PDA

Visualizza Versione Completa : Sensore quadro strumenti

stf76
04-12-2009, 06:25
Ragazzi ho notato che nel quadro strumenti c'è un sensore che quando colpito da luce illumina il quadro strumenti e quando passa al buio lo spegne...
Per indenderci:
Giorno, sole, cammini e hai il quadro strumenti acceso (si vede poco ma è cosi) poi entri in galleria, e vedi per un mezzo secondo che è acceso ma appena il buio lo avvolge vedi che si spegne.
Insomma mi sembra stupido come fatto alla luce è acceso al buio no, dovrebbe essere il contrario non trovate?
Allora le cose sono due:
1. Il mio è rotto perchè funziona al contrario
2. Audi aveva una ragione precisa per averlo fatto cosi.

In ogni caso, ammesso che fosse cosi non abbiamo mai pensato ad invertire il funzionamento? non ci si riesce?
dai fatemi capire innanzitutto se il mio funziona come il vostro e magari il perchè, e poi mettiamoci all'opera vediamo se possiamo invertire il funzionamento.

utente cancellato 2020
04-12-2009, 08:15
Ragazzi ho notato che nel quadro strumenti c'è un sensore che quando colpito da luce illumina il quadro strumenti e quando passa al buio lo spegne...
Per indenderci:
Giorno, sole, cammini e hai il quadro strumenti acceso (si vede poco ma è cosi) poi entri in galleria, e vedi per un mezzo secondo che è acceso ma appena il buio lo avvolge vedi che si spegne.
Insomma mi sembra stupido come fatto alla luce è acceso al buio no, dovrebbe essere il contrario non trovate?
Allora le cose sono due:

In ogni caso, ammesso che fosse cosi non abbiamo mai pensato ad invertire il funzionamento? non ci si riesce?
dai fatemi capire innanzitutto se il mio funziona come il vostro e magari il perchè, e poi mettiamoci all'opera vediamo se possiamo invertire il funzionamento.

Quando hai i drl accesi funziona cosi in quanto quando cala il buio e tu ti dimentichi di accendere i fanali vedendo il quadro strumenti tutto buio,allora sti fanali li accendi!!!

albykokki
04-12-2009, 08:17
Anche a me succede... sarei proprio curioso di sapere il perchè...

utente cancellato 2020
04-12-2009, 08:56
Anche a me succede... sarei proprio curioso di sapere il perchè...

Lo ho appena spiegato,basta leggere...:icon_dho:

Diegocampy
04-12-2009, 11:51
io manco mi ero accorto... ottimo allora che funzioni così :) da campanello d'allarme :)

damiro
04-12-2009, 13:50
confermo che anche a me funziona allo stesso modo e mi sono chiesto più volte il motivo.
Cmq non ho i DRL e ovviamente solo se tengo i fari spenti funziona proprio così
Acceso con la luce solare, quadro spento al buio

pacor
05-12-2009, 14:58
Cmq non ho i DRL e ovviamente solo se tengo i fari spenti funziona proprio così
Acceso con la luce solare, quadro spento al buio

E' per ricordarti di accendere i fari!!!:wink:

primaaudi
05-12-2009, 16:31
Per indenderci:
Allora le cose sono due:

Tu potresti trovarti bene con la Focus. Quella ha il quadro sempre illuminato con motore acceso. E capita che vai in giro di sera a fari spenti......

Paky
05-12-2009, 17:07
è giusto che sia così. funziona indipendentemente dai fari drl accesi o spenti. sulla nuova audi a4 b8 invece è un pò diverso mi sembra e lo trovo un pò stupido..

Diegocampy
06-12-2009, 01:06

ma intendi tutto il cruscotto o le sole lancette?
Oggi ci ho fatto caso e anche se era giorno, con fari spenti era nettamente più buio il quadro rispetto a con fari accesi.

Audia32
06-12-2009, 02:28
Tu potresti trovarti bene con la Focus. Quella ha il quadro sempre illuminato con motore acceso. E capita che vai in giro di sera a fari spenti......

Anche qualche modello Audi funziona così....Ad esempio il mio......:laugh: