PDA

Visualizza Versione Completa : Estensione garanzia



erantucci
05-12-2009, 13:42
Ciao a tutti,
ma secondo voi l'estensione di garanzia si deve per forza comprare appena ti consegnano l'auto nuova oppure si può comprare dopo 1 o 2 anni????

Credo sia un bel plus al momento della rivendita dell'auto.

Ho visto che è da poco comparsa nel configuratore web.

7cris
06-12-2009, 01:03
l'estensione si può comprare quando vuoi fino al 18 ° mese.......

erantucci
07-12-2009, 20:52
Ottimo!!

piso65
08-12-2009, 15:01
NO, ATTENZIONE!!!!! Quella che si può comprare fino al 18° mese è l'AUDI CAR LIFE PLUS che però adesso che è uscita la EXTENDED WARRANTY non ha più molto senso di esistere in quanto la prima copre PARZIALMENTE ED E' SOSTANZIALMENTE UN APOLIZZA SSICURATIVA mentre la seconda è una vera e propria ESTENSIONE DI GARANZIA A LIVELLO DI QUELLA LEGALE DEI PRIMI DUE ANNI CONCESSA DIRETTAMENTE DA AUDI: il problema è CHE DEVE ESSERE RICHIESTA PRIMA CHE LA VETTURA ARRIVI IN CONCESSIONARIA E CHE SIA FATTURATA DA AUDI AL CONCESSIONARIO STESSO; sostanzialmente deve essere inserita come un vero e proprio optional altrimenti NON E' PIU' POSSIBILE RICHIEDERLA. Tra le altre cose la EXTENDED WARRANTY può arrivare fino a 5 anni e non a 4 come l'AUDI CAR LIFE PLUS ed inoltre ( ho le tabelle costi sottomano datemi dal conce) ha un costo inferiore: per 5 anni e 100.000 km su Q5 3.0 TDI sono poco più di 1000 euro contro i 1100 ca o 1670 ca dell'AUDI CAR LIFE PLUS a seconda che venga stipulata all'atto dell'immatricolazione o entro il 18° mese....ATTENZIONE A CIO' CHE SI STIPULA E SOPRATTUTTO A CIO' CHE DICONO I CONCESSIONARI...Ciao

leellah
08-12-2009, 15:11
NO, ATTENZIONE!!!!! Quella che si può comprare fino al 18° mese è l'AUDI CAR LIFE PLUS che però adesso che è uscita la EXTENDED WARRANTY non ha più molto senso di esistere in quanto la prima copre PARZIALMENTE ED E' SOSTANZIALMENTE UN APOLIZZA SSICURATIVA mentre la seconda è una vera e propria ESTENSIONE DI GARANZIA A LIVELLO DI QUELLA LEGALE DEI PRIMI DUE ANNI CONCESSA DIRETTAMENTE DA AUDI: il problema è CHE DEVE ESSERE RICHIESTA PRIMA CHE LA VETTURA ARRIVI IN CONCESSIONARIA E CHE SIA FATTURATA DA AUDI AL CONCESSIONARIO STESSO; sostanzialmente deve essere inserita come un vero e proprio optional altrimenti NON E' PIU' POSSIBILE RICHIEDERLA. Tra le altre cose la EXTENDED WARRANTY può arrivare fino a 5 anni e non a 4 come l'AUDI CAR LIFE PLUS ed inoltre ( ho le tabelle costi sottomano datemi dal conce) ha un costo inferiore: per 5 anni e 100.000 km su Q5 3.0 TDI sono poco più di 1000 euro contro i 1100 ca o 1670 ca dell'AUDI CAR LIFE PLUS a seconda che venga stipulata all'atto dell'immatricolazione o entro il 18° mese....ATTENZIONE A CIO' CHE SI STIPULA E SOPRATTUTTO A CIO' CHE DICONO I CONCESSIONARI...Ciao

:w00t:Ottima informazione, ho sempre diffidato delle estensioni "assicurative" in quanto costose e scadenti come copertura. Questa è davvero una buona notizia.:thumbsup:
Peccato che, come al solito, Audi faccia pagare (e salato...) ciò che Toyota offre da 10 anni... gratis...:maad::maad::maad:
Potresti fare lo scan e mettere le tabelle?

AliasWavefront
08-12-2009, 16:37
x piso65, come la vedi questa estensione rispetto alla manutenzione programmata di cui avevi scritto e che mi sembrava interessante?

piso65
08-12-2009, 21:23
:w00t:Ottima informazione, ho sempre diffidato delle estensioni "assicurative" in quanto costose e scadenti come copertura. Questa è davvero una buona notizia.:thumbsup:
Peccato che, come al solito, Audi faccia pagare (e salato...) ciò che Toyota offre da 10 anni... gratis...:maad::maad::maad:
Potresti fare lo scan e mettere le tabelle?

Sicuramente, appena ho un attimo vi passo tutto....:biggrin:


x piso65, come la vedi questa estensione rispetto alla manutenzione programmata di cui avevi scritto e che mi sembrava interessante?

Ho parlato con il conce in quanto io sarei ancora in tempo per fare tutte e due. A dire il vero io avevo scelto il programma di manutenzione proprio perchè l'AUDI CAR LIFE PLUS non mi soddisfaceva per niente. L'EXTENDED WARRANTY invece è una vera e prorpia garanzia esattamente uguale a quella dei primi due anni e soprattutto concessa direttamente da AUDI. Il mio conce, che fino ad ora si è dimostrato onesto e competente 8nel senso che non mi ha raccontato mai favole....) mi ha detto che di pende dall'uso che fai della vettura. Il costo dell'EXTENDED WARRANTY più il costo dei presumibili 3-4 tagliandi che ci possono essere nei 100.000 km corrispondono a grandi linee al costo del programma di manutenzione;essendo il Q5 abbastanza pesante sarà soggetto spesso a cambi di pastiglie e dischi freni che in AUDI non costano proprio poco (a detta stessa del conce) per cui lui diceva "se fai tanta autostrada e sei uno con il piede leggero puoi azzardare l'EXTENDED WARRANTY perchè comunque ti copre totalmente sulla straordinaria manutenzione (guasti) e per il resto fai i tuoi tagliandi regolari ma se solo sai che farai un 50% di misto allora forse ti conviene mantenere il programma di manutenzione perchè comunque, indipendentemente dal tuo piede e dalla tipologia di starda che fai ogni qualvolta hai bisogno di cambiare qualcosa è comunque tutto compreso"...Qua la cosa mi sembra assumere un carattere molto soggettivo....:wink::wink:

AliasWavefront
09-12-2009, 08:22
grazie piso65
condivido la tua analisi. Quindi la manutenzione programmata per 5 anni quanto costa? Credo che farò quella visto che ormai, mediamente, di autostrada non ne faccio tanta. Tu sai se posso ordinarla quando vado a ritirare l'auto o se devo andarci prima?

piso65
09-12-2009, 08:55
Ciao AliasWavefront, io ti so dire con precisione (perchè è quella che avrei scelto io) quanto costa aderire al programma di manutenzione per 4 anni e 80.000 Km. Il costo totale è di poco superiore ai 3000 euro tutto compreso, manutenzione Ordinaria (tagliandi), manutenzione straordianria (guasti e malfunzionamenti), TUTTO MA PROPRIO TUTTO COMPRESO TRANNE GOMME E ROTTURA CRISTALLI. Con questo programma hai compreso anche la sostituzione di quei particolari soggetti ad USURA che nella garanzia ufficiale non sono compresi. Inoltre mi sembrava di aver letto in una discussione precedente (non mi ricordo più in quale sezione....) di qualcuno che aveva avuto problemi con il gruppo cruscotto/quadro strumenti con le plastiche crepate e che aveva scoperto che la garanzia uffcile non copre le plastiche interne: con questo programma è coperta qualsiasi cosa non sia in perfetto ordine.
L'unico handicap è che per poter sottoscrivere il programma di manutenzione sei costretto a finanziare, anche solo in minima parte, l'acquisto della vettura nel senso che il costo ti verrà dilazionato nelle rate del finanziamento. (non ho mai capito perchè ma in AUDI è così). Per farti un esempio pratico io avevo ordinato un Q5 3.0 tdi con prezzo finale scontato a 63.000, niente usato, pagamento in contanti. Alla fine per poter usufruire del pacchetto ho dovuto fare in questo modo: 53.000 in contanti e 10.000 di finanziamento con inserimento del pacchetto manutenzione...Questo limite lo trovo un pò assurdo ma purtroppo nemmeno il venditore AUDI mi ha saputo dare una ragione valida per la quale non si possa acquistare senza dover per forza ricorerre al finanziamento dell'auto....Che vogliano guadagnarci fino in fondo????? Mah.....Ciao

erantucci
09-12-2009, 19:01
Qualcuno sa quanto può costare l'EXTENDED WARRANTY per 4 anni 150.000 km???

E quanto costa invece la CAR LIFE PLUS???