò così!

WAPPY
11-02-2010, 21:17
Grazie mantu, però io persavo di montare un tuner tv alpine con centralina ''ima'' perchè sinceramente quello ibrido costicchia un pò... secondo te è possibile installarlo sulle antenne originali audi? è un buon affare??

mantu
12-02-2010, 16:39
Grazie mantu, però io persavo di montare un tuner tv alpine con centralina ''ima'' perchè sinceramente quello ibrido costicchia un pò... secondo te è possibile installarlo sulle antenne originali audi? è un buon affare??

un'antenna è un semplice pezzo di filo per cui TEORICAMENTE una vale l'altra.... sicuramente dovrai modificare i cavi di connessione tra il booster grande e il tv tuner alpine perchè dubito fortemente che alpine usi lo stesso connettore di audi...

detto questo bisogna verificare se il tuner alpine, come quello audi lavora con il sistema diversity (ricerca continua del segnale migliore) e sfrutta tutte 4 le antenne...

ma.... il tuner alpine non è già fornito con le sue antenne?!

WAPPY
12-02-2010, 20:20
un'antenna è un semplice pezzo di filo per cui TEORICAMENTE una vale l'altra.... sicuramente dovrai modificare i cavi di connessione tra il booster grande e il tv tuner alpine perchè dubito fortemente che alpine usi lo stesso connettore di audi...

detto questo bisogna verificare se il tuner alpine, come quello audi lavora con il sistema diversity (ricerca continua del segnale migliore) e sfrutta tutte 4 le antenne...

ma.... il tuner alpine non è già fornito con le sue antenne?!
purtroppo no mantu le antenne alpine sono a parte

mantu
13-02-2010, 11:28
purtroppo no mantu le antenne alpine sono a parte

allora devi vederti come il tuner alpine gestisce le antenne... per i connettori si risolve! saranno sicuramente attacchi piu commerciali quelli alpine di quelli audi!

WAPPY
13-02-2010, 12:41
ma il booster piccolo (8P4 035 225 E) per la tv va installato in alto a destra o a sinistra? perche ho visto che ci cono due gocce di stagno su entrambi i lati

mantu
13-02-2010, 18:36
ma il booster piccolo (8P4 035 225 E) per la tv va installato in alto a destra o a sinistra? perche ho visto che ci cono due gocce di stagno su entrambi i lati

per quello che so io sinistra... ne sono certo al 99%

WAPPY
13-02-2010, 19:43
allora nel lato destro ci dovrebbe essere quello della ricezione radio, no?

gigiboxmail
16-02-2010, 20:50
Ma scusate la centralina con la C finale va bene? Perche da navistore vendono il cablaggio ma dicono solo per centralina con A finale.
E poi altra domanda, le antenne sono 2 o 4? Perchè mi pare di aver visto il cavo che ha 4 connettori...
Alla fine funziona tutto?Siete riusciti a farlo andare?

mantu
16-02-2010, 23:30
Ma scusate la centralina con la C finale va bene? Perche da navistore vendono il cablaggio ma dicono solo per centralina con A finale.
E poi altra domanda, le antenne sono 2 o 4? Perchè mi pare di aver visto il cavo che ha 4 connettori...
Alla fine funziona tutto?Siete riusciti a farlo andare?

le antenne sono 4 le puoi vedere sul vetro del lunotto posteriore... che io sappia vanno cambiati i 2 booster di sinistra con quelli con E ed A finale... a breve dovrebbero arrivarmi i cablaggi poi vi faccio qualche foto dell'installazione... sperando che vada tutto bene!

gigiboxmail
17-02-2010, 00:01
Ok ma quindi se prendo il modulo con la C finale va bene?

WAPPY
18-02-2010, 22:22
le antenne sono 4 le puoi vedere sul vetro del lunotto posteriore... che io sappia vanno cambiati i 2 booster di sinistra con quelli con E ed A finale... a breve dovrebbero arrivarmi i cablaggi poi vi faccio qualche foto dell'installazione... sperando che vada tutto bene!

sarei molto interessato anch'io se posti qualche foto!

mantu
19-02-2010, 15:25

mi correggo!!!!

per la tv serve:

il booster grande con la A finale nella parte bassa a sinistra del portellone
il booster piccolo con la B finale nella parte alta a sx del portellone
il booster piccolo con la E finale nella parte alta a dx del portellone

(credo che il piccolo a sx possa avere anche altre lettere in base all'impianto che montavate in origine!)

questo dovrebbe chiarirti i dubbi....

http://img13.imageshack.us/img13/4122/screenshot141220091605.jpg

almeno questo è quello che so io... se ho detto una caxxata insultatemi pure! :cooool:

lucachd
19-02-2010, 15:36
come come??
servono 3 antenne e non due!??!!??!.................................

quindi vuol dire che forse il mio problema è solo dovuto al fatto che l'antenna di sinistra l'ho tolta come mi hanno detto di fare??.........................

gigiboxmail
19-02-2010, 19:13
Ecco sono già in confusione.... Ma non c'è nessuno che l'ha montato aftermarket a cui funziona che possa delucidarci tutti?? E magari anche un video dimostrativo di come si vede in movimento?

gigiboxmail
21-02-2010, 04:06
Ma nessuno sa se ne servono due o tre di antenne?? Devo ordinare il materiale in audi e gli ho detto solo due... Qualche aiuto per favore... :-(((

TDi forever
04-03-2010, 12:38
Ma nessuno sa se ne servono due o tre di antenne?? Devo ordinare il materiale in audi e gli ho detto solo due... Qualche aiuto per favore... :-(((

Perchè quelle installate non vanno bene?????:cry:

Io sto andando totalmente nel pallone:cry:

Se qualcuno ha tempo ,pazienza e cortesia gli sarei molto grato se volesse farmi capire qualcosa:biggrin:

1)Come ho già detto io vorei montare un sintotv non originale senza agiungere antenne,utilizzando cioè, quelle esistenti,ma come si fa?:sick:
Per il montaggio m'hanno consigliato questo adattatore http://www.rgsound.it/7581105-Audi-B...o-id-1723.html ,ma quello che non riesco a capire è:visto che le antenne originali già esistenti mandano il segnale(radio)al RNS E ,come si fa a mandre contemporaneamente il segnale alla radio e al sinto tv?
I booster che vanno sostituiti hanno due uscite ?Una va alla radio l'altra al sinto tv?:unsure:
Ahhhh dimenticavo io non ho la"pinna"al tetto.
HELPPPPPP!:cry:

WAPPY
23-12-2010, 13:20
qualcuno alla fine è riuscito a montare il tuner tv?

My Mady-My Audì
30-01-2011, 16:57
Io si e và alla grande

TDi forever
31-01-2011, 09:58
Io si e và alla grande

Che dici ci vuoi rendere partecipe anche a noi?
Ci dici qualcosina?
I booster da sostituire quanti sono e quali sono?

marra
01-02-2011, 15:02
anche io l ho montato e sono pienamente soddisfatto,riguardo alle antenne devo dire che in totale ne sono 3,il booster grande 8P4 035 225A da sostituire con quello originale,poi c e il booster piccolo 8P4 035 225B che e quello gia montato sul portellone lato sx e non va toccato,altrimenti non ti funziona piu la radio e in piu c e l altro booster piccolo 8P4 035 225E da mettere allo stesso punto dell altro piccolo,ma sul lato destro,sul lunotto troverai 2 gocce di stagno e li dovrai saldare 2 fili e portarli al boster,la distanza sara un 3 o 4 cm,l operazione e abbastanza semplice

My Mady-My Audì
06-02-2011, 16:27
Ma di questa discussione se nè già parlato tempo fà anche in modo dettagliato,lista del materiale, collegamenti da fare, costi e commenti del risultato.

leellah
06-02-2011, 20:40
Io si e và alla grande

Anch'io, sono passato dal TV-tuner analogico all'ibrido circa un mese fa.
Va benino, anche se la ricezione non è nemmeno paragonabile a quella analogica, a partire dal fatto che quando la ricezione non è buona la prima roba che parte è l'audio (che in marcia è l'unica funzione indispensabile).
Gli amplificatori d'antenna (2) sono rimasti gli stessi.

icecom
14-02-2018, 15:42
le vecchie antenne per il modulo analogico non vanno bene?

icecom
14-02-2018, 18:03
vorrei condividere con voi quello che ho fatto....nella mia audi a3 era già installato come optional il tv tuner ma quello analogico, non ho fatto altro che acquistare il modulo ibrido con lettera finale C e sostituirlo al vecchio...l'unico problema erano i connettori antenna che si connettono dietro al modulo che sono differenti...quindi ho rimosso dai connettori di antenna gli involucri in plastica e connessi direttamente al modulo ibrido...accendo l'auto selezione la tv e l'immagine appare a video tranquillamente senza dover acquistare ulteriori booster o cavi...