Visualizza Versione Completa : autoradio simphony e video
ciuchino
05-12-2009, 09:35
Prova a dirla,non mi picchiate :cry:, ma non sarebbe possibile installare un software sulla memory card dell'autoradio simphony che le permetta di leggere i file video?
Se si potesse fare basterebbe copiare sulla SD questo SW e i film per poi vederli dal menù media:smile:.
Sono pazzo?
Prova a dirla,non mi picchiate :cry:, ma non sarebbe possibile installare un software sulla memory card dell'autoradio simphony che le permetta di leggere i file video?
Se si potesse fare basterebbe copiare sulla SD questo SW e i film per poi vederli dal menù media:smile:.
Sono pazzo?
Pazzo non direi... piuttosto... Fantasioso.... :biggrin::wink:
...ma se riconvertiamo i nostri divx (.avi) in formato dvd video, masterizziamo il risultato su un dvd e lo diamo in pasto all'MMI? ...in questo modo ci si guadagnerebbe che in un unico dvd potremmo mettere piu' film, (oltre ad essere eggibili penso), in quanto anche se riconvertiti solo per ragioni di "estensione file" la qualita' e dimensione rimarrebbero quelle del divx di partenza (credo).
ps.: chissa' se il buon Mastaro si e' gia' cimentato in questa prova...
hicrodus
06-12-2009, 00:44
...in questo modo ci si guadagnerebbe che in un unico dvd potremmo mettere piu' film, (oltre ad essere eggibili penso), in quanto anche se riconvertiti solo per ragioni di "estensione file" la qualita' e dimensione rimarrebbero quelle del divx di partenza (credo).
credi male ahimè. L'mpeg2, che è il codec dei dvd, è praticamente non compresso, ergo la dimensione del file è molto tempo-dipendente. Anche ammettendo di reencodare da una sorgente già compressa (che quindi contiene meno informazioni rispetto al dvd originale) otterrai un risultato di dimensioni grandi lo stesso.
Piuttosto potrebbe essere utile sapere da quanti pixel è composto il monitorino dell'mmi ed effetturare un trim sulla risoluzione. Infatti i DVD sono a 576 o 480 linee (a seconda che siano PAL o NTSC) e si potrebbe ridurlo a 288 o 240, però è chiaro che dipende dalla risoluzione del monitorillo dell'MMI.
L'altra opzione sono gli svcd, vecchissimo standard pre-divx/xvid, che però venivano macinati senza problemi da tutti i lettori dvd standalone quando sono usciti ormai un sacco di anni fa, percui è lecito pensare che "per sbaglio" anche l'mmi li legga.
Ho appena controllato lo schermo è a 480 linee...
Tanto per completare la questione il VOB, che è il file container usato nei dvd, non supporta manco la traccia audio mp3, quindi tu hai un sistema che legge gli mp3 ma non li può leggere dentro un formato dvd; in realtà non puoi manco inserirlo nel vob perchè è fuori specifiche; spero di aver reso l'idea.
credi male ahimè. L'mpeg2, che è il codec dei dvd, è praticamente non compresso, ergo la dimensione del file è molto tempo-dipendente. Anche ammettendo di reencodare da una sorgente già compressa (che quindi contiene meno informazioni rispetto al dvd originale) otterrai un risultato di dimensioni grandi lo stesso.
Piuttosto potrebbe essere utile sapere da quanti pixel è composto il monitorino dell'mmi ed effetturare un trim sulla risoluzione. Infatti i DVD sono a 576 o 480 linee (a seconda che siano PAL o NTSC) e si potrebbe ridurlo a 288 o 240, però è chiaro che dipende dalla risoluzione del monitorillo dell'MMI.
L'altra opzione sono gli svcd, vecchissimo standard pre-divx/xvid, che però venivano macinati senza problemi da tutti i lettori dvd standalone quando sono usciti ormai un sacco di anni fa, percui è lecito pensare che "per sbaglio" anche l'mmi li legga.
Ho appena controllato lo schermo è a 480 linee...
Tanto per completare la questione il VOB, che è il file container usato nei dvd, non supporta manco la traccia audio mp3, quindi tu hai un sistema che legge gli mp3 ma non li può leggere dentro un formato dvd; in realtà non puoi manco inserirlo nel vob perchè è fuori specifiche; spero di aver reso l'idea.
...intanto...GRAZIE hicrodus, sei stato molto chiaro (e gentile a rispondere), ....la questione rimane quindi: creare una compressione dei dvd (dopo il rip) ad una risoluzione non superiore allo schermo dell'mmi che dovrebbe essere 480x320?, ...sarebbe solo uno spreco di spazio inutile altrimenti.
bhe' cosi' deve funzionare per forza ...dal momento che ieri ho gia' fatto una prova prendendo il film originale "cars" ...l'ho compresso per farcelo stare in un dvd da 4.400 e dopo averlo "bruciato"; funziona perfettamente!
mannaggia la pupazza... ma sara' un limite hardware o un blocco software, il fatto che non legga i .avi???? ...mi piacerebbe capire questo!:unsure:
In merito agli avi ed eventuale possibilità di leggerli tramite AMI dal disco fisso Audi 100 anni ho chiesto lumi ad un mio contatto presso concessionaria Audi... vedremo che mi dicono...
In merito agli avi ed eventuale possibilità di leggerli tramite AMI dal disco fisso Audi 100 anni ho chiesto lumi ad un mio contatto presso concessionaria Audi... vedremo che mi dicono...
...EVVAI TEPO,...altro giro altra corsa... ora c'e' un nuovo obbiettivo da raggiungere!! HAHAHA!!!
gianky66
07-12-2009, 13:20
Ciao Paolo, certo che se funzionassero con HD 100 anni sarebbe una bella presa x i fondelli....